meglio sanwa o seimitsu?

Zé Pequeno

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 24, 2004
Posts
135
Ciao, voglio farmi una mame consolle e volevo crearmi due joystick arcade come si deve...e sono indeciso se pigliarmi il jlf sanwa o il ls-32 seimitsu.
Qual'è secondo voi il migliore per giocare a diversi generi (picchiaduro vs e a scorrimento, sparatutto)?
Inoltre, che ne penstae del ultra stick 360 venduto su Ultimarc?
 

kekken3

Quiz Detective
Joined
May 21, 2006
Posts
85
Per i bottoni posso dire Sanwa. Sono semplicemente piu sensibili, anche se seimitsu non sono affato male. Ma preferisco i primi.

Per lo stick, nei miei fin'ora ho usato solo Sanwa, ma ho avuto un paio di occasioni per provare Seimitsu e devo dire che anche se quelli sanwa sono ottimi e tutto, quelli Seimitsu mi sono piaciuti molto perche hanno meno movimento, il che vorrebbe dire che si puo essere ancora piu veloci coi movimenti. Qusto naturalmente non l'ho potuto constatare personalmente durante le poche paritte che ho fatto, pero lo deduco. Infatti, anche molte persone dicono che il Seimitsu sia considerevolmente meglio dei Sanwa nei sparatutto, dove servono movimenti ancora piu piccoli/corti rispetto ai picchiaduro). Per i picchia direi che come popolarita' siamo li, anche se e vero che i cabinati di Third Strike ed altri Capcom montano i stick Seimitsu, mentre Guilty Gear e alcuni 3D invece usano Sanwa.

Bah, in pradica, come dice DIX. :D
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Ho provato uno stick Seimitsu e mi sono trovato bene, l'ho testato poco tipo un'oretta ma ho trovato anchio che i movimenti siano piu' facili da fare in velocita' per via del minor spazio richiesto per ruotare e muovere la leva.

i bottoni sanwa sono ottimi, quelli seimitsu mai provati.
 

Zé Pequeno

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 24, 2004
Posts
135
grazie delle risposte
x come stanno le cose mi sa che andrò su stick seimitsu e snwa buttons
 
Top