ALL ABOUT SNK

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
Entrato da poco in possesso dell'imponente ALL ABOUT SNK TAISEN KAKUTOU GAME 1991-2000 (gentilmente procuratomi da Fran), presenterò in questo topico alcune traduzioni delle parti che ritengo più interessanti e meritevoli di essere divulgate.

Si parte con la prima scansione:

allaboutp4ng3.jpg
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Grazie a Moriya per lo splendido lavoro. E' bello vedere cose simili, che non solo dimostrano e radicano la passione per l'amato NEOGEO, ma in primis contribuiscono a diffondere una più corretta cultura del sistema, vicino alla sua originalità e alla sua vera storia.

Keep up the good work, fella! :buttrock:
 

valmaniac

Benimaru's Hairdresser
Joined
Oct 27, 2005
Posts
787
tutto questo è come una ingorda prolungata boccata di ossigeno puro

pollice sempre piu su per moriya.

panchissimamente.

:b:
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
mitico moriya!

una domanda

ma è un libro in giapponese che riscrivi in italiano o cosa?

scusate la mia ignoranza in materia:help:
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
duomaxwell said:
mitico moriya!

una domanda

ma è un libro in giapponese che riscrivi in italiano o cosa?

scusate la mia ignoranza in materia:help:

si, è un libro che tratta tutti i fighting games pubblicati dal 91 al 2000 con curiosità, spiegazioni del sistema di gioco e finali dei vari personaggi

488554677X.09._SS500_SCLZZZZZZZ_V1057206453_.jpg
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
grazie a tutti e due,ma sopratutto grazie a moriya per il grandissimo lavoro che svolge!
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
mi unisco ai ringraziamenti per la traduzione del bellissimo libro !
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
applausi per moriya!
moriya!
moriya!
applausi! applausi!
applausi per moriya.....:buttrock: :buttrock: :buttrock:
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
allaboutp8tk9.jpg


Vorrei sapere in che modo contare i personaggi dei picchiaduro SNK (neanche di tutti i giochi Neo Geo, SOLO i picchiaduro togliendo gli striker) per farne uscire SEICENTO.
:help: :help: :help:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
1) Grazie ancora a Moriya per il bellissimo lavoro

sono fortemente convinto che per quanto eventualmente 'basiche', queste informazioni, rappresentato una sorta di 'interpretazione autentica' della realtà e delle intenzioni della SNK, siano preziose.

Soprattutto per riportare al giusto sistema di riferimento quello che fu il mondo del NeoGeo, di cui noi in occidente non abbiamo visto che un riflesso deformato e menomato.

Su tutto, mi piace mettere in evidenza come la grande differenza tra SNK e altri makers di VG giapponesi sia stato proprio l'investire sulla *caraterizzazione* di personaggi e storyline nei suoi giochi anche picchiaduristici.

Una cosa che non solo ha decreatato il successo dei suoi prodotti, ma ne ha demarcato e delinato lo stile unico e squisito, poi destinato a diventare un vero trend-maker nel mercato esso tutto.

Mi piace leggere conferma di quello che ho sempre creduto, ovvero che:

sebbene i videogiochi siano in primis GIOCHI, indi da giocare, la SNK e il NeoGeo in particolare hanno sempre puntato su una caratterizzazione intrinseca dei loro prodotti che costituiva un 'valore aggiunto' tanto corposo da non potersi più considerare meramente accessorio nella valutazione globale dei titoli.

Non a caso, molti giochi NeoGeo potrebbero forse considerarsi oggi un po' dei kusogee in quanto a gamplay, eppure il loro style (caraterizzazione) unico li renda ancora speciali per i fan.

Certo, al giorno d'oggi, quando ormai la quadratura e la sovrapposizione tra il mercato manga/anime e quello geemu è quasi completa, sembra quasi strano pensare all'idea di introdurre un forte livello caratterizzativo nei giochi come una innovazione concettuale. Ma la SNK face davvero questo.

L'onda di ritorno di questo seminato la stiamo vedendo oggi con fiorire dei doujin game, che sembrano proprio quadrare il cerchio.

2) L'ultima scan non si carica, Moriya. :crying:

Would you fix please?
 
Top