World Heroes saga: informazioni varie

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
Neo_Shura said:
tra l'altro sarebbe bello avere questo


dovrei averlo, si:D

123ph9.jpg


cmq Mizoguchi 3d e' un obrobrio e hanno fatto pure la versione in mutande:rolleyes:
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
DIX said:
dovrei averlo, si:D

123ph9.jpg

ommaigod!!! grande collezione amico...grande collezione...
(anche gli image album di WH? sticazzi...)

e com'è il DVD? non ho capito se è un torneo oppure una esecuzione di combo...cavolo comunque sei un grande collezionista, veramente...

per mizoguchi in mutande 3D è veramente un obrobrio però la notizia mi ha fatto piacere...poter vedere i pg di FHD in un futuro NGBC mi attrae non poco...
 

K'_Fighter

Rugal's Thug
Joined
Oct 4, 2006
Posts
95
NGBC avrà un seguito? questa è bella...

ricordo anchio fighter's history (sono due episodi tra l'altro), mi piaceva nel dynamite quando si colpiva l'avversario e perdeva un pezzo del vestito che indossava (yungmie perdeva la cintura, mizoguchi la fascia,ray il simbolo sulla maglietta e cosi via)...

ricordo che il primo episodio ha avuto una conversione per supernintedo e il secondo invece solo su neo geo, e poi è uscito su supernientendo un episodio speciale dedicato a mizoguchi.

oltretutto il gioco era stato oggetto di una battaglia legale tra capcom e data east... le somiglianze c'erano ma alcune sembrano aver in seguito ispirato capcom
ryoko come sakura ammira mizoguchi
zazie potrebbe aver ispirato dj
yungmie in alcune pose ricorda cammy (ha pure lo stesso fermaglio a forma di corna di mai shiranui).

il personaggio del clown ricorda il joker di batman, anche se non palesemente, mentre karnov il boss era già stato protagonista di un gioco stile mario e appariva in un picchiaduro a scorrimento come boss.

mi sa che ci vuole un topic intero per fighter history se non si va fuori argomento.
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
K'_Fighter said:
NGBC avrà un seguito? questa è bella...

no era solo una mia supposizione...

K'_Fighter said:
mi sa che ci vuole un topic intero per fighter history se non si va fuori argomento.

eh infatti, hai perfettamente ragione.
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
non ho capito se è un torneo oppure una esecuzione di combo


ci sono tutti e due, piu' qualche gambata in CPU

la sciccheria finale e' l'insert: il lato interno e' interamente coperto da una foto dettagliata della scheda nuda MVS di FHD visibile attraverso il case trasparente

poi e' incluso anche un CD OST

intervista a T2ya per qualcuno che ha voglia di tradurre http://img405.imageshack.us/img405/2761/dscf0328xz6.jpg


yungmie in alcune pose ricorda cammy (ha pure lo stesso fermaglio a forma di corna di mai shiranui) [..] il personaggio del clown ricorda il joker di batman

si vabbe' e Athena e' uguale ad Athena dei Saint:annoyed:

cmq Karnov viene dal gioco omonimo, come anche Chelnov (boss finale di FHM). Karnov appare anche come primo boss in DRAGON NINJA con tanto di bmg di FHD
 

405

n00b
Joined
Sep 2, 2006
Posts
39
Neo_Shura said:
e com'è il DVD? non ho capito se è un torneo oppure una esecuzione di combo...cavolo comunque sei un grande collezionista, veramente...


Su combovideos.com avevano rellato gratis i RIP del DVD, praticamente tutto il mondo lo ha scaricato tranne Neo_Shura :lolz:
I contenuti video riguardano il torneo (tosto da Dio), tutte le combo del gioco (che poi vedere qua: http://it.youtube.com/watch?v=4DSVVjcUo7k) e strats contro la Cpu.

PS: io uso Karnov, Ray e il clone di Sagat


EDIT: ok come non detto, ci sono i rip pure su video google: http://video.google.de/videosearch?...mite+(Great+Grapple+Insanity+DVD)&sitesearch=

LOL @ me che ho postato mentre stava postando DIX
 
Last edited:

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
405 said:
Su combovideos.com avevano rellato gratis i RIP del DVD, praticamente tutto il mondo lo ha scaricato tranne Neo_Shura :lolz:
I contenuti video riguardano il torneo (tosto da Dio), tutte le combo del gioco (che poi vedere qua: http://it.youtube.com/watch?v=4DSVVjcUo7k) e strats contro la Cpu.

