1992 - 2004

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
c'è sicuramente un qualcosa di magnetico ed affascinante

nei giochi irritanti del neo geo 1990 - 1992

tipo io adoro anche super spy e crossed swords

o thrash rally



alla fine,nonostante i miei giorni pari e dispari ed i miei periodi scazzo,il neo geo è bello da dio
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Fran said:
o thrash rally

Quanto ci ho giocato e' stata la prima cart che ho preso assieme a Garou Densetsu, in sala ho consumato il gioco e a casa stavo sempre li a limare i record continuamente e la faccenda di farsi la mega corsa contro il tempo era affascinante mi piaceva tanto, erano i primi giochi Neo, un po' strani un po' coraggiosi non sapevano bene dove sarebbero finiti, ne quale mucca grassa in seguito sarebbe stata munta per molto tempo.


Fran said:
neo geo è bello da dio

obv... no dai qui ci stava :chimp:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Mitsu said:
Che sia questa la vena che alimenta il confine fra il trash e il masochismo?

Suppongo siamo a casi borderline di kusogee tipici da geesenzoku.
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
quoto sul trash rally bello da dio, poi l'idea di poter correre la parigi dakar scegliendo jeep buggy camion dove si è mai vista? in un gioco merdoso per ps2 anni poi?

trash rally e neo drift out li amo in una maniera esagerata pur avendoli scoperti solo su emulatore

infatti si medita l'acquisto della convertita di neo drift :drool_2:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
thrash rally per me sarebbe il meglio solo che è tipo pazzescamente frustante ( tanto per cambiare ) pure lui

cioè tipo arrivi al terzo o quarto stage ( non ricordo ) e per passare non puoi praticamente sgarrare un cazzo

hai praticamente i decimi di secondo contati

o c'è qualcosa che mi sfugge oppure dopo un certo punto diventa troppo troppo difficile

onestamente neo drift tra tutti è quello che mi piace meno

per dire,gli preferisco overtop ed il suo tracciato :eek_2:
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Se fai la Parigi Dakar, come ben sai devi andare di spondarfio di brutto, cosi' non perdi velocita' e rimbalzi nelle curve tagliandole meglio, ero primo all'ultima sessione ho fatto una cazzata rallentando un po' e ho tagliato il traguardo al quarto posto, ho usato la nissan.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Mitsu said:
tempo mooolto migliorabile ma..... sono primo :chimp:



figa...sono basito

:down: :downf: :forw: :D:

ma su cosa era settato

aes us ?

boh spiega bene come si fa perchè vorrei capire bene
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Io sono UBER NEGATO per i giochi di guida

ho fatto 3 partite 3 a Thrash Rally

e a ogni partita, solo impratichendomi con il sistema di controllo, sono arrivato a un checkpoint in più

credo che imparando a memoria il circuito non sia poi tanto difficile da finire...

sbaglierò, forse... però...
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ho ricevuto almeno 30 o 40 pms dove la gente mi diceva eh come sta il signor duoloni etc

io direi kof 2003 best kof e best pestasodo su neo geo,ever
ed il signor duoloni best personaggio in un picchiaduro,ever
( secondo solo a necro ! )

no ma è troppo figo il 2003 e le cose che si possono fare che sono anche mega difficili

giallate,pfft,roba per bambinetti


c'è una cosa GIGA random con duoloni,tipo come sapete ha le due "chains" principali

qcf A / C x 3

oppure

qcf A/ C - fwd B / D - qcf A / C

ok la seconda è quella che permette di taggare a terra

l'altra permette il tag in juggle

l'ultima hit di quella terrena entra solo da GIGA vicino quindi al massimo ci si può aggiungere un crouch B o A

già con cr A x 2 l'hit finale della chain non entra

MA totalmente RANDOM entra con jump in A crouch A e la sequenza

kof20020oc2.png


poi super sangue freddo per beccare l'unico frame dove taggare in combo

TAC !
kof20023nr4.png


giao sono iori
kof20024kj2.png


seguito da standing C sho C supercancel

e follow up ( ma ce lo ha solo come leader ? lame... )
kof20030zl1.png


è una secchiata beccarsi sta roba in sfida

uh te la posso dì na chosa ? io un benimaru chosì' e NUN l'ho mai visto / cit /

pem

il signor duoloni è un grande perchè dopo la seconda chain può super cancellare con la dm spettrissima

e dopo la prima può mettere in combo l'altra
kof20041bd3.png


e non è nemmeno un super cancel hahaha
kof20046yg6.png


:cool: :drool_2: :D: :drool: :rolleyes:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ho una confessione da fare . . .

a parte certe brutture innegabili . . .

devo dire che . . .

alla fine . . .

bello da dio . . .

