Il lungo inverno ...

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Ma "ronny" sta mica per... Ronnie James DIO!???


dio01.jpg
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Si... anche se, secondo me, gli ultimi anni hanno comunque deliverato un po' di piu'.

Lo zoccolo duro, per un verso o per l'altro ha fatto cose che non esito a definire "epiche"... nel 2007 ci avremmo riso su...

Aprendo il topico pensavo a trovare un modo per cristallizzare quel poco che era rimasto, mi rendo conto invece che ci mancava un mondo, fatto di persone e posti da scoprire....ben oltre il (passivo) "viaggio in Giappone con shopping ad Akihabara".

Ad es. ti ricordi in macchina quando mi spiegavi il discorso dei superplay underground?
Oggi mi ritrovo con 28 amici su mixi di cui 26 sono player con record mondiale. Molti mi hanno condiviso video mai rilasciati, per cui la meta' dei giocatori ucciderebbe (l'altra meta'), giapponesi inclusi..
E' vero, come ad allora, apprezzo meno della meta' di cosa combinano a video, ma pensando a tutte le mail, gli incontri nelle sale, le avventure per aiutare Gemant ad ottenere i video...e si che di Giapponese nel 2007, giusto i numeri del Mahjong.

Anche giocare adesso, ha un gusto diverso, e direi che va bene cosi' com'e' andata per me.


Poi vabbeh, per carita', fra poco si trattera' di avere solo dei compagni di sventure a 11mila km di distanza, ma comunque questi anni sono stati davvero interessanti.

Ci risentiamo fra altri 7 per il consueto aggiornamento.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
spondissimo !

ma c'è roba sekka neo geo o solo sparanti cave e cose similari ?

a proposito di sparanti,hai ancora il mio xevious 3d

quando vuoi rispondere alla mia mail , discutiamone
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Sigillo simbolicamente il mio stesso thread, con un lapidario aggiornamento/saluto su come il lungo inverno stia avanzando per me.

Come gia' accennato, ho venduto praticamente tutto (e devo dire *bene* anche considerando il discorso blocco), non perche' avessi bisogno di denaro (...) o per cambi di priorita' tipo figli o cose...no.

Ho droppato perche' andava bene chiudere un'epoca, quella del neo-geo, durante la quale sono cresciuto, migliorato e soprattutto divertito, ma come ogni cosa bella merita una conclusione... apoteosi della filosofia "un gioco e' bello quando dura poco"...che nel mio caso e' stato circa 23 anni.

Sul concetto di inizio e fine,mi farebbe piacere discuterne qui, magari fra qualche tempo... nutrendo un grandissimo rispetto per chi continua la collezione con devozione (quindi ormai solo Shito), penso si cerchi tutti una "chiusura" in qualche modo.

Personalmente non sento un vuoto, perche' il bagaglio di esperienze, informazioni e contatti che ho accumulato e' sempre li'... nessuno puo' togliermelo...vi e' stato un senso in tutto cio'.

Penso continuero' ad interessarmi alle peculiarita' del neogeo come prima, motivo per cui ho tenuto i vari documenti, flyer e materiale a testimonianza delle varie fasi della piattaforma.

Rimane invariato, anzi, il mio interesse per il Giappone, ormai da anni divenuto ben piu' importante rispetto all'iniziale passione per i videogiochi...

come gia' detto, per quanto mi riguarda almeno, il neo-geo mi ha cambiato..migliorato...arricchito e penso sia questa la cosa piu' importante...un privilegio che ci si deve guadagnare e che non si puo', ahime', "comprare" assieme alle cartucce.



~さらばだネオジオ~​

massimiliano_neogeo.jpg
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Fa molta tristezza che uno dei 4 "eterni" non ci sia più. Per fortuna sei umanamente ancora reperibile, per qualsivoglia discussione e scambio di opinione. Vorrei dire qualcosa di più, ma per altre ragioni sono preso male, quindi concludo dicendo solo: a presto!
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Fa molta tristezza che uno dei 4 "eterni" non ci sia pi? Per fortuna sei umanamente ancora reperibile, per qualsivoglia discussione e scambio di opinione. Vorrei dire qualcosa di pi? ma per altre ragioni sono preso male, quindi concludo dicendo solo: a presto!

Grazie Marco, mi fa tanto piacere il tuo commento, sicuramente durante questo viaggio ho avuto modo di incontrare molte persone e ritengo alcune di esse degli amici.

Ad ogni modo, le mie vicende personali dovrebbero spero essere solo una (dura) parentesi..una volta conclusasi la vita tornera' a scorrere...a presto!
 