PS: io uso Karnov, Ray e il clone di Sagat


EDIT: ok come non detto, ci sono i rip pure su video google: http://video.google.de/videosearch?...mite+(Great+Grapple+Insanity+DVD)&sitesearch=

LOL @ me che ho postato mentre stava postando DIX

grazie:hcf: :A:
 

K'_Fighter

Rugal's Thug
Joined
Oct 4, 2006
Posts
95
si vabbe' e Athena e' uguale ad Athena dei Saint:annoyed:

cmq Karnov viene dal gioco omonimo, come anche Chelnov (boss finale di FHM). Karnov appare anche come primo boss in DRAGON NINJA con tanto di bmg di FHD[/QUOTE]

lo so, del plataform ricordo poco,pero il picchiaduro a scorrimento non ricordavo il nome... ma per queste cose ne dobbiamo parlare nel topic che si aprira su Fighter's History.

pero insisto che Yungmie ha lo stesso fermaglio di mai shiranui, non che sia identica.
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
K'_Fighter said:
ma per queste cose ne dobbiamo parlare nel topic che si aprira su Fighter's History.

bene, non sarebbe una cattiva idea.

EDIT: oggi ho rigiocato con un emulatore a FH Mizoguchi etc. per Snes. Una questione che mi sta molto a cuore è quella sulla paternità del tag team in un picchiaduro...prima credevo si spartissero questo premio Kizuna e XM vs SF, ma ora so che è il padre è FHM (1995)...chi mi smentisce citando qualche picchiaduro di cui nemmeno sapevo dell'esistenza?
 
Last edited:

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
credo anche che sia uno dei primi giochi ad avere il pratice mode e in 2 modalita': semplice e tipo mini-game con tanto mossa segreta come premio


pero insisto che

che palle, quello potrebbe essere un comunissimo fermaglio sborato e' come se ci facessi notare che Ryo porta la stessa cintura che ha Ryu:eek:
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
Neo_Shura said:
Una questione che mi sta molto a cuore è quella sulla paternità del tag team


io continuo a considerare Fuun STB il primo tag, perche' e' la modalita' di gioco principale e FHM non e' nemmeno un gioco arcade
 

K'_Fighter

Rugal's Thug
Joined
Oct 4, 2006
Posts
95
DIX said:
credo anche che sia uno dei primi giochi ad avere il pratice mode e in 2 modalita': semplice e tipo mini-game con tanto mossa segreta come premio




che palle, quello potrebbe essere un comunissimo fermaglio sborato e' come se ci facessi notare che Ryo porta la stessa cintura che ha Ryu:eek:

hai ragione tu...basta che si continui la discussione in un apposito topic dedicato a fighter's history.

tra l'altro la data east era stata citata dalla capcom per plagio proprio per il primo episodio di questo gioco (dove yungmie è pure assente)
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
DIX said:
io continuo a considerare Fuun STB il primo tag, perche' e' la modalita' di gioco principale e FHM non e' nemmeno un gioco arcade

quoto ma hai frainteso quello che intendevo. la mia è una ricerca diciamo sul gioco che ha inventato ed offerto tale modalità, anche se non è la modalità principale. Per ora FHM è il primo in ordine cronologico, ed effettivamente potrei essere smentito solo da picchiaduro non arcade, dato che quelli arcade mi pare di averli giocati proprio tutti (anche qui sono pronto ad essere smentito). Sono sempre stato un fanatico del tag team, Kizuna/Fuun STB è uno dei miei picchiaduro preferiti, anche se il mio sogno segreto resta questo

kizstb4wjcq5.jpg


Tra l'altro effettivamente attendo con impazienza un topic su FHD per evitare ulteriormente l'OT, magari un bel topic sui quei picchiaduro che, in un altro topic su questo forum, sono stati definiti (espressione che ho molto apprezzato) gli "dei minori", indicandone l'inversa proporzionalità tra realizzazione e apprezzamento del pubblico in generale. FHD ne è un buon esponente, ma anche sul Neo Geo è in ottima compagnia, solo per citarne alcuni Kabuki Klash, Galaxy Fight, Ninja Masters, Waku Waku 7, Breakers Revenge etc
 
Last edited:

K'_Fighter

Rugal's Thug
Joined
Oct 4, 2006
Posts
95
benissimo... ma chi lo apre il topic?

intanto world heroes dove l'avevamo lasciato? del resto invece non ho voluto segnalare la somiglianza di jeanne con charlotte di samurai showdown perchè sarebbe un luogo comune, i giapponesi pero adorano molto il periodo della rivoluzione francese e non a casa ci sono molti manga dedicati a quel periodo... m anche giovanna d'arco che sarebbe di un periodo antecedente sembra molto ammirata, in un manga l'hanno fatta reincarnare in un ragazza dei giorni nostri (jeanne kamikaze)
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
K'_Fighter said:
benissimo... ma chi lo apre il topic?

bella domanda...magari DIX, che sembra uno dei più esperti :dragb: :upf: :qcf: :D:

ritornando a WH, beh tutta la serie è infarcita di citazioni, sia derivanti da manga che da personaggi realmente esistenti.

