I Racconti di Terramare - al CINEMA!

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Se siete abbastanza fortunati da abitare in o vicino a una città in cui è in proiezione questo film, non mancate di vederlo.

Il primo prodotto di MIyazaki Goro, figlio del padre Miyazaki Hayao, vale assolutamente più d'una visione sul grande schermo. Grande realizzazione per grandi tematiche in un grande film.

Ne stiamo fruttuosamente discutendo sul forum della comunità ghibliana... ovviamente ogni new entry sarà la benvenuta anche laggiù.

Studio Ghibli FTW.
 

valmaniac

Benimaru's Hairdresser
Joined
Oct 27, 2005
Posts
787
dicono che perde un po il confronto con il padre (e che sia un po troppo lento come ritmo)

tu mi potrai rispondere "sì ma sticazzi!"
e io "vabbe ok, era solo una constatazione. vera?"

:blink:
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
nel bellissimo cinema della mia città potrei solo ammirare il film su maradona e quello di suo fratello che è figlio unico

abito nel terzo mondo

se capito a cosenza nn mancherò di farmelo scappare

cosenza >>> lamezia terme
per un solo motivo
cosenza è una città universitaria
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
valmaniac said:
dicono che perde un po il confronto con il padre (e che sia un po troppo lento come ritmo)

tu mi potrai rispondere "sì ma sticazzi!"
e io "vabbe ok, era solo una constatazione. vera?"

:blink:

Dicono male. A mio dire si tratta di un film molto diverso da quelli paterni, molto più filosofico, assolutamente neoclassicista, e nel globale spesso migliore di molti dei film paterni.
 

valmaniac

Benimaru's Hairdresser
Joined
Oct 27, 2005
Posts
787
nel bellissimo cinema della mia città potrei solo ammirare il film su maradona e quello di suo fratello che è figlio unico

abito nel terzo mondo

se capito a cosenza nn mancherò di farmelo scappare

cosenza >>> lamezia terme
per un solo motivo
cosenza è una città universitaria

se è per questo
c'è un filo che unisce lamezia a valeggio....

al multisala piu vicino (parona) film del genere li schifano a priori

neoclassicista

cioè?

:b:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
valmaniac said:
[neoclassicista]

cioè?

:b:

E' la posizione che Miyazaki Goro ha assunto nei confronti dell'estetcia nell'animazione, come ha dichiarato esplicitamente e ben dimostrato nei fatti.

Difficile riassumere qui e ora il totale del contenuto. Ti invito semmai a raggiungerci sul forum ghibliano, e semmai a vedere il film (che merita assolutamente) per intendere meglio ciò di cui si dice.
 

FTL

AES Price Guide Analyst, International Moderator,
Staff member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
2,489
In programmazione in parecchie città del nord e centro italia a quanto vedo.
Molto più dure è stato trovare un cinema che desse edmond.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
FTL said:
In programmazione in parecchie città del nord e centro italia a quanto vedo.
Molto più dure è stato trovare un cinema che desse edmond.

Per Terramare mi pare ci siano 33 pellicole in tutto sul territorio nazionale... non proprio tantissime. In tutta la mia regione, ad esempio, non ce n'è una. Ma spesso queste distribuzioni minori danno luogo a ridistribuzione 'a giro' delle copie stampate...
 

FTL

AES Price Guide Analyst, International Moderator,
Staff member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
2,489
Penso sia un numero relativamente buono per la lucky red...ricordo che quando cercavo di vedere V di vendetta se ne uscirono su tutto il territorio nazionale con ben 5 copie.
Edmond penso che sia sotto le 20 copie distrbuite,per restare in tema di film di nicchia,scomodi o particolari con distribuzione ultra limitata.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
FTL said:
Penso sia un numero relativamente buono per la lucky red...ricordo che quando cercavo di vedere V di vendetta se ne uscirono su tutto il territorio nazionale con ben 5 copie.
Edmond penso che sia sotto le 20 copie distrbuite,per restare in tema di film di nicchia,scomodi o particolari con distribuzione ultra limitata.

Scherzi, Simone? V for Vendetta, considerato 'titolone' ebbe ben più di 100 copie nella nazione...
 

FTL

AES Price Guide Analyst, International Moderator,
Staff member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
2,489
My bad,l'ora tarda e scarsa presa di quel film rispetto a oldboy.
Stavo ovviamente parlando di lady vendetta.
 
Last edited:
Top