Akumajou Dracula ~Gallery of Labirinth~

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
No, no, il problema non è l'essere troppo simile ai 'soliti'.

Anzi, quello che di fresco è stato aggiunto, è interessante. Il sistema di combattimento duale, di cui il Julius Mode in Juujika era un'evidente prova generale, funziona benone.

Anche l'idea delle sottoaree con sottomappe (i dipinti in cui entrare, sparsi per il castello) è buona. Ha permesso a IGA di variare un po' le locazioni.

Allora qual è il problema?

Il problema generale è che tanto la grafica quanto la costruzione delle aree di gioco sono piuttosto scialbe.

Lo stile grafico usato per i fondali è molto poco disegnato, molto molto sul 'realistico wannabee'. Non il mio preferito, perché risulta sempre più vuoto di quanto dovrebbe. Per intenderci, è la direzione che presero i fondali di KOF nel 2000, ecco.

Le aree di gioco, e il gioco che ne determina, sembrano molto -boh- improvvisate. Vuotine. Laconiche. E così i mostri che le riempiono, in quanche modo un po' sporadici, e soprattutto MAL LEGATI alle varie aree (che ci fanno i MudMan sul marmo?).

Il risultato è il sapore di un'alchima poco riuscita.

Charlotte è okkeissima btw. Aulin FTW.

Proseguirò nella speranza di trovare un miglior feeling.

Ah, dimenticavo.

VI PREGO, quando pigiate 'game start' fatelo tenendo premuto il tasto left: abilitierete il parlato originale (giapponese).

Quello americano è tipo una spina in un piede. A ogni voce.
 

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177
Quoto quanto detto da Shito, segnalo anche un leggero incremento della difficoltà rispetto al facilissimo Juujika ed una modalità extra in cui si usa il pennino (nuova prova generale?) .
Shito hai provato il nuovo Wario?
 

K'_dash

n00b
Joined
Jul 2, 2005
Posts
28
e io non so che fare....se accapponarmelo o lasciarlo li dov'è...premetto che per me non è esistito nada come sotn e ogni aku giocato dopo questo, beh...mi ha lasciato un pò così...per madonnasantiddio, la cruz saga è figherrima se si parla di gameplay....ma l'aspetto poetico di sotn, le sue locazioni 700esche...nun ce stanno più :<
mah...ma quasi quasi lo prendo và....:360: :A:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
K'_dash said:
e io non so che fare....se accapponarmelo o lasciarlo li dov'è...premetto che per me non è esistito nada come sotn e ogni aku giocato dopo questo, beh...mi ha lasciato un pò così...per madonnasantiddio, la cruz saga è figherrima se si parla di gameplay....ma l'aspetto poetico di sotn, le sue locazioni 700esche...nun ce stanno più :<
mah...ma quasi quasi lo prendo và....:360: :A:

Personalmente ritengo che Juujika sia migliore di Gekka, scrissi *credo* qualcosa di dettagliato in merito.

Anche se Juujika ha una storia (intendo storyline) lame lame, ma che vogliamo farci? E' IGA.... :(

Parlando degli AkuDora a là Metroid, penso che Juujika sia davvero il meglio.

Questo qui ha perso ulteriori punti andando avanti.

Ve la spiego così:

Avete presente quella sensazione di 'locazione creata un po' a random, tanto per fare un po' più di area di gioco' che aveva l'ultimo 'spazio' di Juujika?

Ecco, qui è la sensazione che da l'intero gioco...

Nessun entusiasmo per me qui, indi.

La storia, per essere un 'gaiden' (side story) è anche buona, in compenso. IGA ce l'ha messa tutta per cercare di 'solidificare' la presenza di Vampire Killer nella cronologia ufficiale, e tutto sommato funziona.

Un po' più di sforzo, Koji! Spremiti le meningi e rimetti dentro anche gli altri capitoli che hai barbaramente tagliato fuori. SOPRATTUTTO lo Shikkokutaru Zensoukyoku, grazie!

E pensare che io stesso, dico IO STESSO, avesco 'scritto' una chiave di storia che rimetteva tutto apposto... lol.

Ah, dimenticavo.

La grafica qui è PIENA di sprite riciclati! Ma proprio tanto, ben più che in Juujika! Tra quelli di Juujika e quelli ripresi da Gekka, di sprite originali qui ne abbiamo proprio pochi!

IN compenso gli sprite 'protagonisti' sono bellissimi, ma già Soma in Juujika era impeccabile. Ma insisto, Charlotte FTW.

Sembra davvero indossare la divisa di Afilia, lol...
 
Last edited:

K'_dash

n00b
Joined
Jul 2, 2005
Posts
28
Shito said:
Personalmente ritengo che Juujika sia migliore di Gekka, scrissi *credo* qualcosa di dettagliato in merito.

Anche se Juujika ha una storia (intendo storyline) lame lame, ma che vogliamo farci? E' IGA.... :(

Parlando degli AkuDora a là Metroid, penso che Juujika sia davvero il meglio.

Questo qui ha perso ulteriori punti andando avanti.

Ve la spiego così:

Avete presente quella sensazione di 'locazione creata un po' a random, tanto per fare un po' più di area di gioco' che aveva l'ultimo 'spazio' di Juujika?

Ecco, qui è la sensazione che da l'intero gioco...

Nessun entusiasmo per me qui, indi.

La storia, per essere un 'gaiden' (side story) è anche buona, in compenso. IGA ce l'ha messa tutta per cercare di 'solidificare' la presenza di Vampire Killer nella cronologia ufficiale, e tutto sommato funziona.

Un po' più di sforzo, Koji! Spremiti le meningi e rimetti dentro anche gli altri capitoli che hai barbaramente tagliato fuori. SOPRATTUTTO lo Shikkokutaru Zensoukyoku, grazie!

E pensare che io stesso, dico IO STESSO, avesco 'scritto' una chiave di storia che rimetteva tutto apposto... lol.

Ah, dimenticavo.

La grafica qui è PIENA di sprite riciclati! Ma proprio tanto, ben più che in Juujika! Tra quelli di Juujika e quelli ripresi da Gekka, di sprite originali qui ne abbiamo proprio pochi!

IN compenso gli sprite 'protagonisti' sono bellissimi, ma già Soma in Juujika era impeccabile. Ma insisto, Charlotte FTW.

Sembra davvero indossare la divisa di Afilia, lol...

uhm...allora faccio na cosuccia...visto che sono supercardato, vedo di farlo funzionare...se me piace lo prendo...
 
Top