The king of fighters 2003

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
Apro questo thread con l'intento di approfondire KOF 2003 sia dal punto di vista della storia che da quello del gioco vero e proprio.
Riporterò quindi la storia ufficiale di ogni team e le combo di ciascun personaggio. Chiunque avesse voglia di contribuire aggiungendo combo/tricks/infinite/opinioni su un determinato charachter è il benvenuto.




top_p02.jpg


KOF 2003 MAIN STORY

"THE KING OF FIGHTERS": il torneo di combattimento più importante su scala mondiale.

In questo scenario Rugal venne abbattuto, Orochi sigillato e la NESTS annientata.

Svariati drammi, invisibili agli occhi della gente comune, si sviluppavano e venivano risolti.

Anche quest'anno non fa eccezione: il King of Fighters è stato nuovamente aperto.
L' identità dell'organizzatore è ancora avvolta nel mistero, e cominciano a fioccare supposizioni su chi sia realmente e dove si trovi.

Incuranti di ciò, molti combattenti storici confermano la loro partecipazione.  
Una volta sicuri della presenza di svariati lottatori famosi, i media hanno colto l'occasione per sponsorizzare e seguire il KOF.
 
L'evento principale di questo torneo sarà la nuova regola, chiamata "multishift", che permette di scambiare liberamente i membri del team.
Il multishift ha l'intenzione di promuovere combattimenti estremamente rapidi e di sfruttare maggiormente il gioco di squadra. La notizia fa rapidamente il giro dei maggiori quotidiani, riviste e stazioni televisive, che ogni settimana dedicano uno spazio speciale a quest'argomento.

"Nel mondo ci sono ancora tanti combattenti dalla forza sovrumana".
Gato, Grifon Mask, Duo Lon, Shen Woo.
...e poi, Ash Crimson.
I loro nomi fanno il giro della rete e in questo modo vengono conosciuti e alimentano le aspettative per questo KOF.
Saranno loro le nuove stelle che brilleranno e sconvolgeranno il torneo?
Oppure... 

In questi giorni frenetici, a poco a poco i preparativi proseguono: vengono stabiliti i territori che fungeranno da stage per i vari combattimenti, vengono stabiliti gli orari e i programmi, e si comincia a portare gli spettatori verso il luogo del primo scontro.
Per dare più un'atmosfera da street fight, gli stage vengono collocati in varie aree delle città, ma migliaia e migliaia di spettatori assistono assiepati in uno stadio, godendosi i combattimenti proiettati su un megaschermo.

Dicembre 2003.
Il tempo è giunto.

Anche quest'anno il sipario è alzato.





HERO TEAM STORY

Shangai.
Ore 7 del mattino.

Le strade sono già vivaci e in fermento; dalle bancarelle si diffondono vapore e odori.
Il cielo è abbastanza sereno, ma il sole non è ancora sorto del tutto. Tra i negozi è ancora buio.
In mezzo alla folla, si trova un uomo di alta statura.
"Cazzo, quello stronzo di Ash. Chiamarmi a quest'ora di mattina!".
Sulla pelle nuda sventola una semplice giacchetta dall'aspetto rozzo, eppure tutti quanti sanno di quell'uomo. E' colui che a Shangai chiamano "Shen Woo". Shen significa "Dio", Woo significa "Guerriero". Ovviamente non è il suo vero nome.

"Ahahaha, eccolo eccolo! Shen, quanto tempo! Che dici, cerchiamo un locale dove servono della polpa di granchio? Tu ne conoscerai qualcuno, no?"

"Ash...non vorrai mangiare 'sta roba di prima mattina?!"

"Non essere così duro. Prendiamo qualcosa prima che arrivi Duo Lon".

