unibios due punto due

pepe

Cheng's Errand Boy
Joined
Jul 13, 2005
Posts
116
Ciao a tutti

ho appena fatto modificare il neo geo da battaglia x immolarlo alla causa dell'unibios

sapreste consigliarmi i titoli dei giochi dove poter più apprezzare le chicche offerte dalla modifica del bios?

grazie anticipatamente
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Samurai Spirits Zero Special

The King of Fighters '96

(ragioni sufficienti a implementare la modifica)
 

pepe

Cheng's Errand Boy
Joined
Jul 13, 2005
Posts
116
tnx Shito

questi 2 giochi sono i primi con i quali l'ho provato

sai se i vari fatal fury, last blade, art of fighting e word heroes , hanno chicche polpose come quelle di samurai special e kof96/97?
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
pepe said:
tnx Shito

questi 2 giochi sono i primi con i quali l'ho provato

sai se i vari fatal fury, last blade, art of fighting e word heroes , hanno chicche polpose come quelle di samurai special e kof96/97?

Ovviamente tutti i personaggi segreti sono abilitati di default, e questo vale spesso per personaggi non raggiungibili neppure via cheat, come in SVC:Chaos (per quel che vale) dove in modalità developer si possono selezionare anche Red Arramer e (original) Athena.

Non so se in WHP con l'Unibios si possa arrivare a usare Zeus, però. Ma mi verrebbe da pensare di sì.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Necroticism said:
Cos'ha KOF96 di sbloccabile con l'unibios? :conf:

La possibilità di selezionare Chiruzu e Goentiz, con tanto di retaltivi 'finali speciali', pure in tutte le lingue.

Tutta roba che dalla cartuccia non si può ottenere neppure via cheat, bloccata dalla SNK per essere usata come extra per la versione CD fake. :oh_no:
 
Last edited:

Necroticism

New Challenger
Joined
Mar 20, 2006
Posts
65
apperò.... spero sia l'unico episodio della serie con questa simpatica sorpresina... :eye:
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
direi anche Garou Densetsu 3

c'e' un completo stage select (ma solo via dips)
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
pepe said:
Ciao a tutti

ho appena fatto modificare il neo geo da battaglia x immolarlo alla causa dell'unibios

sapreste consigliarmi i titoli dei giochi dove poter più apprezzare le chicche offerte dalla modifica del bios?

grazie anticipatamente


ciao,vedo che sei di roma,a me servirebbe sapere se sai indirizzarmi dove posso
rivolgermi per materiale riguardante il neo geo....
se hai msn aggiungimi,ok?
 

pepe

Cheng's Errand Boy
Joined
Jul 13, 2005
Posts
116
Ciao

a roma la sutuazione nn è delle piu' rosee come del resto nn lo è piu' stata del 95 in poi. x quanto riguarda il neo geo i negozi nn lo trattano e chi ce l'ha ed è arrivato insieme a lui fino al 2007, in linea di massima se lo tiene.

Io personalmente compro su ebay almeno dal 99 -2000 a causa dell'euforia del mercato che si era venuta a creare con relativi prezzi improponibili

A roma dovresti buttare un occhio su portaportese ogni tanto qualcuno si da via qualcosa altrimenti prova ad andare a questo negozio: Video Boy in via s.maria ausiliatrice 128 tel 0678343837, in vetrina c'è il logo del neo geo, il mese scorso avevo la scart rotta e me la hanno riparata, quindi presumo che conoscano la macchina.

Se poi sei in vena di spendere tanto c'è sempre roberto laido di http://www.bitworld.it

purtroppo nn ho msn pero' uso skype se ce l'hai aggiungimi pure
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
pepe said:
Ciao

a roma la sutuazione nn è delle piu' rosee come del resto nn lo è piu' stata del 95 in poi. x quanto riguarda il neo geo i negozi nn lo trattano e chi ce l'ha ed è arrivato insieme a lui fino al 2007, in linea di massima se lo tiene.

Io personalmente compro su ebay almeno dal 99 -2000 a causa dell'euforia del mercato che si era venuta a creare con relativi prezzi improponibili

A roma dovresti buttare un occhio su portaportese ogni tanto qualcuno si da via qualcosa altrimenti prova ad andare a questo negozio: Video Boy in via s.maria ausiliatrice 128 tel 0678343837, in vetrina c'è il logo del neo geo, il mese scorso avevo la scart rotta e me la hanno riparata, quindi presumo che conoscano la macchina.

Se poi sei in vena di spendere tanto c'è sempre roberto laido di http://www.bitworld.it

purtroppo nn ho msn pero' uso skype se ce l'hai aggiungimi pure


una domanda,che tipo di modifiche e dove posso farle per il neo?
 

