1992 - 2004

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ok,kale ha il mio contatto e-mail (anche se non risponde alle mailzz)
quindi attendo intrugli magichi e cose con in gòppp spiegone da 1k

ciò detto,ora come ora,sono più interessato alla figata del finale di blazing lol

il primo che tra shito e massimiliano ci traduce per bene quella cosa è amico di cecchi paone !
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Blazing Star. La questione è stata sollevata da un utente che mi ha linkato il suddetto video. E' l'unico video che include tali immagini nel finale. Ho guardato tutti i video che ho e analizzato tutto quello che circola per la rete, e quello è l'unico video con tali caratteristiche. Ho il sospetto che qualcuno abbia montato quelle immagini sul video prese da chissà dove, ma solo le diciture sui video dello stage 1 e 7 chiariscono (forse) il mistero..
 

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
ok,kale ha il mio contatto e-mail (anche se non risponde alle mailzz)
quindi attendo intrugli magichi e cose con in gòppp spiegone da 1k

Se devi usare la mail ti consiglio di avvertirmi, ché da quando mi sono trasferito la guardo raramente.
E lo spiegone non sarà assolutamente da 1k.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
BLAZING STAR. Attendiamo massimiliano per i chiarimenti del caso sulle strane immagini del finali che sembrano legit ma continuo a pensare siano state aggiunte con programmi di editing video.

Vediamo invece una questione molto più grave. Interessati: FRAN e KALE.

WORLD HEROES.

Qualche tempo fa è apparso su Marp un record da 2.060.000 punti, score altissimo con il personaggio usato (Brocken) che mi ha sempre lasciato perplesso in quanto non faceva uso di pattern molto avanzati ma era basico come la M****. Pensavo all'uso di qualche strana tecnica che ho subito cercato di imitare ma a me non funzionava nulla. Ebbene ho scoperto oggi che la gestione del danno è completamente differente. Io uso il wolf 106 mentre il replay in questione è su wolf 144. Su wolf 144 con pochi colpi fai un danno CLAMOROSO!!!!!

Com'è possibile tutto ciò??? La rom è la stessa, il bios uguale, eppure sono due giochi diversi!!! Ora c'è da chiedersi..... da dove arriva questo finto parent rom che invece è un fottuto hack? attendo chiarimenti.

Edit: ho scoperto che il problema si verifica solo sul romset wh1 (quello che dovrebbe essere l'originale, e che in realtà un tempo lo era, ma con le recenti versioni del mame la rom originale è stata sostituita in favore di questa M**** di hack suppongo). Infatti sulle versioni wh1h e wh1ha il danno è il solito di sempre.
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Haze da MARP mi ha risposto:

wh1 is the original arcade release. wh1h / wh1ha are the version most commonly found on AES home carts (but sometimes 2nd run arcade or bootlegs) they're a newer code revision. presumably the bug was identified in the original game and later fixed. as far as MARP goes it sounds like the replays just need to be associated with the correct sets (naming changed at some point)

Cioè in sostanza hanno fixato un bug delle precedenti versioni e l'arcade MVS era veramente con il super danno????????????? Mentre il gioco in cartuccia non lo aveva??????? ehhh??????
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
così dice lui ma bisogna capire da quale autorità / su quale competenza siede
è certamente un rullone dell'emulazione ma quasi nessuno di quelli capisce qualcosa di NG

dopodichè la sua ricostruzione può anche starci,direi
non avevi mai provato l'altro set in tutti questi anni ?
comunque colpa della SADNK (snk+adk) per i soliti pasticci con re-release con cose differenti / bugs fixati che non dovevano esserci ad incominciare con

ho veduto world heroes 1 in qualche cassone mvs in giappone
a seperlo ci avrei buttato 50 soldi (100 perchè forse era alla HEY) per avere una prova reale in terra mandorlata

resta il fatto che alla fine rimane wh1
ha il suo fascino per una serie di motivi ma..è pur sempre wh1
una versione differente di joy joy kid scalderebbe di più i miei motori

per blazing attendiamo the translators ma io punto ad una cosa costruita ad hoc / hackerata
certo che è fatta da dio però \_\

kale,invia pure quandi vuoi . thx
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
così dice lui ma bisogna capire da quale autorità / su quale competenza siede
è certamente un rullone dell'emulazione ma quasi nessuno di quelli capisce qualcosa di NG

