1992 - 2004

Rot

Calvin & Hobbes, ,
Joined
Jul 8, 2003
Posts
11,441
Fran per mod 2016 !!!!!

xROTx

PS. Penso che Fran è leggero strano ...
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
non mi dispiacerebbe un break da stss
magari domani rilancio ryuukone
chiaramente la roba di factorymagheggione non è completamente applicabile per noi
ma magari rubi quelle due / tre buone idee che possono fare la diffe
stai andando per i perfects o milkone o entrambe le cose ?

come dissi
eiji è mondo mio e mi piacerebbe temjinone ma è extra-dito
magari sparami in mail roba di warashone su temjin se esiste
o era quello per il quale non esisteva ? non ricordo lol

Temjin non c'è infatti. Bisogna inventarsi tutto da zero. Io con Lee vado per il perfect, se fallisco faccio milkone. Vedremo se riesco a tirare fuori una partita meglio di quella.
 

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Figa, la ソ scazza questo field.

Mu4yYzK.png


Persi la finale con due rigori contro/due espulsioni in situazioni fotocopia, botta sul cab/non riesco a 1cc-arlo/stò maleh.
L'ho giocato per variare un minimo con l'attitudine difensiva (prima giocavo sempre con il capitano teoria/tecnico), cosa che mi ha nerfato le punte nelle loro versioni senza doping, d'altro canto riesco a togliere palla molto più facilmente.
Il key point sono proprio le barre in alto, in ordine:
* rosso: i giocatori non ci stanno capendo un cazzo, puoi prendere gol a muzzo pure da mia nonna.
* giallo: normale, lo status di default quando la partita inizia. Per segnare devi triggerare la mattonella giusta (su questo later).
* blu: i giocatori si stanno esaltando/sono gi arrabbiati, c' una zona pi grande di mattonella di cui sopra. Lo standard quando si becca gol.
* dorata aka piena: super tiro, super mandrakate, si segna pure da centrocampo SE ti fanno tirare of course.
Stare in yellow bar signifca che la barra si riempie/si svuota più lentamente, ergo in modalità difensiva non avviene quasi mai un cambio di stato. Inoltre, le espulsioni contano tipo "una tacca" a sfavore per quanto concerne i cambi di stato, esempio a caso dopo rigore realizzato + espulsione loro:

rcE1fSN.png


La mattonella: in linea generale è questa + :downf: , e conta ovviamente lo spiegone di cui sopra + la difficoltà del match + quanto sono forti gli avversari (in difesa?), i.e. yellow vs. yellow in finale ha una zona molto più piccola rispetto a questa situazione yellow vs. red (dove naturalmente i britannici vanno a casa con 4 palloni da recuperare).

e2ZB72p.png


:vik:
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
come piccione in acquario

è buffo vedere che kale,pian piano,sta assorbendo lingo . ben fatto !
nei giochi di calcio 24 bits però,quando possibile,bisognerebbe settare la lingua italiana
non si alza - super infuriato ! etc etc
sono cose da sentire

due tentativi due con eiji
primo 1.3 e spicci e secondo

miscb0786.png


quindi buono
ovviamente sarebbe migliorabile ma è anche vero che ho sculato il giusto contro ryo e roberto
che ha deciso di darmi come 10imo ed 11imo sfidante
poi
me la sono immaginato o alcuni patterns funzionano solo se l'avversario o in uno dei due angoli ?
takuma a destra era grillissimo,specialone,ditoberman
angolo sinistro stava mutommmerda a sukare le mie speciali scariche
ma poi tuuuuutto random
solo la zingarata penso garantisca giro sempre uguale
robe da matti

