World Heroes saga: informazioni varie

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
Immagini di altri manga su WH2:

Gamest_Comics_000_World_Heroes_2_1_Sell.jpg
Gamest_Comics_000_World_Heroes_2_2_Sell.jpg


Mentre questo è sempre un manga, ma sotto forma di 4 vignette umoristiche, genere molto in voga in Giappone:

Gamest_Comics_000_World_Heroes_2_4Koma_Sell.jpg


Per chi volesse acquistarli, insieme ad altra roba come versioni per SFamicon e CD musicali, andasse qui(scegliendo poi il gioco che gli interessa)
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
gameplay: un qualche consiglio / strategia facile facile noob per gabbare la CPU su 2 e JET (gli episodi piu difficili direi)

WH2 Fuuma:

bollashorz8.png


'bolla & sho':D

oltre a possedere una potentissima combo, Fuuma puo' cimentarsi in questo 'trick' che consiste nel far saltare il tizio controllato dal computer con la stella ninja (lenta o veloce a seconda delle distanze, situazioni, personaggi affrontati(da vicino contro M.Power) seguito dal colpo del dragone, mossa veloce, invincibile e con altissima priorita'

percentuale di riuscita: 100%

vista cmq la potenza e la noia da spalaggio che si prova e' da usare anche come risorsa ultima: in caso avete scazzato la combo o un certo pattern

sconsigliato contro alcuni personaggi: Rasputin perche' e' piu' facile beccarlo in volo con i calci anticipati, Broken perche' e' facile di suo e subisce bene la combo infinita


WHJ Captain Kidd:


jetpressingab6.png



pressing con un bel pugno forte in standing o basso: spesso, negli stage piu' avanzati viene parato e qui viene il bello: si puo' far partire il calcio mezza luna forte (nomi ufficiali byez) caricato prima ancora di tirare il cazzottone , appena si vede l'avverario riprendersi dalla parata. Percentuale di successo: 90%. Ci sono ancora alcuni problemi contro Zeus, ma ci sto 'lavorando'

sequenza tipo: salto (carica) calcio (parato) pugno (parato) cogli il momento e vai avanti + B

ultima nota: lo squalo verticale e' un OTTIMA mossa, da abusare appena possibile sopratutto agli angoli ritardando l'esecuzione al massimo:D
 
Last edited:

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
goduria sto post...vai avanti DIX e dammi qualche dritta "ficcante" per imparare ad usare finalmente quel simpaticone di Mudman.
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
lolz ma quello e' uno dei personaggi che ODIO:tickled:

e che non ho mai nemmeno selezionato / appoggiato il cursore vicino

http://uk.youtube.com/watch?v=zNv5umpTH3w

cmq anche BROKEN WH2 puo' essere parecchio cheap, pugno forte da abbassato e calcio forte in volo per tenere a debita distanza chiunque fino al TIME OVER, il problema e' solo DIO, si potrebbe fare una cosa simile alla bolla&sho (usando la mano-frullatore) ma i missili partono troppo lentamente

ho dimenticato di aggiungere che la CPU a qualsiasi livello diventa 'forte' dallo stage 2-3 in poi: prima si puo' giocare in maniera del tutto libera e alcuni pattern non funzionano proprio. E' come se ti dicesse 'il primo giro e' gratis ma poi devi pagare'. Filosofia molto arcadee non.
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
Mudman pero' e' uno spasso da affrontare in WH2, il nostro amico salterino si becca in pieno qualsiasi mossa anti-aerea eseguita (normal o special) che sia

aerojuky2.png
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
il commercial è na figata assurda. Effettivamente ricordo che in sala Mudman stava abbastanza sulle palle un pò a tutti, forse per i versi che emetteva. Personalmente sto iniziando ad usarlo spesso (WH2) ma non con risultati efficaci. Il mio sogno però sarebbe iniziare finalmente ad usare Muscle Power, che ha lo sprite di "difesa" più bello del mondo (sembra Q che fa la parry nel third strike) e che potrebbe darmi grandi soddisfazioni.
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
quando fai uscire il 360° come e quando vuoi sei gia' a meta' dell'opera, l'ho usato molto anch'io riuscendo quasi a finire il gioco (il T1000 e' il mio muro)

prende bene in molti death match (quello di Maximum su tutti) proprio per la sua natura presara. La gomitata volante e' morte sicura per molti personaggi in CPU

