1992 - 2004

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Non me ne intendo di cose a questi livelli. Potrebbe essere così il gioco (e da qui la scelta obbligata di uso di macro dei nippo, ma anche no, perchè in fondo loro le usano su tutti i poicchia a prescindere), però sospetto che possa essere una problematica del MAME. Non ricordo di aver avuto problemi al tempo del NEO GEO, ma ehi, era il 1994 e non giocavo come gioco adesso. Quindi restera un bel "?" perchè sul real nessuno di noi due andrà a giocare.

Io ci riprovo domani però comincio a sentire il peso del fastidio per la cosa.... buttare partite di 45 minuti a un secondo dalla fine è, come dire... boh.

Ho visto il draw Fran. E' stato culo al quadrato. Perchè in questo gioco quando la barra è completamente rossa può essere a 0 come anche a 100 punti, e tu non lo puoi sapere finché non finisce il round, a meno che non conti esattamente il numero di mosse che fai o che ti fa la cpu dall'inizio del match.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
sì,obv
era un gamble
50/50
ogni tanto viaggia ed ogni tanto no

fran x mod 2093

P.S. Spettacolo dice che ha ninja gaiden 24bit

intendi "mostrato" ?

La mossa di Giuìl?

passiamo a shitarello la scansione della cosa di blazing star
così ci aiuta e si tiene impegnato
altrimenti inizia a chiederci come si lancia la stellina in del maestro del ninja........
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Se non potete usare i save state suppongo che state giocando con la 0.106.
Per me potrebbe tranquillissimissimamente (sic) essere un problema di timing di quella specifica versione. Anche se, per un qualunque motivo gli input portebbero scazzare pure sul real (se per esempio non c'è aggiornamento input per spremuta HW)
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Se non potete usare i save state suppongo che state giocando con la 0.106.
Per me potrebbe tranquillissimissimamente (sic) essere un problema di timing di quella specifica versione. Anche se, per un qualunque motivo gli input portebbero scazzare pure sul real (se per esempio non c'è aggiornamento input per spremuta HW)

Il problema è su tutti i mame, fin da quando è stato emulato il gioco: mame 32 0.57, wolf 106, wolf 127, wolf 168 tanto per citarne qualcuno.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Bella lì... la zinga non serve a un tubazzo in questo gioco, è stato confermato seccamente. Quindi di fatto in qualche modo i jappi sono preparati ad adattare il loro gioco anche se l'ordine dei personaggi cambia ad ogni partita. Ecco, sinceramente non so come facciano considerando che apparentemente "contano" il numero delle speciali che fanno per arrivare poi al draw. ma capisco che questo è uno dei giochi dove l'impegno e lo studio è arrivato ai massimi livelli. Siamo in paragone a Battle Garegga per quanto se lo sono studiato.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
haha,il messaggio di wara piega il giusto ; rullone !

comunque 49 combinazioni..urcuddia

all'elenco delle cose pazze di ryuukone aggiungiamo
la roba delle prese che ti ho mostrato
oltre all'altra follia dell'angolo sinistro che non è uguale all'angolo destro
niente male

ah,ieri king si è infuriata al round finale e,giuro,ha parato in rialzo un mega smash :eek:
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Oggi frustrazione esagerata... 6 tentativi su 6 contro il primo (Yuri) oh! non partivano sti cazzo di iensipuciak. Ho anche riavviato colto da improvvisa paranoia. Ora sono in pausa, deve evaporare lo stress.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
vabeh,posso dirti come ho cercato di metterci una pezza
non è infallibile ma aiuta
conta che non ho idea di come tu gestisci le tue speciali / esecuzione quindi potrebbe non servire ma :

come penso sia evidente , tu puoi bufferare per un tempo esagerato le speciali
sia una volta che hai eseguito comando + bottone
ma anche solo per il comando
quindi puoi fare comando , pausa , bottone
è una cosa normale di ogni versus game ma in ryuukone la finestra è molto più larga
cosa pessima

ma ok

dicevamo , il problema è la pressione del bottone non rilevata se hai inputtato il movimento qualche momento prima
prova quindi a double tappare il tasto
non serve premere come un muflone , basta una doppia pressione
io ne faccio una nel momento "solito" e la seconda nel momento dove la speciale dovrebbe partire
le chances che entrambe le pressioni non vengano rilevate è minima quindi funziona abbastanza bene

l'unico problema è che mi deconcentra / rende più faticosa la ripetizione :spock:
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
almeno in questo tentativo non ci sono solo inputs mancanti (costati perfect a jack,ryo x2 e big)
anche qualche errore mio e non conoscenza aka affidarsi alla fortuna
quindi alla fine è stato solo un piccolo miglioramento
peccato perchè mi aveva dato un giro OK (a parte eiji 11imo che è grand master del fastidio)

miscb0796.png


suppergiù,ipotizzando di non sbagliare niente e tutto perfectosss
viaggerei sui 2.3 - 2.4 ad occhio
appena passo i 2 scappo lontano da questa follia comunque
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Smentisco quando detto poc'anzi... ci ho furbescamente riprovato. Basta, è entrata la partita giusta con un intermedio dopo i primi 3 da paura!

