alimentatore NeoGeo delucidazioni

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Sicuramente la domanda e' stata posta diverse volte ma visto che mi trovo in questa situazione devo essere abbastanza certo delle risposte.

Or dunque, il mio alimentatore ha deciso di abbandonarmi e dopo svariate prove (sia mai che la scart si sia rovinata o altro) senza nessun esito positivo mi chiedevo che tipo di alimentatore potesse andare bene per il mio Neo.

Quello che ho sempre usato aveva queste caratteristiche


PRO-POW-PAL

input:

220-240V 50Hz 0.21A

output:

DC5V 3A


Possiedo un alimentatore con multipolarita' e' possibile utilizzarlo sul Neo? parte da un minimo di DC9V 1500mA fino ad un massimo di 22.5VA


Visto che non vorrei bruciare tutto, chiedo a voi di sciogliere i miei dubbi

Grazie.
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
No, quello non va bene e neanche uno per Megadrive (che qualcuno ti avrebbe sicuramente consigliato). Deve essere a 5v (non 4.5v né 6v) e almeno 2A di corrente (meglio se di più) e la spina da 2.1 x 5.5mm con polarità negativa (cioè negativo all'interno e positivo all'esterno). In tutti i negozi di elettronica delle mie parti vendono (a 25-30 euro) un alimentatore di marca Accord che risponde a queste caratteristiche (la spina è rimovibile e si può mettere la polarità che si vuole):

http://img127.imageshack.us/img127/4844/psu6ey.jpg

Visto che stai in una provincia confinante, forse lo trovi anche in un negozio vicino a te, altrimenti cercane uno con le stesse caratteristiche.
 

Necroticism

New Challenger
Joined
Mar 20, 2006
Posts
65
Già che ci siamo faccio una domanda anch'io: l'alimentatore (originale) del mio NG jappo riporta in output 11V / 700 mA, e al suo posto utilizzo un altro alimentatore da 12V / 1A. Può andar bene o rischio dei danni sulla lunga distanza? (per adesso sembra funzionare benissimo) E come mai questa differenza con quello di Mitsu?
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
Necroticism said:
Già che ci siamo faccio una domanda anch'io: l'alimentatore (originale) del mio NG jappo riporta in output 11V / 700 mA, e al suo posto utilizzo un altro alimentatore da 12V / 1A. Può andar bene o rischio dei danni sulla lunga distanza? (per adesso sembra funzionare benissimo) E come mai questa differenza con quello di Mitsu?

Va bene, su quelle console la tensione in entrata ha livelli più ampi, 9-10-11-12-15v sono tutti ok, quindi anche un alimentatore del megadrive.
 
Top