Il giovane pallido dai capelli di platino raccolti in un cerchietto è Ash Crimson.
Pelle bianca e occhi azzurri. Il volto lentigginoso e la bocca distorta in maniera impertinente.
Non si tratta proprio di un bel ragazzo, ma sicuramente ha uno strano fascino che attira l'attenzione. Ha un fisico sottile ma ben sviluppato. "Polpa di granchio di mattina presto..."
Ash continua a farsi strada tra la folla, fino a giungere ad un locale che teneva in bella mostra una cassa di legno con dei magnifici granchi di Shangai.
"Ecco, guarda che spettacolo, sono così freschi da sembrare vivi! Offri tu, vero?"
"Chi è che dovrebbe offrire? Smetti di sparare cazzate. E poi uno come te ce la fa a mangiare i granchi? Di solito i turisti che vengono dall'Europa ne stanno alla larga."
"A me piacciono i granchi. E poi, dopo che avrai ascoltato ciò che ho da dirti, credo proprio che ti verrà voglia di offrirmeli!"
Dalla vetrina del locale si riflette il sorriso capriccioso di Ash.

" - Colui che mangia per primo i granchi di Shangai è un essere coraggioso - ...cos'era, un modo di dire di qualche saggio o stronzate simili. Se è davvero così interessante, Ash, dimmi di che si tratta".

In quel momento. Dalla vetrina tutt'altro che pulita si rende visibile una terza sagoma, quella di un uomo di alta statura.

"...."

Ash e Shen non si voltano nemmeno, e sembrano assorti nella scelta dei granchi da mangiare.
Shen si morde leggermente la lingua. Più che dai discorsi, è preso da ciò che sta dietro di lui...
"Ahaha, Duo Lon, ne è passato di tempo! Tutto bene? Visto che siamo qui, vediamo di prenderci un tè e fare quattro chiacchiere!"
"Qui, va bene."
L'aria fresca del mattino diventa gelida attorno a quell'uomo.
Tra le ombre chiare degli edifici appare avvolto da uno splendido vestito ricamato. Duo Lon. Pur essendo ancora in età giovanile, ha tutta l'aria di una persona piuttosto importante: è infatti un membro degli Hizoku, clan cinese di assassini.
Un uomo taciturno e dagli occhi tristi, capace di incutere oppressione a chiunque gli stia intorno.

"Ta-daan! Guardate cosa è arrivato al mio indirizzo♪"
Ciò che Ash tira fuori è una busta sigillata con la cera, alla vecchia maniera.

King of fighters.

Il più grande e rinomato torneo di arti marziali non convenzionali.
Sia Shen che Duo Lon sanno di che si tratta.
Sanno anche che i combattimenti si svolgono tra team formati da tre combattenti.
Un evento che per anni è stato anche fonte di problemi.
"Ve lo dico chiaro e tondo: ho intenzione di partecipare. E vorrei che voi due, Shen e Duo Lon, faceste altrettanto. Che ne dite? Siete con me?"
"Sembra interessante. Bene, io sono dentro! Ho sempre desiderato partecipare almeno una volta al KOF. Se è un posto dove si trovano tipi cazzuti è il torneo che fa per me!!"
"Me l'aspettavo da uno come te, Shen!♪ Sono contento di sentirtelo dire. Duo Lon?"
".....va bene."
"Yahahaha♪ E' deciso, è deciso-!"
 
Last edited:

