Riparare una MV-4F PCB

pacman70

n00b
Joined
Jun 23, 2006
Posts
18


Con questo metodo , ho salvato una 4 slot dalla morte,
causata dalla pipi di topo,

Sembrerebbe (a detta di un noleggiatore di videogiochi) che i topolini gradiscano molto il calore dei chip , fino al punto di dormirci sopra, e nella stessa stanza oltre a metterci il letto ci mettono anche il WATER . :D

Il chip di cui parlo e il NEO-244 inserito nelle schede di ultima produzione

Le soluzioni erano due, trovare il chip nuovo , ho smontarlo da un’altra scheda
Nessuna delle due per me erano realizzabili.

:spock: La Disperazione crea una terza soluzione:

Ho scavato il chip tutto intorno per scoprire i contatti , per poi ricreare i piedini con un filo microscopico di una calza di schermo.


:multi_co: :multi_co: :multi_co:
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
I topi sono un bel problema in effetti... ecco come era l'interno di un aero city che ho preso da un gestore siciliano:

http://img120.imageshack.us/img120/3343/s2022577kf3.jpg

Notare le chiazze di piscio e le bustine di veleno (efficaci?). Immagino siano cose da attendersi in posti dove la gente getta tranquillamente la spazzatura per le strade...

Bel lavoro la riparazione "disperata", speriamo che tenga. La corrosione è una brutta bestia specie se riguarda le piste perché non sai mai se si è fermata o sta continuando sotto...

Per il chip in effetti trovare un ricambio senza tirarlo via da un'altro neo geo è impossibile perchè è un chip proprietario che sostituisce le porte logiche standard delle 4-slot di vecchia generazione, che erano un po' più ingombranti ma almeno potevi sostituire la maggior parte dei circuiti senza problemi.
 
Top