Ho solo una cosa da dire a tutti voi....

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
UATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

gifani1.gif


65.gif


LA NEOSTORIA E' GIUNTAAAAAAAAAAAAAAA


MIO DIO


E' PRODIGIOSO......

DOPO 4 ANNI

http://www.aiva.emuita.it/neostoria.php

spumante.bmp
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Ho scorciato un po' tutta l'opera, sicuramente imponente.

Suggerisco alcune errate corrige.

1) E' errato dire che i prototipi siano uguali alle cartucce definitive. Nessun prototipo è composto da ROM (non avrebbe senso stamparne per cartucce prototipali), ma da EPROM, o ancora da altri supporti di memoria riscrivibili. E' anche sbagliato dire che il prototipo venga prodotto solo 'al termine' di un processo di sviluppo: ne vengono prodotti molti, in successione, nel corso del processo medesimo, in qualsiasi momento si voglia controllare la funzionalità anche solo di una parte del programma.

2) Il titolo giapponese (=reale) del gioco 'The Irritating Maze" è: Ucchan to Nanchan Honoo no Challenger: Ultra Denryuu IraIraBou. Questo gioco è 'tratto' da uno show televisivo (chiamato appunto: Ucchan to Nanchan Honoo no Challenger) dove si usava un baraccone del tipo 'IraIraBou' (gioco generalmente dedicato ai parchi di divertimento).

3) E' errato pensare che Gokuu di WHP sia tratto da qualsivoglia serie televisiva. Egli è un personaggio di una delle due più note e tradizionali leggende giapponesi: il Saiyuki (l'altra è il Sangokushi). Da lì il personaggio dello Scimmiotto con bastone allungabile, nuvola d'oro (kinton) e diadema in fronte è arrivato in 2000 film, manga e anime. Del resto, TUTTI i personaggi di World Heroes sono personaggi più o meno 'storici'. Giocandoci in versione completa si vedono i loro nomi COMPLETI: Jeanne d'Arc (Giovanna d'Arc), Gengis Khan, etc, etc, etc.

4) E' errato dire che Neo-Dio venga dall'OVA di Baoh, dato che viene semmai dal fumetto originale Rariosha Baoh di Araki Hiroiko.

5) E' stato ormai confermato che non esiste alcun 'prototipo' di Fuu'un Super Tag Battle per quattro persone. Il codice per questa opzione è infatti contenuto nel comune romset di TUTTE le cartucce, ma può funzionare solo grazie all'apposita scheda MVS speciale con due uscite Jamma.
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
Neostoria said:
THE IRRITATING MAZE: La SNK ha fatto un gioco per la trackball sul NG, "the irritating Maze". Questo è una periferica completamente analogica. Utilizza una scheda MVS speciale (con compressore ad aria e un speciale controller trackball per il gioco, e la cartuccia MVS. Questo significa che puoi collegare il gioco Trackball su una normale scheda MVS e non funzionerà.

Con l'ultima versione dell'Unibios e l'apposita interfaccia è possibile giocare a IM con la trackball su tutte le schede MVS dotate di porte joystick e anche sull'AES. Inutile invece il cheat per giocare col joystick (ci sono passaggi del gioco impossibili da superare senza trackball).
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
a proposito della criptazione...

lepka.gif


questa NEOSTORIA è una fortezza informativa inespugnabile
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
MKL said:
Con l'ultima versione dell'Unibios e l'apposita interfaccia è possibile giocare a IM con la trackball su tutte le schede MVS dotate di porte joystick e anche sull'AES. Inutile invece il cheat per giocare col joystick (ci sono passaggi del gioco impossibili da superare senza trackball).

Sì, leggevo degli ottimi risultato raggiunti dalla collaborazione MKL + Razoola! :buttrock:

Di mio devo ancora provare la mia convertita 'joystick version', che funziona col normale joystick su normale AES. E' millantata la riproduzione di un prototipo (leakato da NGF, per intenderci), ma negli effetti potrebbe anche essere un semplice hack...
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
Shito said:
Sì, leggevo degli ottimi risultato raggiunti dalla collaborazione MKL + Razoola! :buttrock:

Di mio devo ancora provare la mia convertita 'joystick version', che funziona col normale joystick su normale AES. E' millantata la riproduzione di un prototipo (leakato da NGF, per intenderci), ma negli effetti potrebbe anche essere un semplice hack...

