Il mio amico cabinato...

acoz86

Mr. Big's Thug
Joined
Dec 7, 2006
Posts
207
direi che questa nuova grande discussione necessita di qualche persona che se ne intende e potrebbe postare un po di info su dove trovare cabinati a buon prezzo e su come moddarli per montarci il mame.

e soprattuto: chi conosce le differenze tecniche tra un cabinato vecchio (jamma) e uno su cui girano i giochi "moderni" (3rd strike, tekken tag, ecc)??

help!! :buttrock:
 

Bucciarello

Guerilla Warrior
15 Year Member
Joined
Oct 28, 2005
Posts
1,730
moderno = jamma, tutte le schede da bar dopo un certo anno usano lo standard Jamma


Dei cabinati li puoi trovare su ebay, in genere si va dai 100 euro in su per un cabinato completo con monitor dai 20 pollici in su, al quale vorrai moddare probabilmente la plancia perchè in genere è fatta con materiali scrausomerda da sala giochi archeid anni 90

volendo puoi prenderti anche un videopoker e moddare quello, tanto l'attacco jamma ce lo hanno pure loro, però ingenere si trovano monitor più piccoli, tipo 14 pollici



Una volta che hai il cabinato, ti serve l'interfaccia pc -> jamma, ovvero uno schedino che ti traduca la roba che esce dal pc in roba che possa entrare nella jamma, una soluzione può essere questa

http://www.starcab.net/newsdesk_info.php?newsdesk_id=26&osCsid=4c2d9b9ef76639adfb1277420a30a50d

però non ho capito se alla fine è possibile collegare solo un giocatore, quindi magari puoi optare per una combo di questo tipo:


http://www.gremlinsolutions.co.uk/products/minipackit.htm
ovvero uno schedino per il cablaggio dei tasti su pc

+

uno schedino che ti trasformi il segnale video da VGA a un segnale leggibile dal monitor del cab, ma non saprei di preciso cosa suggerirti



lascio la parola ai più esperti
 

Fugo

Pao Pao Cafe Waiter
Joined
Jun 16, 2005
Posts
1,799
e non dimenticare di stabilizzare il cabinato!
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
sinceramente,
se mai dovessi prendere un cab

io andrei per un versus ( eh,appunto,la coppia )

in alternativa per problemi di spazio un singolo -sempre giapponese-
uno qualsiasi dei tanti modelli / marche
pure queste dipende dallo spazio / soldi

per certi giochi molto recenti suppongo siano necessitati monitors che supportino determinate risoluzioni

non sò bene come funzioni,non sò se i monitors moderni hanno la possibilità di essere switchati / adattati per far girare cose anche a risoluzioni più basse / old

tipo prima giochi ad ikaruga o afterburner climax
e poi vuoi giocare alla roba pixellosa mvs :shame:

i cabs nostrani sono immondizia
quelli americani con leve americane sono peggio dell'immondizia

perchè io ne faccio anche una questione di estetica,di senso del bello

così anche quando è spento è un qualcosa che appaga la vista e tutto

poi,eh,sono gusti

ma ovviamente non credo a quella stupida frase biscottissima
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Fugo said:
e non dimenticare di stabilizzare il cabinato!

buccia,come vanno i lavori col cab ?

a parte il problema della stabilità ( :emb: )

il tuo non era male,anche grazie allo swap tasti / manopole

ma volendo non potresti leechare un monitor più grande ed operare la sostituzione ?
 

Bucciarello

Guerilla Warrior
15 Year Member
Joined
Oct 28, 2005
Posts
1,730
Fran said:
buccia,come vanno i lavori col cab ?

a parte il problema della stabilità ( :emb: )

il tuo non era male,anche grazie allo swap tasti / manopole

ma volendo non potresti leechare un monitor più grande ed operare la sostituzione ?
bah, non ci sto più lavorando molto, mancano i fondi, praticamente è come l'ultima volta che l'hai visto, anzi peggio perchè nel frattempo sono successi dei casini :crying:

un monitor più grande non sarebbe male, avevo in programma di comprare un cabinone più grosso (e self-stabilizzato :p ) con già un 20 pollici sopra, tanto con 100/200 euro me lo porto a casa con eventualmente già una motherboard mvs, se volessi comprare solo il monitor da starcab pago oltre i 200 :oh_no:


sostituire poi il monitor lì dentro è improponibile, non c'è manco lo spazio per respirare in quel troiaio, non lo offendo solo perchè è mio figlio :mad:
 

