1992 - 2004

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
mi rendo conto che non si parla di gameplay neo gheo
mi rendo conto anche che nessuno è interessato

la soluzione ?

aprire un topico random dove parlo dei miei mirabolanti scores su giochi neo gheo old,morti,mai cagati,etcetera

mi piace così

se qualcuno vuole intervenire con info,commenti,altri scores = fico

interventi teneri = no no

oggi volevo parlare di quello che secondo me è forse il gioco più fottutamente insano e difficile di neo gheo ovvero sengoku denshou aka sengoku

fino al 1992 o 1993 quando la irem joinò la snk,
alla snk / adk erano tutti pazzi svitati lame

tutti loro giochi pre neo geo erano merda,da qualsiasi punto di vista

su neo geo c'erano diversi giochi potenzialmente super fichi rovinati da una difficoltà aliena o da altri hangups pazzi

burning fight,crossed swords,robo army,kotm,etcetera

certo,c'erano anche capolavori timo nam,magician,raguy

ma entra dalla porta sengoku

"giao sono sengoku ho delle splendide ambientazioni per essere un normalissimo action game,potrei essere tuo amico...però sai tu spesso non potrai colpire i nemici ma loro invece ti uccideranno con 2 o 3 colpi a raffica e tu non potrai fare UN BEL CAZZO,amico"

"hmmm"

"però aspetta,nel gioco droppo delle pallozze verdi e di altri colori"

"quelle verdi mi ridanno energia,spero"

"beh si,ne devi raccogliere 10 rischiando durante il salto uber lento di venire stuprato"

"ah ma almeno quando ne raccolgo 10 mi refilla tutta la barra"

"no,solo un quadratino"

"ok"

in pratica l'eroe normale ( fighissimo tra l'altro ) è giga sfigato nell'anima
i suoi pugni e calci sono lowtierissimi

puo giusto ficcarle ai ninja lame bianchi e verdi

entrano gli spadaccini : "giao siamo gli spadaccini noi ti leviamo 2 blocchi alla volta ed il range della nostra spada è dio...tra l'altro se anche tu hai una spada o persino 2 countereremo e vinceremo qualsiasi contrasto"

una volta avevo l'eroe giga potenziato che sparava le mega onde verdi super potenti dai pugni

sono giga nostre amiche,hanguppano CHIUNQUE

uno spadaccino me le ha bloccate TUTTE,per tipo 20 secondi filati non se ne è presa una

continuo a pensare che il tipo che ha finito con un credito sto gioco sia DIO

comunque mi sono studiato per bene il livello 1 ed alla fine

seng0000pg4.png


rimaneva il problema del boss,era il solito legno

collisioni fantasma tipo i tuoi colpi lo trapassano ed è tutto ok lui si gira ti tira un pugno in faccia e fa quadrettissimo

poi ho scoperto che trasformandosi in PLUTO tutti gli attacchi o quasi del boss 1ma forma e 2nda forma missano il quadrupede merda :conf:

livello 2 ora questo è il mio massimo

seng0020ek1.png


piu info e strats in futuro,forse
 
Last edited:

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Giao sono il samurai rosso che counterizza pure la torta che hai sul tavolo...

se ti becca oltre i 2 quadratini, fa pure wall boucing e ti rimanda a se... manca solo

che attivi la genei gin :spock:
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
comunque porca merda sono gia' diverse volte che quando ammazzi il santone con il bastone non mi fa prendere la sfera viola e salgo su per prendere il cane, e incontro ovviamente a mani nude i samurai dopati avidi di quadratini, e dire che quando lo ammazzo non so nemmeno sul simbolo dove ti trasporta, nemmeno faccio in tempo a vedere la sfera a momenti.