0020.png

La partita prosegue con panico totale al quinto incontro, in cui John al secondo round mi fa una contro presa mandandomi col culo per aria. Mungo un po' sperando che il terzo incontro vada bene. E va bene.

Errore clamoroso al sesto contro Temjin.... nel panico provo a mungere e ripetere il round. Va bene anche qui perchè l'idiota accusa la presa e io proseguo.

Al settimo pensavo andasse liscio, contro King avevo dei pattern di titanio, ma succede qualcosa e non mi prende gli input... così il pattern si sputtana riesco a vincere con perfect per pura casualità, ma resto perplesso. Al secondo match di nuovo il bug e tutto viene sconvolto, mungo un po' e affido tutto al terzo round. Anche qui King misteriosamente non rispetta i patti, recupero, ma all'improvviso mi fa una palla con zero gauge e mi sgualcisce il polsino... perdo così il perfect. Mungo qualcosa e me ne vado sconsolato.

Segue Takuma... tutto ok, ma a un certo punto non parte lo iensipuciak e perdo il perfect. Non ci sto, e continuo a mungere... perdendo poi il round. Nei successivi due round tentennamenti iniziali per via delle bizze del pazzo ad inizio round, che con i suoi HAOHSHOKOUKEN improvvisi mi spiazza, ma sono preparato anche a questo. Lo supero e lo demolisco con la tecnica arcana.

Giunge per fermare la mia corsa Mickey, i suoi colpi vengono da me assorbiti senza timore e alla fine un potente calcio sfonda il petto dello sfigato. Mickey muore sul colpo.

Panico e paura al terzo bonus dove 3 nemici impazziti cominciano a menare colpi e parare TUTTO, ma alla fine a 0,50 centesimi dalla fine riesco ad abbattere l'ultimo idiota, e passo avanti.

Al 10° e 11° si presentano Ryo e Robert che incredibilmente hanno deciso di non rompere le balle. Muoiono con una buona pace del sottoscritto.

Tensione accumulata da BIG alle stelle. Un solo perfect perso. Mai successo prima. I nervi reggono e Big cade con perfect al primo round. NON MI E' NEMMENO BALENATA PER LA MENTE L'IDEA DI RIPETERE UN ROUND. Secondi interminabili. Il tempo ha cominciato a scorrere al rallentatore durante gli ultimi 10 secondi del round 2. Ho visto cadere una matita dal tavolo che ci ha messo mezz'ora per toccare terra....

0023.png
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
49 combinations in your craneum

l'hai raccontata bene , divertente la cosa della matita

che noioso takuma comunque
non capisco come fai a volerlo usare

a questo punto devo davvero fare 2 od oltre :shame:
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Io sono soddisfatto così. Per un misero perfect non vado a ripetere l'esperienza. Certo non lo nego: mi brucia, perchè avevo costruito la strategia perfetta per King... ma per 30k lascio che va bene così. Ora ho la certezza assoluta di aver fatto meglio anche di Doddi e Gianbartolomei che nel 1994 a level 4 realizzarono 2,480,000 e 2,507,000 con 5 rounds.

vittoria-segno_21102849.jpg
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Chiaramente ho usato tecniche ancestrali... tipo una contro Yuri in cui mi carico il gauge SENZA che sullo schermo si veda il mio pugno premuto (appunto per caricare la barra). Ad inizio round tengo premuto il tasto A, e continuando a premerlo faccio lo iensipuciak che una volta concluso mi permette subito di caricare. La cpu non si accorge della cosa e mi lascia quindi in pace.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
non è divertente,shito
non lo era la prima volta,figurati la seconda

se vuoi postare contribuendo (evidentemente non dal pdv gameplay ma per traduzioni / info) , bella
altrimenti non devi postare per forza,davvero

non mi sembra che ti comporti in maniera così giullaresque nei forums "seri" dei ghibloni
quindi,please,ascolta la mia preghiera
e,no,non rispondermi a questo nel thread altrimenti generiamo ancora più roba senza senso che,no,non voglio nel mio fottuto thread

più in generale,se non avete niente da dire di rilevante..ya,lurkate e basta
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Approfitto che Shitarello è qui per chiedergli... non dico una traduzione, ma almeno la lettura di quelle famigerate pagine di NGFreak con i finali cuttati / alternativi di Blazing. Giusto per capire se si possono avere o se escono solo tramite qualche modifica di codice del progamma. sarebbe bello saperlo dopo tipo 20 anni dall'uscita del gioco, no?
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
warano

ho più pazienza di jesù

miscb0797.png


e
purtroppo no
non penso mi darà mai i poteri moddanti
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Fran: però così sembra che parli ai fantasmi! XD