Dopo un po' di test ecco i risultati. In sostanza la nuova versione parent del gioco (wh1) sarebbe stata introdotta dalla versione 120 del mame e va a sostituire la precedente versione che da quanto dice Haze, era un romset della versione AES. Il bug sembra essere attribuibile solo a Brocken (ho testato anche altri chara, come Kim e non cambia nulla apparentemente), ma dovrei fare prove più accurate. La sostanza è: ci sono giochi AES che differiscono dagli MVS, e dopo Top Hunter e Garou Special, direi che questo è un nuovo caso.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Sono due giochi diversi.... cambiano proprie i tempismi e le combo non funzionano... incredibile.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
c'erano le comboz in wh1 ? intendi cr A A A A A A A A :envy:

non mi ricordo , in cosa sarebbe diverso gds ?
dubito tu ti stia riferendo a ryo sakazac

top hunter non è il mio forte quindi eh
no clue sulle minutiae

la cosa interessante da chiedersi,vedendo i romsets supportati dagli emus,è :
tutti i giochi con set alternativi hanno quindi differenze ?
alcune sono facili da spottare,altre (come nel caso di RB1) sono un legnetto

lo stato comatoso di NOBUNAGA e la mia pausa gameplay ha trasformato il thread . muri che si rompono per tutti :spock:
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Top Hunter in AES ha 3 livelli per mondo anziché due. Poi in GS c'è il cerchio di personaggi alla fine con Ryo in mezzo che in MVS non c'è. Chi ha l'MVS di WH1? voglio capire se questa versione di merda è davvero il vero WH.
 

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
così dice lui ma bisogna capire da quale autorità / su quale competenza siede
è certamente un rullone dell'emulazione ma quasi nessuno di quelli capisce qualcosa di NG

kale,invia pure quandi vuoi . thx

Haze proviene da una vecchia comunità di NG, stiamo parlando di 15+ anni fa. Al momento mi sfugge il nome, ma di certo sono anni che controlla sempre romset nuovi relativi a NG e fratelli (incluso HW photo-based).
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Sinceramente ieri sono rimasto basito. Scoprire dopo 24 anni che ho sempre giocato a una versione diversa dall'MVS. Prima di tutto il fastidio.... perchè tutti i records registrati fin dal 2005 (alcuni dei quali davvero buoni) sono da buttare... ma poi lo sconforto: un gioco neo geo che risulta diverso nella giocabilità da quello su AES!! Adesso devo trovare qualcuno che abbia l'MVS di questo gioco e che non lo tenga solo come soprammobile (come nel 99.9999999% dei casi di chi possiede cartucce MVS) per accertarmi definitivamente della cosa.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
non mi ricordo , in cosa sarebbe diverso gds ?
dubito tu ti stia riferendo a ryo sakazac

Non mi sono mai segnato le varie differenze che scoprivo. Ci sono dei giochi privi di presentazione in versione MVS come Mutation Nation e altri titoli (Sengoku 1 forse? non ricordo). Top Hunter in AES ti permette di giocare tutte le sezioni di ogni mondo (3) mentre in MVS puoi giocare solo la prima e la terza del primo mondo e la seconda e la terza di tutti gli altri mondo rimanenti. In Garou Special, quando finisci il gioco vedi un cerchio formato da tutti i personaggi, se hai battuto Ryo lo vedi in mezzo al cerchio, mentre su MVS tutto questo non c'è. E tanto altro. Ma sono cazzatine.... niente al confronto di un gioco che è un altro gioco come WH. Lì è proprio diversa la giocabilità, un vero scandalo. Non capisco se questo dipende dalla versione del gioco (tipo come nel caso dei due set di Lord) o se invece è una differenza da bios, ma propendo per la prima.

Fran, se non hai voglia di migliorare Nam (mi auguro di no però), potresti dedicarti a scoprire queste differenze (usando il kawacks)
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Sto ancora analizzando le differenze di World Heroes. Ho dovuto questa mattina annullare tutti i records che avevo fatto in 10 anni. Devo rifare tutto e ho giusto ripreso il gioco. Non solo le combo non funzionano su questa versione "nuovas" che in realtà è la più vecchia, ma addirittura la velocità delle mosse speciali è diversa, l'arretramento del personaggio quando l'avversario para è differente. Insomma cambia tutto. Annullato anche il record mondiale del grande Tokumi con J. Karn.