qualche tips?
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
tra l'altro BDD il cartonato di sengoku den 1

sengoku.jpg


che attivi la genei gin

è un legno quando fa spada contro spada e non solo perdi secondi preziosi di potenziamento per nulla,ma spesso esci dal "lock" con lui che ti rifila un regalino da 2 quadretti...braaaaavo :annoyed:

qualche tips



in pratica il gioco era frustrante come la merda finchè tentavo di farlo a muzzo

in realtà ogni azione e zona deve essere studiata per trovare il modo di farla,
a seconda dei nemici,delle trasformazioni a disposizione,delle sfere ottenibili

so che sembra CAPITAN OBVIOUS come cosa,
però qui è davvero necessario

il santone che dici tu è quello che arriva formandosi dai due teschi,credo

bene

torniamo indietro di due passi

prima di lui affronterai 2 di quei samurai ocra giga alti,
il secondo droppa una sfera GIALLA

NON pickupparla subito

vai avanti subito ed aspetta che i 3 ninja bianchi abbiamo fatto il salto finale

pickuppala

uccidili e potrai dare 3 colpi 3 di hadoukens al santone
il santone muore con 4

stai all'estremità sinistra ed aspetta che lui sia arrivato almeno a metà schermo

a quel punto passagli sopra o sotto e potrai colpirlo nel momento che lui tenta di allinearsi a te

muore e droppa la sfera rossa che potrai ottenere prima di fare warpone

fondamentale per fare i 3 samurai sopra

ah,ovviamente c'è un modo per farli senza subire danni...è una questione di posizionamento

se sbagli non solo continui a clashare ma spesso parano,counterano etc

teoricamente sono anche fattibili a mani nude ma vabeh

se poi ti dovesse interessare posso fare un recap dei punti salienti di livello 1
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
tra l'altro ieri mi sono fatto un paio di partitine a questo giochino

sams0006tm9.png


e sebbene la spada di zankuro penda inesorabile

sams0044eg8.png
samsho3de3.png


ci sono ancora un po di cosine che meritano

bgss210gl0.gif
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Fran said:
è un legno quando fa spada contro spada e non solo perdi secondi preziosi di potenziamento per nulla,ma spesso esci dal "lock" con lui che ti rifila un regalino da 2 quadretti...braaaaavo :annoyed:

si infatti quando stiamo li spada contro spada e' verissimo tenti di scappare dicendo qui mi trovo a mani nude fra un po', e ti slasha una spadata a velocita' assurda nel culo.


Fran said:


in pratica il gioco era frustrante come la merda finchè tentavo di farlo a muzzo

in realtà ogni azione e zona deve essere studiata per trovare il modo di farla,
a seconda dei nemici,delle trasformazioni a disposizione,delle sfere ottenibili

so che sembra CAPITAN OBVIOUS come cosa,
però qui è davvero necessario

concordo, rimane insano, pieno di bug a causa anche dell'eta' ma dopo un 4-5 partite i miglioramenti ci sono eccome, e' tutto veramente da apprendere mentalmente e non sgarrare con i potenziamenti giusti al momento esatto.

Fran said:
il santone che dici tu è quello che arriva formandosi dai due teschi,credo

bene

torniamo indietro di due passi

prima di lui affronterai 2 di quei samurai ocra giga alti,
il secondo droppa una sfera GIALLA


NON pickupparla subito

vai avanti subito ed aspetta che i 3 ninja bianchi abbiamo fatto il salto finale

pickuppala

uccidili e potrai dare 3 colpi 3 di hadoukens al santone
il santone muore con 4

stai all'estremità sinistra ed aspetta che lui sia arrivato almeno a metà schermo


infatti aspetto che arrivi all'angolo, poi lui da un colpo a vuoto e io mi metto sovrapposto, leggermente piu' in alto e lo ammazzo, poi appena arrivo sopra con lo spadone dopo aver preso la sfera viola, ammazzo il primo samurai, mi da il cane, e il secondo mi da una sfera rossa, a quel punto io divento cane, prendo il potenziamento e ammazzo quelli rimanenti, per poi tornare normale quando giu'.


