Come si imposta una connessione ADSL?

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
Rieccomi qua!
Sto finalmente per mettere la linea ADSL ed ho bisogno di alcune info....
ho già il modem e sabato andrò a fare il contratto.
visto che non penso mi daranno il cd autoinstallante, volevo sapere come fare ad impostare la connessione sul mio computer...
premesso che user e password li inserirò nel contratton che farò al negozio resta solo da sapere come rendere operativo il tutto...
anche perchè non penso si configuri come una connessione remota per la 56k...
se qualcuno sa qualcosa, un aiuto è bene accetto.
 

acoz86

Mr. Big's Thug
Joined
Dec 7, 2006
Posts
207
se hai 1 modem e hai win xp devi fare:

- pannello di controllo
- connessioni di rete
- crea nuova connessione
- "connessione a internet"
- "connessione manualmente"
- "connessione tramite modem remoto"
- nome isp = "quello che ti pare"
- num. telfono = "8,35"

poi c'è 1 impostazione nelle proprietà ke non mi ricordo....
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
n3xt_rekka said:
Rieccomi qua!
Sto finalmente per mettere la linea ADSL ed ho bisogno di alcune info....
ho già il modem e sabato andrò a fare il contratto.
visto che non penso mi daranno il cd autoinstallante, volevo sapere come fare ad impostare la connessione sul mio computer...
premesso che user e password li inserirò nel contratton che farò al negozio resta solo da sapere come rendere operativo il tutto...
anche perchè non penso si configuri come una connessione remota per la 56k...
se qualcuno sa qualcosa, un aiuto è bene accetto.

con quale compagnia hai stipulato il contratto?
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
valerio said:
con quale compagnia hai stipulato il contratto?
Ho preso Alice Flat della Telecom.
La linea è attiva, per cui rimane solo da configurare manualmente la connessione.
Ho provato a fare come viene descritto nella prima risposta, ma non sono venuto a capo di nulla...:crying: :crying:
 

acoz86

Mr. Big's Thug
Joined
Dec 7, 2006
Posts
207
n3xt_rekka said:
Ho preso Alice Flat della Telecom.
La linea è attiva, per cui rimane solo da configurare manualmente la connessione.
Ho provato a fare come viene descritto nella prima risposta, ma non sono venuto a capo di nulla...:crying: :crying:


ce l'hai 1 contatto msn?
se me lo mandi in pm sta sera qnd torno a casa dal lavoro alle 11 te lo spiego passo passo!
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
n3xt_rekka said:
Ho preso Alice Flat della Telecom.
La linea è attiva, per cui rimane solo da configurare manualmente la connessione.
Ho provato a fare come viene descritto nella prima risposta, ma non sono venuto a capo di nulla...:crying: :crying:

scusa ma non hai il cd autoinstallante per fare la configurazione???
 

Master.Jimmy

Krizalids Fashion Designer
Joined
Sep 25, 2005
Posts
1,828
next rekka innanzitutto comincio a volerti bene
diavolo.gif


Sto cercando di acquistare un digitale terrestre e so che in sardegna avete ancora l'incentivo di 70euro, che ne dici di aiutare il povero maestro in carriera (da notare che non dico + in pensione) e comprare un decoder humax col contributo? ti direi tutti i passi che devi fare e ti spedisco i soldi in anticipo ovviamente.
Ovviamente sempre che tu non ne abbia già usufruito... :rolleyes:
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
Master.Jimmy said:
next rekka innanzitutto comincio a volerti bene
diavolo.gif


Sto cercando di acquistare un digitale terrestre e so che in sardegna avete ancora l'incentivo di 70euro, che ne dici di aiutare il povero maestro in carriera (da notare che non dico + in pensione) e comprare un decoder humax col contributo? ti direi tutti i passi che devi fare e ti spedisco i soldi in anticipo ovviamente.
Ovviamente sempre che tu non ne abbia già usufruito... :rolleyes:

ecco ...il digitale terrestre.secondo te ne vale davvero la pena???
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
Master.Jimmy said:
next rekka innanzitutto comincio a volerti bene
diavolo.gif


Sto cercando di acquistare un digitale terrestre e so che in sardegna avete ancora l'incentivo di 70euro, che ne dici di aiutare il povero maestro in carriera (da notare che non dico + in pensione) e comprare un decoder humax col contributo? ti direi tutti i passi che devi fare e ti spedisco i soldi in anticipo ovviamente.
Ovviamente sempre che tu non ne abbia già usufruito... :rolleyes:
putroppo ne ho già usufruito...
in casa ne abbiamo 3, uno preso col nostro contributo ed altri 2 presi con quello dei 2 nonni... mi spiace di non poterti aiutare....
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
n3xt_rekka said:
putroppo ne ho già usufruito...
in casa ne abbiamo 3, uno preso col nostro contributo ed altri 2 presi con quello dei 2 nonni... mi spiace di non poterti aiutare....

ammazza,,,,avete fatto scorta è!!!!
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
valerio said:
ecco ...il digitale terrestre.secondo te ne vale davvero la pena???

