SNK - Playmore: l'avete rivalutata?

Okuyasu

New Challenger
Joined
Jul 27, 2006
Posts
69
chomog said:
GokuMakaimura?
Bellino, carino, ben fatto ma il mio ricordo è legato al 2d per quella serie, Maximo sempre di Capcom, ne prendeva le ambientazioni e le proponeva in 3d, ma si era cambiato personaggio.
[Questo, come i 2 Megaman - Rockman in 3d su PSP {ma con meccanica bidimensionale} sembrano quasi quei prodotti amatoriali...

Beh, sinceramente etichettare un GokuMakaimura come amatoriale e carino mi pare un pò riduttivo, al di là di una cosmesi grafica massiccia, credo la più adatta a riproporre la struttura originale in chiave moderna senza stravolgerne troppo gli elementi distintivi.
Amatoriale...in termini di giocabilità lo definirei "per molti, ma non per tutti".:glee:
 

chomog

B. Jenet's Firstmate
Joined
Sep 1, 2004
Posts
405
Okuyasu said:
Beh, sinceramente etichettare un GokuMakaimura come amatoriale e carino mi pare un pò riduttivo, al di là di una cosmesi grafica massiccia, credo la più adatta a riproporre la struttura originale in chiave moderna senza stravolgerne troppo gli elementi distintivi.
Amatoriale...in termini di giocabilità lo definirei "per molti, ma non per tutti".:glee:

Quel tipo di grafica 3d, non troppo complessa e da portatile, per me cresciuto con una massiccia dose di 2d, appare amatoriale.

Sicuramente è più appetibile alle nuove generazione nonchè ai nuovi tempi per il videogioco, 20 anni fà potevi divertirti per mesi con un plattaform, avrò finito 50 volte almeno Sonic 1 per Megadrive...adesso quel tempo non c'è più, così come non c'è più il tempo di mettersi a sedere e finire 2 volte di seguito uno dei giochi usciti dagli artwork di Tokuro Fujiwara ;)
 

chomog

B. Jenet's Firstmate
Joined
Sep 1, 2004
Posts
405
Altra chicca per Ps2

Esisteva un uomo che non voleva più vivere e sognava di rinnegare il suo passato per la donna che amava ma che non c'era più...quell'uomo però era destinato a soffrire in eterno perchè non poteva morire...

Final Fantasy VII Dirge of Cerberus narra le vicende di Vincent Valentine, ex Turks_Member ed ora giustiziera della banda "degli amici di Cloud Strife", anche se per sua natura...preferisce come al solito operare da solo...

Il gioco è qualcosa di fantastico, concepito come uno sparatutto in prima persona FPS per esser giocato da tastiera {si vedano le opzioni nel gioco} è impostato principalmente in terza persona.
Graficamente viene utilizzato il motore di Final Fantasy X {e X-2} portato allo sfinimento, i filmati in CG hanno la stessa qualità, forse addirittura superiori, a quelli di Final Fantasy Advent Children, mentre le due canzoni sono fatte da Gackt {Longing e Redemption}.

La novità della versione americana {ora disponibile e purtroppo la sola in lingua occidentale visto che AL MOMENTO NON E' PREVISTA VERSIONE PAL} è che il gioco è installabile su HD e quindi caricamenti zero { il titolo su criticato da famitsu per via dei lenti caricamenti da dvd-rom}.

Per il resto giocatelo e poi dimeti le impressioni, io lo trovo adorabile!

924449_20050516_screen002.jpg_thumb.jpg
924449_20050516_screen001.jpg_thumb.jpg



924449_20050516_screen003.jpg_thumb.jpg
dirge-of-cerberus-final-fantasy-vii-20051104003114700.jpg_thumb.jpg



dirge-of-cerberus-final-fantasy-vii-20050916103800687.jpg_thumb.jpg
vince_bluguy.jpg_thumb.jpg



dirgeofcerberus.jpg
 

Okuyasu

New Challenger
Joined
Jul 27, 2006
Posts
69
chomog said:
Quel tipo di grafica 3d, non troppo complessa e da portatile, per me cresciuto con una massiccia dose di 2d, appare amatoriale.

Sicuramente è più appetibile alle nuove generazione nonchè ai nuovi tempi per il videogioco..