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
"A dire la verità, vi avevo già iscritto entrambi♪ Se per caso uno di voi due avesse deciso di non aiutarmi mi sarei trovato nei guai!"
"Che?! Ci avevi già iscritto?.....ma sì, chi se ne frega. Sono pompato alla grande!"
"....cosa stai architettando? ...Ash."
"Ma dai, Duo Lon! Niente di particolare!"
"Se avessi deciso di non partecipare...cosa avresti fatto?"
"....eeeh beh...chissà?"
Con un sorriso da stregatto, Ash afferra con le dita della mano sinistra la lettera d'invito al torneo; un indice soffice, che non si addice ad un lottatore. Nelle unghie sono applicate delle nail-art.
Da quel dito inizia a propagarsi una fiamma color smeraldo.
Mentre guarda la lettera bruciare completamente, Ash continua a sprigionare un pilastro di fiamme dalla sua mano sinistra.
Come avvolto fino ai piedi dalle fiamme, Ash alimenta ancora più violentemente le fiamme fino a far vibrare la sua pettinatura biondo-platino. Ride.
Dietro la sua risata ingenua e capricciosa c'è qualcosa di indefinito e sconosciuto. Molti passanti si accorgono del pilastro di fiamme verdi, ma come storditi non osano alzare la voce.
Ash fa un gesto deciso e la fiamma di smeraldo parte dalla mano sinistra, disegnando un arco di calore che oltrepassa Shen e Duo Lon, per poi spegnersi proprio davanti il volto di una ragazza che passava lì vicino. I capelli della giovane sono mossi dal vento. Subito accanto a lei, una vespa che svolazzava fino a un secondo prima si abbandona al suolo priva di forza, diventa cenere bianca formando un mucchietto grande quanto un dito indice.
"C'è mancato poco, bella signorina! Ahahaha♪"
"L-la...r-ringrazio"
"Je vous enprie" ("prego"), risponde Ash con un inchino.

"Basta giocare. Solo per il fatto che mi hai chiamato a quest'ora del mattino sono incazzato nero!"
"A me piacciono le mattinate di primavera. Non si usa forse dire "Il tempo è la primavera, il giorno è la mattina, la mattina sono le 7"?
"Ma che cazzo stai dicendo?"
"Eh. Non si direbbe proprio che tu sia cresciuto in Francia".
E' una delle rare volte in cui Duo Lon mostra il suo sorriso amaro. L'atmosfera è sempre seria e depressa con lui, ma quando sorride mostra tutta la sua giovinezza.
Ash continua imperterrito.
"Gli dei sanno tutto dal cielo. Del mondo non resterà niente. Beh, qualcosa del genere. Andiamo in allegria! Ahahahaha♪"

Ash Crimson
Duo Lon
Shen Woo

La loro partecipazione al KOF era stata accettata tre giorni prima.




ASH CRIMSON

chara_ash01.jpg


COMBO LIST

1)Da dietro: Jump :D: -->:down: :B: -->:down: :A: -->:back: :B: -->:down: :downf: :forw: :down: :downf: :forw: :B: o :D:

Il :back: :B: non è cancellabile quindi bisogna abituarsi al tempismo.  


2)Da dietro: Jump :D: -->:down: :B: x2-->:down: :up: :D: oppure :down: :downf: :forw: :down: :downf: :forw: :B: o :D:

:down: :up: :B: non arriva a colpire l'avversario.
 
Last edited:

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
3):back: :downb: :down: :downf: :forw: :A: o :C: -->tecnica a piacere (può essere :down: :up: :D: --> :down: :downf: :forw: :down: :downf: :forw: :B: o :D:
oppure :down: :up: :D: -->:down: :downf: :forw: :down: :downf: :forw: :A: o :C:

4):back: :B: --> :back: :B:
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
5):back: :B: --> :down: :A: --> :back: :B: ...

Bisogna prendere l'avversario da dietro. L'ultimo attacco può essere :down: :downf: :forw: :down: :downf: :forw: :B: o :D:
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
DUO LON

chara_duolon01.jpg


COMBO LIST

1) :forw: :downf: :down: :downb: :back: :forw: :A: o :C: --> :down: :B: x2 --> :down: :downf: :forw: :A: o :C: x3 --> :down: :downf: :forw: :B: --> tecnica a piacere (che può essere standing :C: o :D: , oppure jump in avanti :B: o :D: )
 
Last edited:

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
2)Da dietro jump :B: -->{ :down: :B: --> :down: :downf: :forw: :A: o :C: x1 --> :forw: :B: --> :down: :downb: :back: :C: } (...)