secondo me, ancora no. le reti premium trasmettono poca roba, a parte le partite....
ed i canali liberi sono messi in secondo piano daquelli ananlogici....
per esempio, su Boing trasmettono i vecchi episodi di Lois & Klark, la prima serie di Beyblade... roba già vista.
Io lo uso solo per guardare gli Animaniacs.....
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
n3xt_rekka said:
secondo me, ancora no. le reti premium trasmettono poca roba, a parte le partite....
ed i canali liberi sono messi in secondo piano daquelli ananlogici....
per esempio, su Boing trasmettono i vecchi episodi di Lois & Klark, la prima serie di Beyblade... roba già vista.
Io lo uso solo per guardare gli Animaniacs.....

no perchè io ho ancora sky e sinceramente volevo disdire il contratto prossimamente
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
Master.Jimmy said:
ma dai.... sei uno che truffa il sistema! :mad:




Val una sola parola e ti castro
ok,cmq non l'ho capita la battuta,saro' un dormiente...
me la rifai???
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
Master.Jimmy said:
ma dai.... sei uno che truffa il sistema! :mad:

e perché mai?
i nonni lo hanno provato, gli è sembrata una cagata, e per il momento abbiamo in prestito i loro decoder....
nulla di illegale...
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
Signori, ho il piacere di annunciarvi che, dopo un'incazzatura che mi ha visto imprecare contro un tipo idiota che ha perso lo scontrino del pad pc (rivelatosi difettoso) e che insisteva che era colpa mia che non lo sapevo installare (e allora perché cazzo non lo installi da solo? ah, già... non lo sai fare!!!!! perdonate lo sfogo....) sono riuscito, grazie anche alla guida di acoz86, bisogna ammetterlo, a configurare la connessione ad alice.
INIZIA LA MIA FANTASTICA AVVENTURA NEL MONDO DELLA BANDA LARGA!!!!!!!!!!

POWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock:
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
n3xt_rekka said:
Signori, ho il piacere di annunciarvi che, dopo un'incazzatura che mi ha visto imprecare contro un tipo idiota che ha perso lo scontrino del pad pc (rivelatosi difettoso) e che insisteva che era colpa mia che non lo sapevo installare (e allora perché cazzo non lo installi da solo? ah, già... non lo sai fare!!!!! perdonate lo sfogo....) sono riuscito, grazie anche alla guida di acoz86, bisogna ammetterlo, a configurare la connessione ad alice.
INIZIA LA MIA FANTASTICA AVVENTURA NEL MONDO DELLA BANDA LARGA!!!!!!!!!!

POWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock: :buttrock:

l'avventura con alice???
ma è un'avventura a meta'
 

Master.Jimmy

Krizalids Fashion Designer
Joined
Sep 25, 2005
Posts
1,828
ieri finalmente ho attivato l'adsl di libero
va una chiavica


se quella merda di fastweb con V rossi costasse non di meno ma NORMALE me la sarei tenuta :crying:
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
Master.Jimmy said:
ieri finalmente ho attivato l'adsl di libero
va una chiavica


se quella merda di fastweb con V rossi costasse non di meno ma NORMALE me la sarei tenuta :crying:

senti ma libero a quanto viaggia???
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
perché con Alice sarebbe un'avventura a metà?
alla connessione mi segna 10 Kbps e proprio stamane ho scaricato svc chaos per xbox (768 MB) in 2 ore....
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
n3xt_rekka said:
perché con Alice sarebbe un'avventura a metà?
alla connessione mi segna 10 Kbps e proprio stamane ho scaricato svc chaos per xbox (768 MB) in 2 ore....

mmm buono direi............dipende da chi scarichi di solito
 

Master.Jimmy

Krizalids Fashion Designer
Joined
Sep 25, 2005
Posts
1,828
libero "come se avesse le ali"
lunapanties_deluxe_int.jpg


Diciamo che va
essendo il primo giorno che lo provo, va un po' una chiavica. Devo vedere la velocità effettiva e la stabilità; fare delle proteste preventive verso libero e farmi aumentare o stabilizzare i 4 Mbit anche se magari funge tutto nella norma.
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
Master.Jimmy said:
libero "come se avesse le ali"
lunapanties_deluxe_int.jpg


Diciamo che va
essendo il primo giorno che lo provo, va un po' una chiavica. Devo vedere la velocità effettiva e la stabilità; fare delle proteste preventive verso libero e farmi aumentare o stabilizzare i 4 Mbit anche se magari funge tutto nella norma.

invece prima che connessione avevi?
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
valerio said:
mmm buono direi............dipende da chi scarichi di solito

l'ho scaricato da emule... stava andando come una scheggia... peccato però che non funzionasse....
adesso vedo come va con bittorrent.....
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
n3xt_rekka said:
l'ho scaricato da emule... stava andando come una scheggia... peccato però che non funzionasse....
adesso vedo come va con bittorrent.....
dai un'occhiata anche su dc++,solitamente si scarica abb veloce
 
Top