Ma qualcuno il Perfect l'ha mai giocato in sala giochi? io come ho già detto, nella "golden age" ho potuto godere del 2 e del jet, quest'ultimo per un periodo di tempo limitato, in una saletta appartata di una sala giochi dove mettevano tutti i giochi che "si portavano poco"...io ed altri 5 o 6 quando giocavamo parevamo degli appestati, oltre che era un posticino frequentato da tutti i più accaniti fumatori (non solo di sigarette) della mia isola...bei tempi.
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
grazie per la fiducia ma non ho sufficenti conoscenze per aprire un topico come vorrei, se lo volete fatevelo voi, al limite vengo a correggervi se scrivete cazzate

cmq io il Perfect l'ho giocato in sala ai tempi (Central Park di Rimini) ma alla super scazzo, i 6 tasti combinati davano fastidio un po' a tutti e veniva snobbato alla grande. Dopotutto c'erano altri giochi in giro tipo VAMPIRE HUNTER
 

K'_Fighter

Rugal's Thug
Joined
Oct 4, 2006
Posts
95
dunque a me interessa il personaggio di Son goku, che a quanto pare è un personaggio che prende spunto dappertutto (non a caso è una leggenda del giappone).

il topic su fighter's history lo faccio aprire a Neo-shura... io non ho materiale.
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
K'_Fighter said:
dunque a me interessa il personaggio di Son goku, che a quanto pare è un personaggio che prende spunto dappertutto (non a caso è una leggenda del giappone).

il topic su fighter's history lo faccio aprire a Neo-shura... io non ho materiale.

beh per il topic non penso di essere ferratissimo nemmeno io, ma come ho detto mi piacerebbe parlare di tutti i picchiaduro meno considerati. Ora non ho tempo, magari la prossima settimana.

Riguardo Son Goku, la leggenda di Sayuki da cui è tratto è forse la leggenda orientale che ha ispirato più autori. Dai manga (dragon ball, goku, sayuki) agli anime robotici (starzinger se non sbaglio), persino un fumetto italiano di Milo Manara.
 

K'_Fighter

Rugal's Thug
Joined
Oct 4, 2006
Posts
95
starzinger presenta anche un cambiamento di sesso di uno dei personaggi, la principess aurora nella storia originale era un monaco di sesso maschile... chissa se ne hanno fatto un videogioco.

quello di world heroes com'è rappresentato che non me lo ricordo
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
K'_Fighter said:
quello di world heroes com'è rappresentato che non me lo ricordo

così

gokuu_woh.jpg


Riepilogo degli sprites:

worldhp2sv.gif
 
Last edited:

K'_Fighter

Rugal's Thug
Joined
Oct 4, 2006
Posts
95
Dragon ricorda fei-long di street fighter, visto che si ispira a bruce lee, come jack, in toshinden U.R.A. c'è un personaggio molto simile a lui chiamato Ripper, e di conseguenza sono tutti e due ispirati a Jack lo squatatore/the ripper.
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
IL PAESE DEI BALOCCHI

giusto a titolo informativo, la seconda immagine prima riga sarà lo sfondo del mio desktop fino alla mia morte, sostituita a periodi dalla prima (da sinistra) della terza riga. enjoy!!!
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
K'_Fighter said:
come jack, in toshinden U.R.A. c'è un personaggio molto simile a lui chiamato Ripper, e di conseguenza sono tutti e due ispirati a Jack lo squatatore/the ripper.


ovviamente e' una interpretazione quella World Heroes, ma hai mai visto il JACK del terzo episodio di HOKUTO NO KEN ?

la sua mossa artiglio-squalo invece viene direttamente da Dream Master (freddy4):

freddz7.png


artvl1.jpg
 
Last edited:

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
Buone notizie per chi aspetta la release occidentale di WH gorgeous, e cioè WH anthology.
La Playmore ha annunciato al GDC 2008 a San Francisco i prossimi titoli che saranno rilasciati a breve, e WHA sembra essere il primo.

2.jpg


fonte news: Neo Arcadia
 
Last edited:

K'_Fighter

Rugal's Thug
Joined
Oct 4, 2006
Posts
95
DIX said:
ovviamente e' una interpretazione quella World Heroes, ma hai mai visto il JACK del terzo episodio di HOKUTO NO KEN ?

la sua mossa artiglio-squalo invece viene direttamente da Dream Master (freddy4):

freddz7.png


artvl1.jpg

eh si mi ero dimenticato di freddy kruger, dato che non ho mai seguito i suoi film; :eek_2:

come in fighter's history anche nella versione super nes del 2 ci sono i colori aggiuntivi a quelli dell'orginale (dovrebbero essere 4)
 
Top