http://uk.youtube.com/watch?v=lvvGgQk4xJc
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
bello il tuo chan DIX...me lo sto visitando tutto...però non vedo video su FHD :crying: . Quando li aggiungi fammi sapere.
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
su FHD si trova parecchia roba cmq se mi capita di realizzare qualcosa di bello segnalo
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
Dopo aver visto questo video ho deciso...si va di WHP con Jhonny, abbandonando momentaneamente il 2...cavolo devo riuscire ad usarlo così...DEVO riuscirci...
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
anche sul 2 rullava abbastanza levare le bolle negli episodi dopo e' una cosa che non mi e' andata mai giu', per me ha perso qualcosa a livello di caratterizzazione oltre che gameplay


qua sotto una delle combo made in Gemant piu' potenti del gioco (leva + di meta' energia e stunna) a differenza della roba da combovideo e' fattibilissima, l'unico prob e' farla entrare :obvious:


wh2maxnx7.gif

jump D, crunch a, A, A
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
DIX said:
anche sul 2 rullava abbastanza levare le bolle negli episodi dopo e' una cosa che non mi e' andata mai giu', per me ha perso qualcosa a livello di caratterizzazione oltre che gameplay


qua sotto una delle combo made in Gemant piu' potenti del gioco (leva + di meta' energia e stunna) a differenza della roba da combovideo e' fattibilissima, l'unico prob e' farla entrare :obvious:


wh2maxnx7.gif

jump D, crunch a, A, A

cazzo che combo "stunnante" ...effettivamente non è entrata subito ma provando un pò ci son riuscito. Certo in VS è n'altra cosa...comunque grazie mille (anche a God Gemant). Per le bolle(qui mi adeguo al tuo linguaggio: da me le chiamavamo sempre "palle di fuoco"...lunghetto ma era così :D ) levate a J.Maximum dopo WH2 ti quoto al 100%, soprattutto come caratterizzazione hai ragione. Poco importa che le abbiano re-inserite nella super del Perfect (che cmq è stupenda, la migliore a mio avviso), resta il grave fatto che hanno menomato un grande personaggio.
:qcf: + :A:
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
Risorgi, oh thread mio prediletto...

Vabbè, mi chiedevo se qualcuno (leggi, DIX e Fran...o anche altri volendo eh...) mi aiuterebbe a ricavare una tier list di WH2 o WHP...So che non serve a niente ma giusto per curiosità. Su un forum ho trovato queste indicazioni tempo fa, le riporto così eh:

World Heroes 2
S Class
Fuuma,Dragon
A Class
Ryoko

World Heroes Perfect
S Class
Jack, Johnny Maximum, Muscle Power, Brocken
A Class
Rasputin, Ryoko, Dragon

Personalmente aggiungerei Janne nella S class di WH2...

Voi che dite ? Ma soprattutto, c'è qualcuno che considera ancora questo gioco ?
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
WH2

tra i personaggi + facili da usare ed efficaci metterei J.Carn e Kidd, hanno a testa una speciale difensiva a livello di sho e la combetta stunnante (il capitano puo' fare la stessa di Dragon & Fuuma, quella con A in standing)

ma cosa puo' avere Ryoko per essere in serie A ? Le prese speciali sono skippabili e non hanno il range / danno di un M.Power,

bisognebbe vedere le sfide tra i nippo per farsene un'idea
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
stupidi noi a non aver fatto sfide a world heroes 2 l'altra volta

per me ryoko rosa è suprema e ve le ficca gratuitamente

mini torneo a world heroes 2 :D
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
Fran said:
mini torneo a world heroes 2 :D


UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..........

non quando io non ci sono ve ne prego...oppure anche senza di me ma con videos...

Torneo micidiale a parte, la fareste una vostra tier-list ? Giusto considerando le vostre opinioni eh...

EDIT: Partendo dalle indicazioni di DIX
World Heroes 2
S Class
Fuuma, Dragon, Capt. Kidd, J. Carn
A Class
Ryoko (?), M. Power

poi, come la continuiamo ?
 
Last edited:

405

n00b
Joined
Sep 2, 2006
Posts
39
Neo_Shura said:
Risorgi, oh thread mio prediletto...