IL COACH

Vanessa's Drinking Buddy
Joined
Aug 24, 2005
Posts
1,199
acoz vai tranquillo che c'è qua il buccia, se vuoi fare un cab bello solido non hai che da chiedere a lui. :D
 

Bucciarello

Guerilla Warrior
15 Year Member
Joined
Oct 28, 2005
Posts
1,730
IL COACH said:
acoz vai tranquillo che c'è qua il buccia, se vuoi fare un cab bello solido non hai che da chiedere a lui. :D
zitto tu che eri sull'orlo della tessera :annoyed:
 

acoz86

Mr. Big's Thug
Joined
Dec 7, 2006
Posts
207
ieri mi sono messo alla ricerca di produttori italiani di strutture per cabinato ma prezzi zero...

su ebay cè un minchia che vende un cabinato very cool con l'adattatore x dreamcast (non so come si chiama): gli ho chiesto info e foto ma non mi ha risposto...insisterò!


eventualmente grandi saggi mi sapete dire se la mia idea è troppo malata??
MIA IDEA:

far fare a un falegname un struttura alla Andre the Giant, buttarci dentro un bel tv color 2X pollici che mi trovo in "discarica", farmi una plancia con tasti sanwa su 2 pad playstation e poi ci metto dentro a seconda d come mi gira play2 e dreamcast...ovviamente con adattatore per pad!

cosi niente scazzi per frequenze troppo basse....e gioco a tutti i giochi cher già ho senza dover prendere schede jamma in +....


è troppo malata?? :conf: :eek: :conf:
 

Bucciarello

Guerilla Warrior
15 Year Member
Joined
Oct 28, 2005
Posts
1,730
acoz86 said:
ieri mi sono messo alla ricerca di produttori italiani di strutture per cabinato ma prezzi zero...

su ebay cè un minchia che vende un cabinato very cool con l'adattatore x dreamcast (non so come si chiama): gli ho chiesto info e foto ma non mi ha risposto...insisterò!


eventualmente grandi saggi mi sapete dire se la mia idea è troppo malata??
MIA IDEA:

far fare a un falegname un struttura alla Andre the Giant, buttarci dentro un bel tv color 2X pollici che mi trovo in "discarica", farmi una plancia con tasti sanwa su 2 pad playstation e poi ci metto dentro a seconda d come mi gira play2 e dreamcast...ovviamente con adattatore per pad!

cosi niente scazzi per frequenze troppo basse....e gioco a tutti i giochi cher già ho senza dover prendere schede jamma in +....


è troppo malata?? :conf: :eek: :conf:

no non è malata, anzi se poi alla fine ti compri o ti fabbrichi una supergun ci puoi pure giocare ai giochi arcade sulla TV :D
 

acoz86

Mr. Big's Thug
Joined
Dec 7, 2006
Posts
207
Bucciarello said:
no non è malata, anzi se poi alla fine ti compri o ti fabbrichi una supergun ci puoi pure giocare ai giochi arcade sulla TV :D

una domanda sorge spontanea: che cos'è il supergun? a che serve?
 

Fugo

Pao Pao Cafe Waiter
Joined
Jun 16, 2005
Posts
1,799
acoz86 said:
una domanda sorge spontanea: che cos'è il supergun? a che serve?

Supergun è un fucile Super Potente per far fuori i ladri di schede
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
cmq, giusto per rispondere seriamente

se compi il cab hai il feeling arcade
se vuoi usare una tv fatti la supergun e basta

nn fare cose orribili tipo tv in un armadio

no no decidi cosa vuoi avere e basta
 

Bucciarello

Guerilla Warrior
15 Year Member
Joined
Oct 28, 2005
Posts
1,730
In effetti non ha tutti i torti; se ti vuoi fare un cab artigianale per metterci la tv dentro, fatto per bene (cioè guardabile) ci devi spendere diversi soldi, e a quel punto comprati questo e fai festa
http://www.starcab.net/product_info.php?cPath=49_35&products_id=360

(PS2)

o questo

http://www.starcab.net/product_info.php?cPath=49_35&products_id=483

(PS2)

o questo

http://www.starcab.net/product_info.php?cPath=49_35&products_id=264

(XBOX + PS2)

o qualcosa di analogo


se ti prendi quello per xbox poipuoi modificare la console, metterci il mame con gli emulatori e GG
 
Last edited:
Top