Resa visiva NEO AES senza modifica

Joined
May 25, 2007
Posts
39
Salve ragazzi, io sono nuovo per ciò potrete acquistarmi in versione platinum solo fra molto tempo.

Siccome esigo di possedere un NG AES, ma non riesco a trovarne moddati per avere un segnale RGB puro, volevo chiedervi che problemi avete riscontrato (e con che televisori) mell'immagine con un AES non moddato visualizzato tramite scart. Per fare un esempio, si vede in ogni caso peggio di una PS, XB, GC, DC e compagnia cantante?

In alternativa, sapreste indicarmi dove trovare un modello modificato? Su ebay becco solo roba non mod, quindi mi sto rompendo i maroni e, prima di diventare tutto rosso come in SamuraiSpirits, sto valutando la possibilità ci acquistarne uno senza modifiche di sorta.

Buona giornata a tutti!;)
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
su ebay all'estero di neo moddati ce n'è qualcuno, oppure anche nel mercatino di questo forum spesso saltano fuori
 
Joined
May 25, 2007
Posts
39
jhonny d said:
su ebay all'estero di neo moddati ce n'è qualcuno, oppure anche nel mercatino di questo forum spesso saltano fuori

Su ebay ne ho beccato un paio ma solo con modifica S-video, purtroppo il mio TV non lo supporta, mi serve una modifica che migliora il segnale RGB. Terrò d'occhio il mercatino, ti ringrazio.

Per quanto riguarda l'immagine con una scart e senza modifica, che mi dite?
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
PREDATOR SAGAT said:
Su ebay ne ho beccato un paio ma solo con modifica S-video, purtroppo il mio TV non lo supporta, mi serve una modifica che migliora il segnale RGB. Terrò d'occhio il mercatino, ti ringrazio.

Per quanto riguarda l'immagine con una scart e senza modifica, che mi dite?

Per avere la migliore resa grafica via RGB senza modifiche cerca un seriale molto basso. :)
 
Joined
May 25, 2007
Posts
39
Shito said:
Per avere la migliore resa grafica via RGB senza modifiche cerca un seriale molto basso. :)

Grazie, anche se già lo sapevo ;) , il problema è che anche così il segnale RGB non è il TOP. Per questo volevo sapere se è veramente così male come si dice in giro.

In quest'ottica DIX ha illuminato un po'!
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
PREDATOR SAGAT said:
Grazie, anche se già lo sapevo ;) , il problema è che anche così il segnale RGB non è il TOP. Per questo volevo sapere se è veramente così male come si dice in giro.

In quest'ottica DIX ha illuminato un po'!

Ti parlo onestamente da onesto possessore e osservatore di molti NeoGeo.

Se il segnale RGB normale di un NeoGeo seriale alto è 1, e quello di un NeoGeo normale seriale basso è 10, quello di un NeoGeo modificato RGB per massima purezza e forza del segnale è 11, forse al massimo 12.

:)
 
Joined
May 25, 2007
Posts
39
OK! Ti ringrazio per le info forti di esperienza (il paragone era quello che mi seviva), stai contribuendo a togliermi un dubbio, se ne avrò l'opportunità punterò dritto ad un NEO con numero seriale basso!
In caso di novità, vi terrò informati! :) Grazie ancora!
 
Joined
May 25, 2007
Posts
39
Una domanda: se uso un gioco jappo su AES PAL il gioco parte lo stesso, fin qui ci siamo, però vorrei sapere se ci sono comunque problemi di censura(???).
 

RENT-A-HERO

Krauser's Shoe Shiner
Joined
Sep 5, 2004
Posts
230
La nazionalità del gioco dipende esclusiavamente dalla console su cui girà. cioè:

gioco JAP, USA o PAL su Console PAL=>gioco gira in modalità PAL

gioco JAP, USA o PAL su Console JAP=>gioco gira in modalità JAP

gioco JAP, USA o PAL su Console USA=>gioco gira in modalità USA
 
Joined
May 25, 2007
Posts
39
RENT-A-HERO said:
La nazionalità del gioco dipende esclusiavamente dalla console su cui girà. cioè:

gioco JAP, USA o PAL su Console PAL=>gioco gira in modalità PAL

gioco JAP, USA o PAL su Console JAP=>gioco gira in modalità JAP

gioco JAP, USA o PAL su Console USA=>gioco gira in modalità USA

AIA! Quindi SS censurato...DOH! L'ho chiesto perchè per adesso l'unica console che ho beccato con seriale basso è PAL...Però se è così, tanti saluti! A quel punto aspetto per una JAP. Ti ringrazio! :)
 

RENT-A-HERO

Krauser's Shoe Shiner
Joined
Sep 5, 2004
Posts
230
Evita il PAL come la peste. Ho un Pal bassissimo e un Jap medio-alto, non c'è paragone... Jap tutta la vita, nettamente superiore
 
Joined
May 25, 2007
Posts
39
RENT-A-HERO said:
Evita il PAL come la peste. Ho un Pal bassissimo e un Jap medio-alto, non c'è paragone... Jap tutta la vita, nettamente superiore

Di un 133.000 JAP che mi dite?
 
Last edited:
Joined
May 25, 2007
Posts
39
jhonny d said:
post sopra editato, ora dovrebbe vedersi il link

Ssssh! Che fai?! Così poi me lo ciulano! :mad: 2 delle offerte sono mie (una rifiutata, ieri notte ne ho fatta un'altra), stò cercando di risparmiarci qualcosa o almeno di farmi inserire una MemoryCard...
Comunque, grazie lo stesso! Vi farò sapere com'è andata...;)
 
Top