3):back: :down: :downb: :D: --> :forw: :down: :downf: :B: --> jump in avanti :B: o :D:
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
SHEN WOO

chara_shen01.jpg


COMBO LIST

1) Jump :D: --> da vicino standing :C: --> :down: :downb: :back: :A: --> :down: :downf: :forw: :A:

Combo che inizia da un salto sul posto.


2):down: :B: --> :down: :A: --> :down: :downf: :forw: :down: :downf: :forw: :A: o :C: oppure :down: :downf: :forw: :down: :downf: :forw: :B: o :D:
 
Last edited:

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
3) Da dietro jump :D: --> da vicino standing :C: --> :forw: :B: --> :down: :downf: :forw: :A: --> SUPER CANCEL :down: :downf: :forw: :down: :downf: :forw: :A: o :C:


4) Da vicino :forw: :downf: :down: :downb: :back: :forw: :C: --> da vicino standing :C: --> :down: :downf: :forw: :C: --> SUPER CANCEL :down: :downf: :forw: :down: :downf: :forw: :B: o :D: oppure :C: :A: :B: :C: --> tecnica a piacere
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Aaaah, che belle le team story! :)

Grazie per la traduzione diretta dal giapponese, Moriya. Much appreciated as usual.

Posso solo aggiungere qualche chicca.

Il dettaglio sulla polpa di granchio ordinata da Ash è un dichiarato riferimento a una poesia di Robert Browning (spring song), lo stesso auotre di quel Pippa Passes da cui "God's in his Heavens, all's right with the World".

Mi chiedo invece se il riferimento Carrolliano al Chesshire Cat sia proprio nell'originale giapponese (non ricordo) o introdotto dalla tua traduzione.
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
Aaaah, che belle le team story!

Grazie per la traduzione diretta dal giapponese, Moriya. Much appreciated as usual.


Grazie della lettura e delle aggiunte:)
Le team story del 2003 mi hanno piacevolmente sorpreso per via dell'aria "scanzonata" che si respira. Non avendo mai letto per intero quelle della saga OROCHI e NEST mi chiedevo se anche queste ultime sono nello stesso stile o più "serie". Vedrò di indagare.



Mi chiedo invece se il riferimento Carrolliano al Chesshire Cat sia proprio nell'originale giapponese (non ricordo) o introdotto dalla tua traduzione.


Esattamente, il Cheshire Cat è proprio citato per il sorriso di Ash

チェシャ猫
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
_Moriya_ said:
Grazie della lettura e delle aggiunte:)
Le team story del 2003 mi hanno piacevolmente sorpreso per via dell'aria "scanzonata" che si respira. Non avendo mai letto per intero quelle della saga OROCHI e NEST mi chiedevo se anche queste ultime sono nello stesso stile o più "serie". Vedrò di indagare.

Ho sicuramente letto tutte le team story dal 2000 in avanti. Direi che nel 2003 si sono veramente impegnati a renderle romanzescamente piacevoli. C'è poi da dire che una volta i dramadegli SNK Gensaku costituivano vere e proprie integrazioni alle team story, mentre ormai non più. :(


Esattamente, il Cheshire Cat è proprio citato per il sorriso di Ash

Lovely. Considerando che è francofilo, Carrolliano e cita Browning, di certo Ash è giga mio amico, direi. :)
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
GAROU TEAM STORY

Al caffè designato per l'incontro, la figura di Terry Bogard non si vede ancora. Dalla via si vedono chiaramente i posti a sedere sulla terrazza aperta. Seduti su delle sedie dal design delicato, stanno seduti due uomini dal fisico anche troppo sviluppato: sono entrambi dei campioni, uno di muetai, e l'altro di pro-wrestling.