Necroticism

New Challenger
Joined
Mar 20, 2006
Posts
65
pepe said:
Se poi sei in vena di spendere tanto c'è sempre roberto laido di http://www.bitworld.it

alla faccia, questo tipo ha dei prezzi da stupro (89€ per FF1? :lolz: :lolz: ), ma dove l'ha trovato un Samurai Spirits Zero jappo con questa cover?? :conf:

5116p.jpg


io ho sempre visto quella con solo Haomaru... boh...?
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
Necroticism said:
alla faccia, questo tipo ha dei prezzi da stupro (89€ per FF1? :lolz: :lolz: ), ma dove l'ha trovato un Samurai Spirits Zero jappo con questa cover?? :conf:

5116p.jpg


io ho sempre visto quella con solo Haomaru... boh...?

be in effetti è abbastanza caro,pero' qualche volta capita di trovarci qualche affare
 

pepe

Cheng's Errand Boy
Joined
Jul 13, 2005
Posts
116
Necroticism said:
alla faccia, questo tipo ha dei prezzi da stupro (89€ per FF1? :lolz: :lolz: ), ma dove l'ha trovato un Samurai Spirits Zero jappo con questa cover?? :conf:

5116p.jpg


io ho sempre visto quella con solo Haomaru... boh...?

ah ah
è vero è un pessimo
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Quella era la belissima cover provvisoria del gioco, tratta dal poster ufficiale, che poi la SNKP cambiò con quella definitiva, assai inferiore dal punto di vista artistico. :crying:
 

pepe

Cheng's Errand Boy
Joined
Jul 13, 2005
Posts
116
nn ho mai capito xche la versione jap è stata purgata mentre quella usa si è beccata la copertina migliore
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
pepe said:
ah ah
è vero è un pessimo

ho chiamato video boy grazie al tuo indirizzo
domani mattina ci faccio un salto e do un'occhiata a quello che hanno...
ma tu di che zona sei?
 

Necroticism

New Challenger
Joined
Mar 20, 2006
Posts
65
Shito said:
Quella era la belissima cover provvisoria del gioco, tratta dal poster ufficiale, che poi la SNKP cambiò con quella definitiva, assai inferiore dal punto di vista artistico. :crying:

Incredibile, caso più unico che raro di versione americana che vanta una cover più bella di quella giapponese! (se ecludiamo l'orrido bollino con il conto dei megabit...)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
La ragione sta probabilmente nel fatto che l'illustrazione del poster, bellissima, mostra SOLO i personaggi nuovi. Originalmente quella era un'immagine teaser, i boss sul fondale inalto erano oscurati.

Per la versione giapponese venne quindi scelta un'illustrazione che rappresentasse 'il vecchio e il nuovo protagonista', Haohmaru e Yoshitora.

Inoltre, non pensare che la cover americana sia effettivamente come quella 'giapponese provvisoria'. E' stata aggiunta una cornice, se ben ricordo, oltre a tutti i bollini e bollozzi per l'occidente. Oltre ovviamente al cambio di titolo per americani non capenti. Da notare anche che nella cover il logo dei mega è persino più grande del titolo del gioco: non si capisce niente. L'immagine è stata quindi sfumata a nero. Insomma un po' di pasticci, al solito.

ss5.jpg


Ed ecco che il paragone con l'originale giapponese è di nuovo improponibile:

ss0.jpg


Immagine piena, il titolo corretto con il suo bellissimo logo, il minimalismo dei loghi. Anche la cover del libretto di istruzioni è chiaramente una chicca. Ovviamente l'illustrazione della copertina giapponese 'continua' fino sul retro, girando intorno alla cartuccia, con Yoshitora dall'altra parte.
 
Last edited:

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
Shito said:
La ragione sta probabilmente nel fatto che l'illustrazione del poster, bellissima, mostra SOLO i personaggi nuovi. Originalmente quella era un'immagine teaser, i boss sul fondale inalto erano oscurati.

Per la versione giapponese venne quindi scelta un'illustrazione che rappresentasse 'il vecchio e il nuovo protagonista', Haohmaru e Yoshitora.

Inoltre, non pensare che la cover americana sia effettivamente come quella 'giapponese provvisoria'. E' stata aggiunta una cornice, se ben ricordo, oltre a tutti i bollini e bollozzi per l'occidente. Oltre ovviamente al cambio di titolo per americani non capenti. Da notare anche che nella cover il logo dei mega è persino più grande del titolo del gioco: non si capisce niente. L'immagine è stata quindi sfumata a nero. Insomma un po' di pasticci, al solito.

ss5.jpg


Ed ecco che il paragone con l'originale giapponese è di nuovo improponibile:

ss0.jpg


Immagine piena, il titolo corretto con il suo bellissimo logo, il minimalismo dei loghi. Anche la cover del libretto di istruzioni è chiaramente una chicca. Ovviamente l'illustrazione della copertina giapponese 'continua' fino sul retro, girando intorno alla cartuccia, con Yoshitora dall'altra parte.


la questione delle cover è sempre attuale....
fin dai tempi in cui si vedevano le ciofeche italiane per gigadrive e super mammolo
ricordate????
 
Top