Mhh...grafica da portatile... sinceramente non ho visto altro allo stesso livello su altri portatili. Credo che tutti qui dentro siano cresciuti a "a pane e 2D", nonostante questo non posso che gradire un gameplay strutturato a due dimensioni e proposto con un 3D a mio parere di buonissimo livello.
Per quanto riguarda i "tempi", sarei d'accordo con te se fosse stato proposto per una console casalinga, per un portatile direi che è tagliato su misura, considerando il fatto che per essere "sventrato" il gioco non deve essere certo completato una volta sola.
La nuova generazione non ne decreterà certo il successo...già considerato troppo frustrante, ai limiti dell'impossibile. Rendiamo grazie alla Sony per questo:rolleyes:
 

chomog

B. Jenet's Firstmate
Joined
Sep 1, 2004
Posts
405
Okuyasu said:
Mhh...grafica da portatile... sinceramente non ho visto altro allo stesso livello su altri portatili. Credo che tutti qui dentro siano cresciuti a "a pane e 2D", nonostante questo non posso che gradire un gameplay strutturato a due dimensioni e proposto con un 3D a mio parere di buonissimo livello.
Per quanto riguarda i "tempi", sarei d'accordo con te se fosse stato proposto per una console casalinga, per un portatile direi che è tagliato su misura, considerando il fatto che per essere "sventrato" il gioco non deve essere certo completato una volta sola.
La nuova generazione non ne decreterà certo il successo...già considerato troppo frustrante, ai limiti dell'impossibile. Rendiamo grazie alla Sony per questo:rolleyes:

Ma è bello come prodotto a sè, come lo era Maximo, ma se ricordo questo:

02.jpg


03.jpg


06.jpg


è raro che apprezzi quest'altro {per il MIO gusto ovviamente, nonchè per i miei ricordi}

9810_extreme-ghouls-n-ghosts-20060216062317083-749834.jpg


9810_extreme-ghouls-n-ghosts-20060216062314379-743085.jpg


Poi che ti piaccia questo mi fa piacere, sono un amante dei videogiochi ed ho piacere a sapere che qualcun altro si diverte a giocarli, pensa ero anche piacevolmente contento quando l'utenza Xbox godeva per Fable pensandolo come un gioco di ruolo da 10/10 {che cagata di gioco assurdo, le riviste più importanti che davano i votoni come "ringraziamento" assurdo...}
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Certo che a vedere gli screens di ChouMakaiMura-R affianco a quelli di GokuMakaiMura mi viene da pensare che tutto sommato non c'è bisogno di prendere una PSP... :kekeke:

Comunque ChouMakaiMura-R resta un bellissimo titolo, che varrebbe la pena giocare solo per gli stages 'remixati' da MakaiMura e DaiMakaiMura.
 

Okuyasu

New Challenger
Joined
Jul 27, 2006
Posts
69
Shito said:
Certo che a vedere gli screens di ChouMakaiMura-R affianco a quelli di GokuMakaiMura mi viene da pensare che tutto sommato non c'è bisogno di prendere una PSP... :kekeke:

Magari con una giocabilità touch screen sarebbe stato più apprezzato:kekeke:
 

chomog

B. Jenet's Firstmate
Joined
Sep 1, 2004
Posts
405
Okuyasu said:
Magari con una giocabilità touch screen sarebbe stato più apprezzato:kekeke:

Il problema che è troppo esasperante ed a dirtela tutta lo reputo poco proponibile al giorno d'oggi.
Con tutta la marea di titoli stupendi che escono
CLICK DESTRO E SALVA CON NOME ==> ftp://gruint.korea.com/gruint/videogamerx/news/200608/0818/god_hand.wmv
posso perdere giorni per ripetere uno stage?

Comunque se vi piacciono le atmosfere arakiane presto su Ps2 {guardatevi il filmatone}
01.jpg
 

retrogame

B. Jenet's Firstmate
Joined
Jul 3, 2001
Posts
404
gokumakaimura E' la killer applications per psp,punto e basta


e' interessante notare come una macchina che punta ad essere il top in performance con schermo 16:9 audio stereo etc etc abbia come killer app un gioco 2d che come e' il remake di un classico di 20 anni fa.

non dico che il gioco sia un ciofeca , e' la macchina dove gira che e' un completo falimento.
 

chomog

B. Jenet's Firstmate
Joined
Sep 1, 2004
Posts
405
retrogame said:
e' interessante notare come una macchina che punta ad essere il top in performance con schermo 16:9 audio stereo etc etc abbia come killer app un gioco 2d che come e' il remake di un classico di 20 anni fa.

non dico che il gioco sia un ciofeca , e' la macchina dove gira che e' un completo falimento.

Se completo è per sminuire sono daccordo, se completo fallimento è per la reale interpretazione della frase allora non concordo.

Diciamocela tutta, una grafica tanto particolareggiata e che presenta ampi spazi tridimensionali, rende poco su uno schermo piccolo.

Ad esempio Dynasty Warrior su PSP è poco soddisfacente, mentre su Ps2-Xbox è sicuramente più appagante.

Pensate che bello un bel plattaform 2d o un bel GDR 2d {un 2d spinto al massimo ovviamente} su PSP.

Il nintendo ds sta facendo faville con il suo 2d {e con quel 3d "elementare" come lo stupendo Animal Crossing}.

