TANTI AUGURI ADOLF!!!!!!

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
ales020 said:
Io pensavo fosse un po un modo di dire/pancare toscano . . . dalle mie parti si usa spessissimo :confused:

La cosa bella è che le genesi si intrecciano e si perdono.

Per esempio, 'pancare' viene da 'Mister!', ma ormai i più hanno dimenticato le origini del mito.

Oppure anche 'E' un legno', che viene da una frase di Michele Deni, al secolo 'Michele di Legno' (già noto KOFfer Bolognese del '96), e cose simili.

Proprio l'altro giorno pensavo a questo nostro particolare vocabolario incubato qui dentro, poi con la mia lil'sis parlavamo di russo, penso a devotcha e karasho, così mi saltava in mente horroshow e il Nadsat...
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
Fran said:
SUBITO ! NoooNoooo ! taglialo ! gnocchi in testa ! zoidberg ! hwwuuuoang ! 20 e fischia ! giorni pari ! tazzulella ! mocciosaccio lame ! alto e ciula ! tessera del club ! tange sega ! hai visto i video ? chi lo avrebbe mai potuto immaginare ? sì no ecccobunque ! veramente completo ! alla fine l'elettrauto ha detto che la lupa ha un bel muso :spock:


etc etc


:lol: :lol: :lol:

anche se alcune nn le conosco :drool_2: :drool_2:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
alla fine poi certe espressioni sono utili

perchè permettono anche di scherzare giocosamente su qualcuno presente nella stanza

senza che quel qualcuno se ne accorga 2 :D:

anche se in caso di goliardia reiterata senza che il destinatario sospetti nulla

beh direi che una combo taglialo ! + gnocchi in testa non la si nega :shame:

boh la cosa strana è quando devi parlare con qualcuno di normale e non puoi dire

oh lame sei primo a non joinare da panico la muzzaggine di hwuuuuoang perchè ti scazzi subbbito :spock:

pensate che noia dover usare altre espressioni super complesse e macchinose in sostituzione / dovendo bypassare il semplice ed efficace concetto di "panca"

PANCABBESTIA

oh lame fast callare quel namba e se non è busy ti dò 1 k :oh_no:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Shito said:
Per esempio, 'pancare' viene da 'Mister!', ma ormai i più hanno dimenticato le origini del mito.

Oppure anche 'E' un legno', che viene da una frase di Michele Deni, al secolo 'Michele di Legno' (già noto KOFfer Bolognese del '96), e cose simili.

allora mister,'sto giappone ? shito ne sà a pacchi :drool:

adesso vi spiego come è nata VERAMENTE la cosa del LEGNO

c'è un'amico pavese un poco sordo - tenero - slow

si chiama BUGS

chi era a roma con me in stanza l'avrà sentito nominare a causa di certe situazioni che si erano venute a creare :tickled:

ok una volta ero boh non sò dove forse dagli amici pavesi e c'era anche lui

e continuava ad usare l'espressione "è un legno!"

ed all'inizio io ero tipo come "cazzo,ma come fa ad usare una espressione così cretina ?"

ed allora di tanto in tanto per irridire l'uso dell'espressione

la usavo io stesso,ma sempre con intento canzonatorio

beh cazzo,non ci crederete,tempo tot settimane e l'espressione non solo AVEVA FATTO IL GIRO

ma era proprio diventata cool il giusto

il resto è storia 3 :D:
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
Fran said:
chi era a roma con me in stanza l'avrà sentito nominare a causa di certe situazioni che si erano venute a creare :tickled:


haha

spiega quella dei giorni pari visto che me l'hai hintata l'altra volta nel topico di kof
 

Bucciarello

Guerilla Warrior
15 Year Member
Joined
Oct 28, 2005
Posts
1,730
Fran said:
alla fine poi certe espressioni sono utili

perchè permettono anche di scherzare giocosamente su qualcuno presente nella stanza

senza che quel qualcuno se ne accorga 2 :D:

anche se in caso di goliardia reiterata senza che il destinatario sospetti nulla
per esempio la lupa ha un bel muso :spock:
 

kekken3

Quiz Detective
Joined
May 21, 2006
Posts
85
Fran said:
alla fine poi certe espressioni sono utili

perchè permettono anche di scherzare giocosamente su qualcuno presente nella stanza

senza che quel qualcuno se ne accorga 2 :D:

anche se in caso di goliardia reiterata senza che il destinatario sospetti nulla

...
Ah, capisco. Tipo, uno entra in camera e tu dici "chi cazzo e quello?" :buttrock:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
kekken3 said:
Ah, capisco. Tipo, uno entra in camera e tu dici "chi cazzo e quello?" :buttrock:

hahaha

possiamo chiudere il topico ora :D

comunque penso che fu una cosa detta così,champagne

non penso ci fosse in egli intenzione offensiva di nessun tipo

leva però si imbruttì per quella cosa :glee:
 

valmaniac

Benimaru's Hairdresser
Joined
Oct 27, 2005
Posts
787
ma che poi io pensavo ad una cosa

uno nuovissimo che arriva qua,
a conti fatti,
nn capirà pressoche nulla del 50% delle cose che vengono scritte

siamo come una setta, una cerchia clandestina

:b:
 

Raziel82

Armored Scrum Object
Joined
Dec 22, 2005
Posts
250
kkk.gif
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
los illuminados

matalo !

moris es vivir

etc
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Que pasa? Levantate, IDIOTA!
(soy el hombre mas fuerte do mundo)
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Rengoku said:
haha

spiega quella dei giorni pari visto che me l'hai hintata l'altra volta nel topico di kof

non posso dirlo in pubblico
 
Top