KOF - un'affollata canalizzazione del potere angelico

nobu

Stakes Winner
Joined
Nov 23, 2001
Posts
98
ommerda

non passavo di qui da almeno 300 anni. Significa che mi metterò a rileggere tutto, di brutto.
 

Bucciarello

Guerilla Warrior
15 Year Member
Joined
Oct 28, 2005
Posts
1,730
nobu said:
ommerda

non passavo di qui da almeno 300 anni. Significa che mi metterò a rileggere tutto, di brutto.
grande! ma te eri quello che su emuita aveva come avatar un omino con la maglietta blu e la bocca aperta che sembrava uscito da Cowa! ?
 

nobu

Stakes Winner
Joined
Nov 23, 2001
Posts
98
Bucciarello said:
grande! ma te eri quello che su emuita aveva come avatar un omino con la maglietta blu e la bocca aperta che sembrava uscito da Cowa! ?
essatt'

era shingo, comunque:drool:
 

Son Goten

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Feb 11, 2003
Posts
882
Master.Jimmy said:
non credo ladrato

beh ladrato in effetti no, 2pac avrebbe vinto comunque perchè era nettamente più forte di noi. lo stesso si può dire di pharaon, ma fatto sta che hanno cambiato le regole a torneo in corso per far sì che la finale fosse quella. se non l'avessero fatto, la finale sarebbe stata 2pac contro me o edo. almeno un secondo posto italiano doveva essere assicurato :crying:

per rispondere a rengoku, non so se il video in questione si riferisce a quel torneo in particolare ma è molto probabile dato che del 2002 mi pare ci fosse stato un solo altro torneo e la finale era stata 2pac contro manolo (non ricordo il suo nick ora, era il campione spagnolo comunque. molto bravo anche lui).
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
FFJC Game Cup Finals @ Cannes
February 2006 last official KOF'02 french tournament before switching to KOF XI.

è la descrizione del video
avevo quindi ipotizzato
 

Master.Jimmy

Krizalids Fashion Designer
Joined
Sep 25, 2005
Posts
1,828
tutto sommato devo spezzare una lancia a favore di garou merda
la cosa che c'è il freeze e conseguente allontanemento dell'avversario dopo il salto corto è DIO
non capisco perchè non la abbiano mai sfruttata sta cosa
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
nn è che qualcuno ha una frame data di kof 2002?
o se sa in quale mook è pubblicata?
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
vedo shito lurkare


ok io ho trovato cose simili a questa

02kusanagi-mook-data.jpg


come distinguo close i vari colpi se sono far close jumping etc etc?
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ha ! come sono bravo

era il sito dove anni fa ci stavano le sfide PAURA a kof 95

peccato non siano nemmeno più up :\
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
ho dato una rapida occhiata a comesonobravo col traduttore (lame) di google

porca miseria è una MINIERA di theorykof
veramente peccato nn saper leggere il giapponese / che il sito nn sia in inglese

parlano ed analizzano praticamente tutto, dagli hitbox dei vari colpi fino alle distanze in pixel alle quali si attivano le prese base

porca vacca
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Rengoku said:
ho dato una rapida occhiata a comesonobravo col traduttore (lame) di google

porca miseria è una MINIERA di theorykof
veramente peccato nn saper leggere il giapponese / che il sito nn sia in inglese

parlano ed analizzano praticamente tutto, dagli hitbox dei vari colpi fino alle distanze in pixel alle quali si attivano le prese base

porca vacca

obv :p

ciao siamo giapponesi e c'è una ragione se siamo i più ficcaglia del mondo

un semplice fan site come ce ne sono altri 991929773 riguardo kofs

le ficca singolarmente ad ogni sito kof-related non jp

hai visto i video ?
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
Fran said:
obv :p

ciao siamo giapponesi e c'è una ragione se siamo i più ficcaglia del mondo

un semplice fan site come ce ne sono altri 991929773 riguardo kofs

le ficca singolarmente ad ogni sito kof-related non jp

hai visto i video ?


ma infatti la cosa che mi lascia perplesso ogni volta è che di tanto in tanto qualche lame americano arriva su srk o cx e posta una omfg scoperta sensazionale

tipo il bug di kim per mettere da terra la SDMo altri tricks che secondo me nn possono uscire fuori in mezzo a 'soli' 20-30 giocatori

ora scopro più o meno da dove prendono le info..

sarebbe veramente cosa figa avere qualcuno che ci traduce tutte le novità

mo guardo i video, sarà un legno trovare la sezione
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
per esempio, magari io l'ho scoperto oggi leggendo la sopra voi lo sapevate da prima..