EDIT. Ciò che mi lascia perplesso è che persino lo Scitron video è stato fatto sulla versione che tutti conosciamo. Per cui finchè non spunta qualcuno con l'MVS in mano e prova le cose che gli dirò di fare, non si potrà andare avanti su questo gioco.
 
Last edited:

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
Ciao, volevo chiedervi visto che non ci ho mai provato, esiste un programma per giocare i titoli aes online, magari con altri utenti? Partecipando anche a varie classifiche ecc.?
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Fran, se non hai voglia di migliorare Nam (mi auguro di no però), potresti dedicarti a scoprire queste differenze (usando il kawacks)

per nam ed in generale tutta la roba neo (ed in generale qualsiasi altra cosa),come già detto,sono fuori dai giochi al momento
non ho un setup dove è possibile giocare decentemente
sicuramente comunque non voglio / vorrei fare la seconda cosa :mad:

riguardo a wh :
non capisco l'approcio così radicale a fronte della notizia
se esistono entrambe le versioni ed entrambe erano in giro nei game centers,sono tutte e due legit
anche per shock troopers ed altri casi non è chiara la situazione (se entrambe erano distribuite e quale era considerata quella "giusta") ma non mi sembra tu abbia reagito con tale shock e sgomento
quindi perchè così per wh ?
in ogni caso,non stravolgerei convinzioni maturate in decenni perchè un tizio non giapponese sostiene certe cose e cambia parent / clone ordine in mame
non so se mi spiego

Ciao, volevo chiedervi visto che non ci ho mai provato, esiste un programma per giocare i titoli aes online, magari con altri utenti? Partecipando anche a varie classifiche ecc.?

per favore,apri un tuo thread a parte per queste domande / dubbi idioti
non postare in questo thread (il MIO thread) se non hai niente di interessante con cui contribuire o discutere
te l'ho già detto in passato quindi dovrei chiederti se ci sei o ci fai

ma non te lo chiedo perchè non mi interessa e non voglio altro post inutile / fastidioso
davvero - apri il tuo proprio thread,per cortesia
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
se esistono entrambe le versioni ed entrambe erano in giro nei game centers,sono tutte e due legit

Il punto è infatti questo: non esistono entrambe le versioni in MVS. L'MVS è una sola, poi è stata "sistemata" e depurata da un po' di cazzate ed è nata la versione AES. Poi quando hanno emulato il gioco per non si sa che ragioni sono finiti ad emulare quella AES e non l'MVS.

A parte questo ho appena visto il Gamest Video di Shin Samurai Spirits in versione chiaramente MVS jappo..... e.... ho visto gli oggetti persi dopo il cut fatality. Non dico altro.
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Probabilmente perché originariamente avevano dumpato la versione AES e switchato per MVS.
Credo lo sapete già, lo dico giusto per la gente di passaggio: lo switch MVS/AES non è altro che un semplice bit, alla stregua di un selettore NTSC/PAL. Se la versione AES di wh1 supporta il codice MVS significa che comunque l'hanno ri-rilasciato successivamente in MVS. Soprattutto se era ancora in produzione, e non sarebbe manco il primo caso.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
A parte questo ho appena visto il Gamest Video di Shin Samurai Spirits in versione chiaramente MVS jappo..... e.... ho visto gli oggetti persi dopo il cut fatality. Non dico altro.

ok,capito il guaio WH
sai che io non ho idea con quale delle due versioni sono familiare ?
mi stai quasi incuriosendo al punto di provarle entrambe per vedere quanto cambia tra le due

per shin ss - wow,sekkiata
possibile che i nostri amici dumponi abbiano sbagliato tutto / fatto confusione anche con quello ?

http://www.nicovideo.jp/watch/sm18090939
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Aggiornamento. Recenti indagini hanno portato alla luce due differenti versioni MVS rilasciate sul mercato. La seconda versione è stata chiaramente riveduta e corretta nella giocabilità ed è stata rilasciata successivamente. Impossibile conoscere le date di uscita e commercializzazione di quest'ultima. Aggiungo che, molto probabilmente, come già accaduto per altri titoli, vi è stata una doppia release anche per la versione AES, solo che di queste doppie versioni non esiste alcuna fonte ufficiale che ne sappia qualcosa,compresi gli attuali uffici della SNK Playmore.