è bello e ci ho giocato . . .

svc0077ay4.png
svc0066pm8.png


svc0048zj6.png
svc0040sq5.png


e per la cronaca . . .

quello è un gigas standing :cool:

:A: :C: :upb: :upf:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Quello che non si capisce di DuoLon è come mai, se appartiene agli Hizoku come Lin e Ron, anziché essere rozzo al limite dell'afasia come quei due è invece uno fighissimo stilosissimo bishounen. Questo è davvero un mistero.

Ciò detto, prendendo per pacifico che è un po' parecchio influenzato dalla tendendza manga e doujin di questo tempo, cosa che lo fa apparire un poco nel settei un doujin-chara, bisogna dire che il suo design è MERAVIGLIOSO, davvero svariate spanne sopra qualsiasi cosa si sia vista di questi tempi e anche nei vecchi a livello di raffinatezza, ricercatezza, e tutto.

Anche Ash Crimsom è su quel livello, ihmo. Anche se su tutt'altra 'sponda' del bishounen, mentre Shen Woo è proprio un altro mondo.

Parlando dal punto di vista di concept design, la New Shujinkou Team del 2003 sembra composta da tre diversi stereotipi da bishounen manga, per non dire shounen ai doujin.

Voglio dire:

Ash Crimsom = bishounen metrosessuale con estetica sbarazzina ma con un lampo sadico e folle nel sorriso. Ha nei modi e nell'aspetto qualcosa del ragazzino (lentiggini, apparecchio per i denti), e la frivolezza estetica moderna è tutta sua (nail art, capigliatura). Sembra non prendere nulla sul serio, ma in realtà è doppiafacciaccio e pericolosaccio. Tipo: "Giao sembro tanto carino ma c'ho il dougeon sotto casa dove faccio i giochini con le mie slaves, wanna join?"
Tutto questo perché le otaku represse amano i ragazzetti che suscitano istinti da sorella maggiore, ma poi sotto sotto hanno tutte fantasie masochiste abbestia.

DuoLon = bishounen efebico nobiliare mistico spirituale. E' distaccato e freddo, non si scompone mai, veste in maniera dark gothic elaborata chiccosa e non da una merda a nessuno. Tipo "Giao sembro strano ma lo sono di più, in realtà sono un vampiro millenario reincarnato in un frocione figo, conosco i misteri della vita e della morte e gli spririti sono tutti GMA."

ShehWoo = il figo 'rude e selvaggio' new style. Hai i tatuaggi tribal e i vestiti uber tamarri ma di colori assolutamente glam, è davvero born to be free and rude and free, ignoranza al potere. I suoi modi sono rozzi, volgari e truzzi allo stremo, lui combatte e picchia per puro gusto e divertimento, cioé è veramente unabbeshita, ma in qualche modo è sechsy e fa umettare le patatine delle nostre lettrici.

Belli i cliché che fanno svalvolare le otakuesse, eh? :cool:
 
Last edited:

Necroticism

New Challenger
Joined
Mar 20, 2006
Posts
65
Shito said:
Voglio dire:

Ash Crimsom = bishounen metrosessuale con estetica sbarazzina ma con un lampo sadico e folle nel sorriso. Ha nei modi e nell'aspetto qualcosa del ragazzino (lentiggini, apparecchio per i denti), e la frivolezza estetica modera è tutta sua (nail art, capigliatura). Sembra non prendere nulla sul serio, ma in realtà è doppiafacciaccio e pericolosaccio. Tipo: "Giao sembro tanto carino ma c'ho il dougeon sotto casa dove faccio i giochini con le mie slaves, wanna join?"
Tutto questo perché le otaku represse amano i ragazzetti che suscitano istinti da sorella maggiore, ma poi sotto sotto hanno tutte fantasie masochiste abbestia.

DuoLon = bishounen efebico nobiliare mistico spirituale. E' distaccato e freddo, non si scompone mai, veste in maniera drak gothic elaborata chiccosa e non da una merda a nessuno. Tipo "Giao sembro strano ma lo sono di più, in realtà sono un vampiro millenario reincarato in un frocione figo, conosco i misteri della vita e della morte e gli spririti sono tutti GMA."

