Samurai spirit 5 special

yata

n00b
Joined
Nov 9, 2006
Posts
29
Ciao a tutti qualcuno ha una copia da vendere di samurai spirit 5 special (a scanso d'equivoci quella con iboss selezionabili) e a che prezzo? (indifferente sulla versione).
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
dovresti specificare se la vuoi fixata o meno

dato che la cosa incide sul prezzo

dubito sarà facile trovarne ad ogni modo a meno che il neo store ancora ne abbia dai tempi
 

yata

n00b
Joined
Nov 9, 2006
Posts
29
A me interesserebbe non fixata, il neo store ne ha una versione americana fixata.....
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
uno che ha ss0s non fixato quasi nel 2007

dubito decida di venderlo se non assieme a tutto il resto

è proprio una cosa di logica

ma sperare non costa nulla e magari sei fortunato
 

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
Possedere una copia di SS0S NON fixata non ha senso.

e qua più che una questione di IMHO direi proprio che si tratta di buon senso :)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Vernon said:
Possedere una copia di SS0S NON fixata non ha senso.

e qua più che una questione di IMHO direi proprio che si tratta di buon senso :)

Non hai molto chiara la questione, vero?
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
colletorenisticamente parlando la unfixed e' meglio e poi usando il cheat del bios speciale il gore viene ripristinato, cosa che non succede nemmeno sulla fixed (serve il bios pure lì)
 

Necroticism

New Challenger
Joined
Mar 20, 2006
Posts
65
jhonny d said:
neanch'io, perchè esiste tale disparità collezionistica?

Perchè poco dopo l'uscita la SNK-P ritirò le cartucce per riprogrammarle, levando i bug e rimettendo al loro posto sangue e fatalities. Quindi quelle unfixed sono molto più rare (e costose). Il problema è che nella versione fixed alcune fatalities sono state "addolcite", quindi l'unico modo per vedere proprio tutto è avere una cartuccia unfixed e usare l'uni-bios. Questo è quanto ho capito io leggendo qui su N-G.com, mi piacerebbe sapere quali sarebbero questi famosi bug...
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
yata said:
Ciao a tutti qualcuno ha una copia da vendere di samurai spirit 5 special (a scanso d'equivoci quella con iboss selezionabili) e a che prezzo? (indifferente sulla versione).


Tuttooo quiiii??? E tutti i discorsi che mi hai fattoo???:crying:
;)

jhonny d said:
perchè esiste tale disparità collezionistica?

dai che bello-ooo , fatemelo raccontare vi prego:

EPISODIO I: L'imperatore semidio di dune
Da come ricordo (ma correggetimi plz), la primissima versione era stata censurata per la storia della bambina che in Japoneee -dove senno', ha ammazzato la compagnia di classe.
Lavoro fatto in fretta e furia pochi gg prima dell'uscita del gioco, vedremo in seguito come.
A quel punto il popolo si fece sentire, e dopo qualche momento incerto, la playmore apri' i flussi al contrario (tipo Mose@mar-rosso) e dichiaro' di riprendere le cartucce di coloro che volevano la versione senza censure riconsegnandogliela dopo le seguenti operazioni:

1) Apertura delle cart (con rimozione dello sticker)
2) Scambio delle roms (e qui mi pare proprio fossero tolte e rimesse, anziche' scambiate le board, ma anziche' sbloccare il contenuto originale, vennero inserite delle nuove fatalities meno cruente...)
3) Rietichettatura e spedizione

Questi passaggi in particolare, indispettirono a ragione aggiungo io, i collector fetish/anal, ma anche qualche collector e player, che non sapevano come sarebbe effettivamente andata a finire con questi maneggi, che comunque "stupravano" il package originale.

EPISODIO II: A qualcuno piace caldo
Nel frattempo, un manipolo di eroi della resistenza, a cui capo troviamo Razoola noto coder dell'unibios, riesce miracolosamente a rinvenire e sbloccare dalle rom della versione censurata, le antiche fatalities presenti solo sull'mvs, haime' al prezzo di dover dotare la propria console del famigerato "mod-chip".

EPISODIO III: Rocco e l'angelo di Parigi

A questo punto il fronte era spaccato in due, e nel mezzo si trovarono coloro che, prevista una situazione tale pomparono i prezzi delle prime versioni su ebay, cosa che tutt'ora accade.

Fiuuuu..
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Necroticism said:
Perchè poco dopo l'uscita la SNK-P ritirò le cartucce per riprogrammarle, levando i bug e rimettendo al loro posto sangue e fatalities. Quindi quelle unfixed sono molto più rare (e costose). Il problema è che nella versione fixed alcune fatalities sono state "addolcite", quindi l'unico modo per vedere proprio tutto è avere una cartuccia unfixed e usare l'uni-bios. Questo è quanto ho capito io leggendo qui su N-G.com, mi piacerebbe sapere quali sarebbero questi famosi bug...

Haaarghh, mi hai preceduto di un soffio...!

I bug credo fossero alcuni, mi ricordo qualcosa sull'audio che se ne andava, credo fosse collegato a quanto incontri facevi consecutivamente all'interno di un match, tipo contando il draw etc..
 

Necroticism

New Challenger
Joined
Mar 20, 2006
Posts
65
massimiliano said:
Haaarghh, mi hai preceduto di un soffio...!

Io sono stato più sintetico :p

I bug credo fossero alcuni, mi ricordo qualcosa sull'audio che se ne andava, credo fosse collegato a quanto incontri facevi consecutivamente all'interno di un match, tipo contando il draw etc..

Capito, niente di distruttivo, quindi (già pensavo a sprite che spariscono, colpi che non vanno a segno, il gioco si impalla dopo aver battuto il boss finale... :glee: ).
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Ciao Yata io ho una versione english unfixed brand new ancora con gli imballi del neo store ...inoltre possiedo un adesivo extra (incluso) della cart stessa che apparteneva alla scatola contenente le carts appena uscite dall fabbrica SNK playmore...

contattami via Pm solo se veramente interessato..

regards

Tom(ITA)
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Necroticism said:
Io sono stato più sintetico :p

Non ti e' piaciuto l'ep II ne?
Forse la parte della resistenza.. la prox ci metto qualche storm trooper qua e la'.


Necroticism said:
Capito, niente di distruttivo, quindi (già pensavo a sprite che spariscono, colpi che non vanno a segno, il gioco si impalla dopo aver battuto il boss finale... :glee: ).

Hummmm...no, non mi pare ci fosse roba "seria".
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
dato che furono rimosse le "fatalities" interamente


il gioco quindi non riconosceva l'ultimo round ( il round decisivo ad ogni modo ) come tale


quindi anche finito il match la musica non si interrompeva


penso che a causa di quello avessero anche asciato il training mode
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Fran said:
dato che furono rimosse le "fatalities" interamente


il gioco quindi non riconosceva l'ultimo round ( il round decisivo ad ogni modo ) come tale


quindi anche finito il match la musica non si interrompeva


penso che a causa di quello avessero anche asciato il training mode

Non è asciato, solo fuckuppa se si eseguono le setsumei ougi.

Non solo la musica al round finale fuckuppa, anche la voce dello speaker, che non sentenzia 'Shoubu ari' (si è duellato!) ma il solito 'Ippon!' (punto!).

Questo perché,onde rimuovere le fatality generiche, fecero sì che il programma proprio non riconoscesse più l'ultimo round come tale.

Fu in seguito soprattutto a detti bug che si fece il recollect.

Le setsumei ougi fixate sono TUTTE addolcite, abbastanza da risultare insensate come concetto.
 
Top