Gemant: se sono scans per me è dura, ma linkami/passamele pure.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
un giorno nella vita di john crawley

aka giovanni striscione

tentativo eroico verso i 2 palozzi
mi è piaciuto il racconto di gemant e voglio farlo anche io (anche se sarà meno epico)
sarà tuttavia ok rileggerlo quando mi sarò dimenticato tutto di ryuuko 2
tra 5 settimane circa

incontro 01 (takuma)
ciucco senza bere,si chiude all'angolo come un babbo di minchia
questo grazie ai miei nuovi patterns,roba tricolore 100x100
nell'angolo sinistro del ficcaggio procedo a succhiargli via tutta la vita con la cannuccia
200mila e spicci

miscb0798.png


incontro 02 (jack)
jakkone di pelle aka iq a singola cifra
ho giù i patterns da dio,solidi anche se un pochino pussissimi
potrei milkare di più (con più rischio) ma decido di stare manzo ed accontentarmi
esco con 380

incontro 03 (yuri sukkiazaki)
la piccola yuri merda è una di quelli sui quali ho solo imparato a fare double P senza milkaggio
è rognosa se decide di non fare una delle 2 cose che è supposta (in gù) di fare
ma è obbediente e finisco a mezzo palo , che è anche nuovo record parziale per moi

miscb0799.png


incontro 04 (mickey)
mickey aka la tettarella cioccolona
è quello che ho perfezionato di più ed è un legnissimo per lui
prendo anche lo sgabellino per essere più comodo mentre mungo le mammelle ebano di questo pugile rintronato
797

da ora inizia il random

incontro 05 (ryo)
ryo così presto,whoa
va bene
devo solo sperare che i salti sul muro escano,zioccaro
escono e double PP tranquillo senza fronzoli
910 nella trachea

incontro 06 (eiji)
oh merda,è uno dei due per i quali non ho patterns aka tutto a caso e spero che qualche dio mi aiuti
incredibilmente,2 perfects fatti in maniera diversa e prendo anche rischio di mini milkata per quei 15k in più
il culo mi assiste , 1038740 a metà strada

miscb0800.png


incontro 07 (john)
dou kiara match
sbaglio / gioco impazzisce ed al primo round perdo il giro ed il perfect quindi lo uso per milkare
con ancora più culo di prima,john si presta al milkaggio hardcore senza che io sappia il giro per triggerarlo
veramente fortunato

miscb0801.png


round 2 e 3 entrano i miei giri per perfects e milkata baby e finisco a 1269 che è tanta roba

incontro 08 (lee)
lo odio questo catrame inutile , il secondo per il quale non ho una strat solida / 100% sicura
il culo è a livelli senza precedenti,mi ruba il secondo perfect al round 2 ma riesco a farlo al round 3
a questo punto ci credo DA DIO , 1414

incontro 09 (temjin)
eroe mongolo non si trasforma quasi mai in genghis (dio)khan
quindi easy mode,davvero uno dei più tranzolli
2 P's lisci e se mi sento cuordileone tento mini milkatina
finisco per fare la baby milkata al round 2 perchè mi ruba il perfect ma..c'è bisogno di dirlo ?
tutto liscio al round 3 ed altro PP nel suo teschio
1568990

paura al terzo bonus dove spedisco l'ultimo sgherrino a timer 1 sec
ma ormai ho più culo che anima quindi todo bien

incontro 10 (roberto)
tutto dipende dalla prima presa : se la subisce senza techare / softarla allora hai tempo necessario,preciso all'ultimo secondo,per perfettare e milkare
se non la subisce sono cazzi perchè devi fare più danno dopo (obv) e non hai tempo con la strat che ho (che è quella di wara)
primo round bleah , non ricordo ma deciso di vincerlo dopo tragedie varie quindi poco milkaggio e no p
succede una cosa ancora più assurda aka il culo finisce al secondo :
a 4 secondi dalla fine è a vita 0 ma non 0 , quindi devi fargli parare 2 speciali per ucciderlo
para la prima e la seconda whiffa all'ultimo milli-secondo

miscb0802.png


capita random,specie se non fai un passo o due indietro prima di fare altro flying attack
40000 nel cesso e segno che dio si è svegliato e vuole ostacolarmi verso i 2 palozzi
1695

