1992 - 2004

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Forse c'è un riferimento a Lupin III seppur indirettamente:
Metal Slug 5 Ending
ms5-14.png


Lupin III-Il castello di Cagliostro
LupinIIICagliostro2.jpg
Lupin_fiat_01_500px_zpsed430914.jpg

Wow! Bella spottata! :-)

Credo si possa sicuramente intendere come una piccola citazione intenzionale.
 

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
Wow! Bella spottata! :-)

Credo si possa sicuramente intendere come una piccola citazione intenzionale.
Grazie ^_^
Volevo chiedervi ma il topic in questione si concetra sugli high score oppure sulle citazioni, curiosità? O magari entrambe le cose?
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
NOBUNAGA si rifiuta di andare in pensione
quindi,in attesa di MAGELLANO,continua ad aiutarmi in calciaggi di sedere

ora,si attende la partita con i 4 stages random
quando non arriva sono il castigamatti alieno della precisione,della sekkezza e sculate con i bonuses droppati super alti
ah,e dio precisione con la 1up al 3
ma pochi stages random e vaffanculo

quando,ziobelzebù,arrivano gli stages..beh,faccio cagare
disattenzione,cazzate random,misso 1up,etc
e quindi ho solo migliorato di 20 (e fischia) il mio primato precedente

miscb0587.jpg


è fastidioso perchè in canna penso di avere 1080p o qualcosa del genere
ma in fondo non mi importa
vendo tutto

ci tenevo comunque a ringraziare un certo amico di ALBINONE

miscb0588.jpg


:spock:
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Interessante l'evoluzione su Nam, ne ricostruirò il box se necessario. Ho ricostruito nel frattempo world heroes 2 Jet descrivendo per la prima volta l'esatto sistema di punteggio.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
il gioco è terribile,direi che lo score system oscuro aka folle è l'unica cosa interessante che ha da offrire
dove hai trovato le info ? anticipa qualche dettaglio

nam è lammmerda random

non capisco troopers 2
non capisco la moneta / lingotto,perchè prendo i lingotti ma a volte me li conta come monete
eppure vedo come ciclano e mi sembra di prenderli giusti
sono dio monete in gunbird 2 o strikers 99,non posso credere che i lingottoni di shock me le ficchino
poi quale è la route migliore da seguire ?
il punto critico del 4,ci arrivi con qualunque route ?
ho una mezza idea di pucciarlo più seriamente ma non voglio che spunti poi scalabrino down the road in secondo momento

.
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
vabeh,così è già meglio

miscb0589.jpg


quindi 100k circa in meno rispetto al wr del pappa-rane clueless
mi ha dato 3 randomate su 4,niente betoniera rouge - e quelli sono secchi 30 o 35k
sarei già nel club esclusivo dei 11XX
poi ho fatto pussissimo per essere sicuro di mettere il fieno in cascina :spock:
aka tenuto una vita extra post BARILOCHE per sicurezza
e sono boh 26 circa ?
e ne ho persa una da pirla all'inizio di BarILoChE quindi del leechaggio mancato
secondo me altri 15-20k
quindi suppergiù 80 complessivi che portano il potenziale a circa 1140-ish
30 mila dal record assoluto
da dove saltano fuori quei 30..beh,suppongo dal resto del random / semi-random
tipo i bonus vagabondi - chiaramente sparare nel momento di un 500 non è come raccattare un 10000 :captobv:

dovrei guardare il video del divora-lumache per capire quanto ottiene con ogni vita a BARILOCHE e se ha sculato con 10000's gialloni
lo farei io stesso [di guardare] se NOBUNAGA non fosse in stato comatoso
boh,bah
alla fine della fiera è comunque un buon miglioramento ed ho masterizzato BARILOCHE
quindi anche un pochino sticazzi

edit :
urcuzzia , la betoniera del dolore vale quasi 50k :eek:
lui ottiene 48 per la precisione
ed ho scoperto una cosa che non sapevo ed altra che avevo rimosso
wow
fottuta betoniera random ma è davvero mandatoria : forse il più gaààrigo dei random stages
adesso però rosik che non me l'ha data \_\

edit ulteriore / champagne amaro :

miscb0590.jpg


edit per il telescopio discovery channel :

miscb0591.jpg
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Riguardo WH2j:

ecco lo score system che mai nessuno è riuscito a trovare.