"...e dai, non stare così in silenzio, beviti un pò di tè!"
"NO-"
"Però te la puoi togliere quella maschera da gallina per bere, no?"
"Non è una gallina. E' una maschera da grifone"
"Cazzo ne so. Toglitela e basta! Grazie alla tua splendida maschera ci stanno guardando tutti!"
"Essere al centro dell'attenzione è inevitabile per un eroe!"
("....Terry, Andy, ma dove siete finiti?! Venite subito, maledizione...")
Joe non disdegna certo di essere al centro dell'attenzione. Solo che ovviamente detesta le figuracce. Non vuole che lo guardino per via di qualcosa di ridicolo che non si addice alla bellezza filosofica di un tipo come lui.
"Ah! E' Griffon Mask! Griffon! Un autografo, la prego!!"
"HaHaha! Ma sì, perchè no!"
"Evvai! La ringrazio!"
Con le guance rosse dalla felicità, il bimbo va per allontanarsi quando...incrocia lo sguardo di Joe.
"E-ehm-...p-potrebbe farmi un autografo? Se non sbaglio lei è "Great Ninja Minami"! Ha combattuto contro Griffon per il titolo, e dopo aver perso è diventato il suo tirapiedi".
"Ascoltami bene, moccioso..."
"S-Sì!"
Coperte dalla sua classica fascia, le vene delle tempie di Joe cominciano a gonfiarsi dalla rabbia.
"Il nome che porto è preziosissimo, sai!"

"Great Ninja Mister Minami? Scusa, eh. Sono in ritardo"
"Ah, Terry, certo che sei in ritardo! Ogni tanto potresti pure arrivare in orario ad un appuntamento!"
Terry Bogard fa la sua apparizione col suo solito stile rozzo. Metà in piedi e metà seduto, incrocia il suo sguardo con quello del bimbo.
"Guarda che se non lo chiami per bene "Mister" ti fa una mossa di Ninjutsu e ti trasforma in ranocchio, sai? Mister Minami è abbastanza forte!"
"S-sì! Starò attento!"
"Hai già ottenuto l'autografo? Adesso dobbiamo parlare di cose importanti, vai di là a giocare"
"Va bene!"
Joe, imbronciato a causa del fatto di essere stato riconosciuto come "un ninja piuttosto forte" grida alla cameriera di portargli del coccodrillo arrosto. Terry ordina un caffè.
"Dai, non ti innervosire, Mister Minami"
"Heh, come al solito ci sai fare con i mocciosi!"
"Forse ti manca l'affetto dei bambini?"
"Fatti gli affari tuoi, uomo-gallina! Andy dov'è? Il prossimo torneo...ovviamente di tratta del KOF. Partecipi, no? Certo che sì"
Terry strinse le sue spalle solide.
"Ehi, vorresti dire che...? Non è che questo gallinaccio starà al posto di Andy?"
"Non è una gallina. E' la maschera di un grifone!".
"Quello che è."
Terry annuisce, non si sa se riguardo al nome di Griffon Mask oppure al fatto che stia al posto di Andy. Il caffè viene servito. Ma l'arrosto di coccodrillo non arriva.
"Joe, ti ricorderai dell'allievo di Andy?"
Com'è tipico degli americani, Terry aggiunge una gran quantità di latte e zucchero al suo caffè.  
"Allievo?! ........AAh, quel "qualcosa-Maru". Ma non è ancora un moccioso?"
"Pare che abbia gli orecchioni"
"......."
Anche se la vita del mio allievo non è in pericolo, sono comunque preoccupato e non voglio che le sue condizioni peggiorino. Per questo non posso allontanarmi dal Giappone.......
Questo il messaggio di Andy.
"Bah, che maestro mollaccione!"
"Non dire così. Anche questo è un allenamento severo, o no? Beh, una forma di allenamento un pò diversa: quella che in Giappone chiamano "KOUSHI KONDO", no?"
"KOSHI KONDO...un termine che esprime il bellissimo rapporto di fedeltà e sicurezza che si instaura tra maestro e allievo. Il giapponese ha proprio delle splendide parole. E anche tuo fratello sembra un bel tipo"
"Certo non ai tuoi livelli. Campione."
Terry e Griffon. Entrambi si scambiano una ferma stretta di mano.
"Hehe. Almeno avete fatto amicizia! Che faccio, ti insegno qualche altro splendido modo di dire giapponese? Che ne dici di "Acchi ni ike, kono busu!" ("Vattene affanculo, scorfano!")? Prova ad usarla quando vuoi rimorchiare qualcuna!"
"Eh? Che significa? Comunque pare che quest'anno l'organizzatore del KOF sia giapponese. E' doveroso per un vero gentiluomo imparare i saluti di vittoria nella sua lingua."
"Beene, più tardi ti organizzo delle splendide lezioni di lingua giapponese!"