Chiaramente è impossibile determinare su quale versione siano stati fatti i records sia italiani che giapponesi.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Ora, a parte l'indagine che dovremo fare per Shin Samurai Spirits, come la mettiamo per i diversi romset già disponibili su mame? Top Hunter, World Heroes Jet, Buringin Fight, Sengoku, Samurai Spirits, Real Bout 2, Last Blade, King of the Monsters, ecc ecc ecc. apparentemente identici nasconderanno in realtà differenze....
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ya,è la cosa che mi stavo chiedendo / avevo scritto qualche gg or sono

non penso che differenze tra romz debba significare per forza stravolgimenti nel gameplay (wh1) o cambiamenti significative per lo score (shin)
sappiamo del caso rb1 dove,se non sai del glitch,non c'è alcuna differenza a livello di gameplay

in ogni caso,non c'è molto da fare se non affrontare le situazioni man mano che si presentano
aka buttare tutto sotto il tappeto e fare finta di niente lol
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Code:
アルファ電子
81/03 ジャンヒ。ユーター(via8anritsu Giken)
81/10 クラッシュローラー(Make丁目x) (via Craul)
81/12コロスケローラー(viaCraul)
81/12ジャンプパグ(viaCoreland/8ega)
82/08 タルポット
82/09 将棋(viaTecmo)
82/12 将棋・パートI (via Tecmo)
821 ドラちゃん(viaCraul)
83/01 タルボットE
83/03 チャンピオンベースボール(via8ega)
83/08 チャンピオンベースボール・パートE
83/10 エキサイテイングサッ力一
84/09 工クイテス(via8ega)
84/09 ブルファイター(via8ega)
85/02 エキサイテイングサッカー・Ji.ー卜E
85/03 スブレンダープラスト(via8ega)
85/04 ザ・高校野球
85/06 激走[EasternCorp]
85/06 Ji .ーフ工ク卜・ジャンビュータ-
85/07 ハイボルテージ‘ (via8ega)
86/03 スーJi.-ステイングレイ(via8ega)
86/05 フラワー[1くomax](via Craul/8ega)
86/09 名人戦(via8NK)
86/12カイロスの館
87/10 バトルフィールド(Time8oldier) (via 8NK)
88/07 ゴールドメダリスト(via8NK)
88/07 スカイソルジャー(via8NK)
89/06 ギャングウォーズ(via8NK)
89/06 スーJi.ーチャンピオンベースボール(via8NK)
89/08 スカイアドベンチャー(via8NK)
90/04 マジシャンロード(via8NK) (ネオ)
90107 二ンジ、ャコンパット(via8NK) (ネオ)
91/03 ラギ(Blue'sJourney) (via 8NK) (ネオ)
91/07 クロスソード(via8NK) (ネオ)
91/11 スラッシュラリー(via8NK) (ネオ)
92/04 二ンジ、ャコマンドー(via8NK) (ネオ)
92/07 ワールドヒーローズ(via8NK) (ネオ)
ADK
93/04 ワールドヒーローズ2 (via 8NK) (ネオ)
94/04 ワールドヒーローズ2Jet (via 8NK) (ネオ)
94/07痛快ガンガン行進曲(via8NK) (ネオ)
95/05 ワールドヒーローズJi.ーフェクト(via8NK)
(ネオ)
95/09将棋の達人(via8NK) (ネオ)
17
96/04 オー)'(ートップ(viaSNK) (ネオ)
96/05 二ンジャマ又ターズ(viaSNK) (ネオ)
96/11 テインクルスタースフライツ(viaSNK) (ネオ)

Listone giordano completo dei giochi da Alpha Denshi/ADK con data. Se noti bene, dopo World Heroes Alpha Denshi è cambiata in ADK, quindi è quasi sicuro che venne rilasciato durante un periodo infernale. Non c'è la data delle due versioni, immagino si riferisca alla prima.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
affettamento possibile in taisen mode,che è quello che presumevo di ricordare
non verificato in 1p mode ma non dovrebbe essere possibile [a differenza della versione home (US)]
da questo la discrepanza / impossibilità nel poter confrontare scores
questo è come io ricordo essere la faccenda

dopodichè,non ho guardato il gamest video ;
se qualcuno lo visiona e vede personaggi sliceati in 1p mode che droppano oggetti..
ce lo faccia sapere :spock:

miscb0596.jpg


kale,attendo sempre quella e-mail ?
 
Last edited:
Top