Sugoi GEEMU wo, tsurete kaerou! = Felice come un bambino

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Dunque, dopo un po' di corteggiamento [due aste] finito in rissa [bidwar], sono riuscito ad accaparrarmi questo per me assai significativo e inestimabile cimelio:

neogeo_flag.jpg


Al di là del fatto che dubito che più di due persone qui capiscano di cosa si tratti (gli indottrinati non contano), e quindi anche considerando che questa è una mia sponda del tutto allo specchio, mi preme far notare che la bidwar di cui dicevo è stata da me combattuta contro altri due ITALIANI.

Questo mi sorprende: chi altri in Italia può essere interessato a un simile oggetto?

Qualcuno sa qualcosa degli utenti eBay:

wgenzo [già Nik_Cage]

e

sting3012

?
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
Shito said:
Dunque, dopo un po' di corteggiamento [due aste] finito in rissa [bidwar], sono riuscito ad accaparrarmi questo per me assai significativo e inestimabile cimelio:

neogeo_flag.jpg


Al di là del fatto che dubito che più di due persone qui capiscano di cosa si tratti (gli indottrinati non contano), e quindi anche considerando che questa è una mia sponda del tutto allo specchio, mi preme far notare che la bidwar di cui dicevo è stata da me combattuta contro altri due ITALIANI.

Questo mi sorprende: chi altri in Italia può essere interessato a un simile oggetto?

Qualcuno sa qualcosa degli utenti eBay:

wgenzo [già Nik_Cage]

e

sting3012

?

ma hai fatto l'asta che ti avevo postato io?

dai,a qualcosa i miei post ti son serviti;) ,quando ti arriverà dirai"meno male che duo ha postato l'asta";)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
duomaxwell said:
ma hai fatto l'asta che ti avevo postato io?

dai,a qualcosa i miei post ti son serviti;) ,quando ti arriverà dirai"meno male che duo ha postato l'asta";)

Se è per questo, ho già mentalmente ringraziato quel tuo felice post più e più volte. :)
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
Shito said:
Se è per questo, ho già mentalmente ringraziato quel tuo felice post più e più volte. :)

:) bene,son contento di aver aiutato la causa;)

alla fine,quanto ti è costato il prezioso cimelio?
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
duomaxwell said:
:) bene,son contento di aver aiutato la causa;)

alla fine,quanto ti è costato il prezioso cimelio?

Mah, suppongo pure troppo per quel che è, ma che dire?

A) La passione non conosce economia

B) Non sono tipo da sfoggiare opulenza

indi diciamo solo... pure troppo, in fondo. :rolleyes:
 

Milo

n00b
Joined
Apr 10, 2006
Posts
14
wgenzo, presente. Purtroppo per me la "bidwar" è stata poco war; infatti un contrattempo domestico ha fatto si che non fossi in rete nei minuti finali dll'asta per poter sparare i veri " colpi mortali ". Sono triste e anche leggermente incaz.:very_ang:
Al di la di questo, Shito complimenti per l'acquisto.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
permetti la domanda Milo, cosa possiedi per neo geo?

Uno che bidda un oggetto cosi inusuale presumo (almeno nella mia testa) che abbia già moltissimo materiale per neo geo.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Milo said:
wgenzo, presente. Purtroppo per me la "bidwar" è stata poco war; infatti un contrattempo domestico ha fatto si che non fossi in rete nei minuti finali dll'asta per poter sparare i veri " colpi mortali ". Sono triste e anche leggermente incaz.:very_ang:
Al di la di questo, Shito complimenti per l'acquisto.

Salve, amante di portieri imbattibili e scorpioni dorati.

In effetti credo che noi tutti si sia lasciata 'passare' l'asta in prima battuta, quando la base di puntata era maggiore, per poi deciderci all'azione in seconda battuta.