Fran said:
se poi ti dovesse interessare posso fare un recap dei punti salienti di livello 1



Il boss io lo faccio nella prima forma normalmente lui fa il saltone giocherellone e gli da una sberla una volta che scende allienadosi con il punto di atterraggio, la seconda forma divento il ninja che con il calcio fa 2 hit, questo e' tutto sono arrivato alla meta' del secondo stage, la parte iniziale penso che si possa pure fare con il cane, prendi il potenziamente e lui con le zampate inizia a fare i sonic boom.
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Fran said:
tra l'altro ieri mi sono fatto un paio di partitine a questo giochino


anchio vado di Genjuro, ma la cosa piu' legno di quel gioco, (tralasciando i soliti meriti sui fondali splendidi e la grafica in se) sono i mega counter che ti fanno su ogni special, e le reazioni della cpu, roba che se slashi random con A alle volte ti fanno una serie di guard basso e alto di continuo, dei muri invalicabili.

poi se fai la corsa con la spada di Genjuro (QCF+A, o forse HFC... non ricordo bene ora) e anche se sono stunnati, stai sicuro che pur facendola cortissima parano il secondo hit e ti fanno un mazzo tanto.
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
non ho mai trovato samu 1 o shin difficilissimi

certo,c'è da sapere cosa fare ma penso valga per ogni brawler giocato in 1p mode

l'unico scontro che mi fa ancora uscire di testa è amakusa in "vendetta di amakusa"

quella mossa di genjuro è scopertissima,indipendetemente dai tempi di reazione del computer

penso che forse solo UN HIT leggero possa servire per

avvicinarsi

chippare

ed è comunque meno scoperto

penso che la cosa proprio NO NO NO sia fare tutti e 3 gli hits,
perchè è dopo il terzo che ha un recovery mostruosamente lento
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ncommandwv9.png


questo è uno di quei pochi giochi del neo geo che tutto sommato non sono mai riuscito a farmi piacere ( ciao gemant )

graficamente ci sono poche cosine ok ma tanta roba mediocre con quello stile adk gang wars - ninja combat che proprio ugghh

nel corso degli anni occasionalmente provo sempre a rigiocarci,
sperando che prima o poi succeda qualcosa

ma :confused:

la cosa che devi per tutto il tempo mashare sul bottone di fuoco è nonsensicale,tra l'altro

comunque dato che qui si parla di giochi neo geo

penso sia doveroso il link all'opera di gemant che personalmente ritengo più utile / gustosa ( sebbene ancora non completa ) :shame:

( sperando che siano OK i links diretti alle pagine )

http://www.aiva.emuita.it/tricks.php

http://www.aiva.emuita.it/trick9.php

anzi,gemant,prova a dirmi qualcosa su NC che possa farmelo piacere
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Fran said:
"vendetta di amakusa"

降臨 = kourin = "avvento" (di Amakusa)

A parte il mio fare bacchettino fighettino, la cosa uber coincidenzionale è che STAMANE pensavo alla traduzione lame americana di questo titolo:

"Visto che lo chiamiamo '4', anche se è un prequel ci tocca implicare un concetto di sequel, vero?"

"Già... ehi, visto che Amakusa era il boss nel primo, chiamiamolo 'vendetta', così sembra che Amakusa TORNI..."

"Sei un genio."

