METAL SLUG 2 jap: investimento o buco nell'acqua?

yata

n00b
Joined
Nov 9, 2006
Posts
29
Tra le tante serie che hanno fatto la storia della nostra amata console sicuramente metal slug è la più anticonvenzionale ed accattivante, vuoi per la grafica, la storia; con i suoi improbabili accostamenti della belligeranza in stile seconda guerra in un clima terroristico in un futuro di un imprecisato mondo parallelo simile al nostro dove ad un certo punto arrivano anche gli alieni con una tecnologia che ricorda quei Bmovie anni '50. Insomma un vero capolavoro. Tutto questo ha portato a rendere le cartucce originali veri e propri oggetti di culto e non solo per la serie in se ma anche per il fatto che il supporto adottato riporta la maggior parte di noi al periodo delle sale giochi, non è il freddo dvd ameno e scialbo, è una cartuccia con una sua vita propria e una storia da raccontare. Tutto questo secondo voi giustifica un prezzo così alto delle stesse cartucce e soprattutto quanto durerà questo mercato? Ultima domanda: qual'è il prezzo giusto per una copia di metal slug 2 jap, ne ho viste di tutti i colori.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
yata said:
Tra le tante serie che hanno fatto la storia della nostra amata console sicuramente metal slug è la più anticonvenzionale ed accattivante, vuoi per la grafica, la storia; con i suoi improbabili accostamenti della belligeranza in stile seconda guerra in un clima terroristico in un futuro di un imprecisato mondo parallelo simile al nostro dove ad un certo punto arrivano anche gli alieni con una tecnologia che ricorda quei Bmovie anni '50. Insomma un vero capolavoro. Tutto questo ha portato a rendere le cartucce originali veri e propri oggetti di culto e non solo per la serie in se ma anche per il fatto che il supporto adottato riporta la maggior parte di noi al periodo delle sale giochi, non è il freddo dvd ameno e scialbo, è una cartuccia con una sua vita propria e una storia da raccontare. Tutto questo secondo voi giustifica un prezzo così alto delle stesse cartucce e soprattutto quanto durerà questo mercato?

Ma che sei mica amico di chomog?

yata said:
Ultima domanda: qual'è il prezzo giusto per una copia di metal slug 2 jap, ne ho viste di tutti i colori.

Credo che dovresti pagare solo quelle con lo sfondo nero, le altre sono sicuramente fake.





+1
 

yata

n00b
Joined
Nov 9, 2006
Posts
29
Scusa Max, con "...tutti i colori..." intendevo dire come prezzi, ne ho visti oscillare tra i 400 e i 600 €
 

chomog

B. Jenet's Firstmate
Joined
Sep 1, 2004
Posts
405
La musica del primo stage di Metal Slug 2 cosa è?
Un soldato {o 2 :D } contro tutti, la morte che ti si avvicina, la vita che finisce eppure continui a combattere con "il ferro in mano".
Uno finisce il primo Metal Slug, si procura il 2 e cosa sente all'inizio del primo stage?
La musica che porta la morte e dove si comprende che il vero soldato è colui che non combatte SOLO per dovere ma anche per goduria...

97euro si, per godere pensando ai ricordi ed idealizzando il futuro ===> http://www.vgmworld.com/catalog/index.php?table=cocoebiz_music&item_num=1069
catalog_scdc00542.jpg
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
In effetti gli Slug si sonodimostrati tra i titoli che hanno conservato meglio il loro valore collezionistico: anche in Giappone non accennano a calare di prezzo.

Slug2 personalmente lo vendo (ho una copia di esubero) a 450euro, condizioni collezionistiche.

G.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Shito said:
condizioni collezionistiche.

G. , siam sempre lì, il problema è proprio trovarlo con tutto a posto no fading etc.. (@yata: il che spiega il fluttuare dei prezzi e il non poter con facilità dire a priori un prezzo medio)... se è quello che ho visto da te, mi pare un ottimo rapporto prezzo/qualità.
Altri per una copia del genere chiederebbero sicuramente di più.
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378

yata

n00b
Joined
Nov 9, 2006
Posts
29
parole in libertà

No Max non è una semplice richiesta di prezzo ma l'elucubrazione che ruota attorno all'oggetto del desiderio e che trasforma anche la mera richiesta della cifra di vendita in una questione filosofica e di cuore. Cos'è che muove gli animi e appassiona se non il discorso, il preambolo. La vita è teatro e la morte pure allora perchè non vivere e morire secondo i propri canoni estetici. Se poi ti piace pimpa allora che pimpa sia. Il fatto è che stiamo disimparando ad articolare le nostre argomentazioni per arrivare subito al dunque. Lo trovo antiestetico svilente ma queste sono solo opinioni.:oh_no:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Concordo sinceramente con le opinioni di Yata.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Parole di plastica.

yata said:
No Max non è una semplice richiesta di prezzo ma l'elucubrazione che ruota attorno all'oggetto del desiderio e che trasforma anche la mera richiesta della cifra di vendita in una questione filosofica e di cuore. Cos'è che muove gli animi e appassiona se non il discorso, il preambolo. La vita è teatro e la morte pure allora perchè non vivere e morire secondo i propri canoni estetici. Se poi ti piace pimpa allora che pimpa sia. Il fatto è che stiamo disimparando ad articolare le nostre argomentazioni per arrivare subito al dunque. Lo trovo antiestetico svilente ma queste sono solo opinioni.:oh_no:

E qui scatta :shame: .
Ma si sa' mi spiego male, sono introverso, sintetico... quindi ci riprovo:
Scusa yata, ma la frase " promo di mezz'ora, tipo fanzine di pimpa, per chiedere due prezzi" non era incentrata sulla presenza o meno di un prologo, quanto al contenuto in se', che mi ha colpito per il tono a mio vedere degno di una reclam di play-asia, quello per me, sicuramente svilente.
A contributo di cio' che scrivo, il fatto di aver tirato fuori un post vecchi di 2 anni, dove sostanzialmente il problema era proprio il "reclamizzare" l'uscita di un gioco come fossimo stati sul forum di USA Today, (non l'eccessivo prolungarsi prima di arrivare al nocciolo della questione).
Boh.. sara' una mia specifica sensibilita', sara' l'assestamento fisiologico di due persone che non si conoscono, ma ti pregherei di rivedere la cosa anche dal mio punto di vista, con queste premesse di cui forse prima sono stato parco.

Vado oltre, dal tono della tua successiva risposta mi pare di capire che tu abbia piacere nello sviscerare sul forum, certi discorsi verso i quali hai un positivo attaccamento, ti prego sinceramente pertanto, di tenermi in considerazione quando avrai voglia di parlarne, potrei dilungarmi sorprendentemente... ;)


Massi
 
Last edited:
Top