Negli effetti, il prezzo ha poi raggiunto la base della prima asta, in seguito divenuta la cifra del buy-it-now della seconda. A pensarci, avremmo tutti potuto cogliere queste due prime occasioni, tanto più che la mia puntata massima (scomparso che fu il buy-it-now) era ben superiore a quella cifra, secondo la classica logica del "non avrei voluto pagare X, ma ora pagherei X+Y".

Ma tant'é.

Mi accodo alla richiesta di Gemant, con equipollenti ragioni. Ho anche notato il tuo essere proclive a rarità particolari quali giochi del Marty, indi -a latere della mia indiscrezione- cresce l'interesse.

Cosa ci dici di te?
 

Milo

n00b
Joined
Apr 10, 2006
Posts
14
Cosa dire, cari Gemant e Shito, colleziono videogames da tempo immemore, amante pure di anime e manga oltre che di comics americani. Veramente a livello di videogames dopo aver cercato e trovato quasi tutto quello che bramavo, ora punto su quelle cose più particolari che magari negli anni addietro avevo lasciato passare senza però dimenticarmene. Riguardo l'amato NEO GEO, sono felice possessore di 111 AES Japan version ( la mia prima fu Fatal Fury USA version, poi prontamente accantonata, per iniziare veramente con EIGHTMAN Japan version ). Ho molti titoli per neo geo cd ( ma sinceramente non li tengo molto in considerazione ), parecchi titoli per neo geo pocket ( idem come sopra ) e HYPER NEO GEO con vari games ( ri-idem come sopra ). A livello Hardware posseggo un paio di neo geo tra cui un NEO 0, le tre versione neo geo cd, e qulache neo geo pocket.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Sembra davvero che la tua sia una collezione NeoGeo di tutto rispetto!

Il tuo NEO-0 è un striscia verde o striscia rossa? :)

Quali sono i titoli che ami di più? :)
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Milo said:
Cosa dire, cari Gemant e Shito, colleziono videogames da tempo immemore, amante pure di anime e manga oltre che di comics americani. Veramente a livello di videogames dopo aver cercato e trovato quasi tutto quello che bramavo, ora punto su quelle cose più particolari che magari negli anni addietro avevo lasciato passare senza però dimenticarmene. Riguardo l'amato NEO GEO, sono felice possessore di 111 AES Japan version ( la mia prima fu Fatal Fury USA version, poi prontamente accantonata, per iniziare veramente con EIGHTMAN Japan version ). Ho molti titoli per neo geo cd ( ma sinceramente non li tengo molto in considerazione ), parecchi titoli per neo geo pocket ( idem come sopra ) e HYPER NEO GEO con vari games ( ri-idem come sopra ). A livello Hardware posseggo un paio di neo geo tra cui un NEO 0, le tre versione neo geo cd, e qulache neo geo pocket.

sei un possessore antico o sei diventato un collettore neo geo in tempi recenti?

cosa ti manca delle aes jappo?
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
jhonny d said:
e soprattutto cos'è l'oggetto dell'asta?

E' proprio dalla forte convinzione che pochi potessero capirlo e apprezzarlo che nasce la mia sorpresa al comparire di altri puntatori.

Lascio dunque la parola al nostro Wakabayashi Genzo! ;)
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
il fatto di porsi delle domande su un nuovo personaggio interessato al mondo neo geo è del tutto normale. Non è cosa da tutti i giorni che spuntino persone con oltre 100 aes neo geo, e conoscere qualche dato in più su tali utenti è certamente lecito per la curiosità di chi, come noi, vive su neo.com con lo scopo di condividere una passione comune.

Dall'esiguo numero di post di Milo potrei pensare ad un interesse strettamente legato al solo collezionismo.... e non al consumo dei beni acquistati, che ne implicherebbe anche un interesse a aparlare con altri utenti, ma magari mi sbaglio.

Più che altro, per accrescere la mia conoscenza del panorama neo geo italico, sono interessato a sapere se Milo è un possessore "recente" o antico.
 

Milo

n00b
Joined
Apr 10, 2006
Posts
14
Shito said:
Salve, amante di portieri imbattibili e scorpioni dorati.