Tipo così, ecco.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
dlin dlon

ma il nome occidentale è LA VENDETTA di amakusa :shame:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
giao sono dio ed ho appena affrontato un muscle power dappanico

wh20054nl0.png
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Fran said:
non ho mai trovato samu 1 o shin difficilissimi

certo,c'è da sapere cosa fare ma penso valga per ogni brawler giocato in 1p mode

l'unico scontro che mi fa ancora uscire di testa è amakusa in "vendetta di amakusa"

quella mossa di genjuro è scopertissima,indipendetemente dai tempi di reazione del computer

penso che forse solo UN HIT leggero possa servire per

avvicinarsi

chippare

ed è comunque meno scoperto

penso che la cosa proprio NO NO NO sia fare tutti e 3 gli hits,
perchè è dopo il terzo che ha un recovery mostruosamente lento




infatti, nemmeno io ne faccio 3, e che fa un po' cagare che perfino quando sono stunnati non si becchino almeno tutti e 3, vabbe' tanto si fa quello corto o al massimo 2, oppure tipo B di Genjuro che e' veloce, e poi fai quello corto, con A.
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Fran said:
questo cazzo di gioco è fuckato,santa pazienza

certi bosses hanno degli hit boxes grossi come il mondo,e non vuol dire proprio un bel niente

poi oh GMA le speciali ma alcune non escono

tipo del ninja la terza non esce :spock:



Si poi hanno dei movimenti semplici da eseguire... :emb:

Tipo la terza di Ryu Eagle, a me riescono di piu' smanettando che cercando di fare il movimento... poi fallo durante alcuni momenti, e' un dito perche' devi schivare, devi stare attento chesso' che il boss occupando 3/4 di schermo non tolga tutta l'energia appena sfiorandoti.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Mitsu said:
e' un dito perche' devi schivare, devi stare attento chesso' che il boss occupando 3/4 di schermo non tolga tutta l'energia appena sfiorandoti.

hahaha,che gioco merdoso :help:

alcuni sono ancora ancora fattibili,
metti stage egiziano ( sono piu dito le mummie che la sfinge )

ma tipo il boss dell'era feudale o sa il cazzo

che ti chiude da una delle tue parti e se anche sei salito evitandolo

IL FATTO CHE LUI ABBIA SGUAINATO LA SPADA
INDIPENDENTEMENTE CHE LA SPADA TI TOCCHI O MENO


depleta 3/4 della tua life bar :help:

giao siamo la adk ed abbiamo realizzato magician lord e raguy per puro culo perchè in realtà non sappiamo fare i videoggiuochi

ncom0010kv5.png


oh gemant al posto di tesserarti in giro per il web su altri siti,
joina ninja commanda plz
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Fran said:
hahaha,che gioco merdoso :help:

alcuni sono ancora ancora fattibili,
metti stage egiziano ( sono piu dito le mummie che la sfinge )

ma tipo il boss dell'era feudale o sa il cazzo

che ti chiude da una delle tue parti e se anche sei salito evitandolo

IL FATTO CHE LUI ABBIA SGUAINATO LA SPADA
INDIPENDENTEMENTE CHE LA SPADA TI TOCCHI O MENO


depleta 3/4 della tua life bar :help:

giao siamo la adk ed abbiamo realizzato magician lord e raguy per puro culo perchè in realtà non sappiamo fare i videoggiuochi

ncom0010kv5.png


oh gemant al posto di tesserarti in giro per il web su altri siti,
joina ninja commanda plz




LOL i programmer che hanno realizzato quel boss erano fottutamente dei tossici lame, non hanno avuto nemmeno l'idea di realizzare una sorta di proporzione decente in quel punto, non pensavo chesso' all'idea di passarci sotto tipo GIAO SONO IL NINJA CHE FA IL LIMBO SUL FILO DELLA TUA LAMA, ma almeno una volta che pensi di essere safe, lui si avvicina anche camminando come un bradipo e sfiorandoti ti rade al suolo dalla faccia della terra... wow cioe' peggio di cif multiuso.
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
boh io la terza special di Ryu Eagle dove devi fare non mi riesce con il pad saturn, quello che uso con l'emu, o le diagonali devi imprimerle a fuoco... oppure dovro' usare uno stick per provare, anche nella guida di gemant spiega una versione semplificata ma per ora non esce niente.

