Un gioco di ninja completamente originale!

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
e la preoccupazione cresce sempre più.....

avevo notato la pochezza della descrizione, però dice che tutto il resto è ok(quindi dovrebbe funzionare, almeno si spera), poi feedback a posto, e poi ho sbagliato a biddare...

per quanto riguarda lo scolorimento a me non sembra

speriamo, attenderò con il patema....
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
a globalizzazione del neo non c'azzecca una cippa con l'originalità del sistema
il neo è nato jap, fatto per i giapponesi a loro immagine e somiglianza ed uso.

il fatto che in sala giocavamo ai giochi usa anziche jap non rappresenta il fatto che il neo sia nato come macchina globale.
è semplicemente una giusta mossa di marketing per cercare di vendere il più possibile pezzi e sistemi e aggredire il mercato esterno..tutto qua.

come per la pizza:
è nata in italia, si mangia bene in italia e se la si vuole mangiare davvero buona si deve andare da un pizzaiolo napoletano
con il forno a legna, gli ingredienti freschi e genuini (meglio se coltivati nell orticello dietro casa e impasti a mano)

avete mai provato una pizza in giappone? è buonina...è lontanamente simile alla pizza originale eppure la spacciavano
per pizza ITALIANA (lol)

stesso discorso per il neo geo (ma non solo)
è nato in jap, si giocava (e si gioca per quel che possibile) bene nelle loro sale, con i loro giocatori il loro gameplay e setup
e modo di porsi verso i giochi, con arti e cose TUTTE LORO fatte apposta per ammaliare quel Target di gente

giocare la roba neo in italia o su neo USA e come mangiare una pizza fatta dai giapponesi in giappone
l'impasto di base è lontanamente lo stesso.

ma:
avere i giochi censurati
tagliati e tradotti alla cazzo
con arti mutilate o totalmente cambiate (in peggio)
NON SIGNIFICA
poter dire che il neo è cmq originale anche in versione USA perche è come dire che la pizza giapponese è originale tanto quella italiana
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
shito si impossessa dell'account di neverland

la folla in delirio
 

K'_Fighter

Rugal's Thug
Joined
Oct 4, 2006
Posts
95
Questo ninja master non l'ho mai giocato...pero ne vidi delle immagini, era molto interessante... come samurai showdown appartiene alla schiera dei picchiaduro armati; posta qualche immagine se ne hai, e magari fai delle piccole descrizioni dei personaggi.
 

K'_Fighter

Rugal's Thug
Joined
Oct 4, 2006
Posts
95
grazie 1000... ma questo gioco rimarra per sempre un esclusiva neo geo? E pensare che ha già la bellezza di 10 anni... :eek_2:
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
K'_Fighter said:
grazie 1000... ma questo gioco rimarra per sempre un esclusiva neo geo? E pensare che ha già la bellezza di 10 anni... :eek_2:

proprio perchè ormai sono passati 10 anni è plausibile che resti un gioco neo geo only.

So che ci sono anche le collection che escono ancora oggi... ma essendo un gioco ADK e non SNK, è altamente probabile che non si vedrà mai su nessuna console.
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
Shito said:
Credo che quell'asta abbia avuto poco seguito a causa della scarsità di foto e descrizione, che certo non garantisce sulla qualità dell'oggetto. Nulla è detto sulla condizione del manuale, né su quella della cartuccia (graffi, etc). La descrizione menziona l'assenza del baggie, e poi soggiunge che non ci sono altri problemi.

Sicuramente non è un asta che voglia vendere un pezzo da collezione, o avresti quantomento trovato la definizione' bipin' (che nel gergo delle aste giapponesi è all'incirca l'equivalente di 'mint'). Strano che il venditore non confermi neppure la verifica di funzionalità, come su YJA si fa in genere sempre.

Eventualmente potresti avere fatto un ottimo affare, qualora invece l'oggetto in questione si dimostrasse di buona qualita (dalla foto sembrerebbe parecchio scolorito sulla parte della copertina verso la costa, ma potrebbe essere il flash, anche se il poco testo dell'asta e l'esplicito rimando alla foto non fanno buona impressione).

E' naturale che con simili premesse l'asta non abbia raggiunto altri valori, ma del resto molte aste sono così: chi risica talvolta rosica, a volte perde. La sicurezza invece si fa sempre pagare. In ogni caso, buona fortuna a te.


è arrivato, mintissimo per fortuna, manca solo il baggie come già specificato

ma la registration card c'è per tutti i giochi o solo quelli snk?
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
pazzesco... e per 300 euro... io lo pagai 1.800.000...

posso solo dire...

vabbeeeeeeeeee
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Gemant said:
pazzesco... e per 300 euro... io lo pagai 1.800.000...

posso solo dire...

vabbeeeeeeeeee

Madre di Dio.
Io l'ho trovato a Tokyo dopo averne dribblati un paio mi pare intorno ai 58000 yen.

Edit:

il senso era: ma contando tutti i cazzi import e spedizioni e l'eventuale periodo di "pompaggio" mi pare comunque out of range.

Edit2:

Ha minchia avevo letto 1.800 euro.. che asino..
 
Last edited:
Top