Premettendo che questo saluto di Shito è di una precisione eccezionale,

il mio NEO-O è uno striscia verde con basso numero seriale, tra i titoli che amo di più ci sono sicuramente: BLAZING STAR, MARK OF THE WOLVES, KOF '98 e i due LAST BLADE. Sono un possessore NEO GEO da moltissimo tempo, la voglia di collezionare tutte le AES Japan version devo dire è venuta fin da subito, ma nei tempi della giovinezza il cash non era sempre disponibile, quindi pian piano in quasi 20 anni di acquisti sono arrivato al suddetto numero. Le AES che mi mancano sono: BASEBALL STARS 1 e 2, SYOUGI NO TATSUJIN, VIEWPOINT, TOP PLAYER'S GOLF e OVER TOP.
L'oggetto dell'asta penso fosse stata una Flag pubblicitaria prodotta in pochissimi esemplari, utilizzata dai negozi in Giappone appunto per pubblicizzare neo geo, ho poi appreso che l'oggetto in questione era considerato da molti una " leggenda metropolitana ", cosa smentita dagli eventi. Mi preme sottolineare che io ho puntato quell'asta per puro "colpo di fulmine " verso l'oggetto, sono fatto così se una cosa mi piace la voglio, non mi interessa se è rara o meno, se ne conosco il valore intrinseco oppure no, quasi sempre di istinto vivo e di istinto agisco. Posso dire che se non fossi stato " distratto " avrei offerto molto di più del valore con cui l'asta si è chiusa, ma altrettanto sinceramente visto a chi è andato in mano l'oggetto affermo :" forse è giusto così ".
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Milo said:
il mio NEO-O è uno striscia verde con basso numero seriale, tra i titoli che amo di più ci sono sicuramente: BLAZING STAR, MARK OF THE WOLVES, KOF '98 e i due LAST BLADE. Sono un possessore NEO GEO da moltissimo tempo, la voglia di collezionare tutte le AES Japan version devo dire è venuta fin da subito, ma nei tempi della giovinezza il cash non era sempre disponibile, quindi pian piano in quasi 20 anni di acquisti sono arrivato al suddetto numero. Le AES che mi mancano sono: BASEBALL STARS 1 e 2, SYOUGI NO TATSUJIN, VIEWPOINT, TOP PLAYER'S GOLF e OVER TOP.
L'oggetto dell'asta penso fosse stata una Flag pubblicitaria prodotta in pochissimi esemplari, utilizzata dai negozi in Giappone appunto per pubblicizzare neo geo, ho poi appreso che l'oggetto in questione era considerato da molti una " leggenda metropolitana ", cosa smentita dagli eventi. Mi preme sottolineare che io ho puntato quell'asta per puro "colpo di fulmine " verso l'oggetto, sono fatto così se una cosa mi piace la voglio, non mi interessa se è rara o meno, se ne conosco il valore intrinseco oppure no, quasi sempre di istinto vivo e di istinto agisco. Posso dire che se non fossi stato " distratto " avrei offerto molto di più del valore con cui l'asta si è chiusa, ma altrettanto sinceramente visto a chi è andato in mano l'oggetto affermo :" forse è giusto così ".

Una breve introduzione che esprime così tanti punti di vista così tanto affini ai miei da non potermi evitare di provare subito una forte simpatia per te.

Non sbagli sulla natura dell'oggetto in questione, si tratta effettivamente di una bandiera rappresentativa/pubblicitaria, insomma uno stendardo o vessillo, risalente alla primissima fase di vita del NeoGeo, quando cioé l'AES (uscito in contemporanea all'MVS) era dedicato al mero noleggio. Non per onanistica cattedraticità, quanto per doveroso rispetto verso il tuo chiaramente sincero interesse, permettimi di dettagliarne i motivi.