mi sono sempre chiesto come mai nel quickpress nel 2002 l'engine del gioco da più facilmente il B

è 'stabilito' dai programmatori (a sto punto nn so se proprio del neo o solo del 2002) che a meno di inputs combinati (tipo A+B per le capriole o C+D per le guardie) :

A > B > C > D

quindi premendo contemporaneamente tutti i tasti quello che viene fuori è proprio A
provare per credere

beh direte voi che cazzo me ne fotte?
invece io vi dico che sapere questa fesseria GIGA aiuta nello scovare shortcut per le combo, specie quelle che richiedono la pressione di più sequenze di tasti
il tutto grazie al sistema dei buffers

e con questo si possono spiegare altri piccoli bug/glitch di MOTW su kevin ryan

quanto cazzo vorrei sapere il giapponese in questo momento
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
che poi, giusto per ufficializzare meglio quello che cercavo (inutilmente) di spiegare a coglio sui crB crA DM di kyo98 ed ashXI

il tutto lo si può ricondurre alle frame data

se l'azione combinata delle velocità di rientro del poke e quella di uscita della DM lo permettono è possibile nn usare shortcut per un easy detect del link (o hitconfirm)

le mosse che linkano (che nn vengono cancellate / non possono essere cancellate) entrano in combo solo grazie alla loro velocità :obv:

tipo joe del 2002

il crA è un pugno da 4 frames ed è un colpo veloce (il suo crB invece è il più veloce di tutto il gioco peccato manchi di range e cancellabilità) e lascia joe con 2 frame di vantaggio
la sua DM stile 'ranbu' (qcf,hcb A/C) ha uno startup di 3 frames

quindi basta fare un rapido conto per capire che la differenza di un solo frame tra pugnetto e DM e il numero di frames dell'hitstun dell'avversario permette di vedere se entra il pugnetto e poi inputtare la super con 'calma'

questo vale anche per ash nell'XI (di cui nn ho frame data però)
per kyo98 invece il crA nn rientra abbastanza velocemente per permettere il link..infatti il pugnetto va -cancellato- nel kusanagi no kenda

esce fuori quasi hitconfirmandolo solo se la velocità di input della DM è tale da far cancellare il pugnetto nella mossa

credo ci sia poco altro da aggiungere
 

Son Goten

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Feb 11, 2003
Posts
882
Rengoku said:
per esempio, magari io l'ho scoperto oggi leggendo la sopra voi lo sapevate da prima..

sì è cosa nota, è in effetti hai ragione anche sul fatto delle shortcut (l'avevo scoperto proprio per una combo di motw grazie a un tip di gemant).

la 100% "vera" di Kevin (non quelle lame in T.O.P., quella che ricarica la 3a super) sfrutta questo sistema per cancellare qcbA caricato, come immagino avrai capito. non l'ho mai considerato un glitch comunque..
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
song,se te la ricordi mi posti la mega combo sgrava del militare in garrrou

nel topico 1992-2004 plz

ah se ti ricordi altre mafie di egli dica pure che un poco di tempo fà quando kay (:spock: ) doveva venire a smazzare mi ci ero rimesso un poco

dice edo che ti ha cercato ed hai sempre il cellulare down

io ti ho cercato ed hai il cellulare down

ai pm's non rispondi

ti sta spuntando la taverna rustica :annoyed:
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
Son Goten said:
sì è cosa nota, è in effetti hai ragione anche sul fatto delle shortcut (l'avevo scoperto proprio per una combo di motw grazie a un tip di gemant).

la 100% "vera" di Kevin (non quelle lame in T.O.P., quella che ricarica la 3a super) sfrutta questo sistema per cancellare qcbA caricato, come immagino avrai capito. non l'ho mai considerato un glitch comunque..


si la conosco e l'avevo imparata tempo fa

io credo che si possa parlare di glitch sul qcb A/C cancellato con AD
li credo che l'engine si autobambi xchè dovrebbe fare il cancel voluto nella capriola ma la priorità di A su D ti fa fare il cancel che poi sfrutti per caricare la barra

addirittura ho visto fare in alcuni video (a me è uscito qualche volta per caso) qcb A cancellato più volte sempre nel qcb A e i giocatori caricavano stock come se niente fosse
credo di faccia qcb A qcb AD etc etc
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ora sono talmente pigro che neanche ho voglia di aprire il link

ma se non ricordo male c'erano altre sezioni con nomi tipo

"dove vado ora"

etc

sembra kazuya quando parla l'italiano

mancano solo le bestemmie e "minorati del cazzo" :lolz:
 
Top