Terry finisce il suo caffè fino all'ultima goccia.
"Allora rimaniamo così. Saluto i membri del team di quest'anno."
"Per me è lo stesso anche con questo gallinaccio, basta che non mi si attacchi ai piedi!"
"Nessuna obiezione. Per me è sufficiente un combattimento leale"
"OK! Ora sono tranquillo. Allora posso andare a salutare mio padre.
"?......Ah, ok, vai a fargli visita al cimitero."
"Lo faccio sempre prima del torneo. Vi spiace aspettarmi qui?"
"Non scherzare! Ti pare che ho voglia di stare qui seduto a rendermi ridicolo assieme al gallinaccio? Vengo anch'io."
"Non è una gallina. E' la maschera di un grifone!".
"E stà zitto, per me sei un gallinaccio punto e basta. Gallinacciogallinacciogallinaccio------!!!"
"Ti ho detto che mi chiamo GRIFFON MASK!!"

Terry si alza dalla sedia e volge lo sguardo al cielo.
I lunghi capelli ora tagliati sventolano nell'aria.
("Padre, quest'anno...come dire)

"STA' ZITTO, GALLINACCIO! VATTENE UN PO' A MANGIARE I VERMI!"
"ATTENTO A COME PARLI! IL MIO NOME E' G-R-I-F-F-O-N-M-A-S-K!!"

(....sarà un torneo terribilmente rumoroso e stressante!")
 
Last edited:

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
TERRY BOGARD

chara_terry01.jpg


1) Da dietro jump :D: --> :down: :B: x2 --> :downf: :D: --> :back: :downb: :down: :downf: :forw: :D: :forw: :forw: :B: o :D: --> SUPER CANCEL :down: :downb: :back: :downb: :forw: :C: --> :down: :downf: :forw: :down: :downf: :forw: :D:
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
3) Da dietro Jump :D: --> Standing :C: --> :forw: :down: :downf: :B: o :D: --> durante il Power Dunk :A: + :B: --> :down: :downb: :back: :B: --> :down: :downb: :back: :downb: :forw: :A: o :C:
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
2) :down: :B: --> :down: :A: --> :down: :downf: :forw: :down: :downf: :forw: :A:




3) (Avversario all'angolo) standing :A: --> :forw: :down: :downf: :B: --> SUPER CANCEL :down: :downf: :forw: :down: :downf: :forw: :C: x2 --> :forw: :down: :downf: :B:
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
4) (Jump :D: --> standing :C: --> :forw: :B: --> :back: :downb: :down: :downf: :forw: :A: ) x2 --> Jump :D: --> standing :C:

Se l'avversario para il primo set va in guard crush
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
GRIFFON MASK

chara_gurifon01.jpg




1) Jump :C: --> :down: :A: --> :forw: :downf: :down: :downb: :back: :A: o :C:



2)Standing :C: oppure (da dietro Jump :C: --> :down: :A: ) --> :back: :down: :downb: :A: --> SUPER CANCEL :down: :downf: :forw: :down: :downf: :forw: :B: o :D:
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
GRIFFON MASK, mi pareva.
O forse sbaglio.
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
KYOKUGENRYU TEAM STORY

"Papà, sono finiti i soldi!"
"Questo l'ho capito!"
"Padre, il riso scarseggia!"
"Questo l'ho capito! Finisci di mangiare e basta!"
Un chabudai (tavolino corto da pranzo) posto nella sala da tè.
Sopra di esso una sola porzione abbondante di soba.
Verrà divisa per tre persone: ne mangeranno un padre coi suoi due figli.