World Heroes 2
S Class
Fuuma,Dragon
A Class
Ryoko

World Heroes Perfect
S Class
Jack, Johnny Maximum, Muscle Power, Brocken
A Class
Rasputin, Ryoko, Dragon

Questa roba l'hai presa da Newchallenger vero? Ecco, la maggior parte di quella merda è scritta da qualche americano ignorante lame sbruffone quindi è tutto tranne che attendibile, ma poi cavolo, già il fatto di vedere una tier list con solo 3 nomi fa capire quanto ne sanno :lol:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
il fatto è che io ho sempre giocato a wh - 2 principalmente
vs cpu
sì sì proprio come le povere anime che non hanno gente attorno a loro per smazzare

non solo,aggiungiamo il fatto che tutto ciò che ho di vs jp riguardo alla serie

sono 3 vs random presi non ricordo dove
e pure sul perfect

ed il quadro è completo

potrei mettermi qua a dire "secondo me X è forte ed Y è merda"

ma non saprò mai se ci sono cose super matte che nessuno di noi sa
e che rendono,per dire,shura god tier in wh 2 :spock:

io posso dire che i miei preferiti del 2 sono il capitano,ryoko e muscolo potere

da ragazzino scontatamente mi piacevano emminghia i ningias

quindi fuuma
giallo possibilmente
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
non avevo visto quel link a youtube

sditiamo l'uplodatore per farci dire quel video real,plz

:B: :A: :D:
 

yamada

n00b
Joined
May 16, 2008
Posts
15
K'_Fighter said:
NGBC avrà un seguito? questa è bella...

ricordo anchio fighter's history (sono due episodi tra l'altro), mi piaceva nel dynamite quando si colpiva l'avversario e perdeva un pezzo del vestito che indossava (yungmie perdeva la cintura, mizoguchi la fascia,ray il simbolo sulla maglietta e cosi via)...

ricordo che il primo episodio ha avuto una conversione per supernintedo e il secondo invece solo su neo geo, e poi è uscito su supernientendo un episodio speciale dedicato a mizoguchi.



mi sa che ci vuole un topic intero per fighter history se non si va fuori argomento.

Ma anche nel primo episodio (non Neo Geo) si perdeva un pezzo dell'abbigliamento del pg: man mano che si incassavano colpi questa parte lampeggiava, indicava che eri vicino al classico stordimento:
La versione Dynamite altro non è che lo stesso gioco identico uguale, con background cambiati, Clown e Karnov giocabili da subito e due nuovi pg (YongMie e Zazie), ma nulla di più, a parte unmacth segreto contro un Toro: francamente non ho mai capito la necessita del passaggio di Fighter's History sul Neo Geo, a aprte il fatto di riscuotere un pò di notorietà in più: è un gioco decente e veloce, ma nulla di più IMO: tra l'altro, parlando dei suoi pg, Ryoko è simile (anche se non uguale) a quella di WH2.
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
405 said:
Questa roba l'hai presa da Newchallenger vero? Ecco, la maggior parte di quella merda è scritta da qualche americano ignorante lame sbruffone quindi è tutto tranne che attendibile, ma poi cavolo, già il fatto di vedere una tier list con solo 3 nomi fa capire quanto ne sanno :lol:

Beh si, però non ho scritto che siano la legge divina oppure che mi attenevo strettamente...le ho solo riportate perchè sono state scritte, nulla di più. Non so se siano merda o che, personalmente mi trovo col fatto che Dragon sia classe S (riferendomi al 2, quelle del perfect sono stato un errore di copia^^), anche se onestamente mi fiderei più delle indicazioni di Fran o DIX.

Poi vabbè, era giusto una curiosità questa tier list, niente di ufficiale, un qualcosa per i propri gusti personali...ma capisco le perplessità nello stilarla...quindi citando un utente che ha scritto due post prima di me...TS (third strike?).

Cmq, Fran, spiegami una cosa: hai 3 vs jap random di WH2 ? E se si, ci sarebbe una modalità per passarmeli? ci terrei tantissimo...

EDIT:
Fran said:
per me ryoko rosa è suprema e ve le ficca gratuitamente

http://it.youtube.com/watch?v=aznah26UUn4&locale=it_IT&persist_locale=1
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
no 3 videos random di whp

ne avevo trovati altri di whp ma sono arrivato tardi ed i linkz erano giù muerti

per whp ci sarebbe sempre da recuperare IL SUPREMO video

quando gemmoz aveva ancora entusiasmo mi stavo dando da fare per farmi copiare il laser disc

poi l'oblio ci ha colti :drool:
 
Top