ho provato temjin ed è da manicomio
anche pugiliele 1 chilo e 4 + sembra davvero arduo da fare
io poi mi chiedo come abbiano ottenuto quei risultati con i personaggi morti / dito,specie considerando quelli ottenuti con i personaggi facili e più prevedibili
ma ok
d'altro canto ci troviamo a dover battere records del 1991 per sentito dire / una foto ma noi dobbiamo produrre inps super veri-ficcabili
suppongo sia il prezzo da pagare per la comodità di usare gli emus e non dover inserire IL GETTO
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Comunque Lee è ridicolo nei Bonus Game, è talmente lento e stupido che i suoi colpi tolgono 1mm e ce ne vogliono 54 per tirar giù anche il più idiota degli sgherri. Infatti alla fine ho vinto solo il primo bonus. Avrei fatto tanto di più con i perfect del secondo e terzo bonus game....
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
sempre meglio che temjinone
ho fatto qualche tentativo ed è oltre il legno
ho anche trovato qualche strats ed anche una scoperta semi-epica (che richiede però mani di fata,oltre che grazia)
tuttavia,fare 1m è davvero davvero arduo
fatto circa 400 aka pochissimo tipo all'ottavo o nono sfidante

usare temjin è come
brandire una forchetta in un mondo di zuppe (cit)

edit pastellone :

making perfect is important but not sending +3 reverses has higher priority
when is the best moment to send level 2 beam with ran?
the best moment i think is when my opponent has already a boss attack
you know that is the best moment
and maybe the only one
ran's level 2 is usually slow
after thinking about it I think sending lvl 2 attacks in a boss attack is the best option
one fast rabbicat is much better than 3 or even 10 slow rabbicats
another weakness of ran's level 2 is that the 3 rabbits go all at once and explode at the same spot
the speed of the rabbit after sparking off a reverse ball is random?
it's better to send 3 rabbicats one after another, instead of sending them all at once
you opponent will have to dodge 3 times instead of just once
usually th rabicat from reflecting a reverse is faster than lv2
and if fever is on, chances are even higher
we know we can do super sonic fairies when you spark off a reverse ball in the bottom of the screen
but what about super sonic fairies that come above the screen
that will happen if you reflect the reverse near he top borderline,or even outside
but not always is fast from the top, is random
but the farther out from the border the faster will be the fairy
that applies in the same way to the bottom as well
the way you reflect is not relevant
you can use charge shot or normal shot
or even chain explosion if you can manage
btw your lv2 question reminds me of another mistake you both commit now and then
i noticed sometimes you use lv3 attack to support your boss.
except for some characters and situation it's usually a waste of gauge
with nanja, for example, taking into account his fast charging , try to send 2 lv2 attacks
you'll be sending 4 heleprs instead of 3
f*** also did that with ran agaisnt r****
f*** used lv3 with ran and he sent 4 rabbicats which exploded all at the same spot, making no difference at all than having sent 3 helpers from lv2
with ran, an even better option is to wait the boss has gone and send another boss
characters that can use lv3 with a boss are griffon, shmitt and till
griffon will send 5 helpers , shmitt 4, and till 4
as these heleprs are only effective when they can trap, sending as many possible at once is usually better
also, shmit and till take too long to charge so you won't be able to send two lv2 attacks in time anyways
one character that should never use lv2 is kim
his lv2 will be a waster of gauge in anysituation
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Temjin è nausea, però qualcuno dovrà farlo. Non possiamo permettere al clan contadino di trionfare. Intanto un Ryo passabile al terzo tentativo:

aof20017.png


Non mi soddisfa, c'è un francese che ha fatto 20k di più e dovrò blastarlo per ottenere la corona del western top. ormai si gioca per quello in mancanza di altro.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
è un temjin eroico e commovente ma siamo ancora distanti dal triste primato
qualche strategia più o meno efficace o elegante l'ho creata
ma temo che serva un vero impegno con uso di states
e,diciamocelo,chi ha voglia di quella roba ?

miscb0787.png


temjin BOCCAporto,BOCCAglio,etc

edit - video random tss :
https://www.youtube.com/watch?v=DniVvUsdBpY
a 49 mins il tipo vuole solo rullare con le supersonic fairies (e tirare un pugno medio)
se avete letto gli edit segreti , dovreste già saperne assai a riguardo !
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
dito boy