Dalle fessure del dojo entra un vento gelido.
"Sigh, qualche volta vorrei mangiare degli tsukimi-soba..."
"No Yuri, è roba troppo costosa! Gli tsukimi li mangiamo solo per la festa
dell'o-bon e per il capodanno!"
"Sob, sob..."
"Dunque, finito di mangiare dovremo occuparci dell'attività di
reclutamento dei nuovi allievi. Yuri andrà davanti la stazione a
distribuire fazzolettini!"
"Sob, sob, sob..."
"A proposito, è finito anche il gas. Ryo, vai in montagna a cercare della
legna!"
"Sob, sob, sob...""
"Padre, non c'è neanche più acqua!"
"Yuri, una volta finito di distribuire fazzolettini, vai al fiume a lavare
i panni!"
"Sob, sob, sob, sob..."

".......chan? Yuri-chan?!"
Yuri apre gli occhi. Si trova nel Kyokugenryu dojo. Davanti agli occhi un
italiano slanciato la sta osservando.
"Sob, sob...Ah, Robert-san....stavo...stavo dormendo?"
"Stavi dormendo saporitamente, direi. Però, a forza di remare e di
osservare gli allenamenti di Ryo e del maestro ti sei fatta robusta! Certo
nel vicinato tutti quanti credono che questo dojo sia infestato da
demoni..."
"Non avevo niente da fare così mi è venuto sonno"
"Niente da fare? Vorresti dire che...non avete più nemmeno un allievo?"
Il dojo è deserto.
Anche in passato era deserto, ma adesso lo è ancora di più.
"Perchè gli allenamenti di mio padre e di mio fratello sono troppo duri"
"Questo sicuramente, però con tutte le volte che avete partecipato al KOF,
e che siete stati ripresi in TV, pensavo che gli allevi sarabbero
aumentati"

"...e poi entro il mese prossimo, altri nove si ritireranno. La volta
scorsa finalmente si era iscritto uno nuovo, ma..."
"...ma?"
"...se ne è andato subito. Non è più tornato. L'hanno fatto correre per
dieci miglia con indosso dei sandali di ferro!

"Yo, Robert! Sei arrivato!"
I due migliori esponenti del Kyokugenryu, il dragone insuperabile e la
tigre invincibile: Ryo Sakazaki e Robert garcia faccia a faccia. Pensando
alla faccia assonnata di Yuri, è un grande spettacolo.
"Ryo, ho sentito che hai espulso un'altra volta un nuovo iscritto"
"Non è che l'ho espulso!
"Ma non puoi andarci più leggero? Per la gente normale la famiglia
Sakazaki è come se venisse da un altro pianeta!"

Robert parla degli altri trattandoli da marziani, come fosse l'unico
dotato di buon senso.
"Ehi, non ti azzardare a dare del "marziano" alla mia famiglia! Lo strambo
è solo mio padre! I suoi figli sono persone normali, pure e semplici!"
"Esatto, esatto!"
"...come volete voi, vi credo. A proposito, oggi sono venuto a farvi
visita per suggerirvi qualcosa che potrà tornare utile all'economia del
dojo. Fatene buon uso."
Robert tira fuori il biglietto d'invito.
Sia Ryo che Yuri non sono affatto sorpresi. Ovviamente anche loro l'hanno
ricevuto.
"Intesi? Stavolta vediamo di stare attenti alle PR"
"PR?"

Robert si spiega senza esitare:
-Non dimenticare di sorridere durante le interviste
-Incoraggiare l'avversario sconfitto e non umiliarlo con frasi troppo
violente
-Cogliere sempre l'occasione per ripetere "Kyokugenryu" e "dojo Sakazaki".
-Frasi ad effetto: "Il Kyokugenryu nella tua città"; "Un Haohshokouken per
ogni famiglia"; "Il Kyokugenryu per la salute della tua famiglia".

"E poi Ryo, penso che andrebbe bene...ricamarti qualche messaggio
pubblicitario dietro il kimono da combattimento"
"La pubblicità del dojo?"
"Sì, pure quello non sarebbe male, però pensavo più a uno sponsor tipo
qualche catena di supermercati o di integratori per lo sport."
Yuri assiste in silenzio, e nel profondo del suo cuore tira un sospiro:
anche se Robert si crede un uomo dalla saggezza popolare, dopotutto è
l'erede della Garcia Company. Sin da quando è nato possiede così tanti
soldi che sarebbe impossibile riuscire a spenderli in una vita soltanto;
non dovrebbe focalizzare il suo pensiero in affari di così modesta scala.

"Uhm, uno sponsor, dici. Beh, credo che potrebbe andare (Ma anche no!)"
Il fratello di Yuri, ignorante com'è, asseconda i progetti di Robert. E'
proprio per questo che il dojo è diventato un posto da pezzenti.
"Hohoo....Una pubblicità ricamata sul mio sacro kimono da
combattimento..."
"Proprio così! Al giorno d'oggi più si è vistosi e più...oh, ehm, m-
maestro...!"
"Ti trovo bene, Robert. Nonostante tu sia un nostro allievo non ti fai
vedere da chissà quanto, e adesso vieni qua con l'intenzione di usare il
Kyokugenryu per far soldi? Hahaha!"
Takuma Sakazaki, apparso in sogno a Yuri, improvvisamente si materializza
dietro le spalle di Robert: il maestro di soba...cioè, il maestro di
karate famoso in tutta South Town.
"N-no, cioè, il fatto è che..."
Yuri, vedendo Robert in difficoltà, parte al contrattacco: "Però padre,
Robert si preoccupa del futuro economico del nostro dojo!"
"Puah! Un vero guerriero non pensa al denaro!"
"Però, papà, non sei sempre tu a lamentarti che non ci sono risparmi? Che
ne è stato dei soldi della nostra filiale in Messico...?"
"Aaah sta zitta! Anch'io devo dire la mia! Quest'anno pare che KOF sia un
avvenimento piuttosto proficuo, quindi non parteciperò!"
"Eh? Senza di te, padre..."
"Ciò significa..."
"(eheheh, anche se siete migliorati, rimanete comunque dei pivellini col
moccio al naso! Senza di me contro avversari potentissimi, ve la farete
sotto e mi pregherete in ginocchio!)"

"YATTA----!! STAVOLTA SIAMO LIBERIIII---!!!!"
"YAHOOOOOO!"
"....come?"
"E' una decisione degna di un maestro come lei!" 
"No, ma che...per voi va bene così? Partecipare senza di me? Voi da soli
contro avversari fortissimi?"
"Lascia fare a noi, papà! Ce la caveremo benissimo, vedrai!"
"Ah, è così. Dunque...beh, suppongo di sì. Mettetecela tutta."

Una settimana prima, alla sezione amministrativa del KOF era giunta una
lettera di ritiro da parte di Takuma Sakazaki.
Takuma prepara i soba celebrativi in onore dei suoi cari discepoli.
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
RYO SAKAZAKI

chara_ryo01.jpg



1) Jump :C: oppure :down: :B: --> :down: :C: --> :down: :downf: :forw: :A: oppure :down: :downf: :forw: :downf: :down: :downb: :back: :A: o :C: oppure :down: :downf: :forw: :down: :downf: :forw: :A: + :C:

Anche combo "standard" come questa sono abbastanza difficoltose da eseguire rispetto ai precedenti capitoli.
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
2) :down: :B: --> :down: :A: --> :forw: :downf: :down: :downb: :back: :B: oppure :down: :downf: :forw: :down: :downf: :forw: :A: + :C:


Combo abbastanza inutile perchè molto più difficile da linkare rispetto alla combo 1)
 
Top