L’originale campagna pubblicitaria del NEO·GEO, che accompagnò il debutto della macchina in Giappone nell’Aprile del 1990, recitava: “Portiamoci a casa i giochi tosti!” (Sugoi geemu wo, trurete kaerou!, ovvero la frase che fa da titolo a questo topic). Il personaggio simbolo scelto per rappresentare il nuovo prodotto e la sua filosofia, ovvero il mio avatar, era un misterioso figuro coperto da una maschera bianca su cui era disegnato un sottile sorriso felino, un cappello nero e un mantello nero: il suo nome era GE–MANTO (pronuncia: gheemànto), ovvero Ga-Manteau (o successivamente G-Mantle), dove ‘GE–’ rappresentava chiaramente lo stesso ‘GE–’ di ‘GE–MU’, pronuncia nippofona dell’inglese ‘game’ che in Giappone indica da sempre e univocamente i videogiochi, soprattutto da sala. GE-MANTO era il videogiocatore arcade mascherato, che nel suo misterioso e chiccoso completo nero portava nelle case degli appassionati giapponesi i videogiochi ‘tosti’ direttamente dalle sale giochi.

Questo slogan e questa partricolare mascotte vennero impressi su materiale di assai variegata natura, come flyer e quant'altro, e anche la nostra bandiera ne é un'esempio: serviva a distinguere i posti in cui era 'presente' il NeoGeo, sale arcade ma soprattutto videonoleggi ove si poteva noleggiare l'AES.

In una pubblicità tanto nota da essere stata stampata persino su una carta telefonica, GE-MANTO lo faceva fisicamente e simbolicamente mettendosi sottobraccio un monitor su cui fa bella mostra di se l’accattivante immagine di Magician Lord, uno dei quattro titoli di debutto del NEO·GEO e forse il più rappresentativo tra questi.

Ed ecco la storia della nostra bandiera e dei suoi contenuti! :)

Quanto alla tua collezione, ancora complimenti.

PS:
Se ti interessasse, ho per mero caso un paio di copie di Baseball Star 1 [prima versione con custodia in cartone] eccedenti. In caso, mandami semplicemente un PM! :)
 
Last edited:

Milo

n00b
Joined
Apr 10, 2006
Posts
14
Naturalmente Shito ricambio la " simpatia ", quanto all'oggetto dell'asta; dopo la tua spiegazione si evince il perchè ho detto quell'ultima frase nel mio precedente intervento. Sicuramente ti manderò un PM per il BASEBALL STARS, grazie infinite.
 

neonblu

Another Striker
15 Year Member
Joined
Oct 1, 2005
Posts
314
Shito said:
[...]il suo nome era GE–MANTO[...]

Grande Shito
spero venga raccontato in forma ufficiale anche nel forthcoming tomo tuo :drool_2:

ma a proposito
"mantello G" da sempre, mi ricorda un personaggio apparso in un'episodio di Urusei Yatsura:

niitakadroppmb2.jpg


la posa non fa un puoco "telecard"?

fine del miraggio :)
 
Last edited:

neonblu

Another Striker
15 Year Member
Joined
Oct 1, 2005
Posts
314
:drool:

in-oltre
riguardando l'episodio, notavo che "il mostro della scuola"
è ridacchione quanto uno striker :B: :C:

[ma l'episodio con tutta la roba della Valle del Vento?]

bannatemi :oh_no:
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Caro NeonBlu, non sono un grande amante dei Tizi Chiassosi/della Stella Uru.

Tuttavia, l'assonanza con quel personaggio mi pare anche evidente.

Certo, potrebbe essere un caso. O forse una contaminazione comune. Chissà.

I tuoi post sono sempre interessanti e lo sai (dài che lo sai).

Ora vai a uccidere i VermiRe sulla seconda isola preistorica. ;)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
neonblu said:
Grande Shito
spero venga raccontato in forma ufficiale anche nel forthcoming tomo tuo :drool_2:

L'intenzione ci sarebbe. :)
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
Gemant said:
se sei un possessore di antica data è possibile che ci conosciamo?

gemant,te ne avevo parlato tempo fa,milo altri non è quel mio amico di verona che ti dicevo ai tempi della neo storia,ricordi?

;)
 
Top