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
Ciao Massimiliano, ho letto adesso della tua situazione, ti faccio tanti auguri per quanto riguarda il tuo futuro (soprattutto in ambito coniugale), non abbiamo mai avuto occasione per parlare seriamente, tuttavia, qualche tempo fa, mentre cercavo le cover digitali del Neo Geo Freak (ho un feticcio per queste cose, difatti colleziono anche quelle di Shonen Jump), mi sono imbattuto in un sito chiamato "Castel of collection", dove era presente una specie di museo virtuale: per quanto riguarda ovviamente il materiale SNK derivato (merchandising), fra queste erano presenti diverse scritte, dove alcune della quali riportavano la frase: "Special Thanks to Massimiliano & Shito", perciò io in qualche modo ti ringrazio adesso, c'era anche questo click.

PS:
Ringrazio anche Shito.
 
Last edited:

AES46

Quiz Detective
Joined
Jul 23, 2014
Posts
84
«un privilegio che ci si deve guadagnare e che non si puo', ahime', "comprare" assieme alle cartucce.»

Trovandomi d'accordo con questa frase conclusiva, mi associo al sentimento di tristezza provato da Gemant. Per quanto possa comprendere il desiderio (passeggero o definitivo?) di voltare pagina e chiudere un'epoca, mi riesce difficile accettare la soluzione estrema adottata da Massimiliano.

«ogni cosa bella merita una conclusione…»
Proprio così: ogni cosa bella merita una conclusione… bella. E smembrare la testimonianza di una passione – ovvero tutta la tua collezione – per me non lo è.
Un po' come l'amante della cultura che, a un certo punto della sua vita, si sbarazza dei libri sui quali ha versato tanto sudore e ottenuto altrettante soddisfazioni. Perché farlo? Cosa si ottiene in cambio, non possedendo più materialmente gli oggetti che hanno contribuito in qualche maniera a renderci persone migliori?
Immagino che in ogni singolo pezzo, ci fosse un piccolo pezzo della tua anima (il tempo che hai trascorso con loro e per loro).
Perché dunque tradire quei “pezzi di plastica” che tanta parte hanno avuto nella nostra vita?
Un giorno ne riparleremo, se vorrai.

Augurandomi dunque che tutto si risolva per il meglio, non mi resta che dirti anch'io: “A presto!” :)
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
??ォun privilegio che ci si deve guadagnare e che non si puo', ahime', "comprare" assieme alle cartucce.??サ

Trovandomi d'accordo con questa frase conclusiva, mi associo al sentimento di tristezza provato da Gemant. Per quanto possa comprendere il desiderio (passeggero o definitivo?) di voltare pagina e chiudere un'epoca, mi riesce difficile accettare la soluzione estrema adottata da Massimiliano.

??ォogni cosa bella merita una conclusione?
Proprio cos? ogni cosa bella merita una conclusione bella. E smembrare la testimonianza di una passione ovvero tutta la tua collezione per me non lo ?
Un po' come l'amante della cultura che, a un certo punto della sua vita, si sbarazza dei libri sui quali ha versato tanto sudore e ottenuto altrettante soddisfazioni. Perch farlo? Cosa si ottiene in cambio, non possedendo pi materialmente gli oggetti che hanno contribuito in qualche maniera a renderci persone migliori?
Immagino che in ogni singolo pezzo, ci fosse un piccolo pezzo della tua anima (il tempo che hai trascorso con loro e per loro).
Perch dunque tradire quei 髣匁♥ケzzi di plastica che tanta parte hanno avuto nella nostra vita?
Un giorno ne riparleremo, se vorrai.

Augurandomi dunque che tutto si risolva per il meglio, non mi resta che dirti anch'io: 鬩?#9829; presto! :)




AES46, non ti resta che procedere nel collezionismo NeoGeo e scoprire cosa avresti fatto tu, al mio posto, una volta arrivato a quel punto.

Ne riparleremo allora, certamente.

Addio, un in bocca al lupo a te e a tutti i nuovi appassionati del mondo SNK!

adieu_SNK.jpg
 

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
complimenti massimiliano..

mi spiace solo non aver potuto dialogare con te e imparare tante cose..
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
...giusto per ricordare che c'e' "MVS" ed **MVS**... pare disegnato da Tomino..un piccolo gundam.

chirashi.jpg
 

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
L'estetica di questo cabinato (nella sua edizione nipponica) l'ho sempre trovata fantastica: soprattutto se comparata alle edizioni estere (l'imballaggio con cui te l'hanno spedito sembrava una cassa da morto :mr_t:).
 
Last edited:

-ori-

Cheng's Errand Boy
Joined
Sep 14, 2005
Posts
120
Massimiliano ci sei ricascato nel migliore dei modi.
Stima ai massimi livelli per te :-D
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Fra le altre cose con quali titoli del catalogo vorresti ricominciare a giocare?

Decisamente pochi ma buoni...o kit jpn completi (ne ho già alcuni) o la cart con il bubblewrap e le istruzioni/adesivi/marquee originali.

L'idea è quella della "vetrinetta", ovvero il cab con qualche poster, scaffale con qualche kit ed i mook/ngf per rapida consulta....angolino che ho visto in alcune sale in giappone.

insomma un "gaming-pack" arcade completo...vi piacerà!
 
Last edited:
Top