Roberto in: Christmas Time

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
Sono sicuro che vi sembrerà un'idea bislacca....
in ogni caso, natale si avvicina, e come da tre anni a questa parte io ed il mio staff (scusa, quale staff? siamo in tre! ndXion) abbiamo deciso di provare a mettere su il gioco natalizio di Roberto.
Chi è Roberto?
Roberto è uno scout da me ideato nel lontano 1996, come personaggio umoristico, che grazie alla collaborazione di 2 miei amici, nel 1999 è diventato un personaggio dei videogiochi a tempo pieno...
La piattaforma con la quale cercheremo di metterlo su (università permettendo) è la Fabbrica dei Giochi a 32 bit (mi spiace gente, non capisco una mazza di DarkBasic), di facile utilizzo e che permette di far girare il gioco in maniera dignitosa anche su un 486 (i primi ci andavano di lusso, questo non lo so...).
Roberto è sempre stato un platform, ed anche questo capitolo della serie natalizia non farà eccezzione.
Quest'anno la scelta dello stile (cartone animato, rendering, etc...) è ricaduta sulla grafica made in NeoGeo, quindi, siccome ho perso tutti i giochi di Roberto precedenti a questo (mi si è bruciato il vecchio computer), ed ho buttato i disegni degli sprites originali, eccezionalmente quest'anno lavoreremo sulla pelle di Ash Crimson, modificando il suo sprite e adattandolo alle nostre esigenze, sia come gioco sia come intermezzo.
A questo proposito, visto che è da un pò che frequento questo forum, e che molti di coloro che postano mi hanno saputo aiutare nell'impresa di mettere su il neo, volevo fare partecipi tutti quelli della sezione italiana di questo progetto, in modo che chi ha qualche idea la possad ire liberamente, in modo che io ed il mio staff (ancora con sta storia dello staff? ma ti credi un capo-programmatore? ndXion) possiamo inserirla nel gioco (sempre che sia fattibile con il programma a nostra disposizione e con conseguenteinserimento del nome di chi ha suggerito nei titoli di coda) .
Essendo la versione natalizia, questo platform è non violento, quindi non ci saranno nemici da abbattere durante il percorso, bensì prove a tempo e rebus (persino il boss finale non è mai stato toccato!).
Una volta finito il gioco cercherò di renderlo disponibile in qualche modo, presumo emule, rendendo nota la chiave con la quale si può trovare (dovrò pensarla bella stramba per non creare equivoci).
Tenete presente che il prodotto finale è puramente amatoriale, fatto giusto per la soddisfazione di aver sfornato un gioco anche quest'anno.
sperando di non aver compromesso la vostra opinione della mia sanità mentale, vi ringrazio antici patamente per la disponibilità!
 
Last edited:

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
checcavolo ma ci vuole molto?
"questa cosa mi sembra carina, la inserisci?"

uff... uno vuole condividere una cosa che lo entusiasma...
 
Top