Devo collaudare un MVS....help!

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
Devo collaudare una scheda MVS.......
Se la collego alla supergun senza cartucce inserite (non ne ho ancora......) vedo qualcosa su schermo? (non so, il bios, un qualche segnale che indichi che la scheda funziona....)
grazie mille
n3xt
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Non credo proprio. Dato che l'architettura del NeoGeo cartucce è a 'accesso diretto', una console senza cartuccia è come un circuito interrotto. Credo, ma sono un ignorante in maniera tecnica, quindi prendi queste info con un grano di sale e attendi MKL. :)
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
grazie per l'interessamento..... non so cosa farei senza questo forum...
(mi sento una merda, ho visto tanti topic ma non osso essere d'aiuto in nessuno.....)
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
Senza cartucce un MVS va dritto in hardware test mode, dove ci sono alcune schermate selezionabili con il tasto start: geometria, colori, audio, input, orologio. Non significa affatto che la scheda sia 100% funzionante però.

Fa eccezione la scheda MV-1C, quella con la cartuccia verticale: lì senza cart si ha uno Z80 error.
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
Boh..... proprio oggi mi è arrivata la scheda e con le levette del dipswitch alzate mi da solo la schermata per centrare lo schermo..... se invece le abbasso tutte mi da il seguente messaggio: "ram test work" ...... che vuol dire?
forse la scheda non funzia?
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
n3xt_rekka said:
Boh..... proprio oggi mi è arrivata la scheda e con le levette del dipswitch alzate mi da solo la schermata per centrare lo schermo

Quella è la prima schermata del test mode. Come ho scritto sopra puoi andare alle altre con il tasto start. E sempre come ho già scritto sopra è regolare ma non garanzia che la scheda funzioni al 100%.
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
grazie mille dell'aiuto. Uff...... com'è duro farsi il neogeo in casa.....
 
Top