La Principessa Pesca regna sui nuovi fratelli Mario

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
(che del resto sono due poveri idraulici popolani)

Ma io dico che è pazzesco che New Super Mario Bros sia stato osannato quando Super Princess Peach sia passato in sordina.

Motivi.

GRAFICA:
Laddove SPP ha una grafica 2d evolutissima, dallo stile grafico magnifico e della tecnica impeccabile, perfettamente coerente allo stile di Mario ma ulteriormente sviluppata rispetto a Yossy Island, NSMB mostra un bruttissimo misto tra 3d grafico ‘bloccato’ in una giocabilità 2d pura. La grafica di NSMB è praticamente costituita dal modello poligonale di Mario in Mario64 che si muove ‘fisso di profilo’. Ma è piccolossimo, quindi i tutto il dettaglio si perde in minutaglia impercettibile, e l’espressività è del tutto assente. Gli altri personaggi sono nuovi modelli molto mal fatti: forse nel tentativo di dargli un look in qualche modo classico sono stati creati ammassi di poligoni poco espressivi e onestamente brutti. Per intenderci: in SPP ogni tartaruga ha una sua espressione, una sua mimica, una sua animazione, senza contare i citati ‘stati emotivi diversi’ dei nemici, mentre al contrario in NSMB le tartarughe sembrano pupazzetti renderizzati e pure mal concepiti. La volontà di ‘rifare il classico’ fallisce miseramente, e in tutto questo risulta a tratti sinceramente imbarazzante. Al di là del brutto 3d, anche a livello artistico NSMB risulta scarno, blando e scialbo. Lo stesso vale anche per i fondali, per gli elementi solidi dell’ambiente, per le icone, tutto.
GRAFICA SPP: Una festa grafica che fa cascare la mascella (10/10)
GRAFICA NSMB: Un brutto 3d usato male e disegnato peggio (3/10)

SONORO: