born to be NeoGeo............

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
salve raga!
non è che qualcuno conosce link o sa dirmi qualcosa sulla nascita del neogeo?
E non intendo le solite cose tipo "Il NeoGeo nasce nel 1990 come scheda arcade della SNK..."
ma cose abbastanza intime, per esempio la fase di progettazzione, chi ci ha lavorato, cosa avevano in mente e cosa è invece venuto fuori, come hanno impostato la campagna pubblicitaria, la situazione nei confronti delle macchine coin-op e domestiche rivali, la selezione dei titoli da portare in occidente, l'accoglienza del pubblico, curiosità varie e cose così...
se qualcuno sa qualcosa scriva, plese, sono molto curioso....
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
n3xt_rekka said:
salve raga!
non è che qualcuno conosce link o sa dirmi qualcosa sulla nascita del neogeo?
E non intendo le solite cose tipo "Il NeoGeo nasce nel 1990 come scheda arcade della SNK..."
ma cose abbastanza intime, per esempio la fase di progettazzione, chi ci ha lavorato, cosa avevano in mente e cosa è invece venuto fuori, come hanno impostato la campagna pubblicitaria, la situazione nei confronti delle macchine coin-op e domestiche rivali, la selezione dei titoli da portare in occidente, l'accoglienza del pubblico, curiosità varie e cose così...
se qualcuno sa qualcosa scriva, plese, sono molto curioso....


bhe hai gia letto per caso la neostoria di gemant?
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
valerio said:
bhe hai gia letto per caso la neostoria di gemant?

sicuro che l'ho letta!!
me la sono goduta al massimo e mi spiace di non poterla salvare su HD.
comunque nella neostoria c'erano sì un sacco di info interessanti, ma non quelle che cerco (e peraltro la curisità mi è venuta appunto dopo aver letto la neostoria)
un po' come il saturn
ho letto di tutto di più fino a quando non ho trovato un documento (e mi pare di avelo postato anche qui il link) che descriveva tutto, il saturn originale, le sfuriate dei capoccia quando hanno letto e confrontato le specifiche con quelle della play 1....
'sta roba qui....
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
ho trovato qualcosina sulla sorte della SNK/Playmore andando su wikipedia e dalla pagina del NeoGeo facendo rotta verso quella SNK/Playmore...

Comunque, per chi fosse interessato, è uscita una nuova release del NeoRage X....
Credo che questa contenga anche tutti i vari hacks dei giochi e non solo le versioni con i chars segreti sbloccati e pronti all'uso....
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
n3xt_rekka said:
ho trovato qualcosina sulla sorte della SNK/Playmore andando su wikipedia e dalla pagina del NeoGeo facendo rotta verso quella SNK/Playmore...

Comunque, per chi fosse interessato, è uscita una nuova release del NeoRage X....
Credo che questa contenga anche tutti i vari hacks dei giochi e non solo le versioni con i chars segreti sbloccati e pronti all'uso....

interessante........
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
valerio said:
interessante........

puoi dirlo forte!
sto scaricando la versione più il romset... sono 2,68 gigabytes. ora vediamo cosa c'è di bello...
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
n3xt_rekka said:
salve raga!
non è che qualcuno conosce link o sa dirmi qualcosa sulla nascita del neogeo?
E non intendo le solite cose tipo "Il NeoGeo nasce nel 1990 come scheda arcade della SNK..."

Peraltro, quella è una balla.

L'abvevo scritto forse proprio nel topico della NeoStoria come preview del mio speciale sul collezionismo NG.

Se qualòcuno lo digga fa un favore a Next Flame of Rekka.
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
Shito said:
Peraltro, quella è una balla.

l'ho scritto giusto per dire che non sono interessato all'informazione generica, quanto ai retrpscena di tutta la cosa.
Purtroppo se tali informazioni si potessero troavre così facilmente, non avrei nemmeno aperto il thread.
Anche perché, proprio citando wikipedia, le info "tradizionali" si trovano....
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
che delusione quei 2,68 giga di roba....
purtroppo gli hacks sono delle schifezze assurde, e i giochi originali trattati in modo da poter selezionare gente come Shin Gouki, Mr. Karate, Red Arremer e Athena si vedono malissimo.....
 
Top