Life: 1 left x 1.05 pts (max 100) [credo intenda che ogni 1% di energia equivale a 1,05 punti], Time: 1 second x 1.44 pts (max 100), Battle (attacchi durante il round): colpo leggero +1, colpo forte +2, mossa +3. Con attacco che finisce l'avversario: colpo leggero +2, colpo forte +5 mossa +10. Multi attacchi effettuati dopo la morte +10, infine il valore del bonus è +13.63 se il risultato è di 300 punti e se il gioco è finito con il no miss.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
oh,she's definitely nancy muckley

il software ha capito che sono un dito alieno e sono in procinto di ararlo male
così ha smesso di darmi più di 2 bonus stages
non dico 4,eh ; neanche 3
con 3 farei 11XX e butterei tutto perchè mi sono rotto 3/4 d.m ed un pezzetto
ma,noooo,neanche 3
e quindi si creano situazioni ingiuste tipo questa @ scarica-barile

miscb0592.jpg


provo anche tecniche astruse per farmi smollare sempre i bonus stages
tenere premuto D(ito),C,sparare,non sparare,incrociare i piedi,numero di granate dispari,no granate,percentuale di radioattività nella stanza,etc
ALL RANDOM
anche con i save states si vede che è tutto . fottutamente . a . caso
botta sul mouse

ed ancora non mi avete detto del portellone allo stage 3 da 8000 :spock:
ma non è che lo avete visto nel bottiglione assieme al gandhi che balla ? :spock:
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
A naso: usa il clock interno. E quello non credo proprio che sia preso in considerazione dall'emu (MAME?) quando salvi/carichi. Se hai un sistema per bloccare il clock potresti pure provare, quindi da sorgente oppure richiedendolo a Pugsy e compagnia se si tratta di MAME, su altri emu o su hw real non saprei dirti su due piedi.
Fermo restando che si tratterebbe di borderline cheating per un eventuale WR attempt.
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
kale,non ho un clue sul tuo mumbo jumbo alieno da insider
tuttavia posso dirti che uso meim e registro a cannone ogni tentativo
quindi nvram viene ignorata / inizializzata ogni volta
quello che ho notato è che la decisione se fare uscire il coso o meno è presa prima che inizi la scena taglio
tipo salvi appena prima di finire il boss . ricaricando lo stato a volte hai fortuna ed a volte no
ma se salvi dentro la scena taglio,è sempre sì o no (a seconda)
obv
se hai i tools e la voglia per indagare (o anche solo una delle due cose),sono curioso di sapere cosa triggera l'evento

ho anche sviluppato una mia teoria sui bonuses in-game ma salviamolo per quando avrò MAGELLANO
o per quando qualche fdm deciderà di aiutarmi

update di ieri :
miglioramento ridicolo (3 su 4 e pussissimo con vita in stock + errori)

miscb0593.jpg


lol,finito con la piccola aiutante di babbo natale ancora attorno
epico che non gliene importa nulla di laser beam nel teschio,bombe,proiettili,etc
solidissima
e che lame che non hanno implementato bonus extra se finisci stage con essa
o magari qualche gimmick incrociando i flussi e gli spari
vabeh
ed altro 10000 visto nel suo habitat naturale

miscb0594.jpg


sono fissato su nam ma non vorrei
che dù bàll
 

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Tradotto in italiano: il Neo Geo ha un orologio, e con tutta probabilità questo viene usato per gli eventi random del gioco. Quindi, se uno arriva esattamente alle ore 12:56:21 del giorno 10 ottobre 2014 in un dato punto per due volte, questo dovrebbe dare gli stessi risultati se viene ri-raggiunto ad esattamente lo stesso orario.

EDIT: http://replay.marpirc.net/index.cgi?mode=search&short=%5enam1975$&table=y&per_game=1000&tourn=0 Su MARP ci sono diversi inp fallati, quindi la mia teoria è al 99% giusta (il Neo-Geo aveva problemi di record/playback per via dell'RTC, back in the day).
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
mi viene quindi da chiedermi come la cosa venga gestita con bios SALOTTO
se non ricordo male,neo salotto permette di gestire menù memory card ma poco altro
aka no calendari o altre cose da pastrugnare
e nam è super random anche in cameretta

vabeh,in ogni caso,prendendo per buona la teoria del finger clock..beh,non è gestibile
come fai ad arrivare a quei momenti X al secondo ? solo TAS(sotti) può riuscirci ?
woohoo,semi-ot bonanza ma no muri da spaccare

edit :
io propongo teoria pane e salame degna di codice pin 1234
secondi pari : no bonus
dispari : bonanza
ma riesci a verificare ? :spock:
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Dovrei giocare e verificare come l'rtc viene letto. Sperando nel frattempo che non sia troppo astruso.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
mi sembra quindi uno zac
forse meglio investire il tempo su altre cose utili per l'umanità
tipo model 2 o saturn

comunque,ieri
miglioramento amaro

miscb0595.jpg


dato tutti e 4 i random stages
ed ero dio abbondanza coi bonuses droppati : una cifra di verdoni ed anche un giallone
era tipo,whoa whoa whoa
ho buttato tutto alle ortiche,chiaramente
c'è del rammarico
penso prenderò pausa per qualche giorno perchè squassugàzzzz atm

deve essere terribile lurkare ora questo thread
se uno non è interessato a nam
non è così
 