A proposito quali sono i titoli che su PSP e NDS avete di più giocato?

attachment.php
 

chomog

B. Jenet's Firstmate
Joined
Sep 1, 2004
Posts
405
Ebbene si oggi nel quartiere di Shinjuku sono arrivate due belle novità!

1) Kengo Zero per X360 {notate come la Microsoft cerchi di ostacolare Final Fantasy III per DS, ponendo le sue palline dinanzi al cabinato-prova}
Comunque a tutti coloro che compravano il gioco veniva dato in regalo uno dei mini-porta-sake {costo del gioco circa 79euro}
genki01.jpg


genki03.jpg


2) Il porta Nintendo DS a forma di copricapo di Mario, costa 20euro ed è morbidoso come Stitch della Disney
ggl02.jpg


ggl06.jpg


ggl08.jpg


ggl09.jpg


Voi quale dei due avreste comprato?
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
retrogame said:
e' interessante notare come una macchina che punta ad essere il top in performance con schermo 16:9 audio stereo etc etc abbia come killer app un gioco 2d che come e' il remake di un classico di 20 anni fa.

non dico che il gioco sia un ciofeca , e' la macchina dove gira che e' un completo falimento.


oh,ma quando togli quella scritta che hai nella firma?

mi sta creando problemi...tanti;)
 

chomog

B. Jenet's Firstmate
Joined
Sep 1, 2004
Posts
405
Tanti anni fà esisteva una software house chiamata Sunsoft che riuscì a prendere i diritti per fare, su console, il videogioco di Batman {il primo film, quello stupendo e mai superato dagli altri}.

Ebbene ne creò dei titoli, uno per Megadrive
27_1_b.JPG


batman-cover.jpg


ed uno per Gameboy {mono}
603366.jpg


622381.jpg


622382.jpg


che si distinguevano per un fattore di sfida medio-alto, ed una grafica accattivante {anche se con sprite molto piccoli}.
Ma la cosa più affascinante erano le musiche, cosa riuscirono a cacciare fuori quei compositori nipponici dal megadrive e dal gameboy era magia {al tempo rippai le musiche e le ascoltavo quando andavo a correre nei primi anni di allenamento :D}.

Titoli davvero unici!

OMAKE! Scaricate le musiche qui
http://www.zophar.net/gym/ ===> Megadrive
http://www.zophar.net/gbs/ ===> Gameboy
 

chomog

B. Jenet's Firstmate
Joined
Sep 1, 2004
Posts
405
Che cosa vuol dire essere figlio di qualcuno che ha avuto grande importanza in passato...qualcuno che si è schierato contro i suoi simili per difendere la razza alla quale la sua donna apparteneva...cosa vuol dire essere...il figlio di Sparda?

Tra 7 giorni le prime risposte...

http://www.capcom.co.jp/devil4/

... only on Ps3...
 

pepe

Cheng's Errand Boy
Joined
Jul 13, 2005
Posts
116
chomog said:
Tanti anni fà esisteva una software house chiamata Sunsoft che riuscì a prendere i diritti per fare, su console, il videogioco di Batman {il primo film, quello stupendo e mai superato dagli altri}.

Ebbene ne creò dei titoli, uno per Megadrive
27_1_b.JPG


batman-cover.jpg


ed uno per Gameboy {mono}
603366.jpg


622381.jpg


622382.jpg


che si distinguevano per un fattore di sfida medio-alto, ed una grafica accattivante {anche se con sprite molto piccoli}.
Ma la cosa più affascinante erano le musiche, cosa riuscirono a cacciare fuori quei compositori nipponici dal megadrive e dal gameboy era magia {al tempo rippai le musiche e le ascoltavo quando andavo a correre nei primi anni di allenamento :D}.

Titoli davvero unici!

OMAKE! Scaricate le musiche qui
http://www.zophar.net/gym/ ===> Megadrive
http://www.zophar.net/gbs/ ===> Gameboy

io l'avevo sull'amiga, bellissimo quando alternavi il platform alla guida della batmobile o del batjet, peccato fosse un po' corto

lo avevo anche su gameboy, ma mi era piaciuto molto di piu' "batman return of joker"
 

chomog

B. Jenet's Firstmate
Joined
Sep 1, 2004
Posts
405
pepe said:
io l'avevo sull'amiga, bellissimo quando alternavi il platform alla guida della batmobile o del batjet, peccato fosse un po' corto

lo avevo anche su gameboy, ma mi era piaciuto molto di piu' "batman return of joker"

Assurdo l'Amiga-Batman-Bundle-Pack
Batman%20bundle.jpg
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
retrogame said:
e' interessante notare come una macchina che punta ad essere il top in performance con schermo 16:9 audio stereo etc etc abbia come killer app un gioco 2d che come e' il remake di un classico di 20 anni fa.

non dico che il gioco sia un ciofeca , e' la macchina dove gira che e' un completo falimento.

ecco,ora la firma è ok!
:smirk:
 
Top