3rzo bonus stage,gli sgherri impazziscono
parano e fanno cose assurde
il risultato è che misso 3rzo upgrade per 1 ceffo
mi bastava insultarlo per seccarlo

ok

non ricordo il parziale ma ero tipo dio
metti 750 ma probabilmente di più
ed ho rullato ancora dopo con qualche sculata matta (perfect a takuma ?!!)
ma

john
john 11imo e sono a 950
ok,basta farlo senza morire e poi big ed arrivo tranzollissimo a 1.050 o più

anche in altri tentativi (pic in alto) john mi aveva castigato e non ha senso
perchè se mi metto in tranquillità lo sparo su marte
ma..no
impazzisce e non casca più a niente,si era iniettato la bamba direttamente nel cuore e nel cervello
un cyborg del fastidio,aveva studiato tutti i miei tentativi fatti con gli states
cose da pazzi e molta amarezza
pff,rimasto in piedi per uno sputo di energia

miscb0788.png


dovrebbero comunque esporre il mio tentativo allo smithsonian..

edit parzialone :
bonus stage 1-2-3 : 253 , 541 , 874
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Hai tutta la mia stima per essere già riuscito ad arrivare a tanto con il peggiore del gioco. Un esperienza traumatica usare sto mongolo. Per 34.000 non superi il vecchio primato. Mi chiedo se loro fossero riusciti a 1 creditarlo, su CVG non c'era ovviamente scritto.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
elephant stone

eroe mongolo in forma world heroes 1 / cooperation cup
anche il piccolo terry bogard puccia ed apprezza
la felpa con il logo è poko tosta ?

miscb0789.png


1 gettone tutto chiaro
anche se devo dire che il tentativo precedente era di livello più alto
ma entrato in gioco il random / fortuna :
fatto il 3rzo bonus stage degli sgherrini e poi come 10imo ed 11mo mi ha dato ryo e temjin
ryo è uno dei pochi per i quali ho giù quella merda 100% quindi 160000 nella trachea
ed anche con temjin ho fatto viaggiare abbastanza (1 perfect e 1/2 !)
quindi bravi tutti
non era così difficile alla fine :spock:

miscb0790.png


ogni tanto questo forum si mangia nelle risposte tutte le lettere accentate..bravi
capitato anche ad un post di kale pi(ù) in alto
(ora fixato)

omake - eroi di kof da paesi minori :
老黑
https://www.youtube.com/watch?v=cNCDOlOq3lc
https://www.youtube.com/watch?v=lPRbmLcDNfE
https://www.youtube.com/watch?v=XgnXlFgAebA
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Non pensavo potesse uscirne davvero una partita da ALL migliore del clan partenopeo. Ad ogni modo dopo appena 2 giorni la cosa è uscita... replay pregevole con vari spunti interessanti. Mi domando loro che tecniche avessero usato, i perfect richiedono davvero un elaborazione insolita.

Non resta che Mickey a questo punto. Un personaggio che forse, grazie alle recenti tecniche, potrebbe essere più semplice da masterizzare di quanto fosse in passato.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
wh1 1.png
Pausa da Ryuuko 2. Mi diletto nel miglioramento di Broken (world heroes 1). Migliorato il top nazionale di 8,000 su set 1 (o come si chiama in Giappone, versione annunciata). Ancora distante dal fortunato Corazon di Marp con 2,060,000.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
wh1 1.png

Sensisibile miglioramento sul set 1 con 12 perfect su 16. Tuttavia ci sono due primati western migliori nel web, uno di Marp con 2,060,000 e uno sulla Galloping Ghost Arcade da 2,073,300 che però sembra essere stato fatto con settaggi level 8, quindi se è così, non fa tanto testo.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
<Q> stop twinkle ramadan lol

credo di aver risolto il "mistero" dunk dream
gli incontri sono 9
tuttavia,per qualche motivo ignoto (bug ?),lo score finale somma i parziali dei primi 8 incontri ma non dell'ultimo
sarebbe da verificare se accade con ogni bios,volendo
in ogni caso,su quello giapponese 3 pare essere così
quindi anche il mio score di 110 o quello che era dovrebbe in realtà essere 122 o 124 o similare
non cambia comunque la sostanza,indietro di 30 punti
mandato in via busca dal giuppo più geppo
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Mandato al macero l'inutile e defecoso stick NAMCO ARCADE. Provato l'HORI e si è aperto un nuovo mondo. Praticamente il lag, le speciale non venute... tutto colpa del Namco. Non prendeva parte degli input per problemi di natura probabilmente software. Prima partita con HORI e cade il western con Sbroken:

wh1 1.png

"4k in più del fu western targato Spagna. Ora non resta che adoperarsi per abbattere anche il western di Dragon che scopro ieri essere di 2,073,300. Inpresa proibitiva con tale personaggio. Grazie ad HORI VLX ora mi viene tutto ciò che non veniva prima, compreso SHORYUKEN di Top Hunter.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
0002.png