incontro 11 (king)
primo round da manuale con p e baby milkata
peccato che secondo E terzo decide di trasformarsi in merkelona al posto di rimanere la lesbica impaurita ipnotizzata dai patterns della muerte
tragedia,sono 100k+ punti perduti
ormai è chiaro che devo chiamare l'intelligente mago do nascimiento per fargli sciogliere il sale nel bicchiere e sconfiggere el malocchio marìcon
1876700

finale contro big
ho bisogno di un perfect per arrivare a 2m,ne basta solo uno
primo round mi accontento e dopo aver preso una sberla lo finisco all'angolo sinistro (dove il bug degli input non si manifesta)
round 2 sono a pochi attacchi dal P tanto agognato quando,ovviamente,il gioco decide che non può farmi uscire la speciale
tento di rifarla subito ma ormai big merda è vigilone e mi prende con uno spinning lancer che mi colpisce persino dalla parte sbagliata
roba assurda,assurda

miscb0803.png


punto tutto al round finale,pronti via e la prima speciale non esce e perdo perfect e spirito
tento un disperato tentativo di draw game per avere altra chance ma zac
non finisco neanche il gioco,tanto avrei fatto 196X e chissenefrega
botta sullo stick non mio e fanculo questa merda

miscb0804.png


?!
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
?!

miscb0805.jpg


tralascio la parte prima
arrivo a big con 1997 o simile quindi super sciallo
ovviamente bug e quindi round 1 no perfect ma ormai ho passato dos palozzis
arriva il bivio al round 2 dove nel frattempo,chiaramente,ho già perduto P
per una volta non a causa degli inputs marci ma proprio cpu matta

miscb0806.png


quella è la speciale di big
giuro che ho fatto taaaante prove con gli states e non l'ha mai fatta
mai
neanche una volta
ma,dicevo,bivio
finisco round 2 e mi accontento o lo perdo e cerco il P al 3 rischiando all clear ?
decido che voglio fare 2.1 e con balls of steel vado al 3
a tre o quattro speciali dalla fine e dal perfect,solita merda
che vergogna
mi gioco quindi il 2.1 ma chiudo comunque in maniera ok

miscb0807.png


commento finale :
se avessi la plancia del mister giapponese,avrei già fatto 2.3 o più da un pezzo
sapendo che l'errore umano / bug non è più una variabile,[mi] imparerei qualche patterns più avanzato e magari potrei puntare a 2.5
per come stanno le cose,è insensato provarci perchè ho giò sclerato abbastanza per questo
fine della storia
e pensa che smaronamento è stato per tutti gli altri ai quali non fotte un cazzo di ryuuko 2

io mickey ora non lo tocco manco con un bastone
ti dico che non voglio sentir parlare di ryuuko per un bel pezzo
ti dico anche che potremmo lasciare mickey agli amici borboni come segno di apprezzamento per il juego
poi vedi tu
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Mickey non lo voglio vedere nemmeno col lanternino nella grotta oscura, ma non posso permettere che resti Napoli in classifica. Certo è che dopo alcuni esperimenti di stasera al primo Ryuuko, lo sconforto regna sovrano. Se in Ryuuko 2 c'è il bug, in Ryuuko 1 si parla di poltergeist o cose così..... per far venir fuori un cazzo di iensipuciak (mossa inutile programmata con er culo) ci vuole il sacrificio alla dea Kalì. In passato non usavo mai sta merda ma per fare meglio di 20 anni fa devo inventare tecniche nuove è lo inesipuciak è lunica cosa che milka in questo poccio insensato che è il primo Ryuuko. Me ne viene uno su 3. A volte 6 su 6, a volte non parte nemmeno se bestemmi. L'impresa è infattibile. O salta fuori wara che mi porge il sacro libro delle tecniche oppure qui il messico aka Poncio sombrerato non si batte.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Niente. E' bastata una sera per capire che non è aria per RYUUKO 1. Vediamo che altro c'è.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Mmmh, considerando che il titolo dell'articolo è:

ブレイジングスター 幻のエンディングカット集

direi che si tratta di una raccolta di "scene finali" immaginarie, fantasticate. Tipo delle fanfiction. Anche box di introduzione mi sembra confermare ciò, parlando di: その幻のシナリオとエンディングカット
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Il problema nasce da questo video pubblicato originariamente su nico nico: https://www.youtube.com/watch?v=x1eHNMYtsFY

Si tratta della registrazione di una partita per score fatta da un famoso giocatore nipponico (per cui non parliamo di robaccia manipolata dai soliti western). Durante il finale si vedono le famigerate immagini.

C'è anche un commento al video dove si cita qualcosa proprio sull'ending:

Description:
★EDは加工してあるんで、「こんなVer.♥あったのか!」とか勘違いしなように!
 
Last edited:
Top