poi i tasti saturn a premerli veloci sono tremendi, sono piccoli e ti fai venire una tendinite dopo che arrivi alla fine e ti devi rifare i boss.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
* * * INTERVALLO * * *

TN_Shinsaibashi,%20Osaka%201999-12-29.JPG


burn0004bu8.png


karn0019pu9.png



giao siamo la snk e siamo capitani shinsaibashi perchè ci stanno tutte le zoccole ed i locali dove kazuya ha detto che è NO NO andare perchè arriva la polizia
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ancora intervallo :

1520478pict1578kg0.jpg


soni0004un6.png



- - - -

ogni estate fanno apparire quel simbolo fico

towereng_r4_c2.jpg


soni0000ap7.png



e poi,io penso che :


a04vh1.gif
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Shito said:
A parte il mio fare bacchettino fighettino, la cosa uber coincidenzionale è che STAMANE pensavo alla traduzione lame americana di questo titolo:

"Visto che lo chiamiamo '4', anche se è un prequel ci tocca implicare un concetto di sequel, vero?"

Fran said:
dlin dlon

ma il nome occidentale è LA VENDETTA di amakusa :shame:

Pin pon!

Ma dici che lo sapevo?

Ma dici che ti stavo PROPRIO facendo notare che il nome occidentale da te usato era uber lame e stupido?

Ma dici che sei riuscito a fare recuperorfio in corner, o gli specchi erano troppo scivolosi?

Provaci ancora, joe. :shame:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Fran said:
e poi,io penso che :


a04vh1.gif

Mi sa che pensi male, e che sono due kanji diversi.

Ovvero: 大 ('dai/oo', ovvero 'grande') e 天 ('ten' tipicamente 'cielo', soprattutto nel senso mistico).

Se ben ricordo, il primo dei due kanji, ovvero quello di grande, lo trovi anche in tutti i sequel che iniziano con 'dai' (tipo: dai-makaimura) nonché come primo kanji di Osaka. Al contrario, Gouki scrive 'cielo' dopo il suo ShunGoukuSatsu e sul retro del suo gi, perché molto mmmistico.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Shito said:
Pin pon!

Ma dici che lo sapevo?

Ma dici che ti stavo PROPRIO facendo notare che il nome occidentale da te usato era uber lame e stupido?

Ma dici che sei riuscito a fare recuperorfio in corner, o gli specchi erano troppo scivolosi?

Provaci ancora, joe. :shame:

proooontooooooo ?

peccato che mi stavo riferendo a DLIN DLON lame random che ti bacchetta sulla storia dei draculoffi e tu non hai colto la citazione / omaggio

mixupped :glee:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Shito said:
Mi sa che pensi male, e che sono due kanji diversi.

Ovvero: 大 ('dai/oo', ovvero 'grande') e 天 ('ten' tipicamente 'cielo', soprattutto nel senso mistico).

Se ben ricordo, il primo dei due kanji, ovvero quello di grande, lo trovi anche in tutti i sequel che iniziano con 'dai' (tipo: dai-makaimura) nonché come primo kanji di Osaka. Al contrario, Gouki scrive 'cielo' dopo il suo ShunGoukuSatsu e sul retro del suo gi, perché molto mmmistico.

eh ok,ma si vede che sono diversi...non è che ci vedi bene solo tu

era solo per dire,oh quasi quasi sono simili

e con tutto che gouki ha sempre sti stages montagnosi

e data la cosa del primo kanji che è montagnosissimo kyotissimo

beh,oh,capisci ? era abbastanza per creare un nesso ?

poi finiva li la cosa,era solo un'intervallo :help:
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
non comprendo le lamentele su ninja commando...

super grafica, super fondali, super giocabilità... pieno di mosse speciali, è facile, e tutte le mosse sono fattibili.

qui da noi persino Mei Mato eseguiva senza problemi la super di RYU quando voleva.

è stato finito con un coin penso da tutti quelli che son passati per casa mia.
 
Top