Partita super merda di prova.... tanto per testare gli effetti del nuovo super stick.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
0008.png

E' più difficile di quanto pensassi. Il gioco ha un sistema complesso di memorizzare le mosse e s'incasina a volte, non prendendo o non percependo l'input, questo resetta la mossa precedentemente fatta e il personaggio rimane fermo. Quando succede è la fine: Perfect perso e se ti va bene riesci a non morire. Ecco perchè i jappo usano le macro per questo gioco. Hanno tutto su un tasto e sfido chiuque a sbagliare a premerlo. Comunque insisto, ho costruito pattern notevoli, se entrasse tutto sarebbero due pali sicuri. Ma quanti tentativi serviranno? Suppongo almeno 60.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
0013.png

Partita mostruosa... 14 perfect su 14, arrivo da Mickey che un tempo spaccavo in due come niente, ma ormai è insormontabile... grazie ai lag input (che sinceramente non ricordo sul neo geo vero) non funziona più niente, provo la corsa presa e me la fa lui, al round successivo tecnica di emergenza e non mi parte il calcio basso. Arriva di tutto e a me non viene un cazzo. Vengo spazzato via.
 

massimiliano

&#12493;&#12458;&#12472;&#12458;,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
View attachment 32735

Partita mostruosa... 14 perfect su 14, arrivo da Mickey che un tempo spaccavo in due come niente, ma ormai è insormontabile... grazie ai lag input (che sinceramente non ricordo sul neo geo vero) non funziona più niente, provo la corsa presa e me la fa lui, al round successivo tecnica di emergenza e non mi parte il calcio basso. Arriva di tutto e a me non viene un cazzo. Vengo spazzato via.

Marco, odio ripetermi, ma devi farti un joystick serio. La dual-strike ha il polling rate al minimo (1 invece di 10 default) chiedi a qualcuno di costruirti la base con hardware sanwa/seimitsu..., ho verificato, anche i Mad Catz stanno a 1 (almeno quello che aveva un mio amico ecco) ...oppure usa il software per abbassare il polling rate...ma cazzo fai qualcosa!!
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Ci addentriamo in un discorso infinito e senza uscita perchè non vi sono esperti al mondo che hanno una competenza tale da carpire il problema. Ci sono molti fattori che influiscono su anomalie di questo genere: il monitor, il sistema operativo, l'adattatore per lo stick, il modo in cui il S.O percepisce e gestisce la periferica di gioco (tastiera compresa). Dopo aver abbandonato il Namco che effettivamente ho usato per anni senza accorgermi che in certi frangenti e con certi emulatori dava fastidi (perchè sta anche qui il discorso, la cosa non è generalizzata ma localizzata su determinati software che si comportano in maniere differenti) non percependo certe movenze, ovvero facendo saltare degli input o convertendone alcuni a modo suo, leggi una direzine veniva gestita dandotene un altra), sono passato all'HORI VLX, stick da 450 euro collegato direttamente in USB senza adattatori.

vlxpro.jpg


Ora, le cose sono decisamente migliorate, ma su Ryuuko 2 i problemi permangono e laddove serve effettuare ripetutamente 10/15 mosse speciali e/o cancellare con colpi normali, occasionalmente uno dei colpi non parte, lasciando il personaggio fermo qualche istante, giusto il tempo che la cpu ti colpisca vanificando l'intera partita. Ieri sera poi dopo aver perso di proposito il primo round ho addirittura perso il secondo mandato a puttane l'intera partita (la migliore della storia).

E si, devo modificare il mio gameplay evitando di trovarmi nella condizione di dover fare speciali o certe movenze ripetutamente (e questo mi costa punti), ma altro non posso fare.
 
Top