TRIFORCE.... e' arrivato ma....

SUPER VEGETA

NEST Puppet
Joined
Mar 18, 2004
Posts
164
no nn riesco + seguirti...
nn capisco il paragone tra i colori con quelli Sega...
cieo di cosa stiamo parlando?
io dicevo degli skemi per costruire i cavi...

a questo punto mi arrendo,
mollo tutto, non riesco a capire,.

scusa ciao e grazie.
 
Last edited:

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
L'idea è molto semplice. si tratta di saldare i fili dei cavi sega che ti ha dato il tipo ai fili di un alimentatore PC, come hanno fatto qui:

http://www.excellentcom.net/images/Naomi 33 SP.jpg

Il triforce, come la naomi, ha bisogno di tre tensioni per funzionare: 3.3v, 5v, 12v. E un alimentatore PC (ATX) ce le ha. Quello che devi fare è inserire i tuoi cavi sega nel triforce (i due connettori grossi a 6 e 8 contatti) e nel gd-rom drive (il connettore piccolo a 6 contatti) e i connettori che stanno all'altro capo li tagli e lki saldi ai fili dell'alimentatore PC (dopo averli tagliati dal connettore grosso a 20 contatti). Chiaramente le saldature vanno isolate (con la guaina termorestringibile o al limite con nastro isolante, ma attenzione che non venga via). Le corrispondenze dei colori che ho postato sopra servono a capire quali fili vanno saldati insieme, mica puoi fare a caso. Ad esempio sui cavi sega i fili bianchi andranno saldati ai fili neri dell'ATX, ecc. È ancora poco chiaro?

Ho fatto lo stesso lo schema per far vedere come andrebbe collegata l'alimentazione usando l'alimentatore che hai tu, magari aiuta:

http://img236.imageshack.us/img236/7564/triforcealifw71xf8.jpg
 

SUPER VEGETA

NEST Puppet
Joined
Mar 18, 2004
Posts
164
MKL said:
L'idea è molto semplice. si tratta di saldare i fili dei cavi sega che ti ha dato il tipo ai fili di un alimentatore PC, come hanno fatto qui:

http://www.excellentcom.net/images/Naomi 33 SP.jpg

Il triforce, come la naomi, ha bisogno di tre tensioni per funzionare: 3.3v, 5v, 12v. E un alimentatore PC (ATX) ce le ha. Quello che devi fare è inserire i tuoi cavi sega nel triforce (i due connettori grossi a 6 e 8 contatti) e nel gd-rom drive (il connettore piccolo a 6 contatti) e i connettori che stanno all'altro capo li tagli e lki saldi ai fili dell'alimentatore PC (dopo averli tagliati dal connettore grosso a 20 contatti). Chiaramente le saldature vanno isolate (con la guaina termorestringibile o al limite con nastro isolante, ma attenzione che non venga via). Le corrispondenze dei colori che ho postato sopra servono a capire quali fili vanno saldati insieme, mica puoi fare a caso. Ad esempio sui cavi sega i fili bianchi andranno saldati ai fili neri dell'ATX, ecc. È ancora poco chiaro?

Ho fatto lo stesso lo schema per far vedere come andrebbe collegata l'alimentazione usando l'alimentatore che hai tu, magari aiuta:

http://img236.imageshack.us/img236/7564/triforcealifw71xf8.jpg

si capito ora grazie,
scusa ma mi son girate le balle,
sei troppo gentile,
cerca di capire ....ma dovo aver sprso soldi
sto co... ke mi manda cavi sbagliati,
mi ha fatto girare balle a 1000......

vedo se e' cosa farlo da me,
eventualmente quanto prendi x fare questo lavoro?
p.S.
mi sai dire se la dimm board e gdrom triforce posso usarli su naomi2?
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
GD-ROM e DIM sono gli stessi della Naomi.

Ce la fai da solo, son quattro saldature e se hai dubbi chiedi.
 

SUPER VEGETA

NEST Puppet
Joined
Mar 18, 2004
Posts
164
MKL said:
GD-ROM e DIM sono gli stessi della Naomi.

Ce la fai da solo, son quattro saldature e se hai dubbi chiedi.

ok grazie,
tu parlavi di massa e filo verde per accendere...
ma se uso un ALI ATX modello con tasto on-off posteriore devo fare comuque questa modifica?

per i connettori GRANDI da tagliare sono uno a 4 e l'altro a 6, e uno piccolo a 6,
a 8 contatti non ci sono, cioe parlo di contatti non di buki.
 
Last edited:

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
SUPER VEGETA said:
ok grazie,
tu parlavi di massa e filo verde per accendere...
ma se uso un ALI ATX modello con tasto on-off posteriore devo fare comuque questa modifica?



SUPER VEGETA said:
per i connettori GRANDI da tagliare sono uno a 4 e l'altro a 6, e uno piccolo a 6,
a 8 contatti non ci sono, cioe parlo di contatti non di buki.

sì, ci sono due posti vuoti su entrambi, quindi in totale 10 fili (5 bianchi, 2 marroni, 2 gialli, 1 rosso). mi raccomando vedi di non tagliare la parte che entra nella triforce eh.
 

SUPER VEGETA

NEST Puppet
Joined
Mar 18, 2004
Posts
164
MKL said:




sì, ci sono due posti vuoti su entrambi, quindi in totale 10 fili (5 bianchi, 2 marroni, 2 gialli, 1 rosso). mi raccomando vedi di non tagliare la parte che entra nella triforce eh.

allora i cavi hanno anke dei raccordi,
i cavi ke vanno nella triforce sono quelli dove e' presente l'etiketta gialla con il codice e dove ci sono appunto i raccordi?
grazie.
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
http://img224.imageshack.us/img224/2933/img0129fe4.jpg

I due a sinistra sono il tipo che entra nella triforce (lo puoi verificare da te), quello piccolo al centro entra nel GD-ROM drive e i due a destra quelli che dovresti tagliare. Vedo che dietro ci sono altre connessioni, dev'essere una prolunga (i raccordi che dici tu). Se non sei sicuro dove tagliare fai una foto ai cavi distesi, che si vedano completamente e io ti dico il punto più opportuno.
 
Top