ShehWoo = il figo 'rude e selvaggio', che picchia per divertimento, hai i tatuaggi tribal e i vestiti uber tamarri ma di colori assolutamente glam, born to be free and rude and free, ignoranza al potere, modi rozzi, volgari e truzzi allo stremo, combatte per puro gusto e divertimento, cioé è veramente unabbeshita, ma in qualche modo è sechsy e fa umettare le patatine delle nostre lettrici.

Belli i cliché che fanno svalvolare le otakuesse, eh? :cool:

/me defunto :D
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Fran said:
figa...sono basito

:down: :downf: :forw: :D:

ma su cosa era settato

aes us ?

boh spiega bene come si fa perchè vorrei capire bene


Il setting era su AES Giapponese, partiro' con qualche advice anche obvious di sicuro


-Stai molto attento a non pigliare mi pare al terzo check point gli elefanti e le pozze di catrame fumante in mezzo alla strada, puoi stare al centro fino ad un tot durante il passaggio poi trovi un salto e successivamente mettiti rispetto alla posizione centrale di prima un po' a destra cosi' eviti la pozza fumante evitata quella immediatamente dai un colpetto di comando e rimettiti al centro altrimenti investi un elefante.


Per le curve difficili a gomito quando ti rendi conto di non farcela perche' l'hai presa troppo veloce, fai in modo che il tuo mezzo sbatta con la parte posteriorie, basta anche l'angolo del posteriore, vedrai che non perdi velocita e anzi rimbalzi e nella direrezione a seconda di dove hai toccato con il mezzo rimettendoti in carreggiata.

-prima di arrivare all'ultimo e lungo checkpoint c'è un pezzo in cui passi a guadare alcuni corsi d'acqua e c'è una doppia curva a gomito che e' un dito perche' in sequenza c'è:

-Casa di legno che rompe, e una coppia di elefanti subito dopo alla curva che ti fanno giao.

Fai in modo che con il culo tu sbatta poco dopo la casa di legno cosi' che riprendi meglio la traiettoria e non ti trovi troppo piegato in curva perche' altrimenti e' quasi certo che rischi di investire i bestioni.

Se fai bene quella curva molto probabile che arrivi primo, l'ultima parte ha delle curve strette che cambiano direzione in diagonale, e sono un po' un dito perche' richiedono abbastanza tempismo.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
io non facevo la gara unica

facevo il campionato generalmente

comunque proverò

la cosa è che non è che ci fosse questa ENORME differenza tra un mezzo e l'altro

non mi ricordo quale usavo anche perchè i nomi forse erano diversi cambiando regione :up:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
tornando dentro roboarmy,hardcore

ci sarebbero cose da dire

tipo l'uccellaccio mid boss 3 è LA MIA BESTIA NERISSIMA

mi fucka free e non sò davvero come fare

ah comunque il calcio rovesciato :A: + :B: è dio

ho trovato dei patterns giga belli per fare bene certe parti o certi stages

tipo salvare tot speciali per quel punto dito e passarlo indenne

la cosa bella è che magari le prime volte giocavo A MUZZO,
senza nessuna strategia...proprio alla cazzo...ed era tutto OK

spesso ora quando applico i miei patterns LE PORTE DELL'INFERNO RANDOM SI APRONO

nemici che colpiscono in maniere incredibili,morti cadendo dal filo,tornei,premi,sgassucazz...

ma nonostante tutto

robo0010fn0.png


le statue sospese che sparano sono veramente il nemico più dito di tutto il gioco :oh_no:
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
e comunque alla fine è un pò lame sto gioco

zedb0013lf9.png
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
K O F 95

step 1

kof90007vi1.png


step 2

kof90052gs8.png


risultato

kof90055ik4.png


facendo due conti,
ipotizzo che realizzando la partita perfetta
sia possibile arrivare e forse persino superare quota 600mila
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
e non finisce mai sta cazzo pagina 13 ??!

dream match

kof90207au9.png
kof90210vz0.png



kof90215op3.png
kof90222xb2.png



ce ne sono molti altri,molti non sono menzionati nelle varie faqs

ricordo il team "belly button flashers" così come lo chiamavo io :lolz:

ma non mi ricordo il terzo : \

benimaru,mary e... ???

random

kof90192bh2.png
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
a parte tutto

kof 98 migliore kof di sempre

seriamente
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ho l'aids o qualcosa ora ?

siete tutti qua per caso o sapete cosa è un neo geo ?

per dire che c'ho degli sportivi sotto che levati,tanto per diRe

ma quelle la dietro sono le twin towers ?

ci sono ancora ? sono forti ?

kof90087btt8.jpg
 
Top