Virtua Fighter 5: on the Arcard / on Ps3

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
beh io non propio... virtua fighter 5 non lo reggerei per piu' di un paio di vs...

come i predecessori del resto...

scusa se vado fuori tread qua..visto che mi sembri sempre molto aggiornato ti faccio una domanda inerente la retrocompatibilita' della PS3...

insomma quello che ho capito e' che la nuova console sony e' region free e retrocompatibile, tuttavia comprando una cosole americana rischio che non mi vada final fantasy XII ,god of war 2,pro soccer6,okami sto parlando di versioni pal..

e' davvero cicca cicca quindi?

regards


Tom(ITA)
 
Last edited:

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Tomcat said:
beh io non propio... virtua fighter 5 non lo reggerei per piu' di un paio di vs...

come i predecessori del resto...

scusa se vado fuori tread qua..visto che mi sembri sempre molto aggiornato ti faccio una domanda inerente la retrocompatibilita' della PS3...

insomma quello che ho capito e' che la nuova console sony e' region free e retrocompatibile, tuttavia comprando una cosole americana rischio che non mi vada final fantasy XII ,god of war 2,pro soccer6,okami sto parlando di versioni pal..

e' davvero cicca cicca quindi?

regards


Tom(ITA)


Sony finora ha dichiarato che la console sara' region free ma ovviamente per usufruire della retrocompatibilita' bisogna avere la console della stessa regione dei giochi in possesso quindi avverra' una cosa tipo:

Pigli ps3 americana funzioneranno tutti i giochi ps3 (ma aspettiamo di vedere se sara' tipo il region free xbox360 ovvero i programmatori saranno gli ultimi a decidere se rendere il gioco region free) mentre i giochi ps2 non saranno region free poiche' sono stati creati con regioni diverse.

Quindi per far funzionare Okami pal e altri giochi dovrai usare una ps3 Pal oppure aspettare eventuali modifiche, anche se e' insensato a questo punto ti prendi una ps2 universale, te le tirano dietro.
 

Okuyasu

New Challenger
Joined
Jul 27, 2006
Posts
69
Premessa...repulsione personale verso i picchiaduro poligonali.
Detto cio', Virtua Fighter 5 ripropone le tanto amate marionette agghindate a festa...con contorno di notevoli fondali. Ad Akihabara la sala giochi della Sega aveva dedicato un intero piano per questo picchiaduro...ai nippo Akira e compagni piacciono ancora e parecchio.
La versione PS3 che ho provato al Tokyo Game Show (solo 3 stage, tutti i personaggi selezionabili) si assesta sui livelli del coin op, unico neo la maggiore lentezza nei movimenti rispetto alla controparte arcade.
 

Master.Jimmy

Krizalids Fashion Designer
Joined
Sep 25, 2005
Posts
1,828
Sega aveva dedicato un intero piano per questo picchiaduro
orca troja
vabbè che quando sono stato in giappone, ho visto coi miei occhi che Vf andava da dio, ma così mi sembra esagerato....
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Mitsu said:
Sony finora ha dichiarato che la console sara' region free ma ovviamente per usufruire della retrocompatibilita' bisogna avere la console della stessa regione dei giochi in possesso quindi avverra' una cosa tipo:

Pigli ps3 americana funzioneranno tutti i giochi ps3 (ma aspettiamo di vedere se sara' tipo il region free xbox360 ovvero i programmatori saranno gli ultimi a decidere se rendere il gioco region free) mentre i giochi ps2 non saranno region free poiche' sono stati creati con regioni diverse.

Quindi per far funzionare Okami pal e altri giochi dovrai usare una ps3 Pal oppure aspettare eventuali modifiche, anche se e' insensato a questo punto ti prendi una ps2 universale, te le tirano dietro.

insomma come temevo....:oh_no:

ho anche venduto la Ps2...:blow_top:

Tom(ITA)
 

chomog

B. Jenet's Firstmate
Joined
Sep 1, 2004
Posts
405
Tomcat said:
insomma come temevo....:oh_no:

ho anche venduto la Ps2...:blow_top:

Tom(ITA)

Fatto male a vendere la Ps2...comunque usciranno modchip o softmod in stile PSP :)
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
chomog said:
Fatto male a vendere la Ps2...comunque usciranno modchip o softmod in stile PSP :)


...le cosiddette "modifiche" dici...la storia ha sempre insegnato che modificare una console sony e' sempre un tantino azzardato..specialmente i primi modelli..tuttavia sarei interessato a sapere prima se questi softmod o modechip saranno affidabili..chi vivra'... eh...

direi che ho toppato alquanto a vendere la Pstwo eh sii..ma speravo di cuccarmi la ps3 gia' a novembre:mad:

Tom(ITA)
 
Last edited:

chomog

B. Jenet's Firstmate
Joined
Sep 1, 2004
Posts
405
Tomcat said:
...le cosiddette "modifiche" dici...la storia ha sempre insegnato che modificare una console sony e' sempre un tantino azzardato..specialmente i primi modelli..tuttavia sarei interessato a sapere prima se questi softmod o modechip saranno affidabili..chi vivra'... eh...

direi che ho toppato alquanto a vendere la Pstwo eh sii..ma speravo di cuccarmi la ps3 gia' a novembre:mad:

Tom(ITA)

La prima regola del videogiocatore anziano è non vendere mai una console della passata generazione {in primis per una questione di ricordi affettivi}.

Riguardo alle modifiche hardware si tratta di esperienza e cultura nell'ambito, stiamo sempre parlando di una modifica ad un hardware su un circuito integrato, di certo non della realizzazione amatoriale di un chip e relativi transistor.
Le softmod su PSP sono andate bene ed hanno spinto la diffusione della console, Ps3 utilizza lo stesso browser PSP in versione evoluta, non sono quindi da escludersi softmod settimane dopo l'uscita :)
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
diamine... se non fosse stato per i giochi snk la play2 non la prenderei neanche in considerazione....
ho avuto l'impressione che dal 4 evolution in poi virtua fighter stia scadendo un pò
magari non è scaduto niente, ma sono abituato al 2 (che tra l'altro si gioca ancora benissimo)
insomma, giocare coi nuovi episodi non mi trasmette niente, a differenza di quanto succedeva con VF1 in sala /saturn e VF2 megadrive/saturn
mi sembra che stia diventando come tekken, bellissimo, ma fatto sostanzialmente per vendere....
vediamo cosa propone questo, anche se sugli episodi ps2 gli mancava quel non so che....
 
Top