Last edited:

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
Mentre stavo giocando a Samurai Spirit II, ad un certo punto l'arbitro Kuroko ha interotto la partità, ma non solo ha anche voluto sfidarmi, vi e mai capitato una cosa simile?
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
che tu stia trollando (?) o meno,i tuoi posts in questo thread sono un pochino pacco
potresti farne uno a parte tuo per i tuoi dubbi ?
please non rispondermi (generando così altro OT non interessante) :)

cmq,sì,è normale
lo puoi sfidare fino a 3 o 4 volte,non ricordo il numero
apri una faq random e troverai anche le condizioni necessarie per farlo rullare
 

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
che tu stia trollando (?) o meno,i tuoi posts in questo thread sono un pochino pacco
potresti farne uno a parte tuo per i tuoi dubbi ?
please non rispondermi (generando così altro OT non interessante) :)

cmq,sì,è normale
lo puoi sfidare fino a 3 o 4 volte,non ricordo il numero
apri una faq random e troverai anche le condizioni necessarie per farlo rullare
Per evitare di floodare avevo posto una domanda ma nessuno mi ha risposto :lolz:

Volevo chiedervi ma il topic in questione si concetra sugli high score oppure sulle citazioni, curiosità? O magari entrambe le cose?
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Aggiornata la collezione delle immagini con il giallone giga nostro amico. Abbiamo quindi: stage 3 con 3 apparizioni in diverse location, stage 4 con una apparizione, stage 5 con 2 apparizioni. Sembra incredibile ma non mi capacito di come tale amico non sia presente in stage 1-2-6 (il 6 soprattutto).

Ed ora una nota degna di "nota". Qualche anno fa un fake account truffaldino finto australiano, tale neogeoman, faceva scores e li postava qui e su neogeoforlife. Ebbene il tipo era un cerebroleso come ci si poteva aspettare (conoscenze tecniche intorno allo 0). Postava foto di Nam da 1.100.000 aggiungendo nota di completamento in no miss (questa note l'aveva specificata solo nel forum di neogeoforlife). La foto era presente, tratta da un sistema casalingo. Chiaramente dopo le mie esplicazioni dettagliate sul fatto che tale score non fosse possibile perchè per superare 1.030.000 era necessaria la tecnica del sacrificio, lui rispondeva da babbeo affermando che era tutto vero, reale, e che la gente non gli credeva e lo invidiava perchè era bravo (tipica risposta da cazzone babbeo infatti), perchè se era sveglio avrebbe ribattuto parola per parola alle strategie estreme da me fornite. Viene però da pensare. Non è possibile con nessun cheat da me conosciuto incrementare lo score a Nam, nè aumentando le vite, né servendosi di continue o cheat. Allora mi chiedo, come avrà fatto costui ad ottenere un così elevato risultato? Mi è balenata l'idea che, come per altri giochi ancora non emulati tipo Raguy set 2, esistesse per l'appunto un doppio romset con qualcosa di diverso. Chiaramente proprio perchè il tipo era leso in testa (ripeteva è tutto vero, è tutto vero, quando un individuo normale alla luce delle mie esplicazioni si sarebbe limitato a lanciare un emulatore verificando dove stavano le differenze), non fu possibile chiarire questo evento.

Qui il link della discussione dell'epoca dove il neogeoman cercò di arrampicarsi sugli specchi, scivolando inesorabilmente verso una pozza di fango sottostante:

http://www.neogeoforlife.com/forum/viewthread.php?thread_id=1555&rowstart=20

La cosa buffa è che alla luce della discussione qui sopra riportata fu chiesto al neogeoman di ripetere la partita e lui lo fece, realizzando ancora uno score di circa 100.000 punti più alto del normale, e bullandosene pure del tipo "ecco, avete vistocome sono bravo? Era tutto vero!". Al loro posto, dopo aver letto tutto dettagliatamente, se fossero state persone con un briciolo di intelligenza, io mi sarei fatto in 4 per appurare in cosa si differenziava la sua versione del gioco (la sola al mondo a questo punto) rispetto a tutti gli altri Nam esistenti. Ovviamente nessuno colse la cosa....
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
barbacarlo

yo,parliamo dei gialloni
il primo al 3 è falcemartello ed ok ; ma il secondo ed il terzo potrebbero essere lo stesso ?
cioè,chiaramente non sono nella stesssa posizione ma cerco di spiegare cosa intendo
non sappiamo come funzioni esattamente la cosa,ma ecco la teoria [partorita dopo vigile osservazione] :
gli spots che droppano i bonuses sono sempre gli stessi,ma il valore cambia
come se continuasse a ciclare continuamente (non saprei con quale velocità) tra 200,500,1000,3000,etc
alcuni spots possono dare solo bonuses blu quindi massimo 500 (mi pare) [800 ?]
alcuni donano anche i verdoni o solo i verdoni quindi massimo hmm 5000 [8000 ?]
ed infine solo in pochissimi punti c'è anche l'elusivo 10000
quello che mi domando è : ipotizzo che missando il 10000 della falce si sposti a punto 2 ed infine a punto 3
in altre parole,non penso si possano raccogliere 3 gialloni allo stage 3
cosa ne dici ?
dovrei provare con gli states,è interessante
ma,come detto,sono in situazione critica ed ora sto postando da FINGERLAND (il portatile)
tutto ok con gli IMPS ? la mail crasha NOBUNAGA asap , dcpml

ah,fossi in te giveupperei l'idea di educare i mongoli / cazzari su internet
è una battaglia impossibile
c'è chi ha creato forums appositi per quel tipo di persone

comunque hai provato a vedere se aumentando la difficoltà vengono proposti più nemici ?
sono quasi certo che facendo un 2p game ne appaiano di più
e non rimane traccia nello score di questo magheggio
non credo ci sia set alternativo di nam
poi chiaramente solo il signore ha la risposta finale

http://www.youtube.com/watch?v=32vfYD8Pkjg

edit :
visto ora quel thread
è quindi possibile prendere più gialloni :eek:
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Ho visto una mezza cosa su Nam, ma richiede qualcuno che sia disposto a giocare mentre il "cheat" è attivo, e riferire eventuali anomalie. Se mi dai conferma provvedo con i preparativi, sperando che hai dimestichezza con il cheat.dat
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Ho visto una mezza cosa su Nam, ma richiede qualcuno che sia disposto a giocare mentre il "cheat" è attivo, e riferire eventuali anomalie. Se mi dai conferma provvedo con i preparativi, sperando che hai dimestichezza con il cheat.dat

Spero Fran si faccia vivo perchè la cosa interessa anche a me.

Nel frattempo posto un video di Blazing Star, reperto direi unico, perchè contiene delle immagini nel finale mai viste prima:

https://www.youtube.com/watch?v=x1eHNMYtsFY

commentate.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
mai usato cheat.dat in vita mia ma suppongo non sia quello l'ostacolo grosso al momento ?
non posso [e mi rifiuto] di giocare a qualsiasi cosa se non su NOBUNAGA o setup di egual pregio

dopodichè
se kale vuole spiegarmi / ci la cosa,ben volentieri
se si tratta solo di fare un try ed analizzare i dati,ben volentieri

riguardo il video di blaz
è mirror da nico
andiamo su nico
http://www.nicovideo.jp/watch/sm6081938
e dice
★EDは加工してあるんで、「こんなVer.あったのか!」とか勘違いしなように!ww
eh,sembra legit il finale artistico
non si capisce se è uno scherzo o cosa
ci vuole uno dei residenti madre-linguas per rullare

omake blues [BE YOUR AGE !] :
http://www.nicovideo.jp/watch/sm2248801
 

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Un cheat (che sia MAME o l'Action Replay) non è altro che un tool che (in genere) permette di mantenere stabile una variabile. Per fare un esempio, cosa accade quando si muore ad un gioco? Una operazione matematica vagamente complicata:

contatore_vite - 1 = nuovo_contatore_vite

Il cheat.dat provvede a rendere questa operazione nulla, perché rende la variable sempre uguale ad n (99, 5, 29, quello che volete).

Tutta questa pappardella per dire: l'RTC viene letto dal sistema, e il risultato viene messo in una variabile. Basterebbe quindi attivare il cheat che ti manderei, giocare e verificare eventuali anomalie.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Assolutamente da fare, tanto per maggior chiarezza su quale criterio muove questi bonus random.
 
Top