Sì ma dietro questi hack (certo niente di ufficiale SNK, neanche a livello di prototipo) c'è l'ignoranza (e la speculazione sull'ignoranza) di chi non sa la differenza tra il livello di controllo di una trackball e un joystick digitale. Col joystick è già tanto se si supera il primo livello: se devi giocare così continua pure a tenerla sullo scaffale (e comunque è roba fake nel profondo visto che il codice del gioco è modificato).
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
bene,avanti così

ora vado a dargli una letta veloce

se ho aperto getright quando apro la pagina mi vuole far scaricare NEOSTORIA.mp3 :tickled:
 

orlandomagic_it

New Challenger
Joined
Oct 29, 2005
Posts
52
Complimenti Gemant :buttrock:
Ho dato un occhio veloce e devo dire che è un'opera maestosa e spettacolare!!!

Faccio i complimenti ANTICIPATI ;) anche a Shito x 2 motivi :

1 NON ci deluderà con la sua sezione : IL RITORNO DEL COLLETTORE :buttrock:

2 Ho appena appreso della collezione completa AES :drool_2:
bow.gif
bow.gif
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
MKL said:
Sì ma dietro questi hack (certo niente di ufficiale SNK, neanche a livello di prototipo) c'è l'ignoranza (e la speculazione sull'ignoranza) di chi non sa la differenza tra il livello di controllo di una trackball e un joystick digitale. Col joystick è già tanto se si supera il primo livello: se devi giocare così continua pure a tenerla sullo scaffale (e comunque è roba fake nel profondo visto che il codice del gioco è modificato).

Chiaramente tutto quello che dici è vero. Hai poi avuto modo di provare questa infame 'joystick version' di persona? Io non so come funzioni il controllo, ma non credo che sia neppure 'evoluto' quanto quello implementato da Razoola nell'UNIBIOS (il secondo tasto per il dash, per intenderci).

Ad ogni modo, quanto alla millantata provenienza 'prototipale' nel codice contenuto nella P-rom (tutte le altre sono originali), l'unico motivo di dubbio a favore è che dubito che i loschi figuri responsabili di questa convertita avessero la benché minima cognizione di programmazione o hacking :kekeke:

Resta chiaramente un prodotto non ufficiale, fake, da considerarsi in ogni caso un bootleg, come del resto anche ogni prototipo 'riprodotto' tramile la scrittura di EPROM. Tutte cose che ho parimenti scritto anche nella mia NEOGEO COLLECTOR'S BIBLE in preparazione. :)
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Davvero bella...grazie

Tom(ITA)
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
dopo anni di attesa finalmente anche voi genovesi potete leggere la NEOSTORIA...
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
Shito said:
Chiaramente tutto quello che dici è vero. Hai poi avuto modo di provare questa infame 'joystick version' di persona?

Mai vista. Mai nemmeno sentito di qualcuno che abbia detto sì io l'ho provata, funziona bene funziona male ecc. Ma credo sia normale quando ci sono quei due di mezzo. Poi se neanche tu hai provato la tua... :lolz:

Shito said:
Resta chiaramente un prodotto non ufficiale, fake, da considerarsi in ogni caso un bootleg, come del resto anche ogni prototipo 'riprodotto' tramile la scrittura di EPROM. Tutte cose che ho parimenti scritto anche nella mia NEOGEO COLLECTOR'S BIBLE in preparazione. :)

Ma si tratta di fake a livelli differenti: un normale bootleg è codice originale su supporto fake, quella lì è codice fake su supporto fake.
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
ma vabbè ma chi cazzo è sto dildo?:lolz: :oh_no:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Gemant said:
a proposito della criptazione...

lepka.gif


questa NEOSTORIA è una fortezza informativa inespugnabile

E' un legno che innibisce l'uso della funzione 'incolla' in tutto l'ambiente windows, però... :(
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
MKL said:
Ma si tratta di fake a livelli differenti: un normale bootleg è codice originale su supporto fake, quella lì è codice fake su supporto fake.

Di nuovo chiaramente sì.

Fake di contenente e fake di contenuto, per intenderci.
 

Necroticism

New Challenger
Joined
Mar 20, 2006
Posts
65
Shito said:
Non l'ho capita... a cosa ti riferisci?

A un tizio di cui parla Gemant nella sezione "I ballisti italiani" :D

Complimenti per il lavorone, mi leggerò tutto appena possibile! :buttrock: :buttrock: (quindi, non ora... sigh... :crying: )
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Shito said:
E' un legno che innibisce l'uso della funzione 'incolla' in tutto l'ambiente windows, però... :(

ma succede a tutti? perchè io mi stavo preoccupando infatti, pensavo di avere un virus
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
sono cazzi quando hai a che fare con uno che si chiama dildo
 
Top