La Principessa Pesca regna DI BRUTTO.

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
NSMB lo sto giocando ma non riesco a rivalutarlo. Noioso. Brutto a vedersi. Banale nel peggiore dei modi.
 

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177
Goku Makaimura is HERE: princess rimandata a settembre!
 

IL COACH

Vanessa's Drinking Buddy
Joined
Aug 24, 2005
Posts
1,199
Shito said:
NSMB lo sto giocando ma non riesco a rivalutarlo. Noioso. Brutto a vedersi. Banale nel peggiore dei modi.


Te lo dicevo che serviva una certa predisposizione mentale per giocare a NSMB DOPO aver finito peach :crying: , fai un po' di training autogeno capo, rilassati e sgombra la mente dalla principessina, dagli una possibilità e vedrai che è un bel giocare anche questo.

Pensa a giocare Jax2 subito dopo aver spolpato Peach, cazzo quello sì che è da seppuku istantaneo. :crying:
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Ho iniziato Densetsu No Stafi 4, sembra veramente carino , molto Kirby Style e l'ho preso per una manciata di euro da play-asia, casomai se vi interessa posto qualche impressione piu' avanti.
 

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177
Completato goku makaimura al 100% in modalità "facile", senza dilungarmi nei dettagli uno dei migliori giochi mai visti in vita mia, tranquillamente al livello dei suoi predecessori presi al tempo della loro uscita; come per akumajou ds, IL motivo per cui ho comprato la console.
Con mario invece sono quasi al 100%, prendere le ultime monete è un po' una rottura di cazzo.
PS: telecom fottiti.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
io ho visto ieri goku

da una parte è fico e tutto,dico proprio anche solo l'idea di arturone iper pompato dopo quanto 15 anni ?

dall'altra un poco mi ha GIGA DELUSO perchè davvero non c'entra veramente un cazzo con i vecchi e spesso è solo confusionario ed irritante

di certo giocarci su una psp non aiuta neanche un pò
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
GokuMakaimura significa che dovrò comprare una PSP usata, o qualcosa. Quella console non mi dice NULLA, non ci vedo altri titolo annunciati che mi interessino, nulla. L'ideale sarebbe che qualcuno me la prestasse per giocare il gioco, e amen. :glee:

NSMB l'ho quasi finito all 100%, e ribadisco: è un legno. I livelli sono corti e generalmente scialbi, lineari. Le cose da trovare sono poche, e o spiattellate o nascoste in maniera 'scorretta'. Tutta la difficoltà di questo gioco mi pare 'scorretta', di quelle che fanno innervosire e basta.

SPP è sempre fantastico, secondo me. Lo sta giocando tutto la mia sorellina, ora, e mi viene voglia di ricominciarlo d'accapo su DSLite, perché bisogna dire che con gli screen del Lite i giochi sembrano davvero... ALTRI GIOCHI!

Mi piacerebbe scrivere qui una lista dei titoli DAVVERO radicali per DS.

Inizio io con:

Akumajou Dracula Sougetsu no Juujika
Super Princess Peach


aggiungete e motivate!

Vorrei seriamente provare Goemon su DS, Sonic Rush, Densetsu no Stafi, e anche altri titoli.

Il nuovo Rockman su DS mi sembra un altro titolo da fine di mondo.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
sono sicuro che parte del mio fastidio svanirebbe se potessi giocare al gioco con dei comandi decenti ed uno schermo decente

alla fine oh il tramite a volte è quasi tanto importante quanto la sostanza

non mi piace l'idea che puoi immagazzinare 136 oggetti e combinarli e tutte quelle cosine inutili

è un qualcosa "in piu" che non volevo e non avrei chiesto

la cosa che mi giga irrita è il planning dei livelli

è una cosa difficile da spiegare a parole,
ma se daimakaimura è tipo la perfezione ASSOLUTA

qua ogni tanto ci sono salite,discese,cose che appaiono veramente troppo random e che sono specialmente fastidiose data la struttura stessa dei livelli

è difficile metterlo in parole,ma è la sensazione che mi ha dato

ok anche in chou c'erano salite e cose del genere,ma MAI una volta mi hanno dato fastidio negli ultimi 14 anni
 

FTL

AES Price Guide Analyst, International Moderator,
Staff member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
2,489
Shito said:
GokuMakaimura significa che dovrò comprare una PSP usata, o qualcosa. Quella console non mi dice NULLA, non ci vedo altri titolo annunciati che mi interessino, nulla..


loco roco?
 

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177
La sensazione irritante l'avevo anche io all'inizio, poi con il tempo e la pratica ci ho fatto la mano: ora tutto funziona a meraviglia; i livelli li trovo ben architettati, tenendo anche conto che vanno espolarti più volte con abilità/magie diverse, posso decidere se proseguire lentamente o correre se so dove mettere i piedi, a differenza di cho che trovavo a volte lento e soporifero. Per quanto riguarda il discorso oggetti, non l'ho trovato così invasivo: doppio (e triplo salto) uno scudo (momentaneo), una magia e un'armatura per volare, tutti gli altri oggetti servono come ingredienti per uno scudo, una magia e un oggetto per consumare meno energia magica. Tutto questo per dire che il gioco rimane sempre difficile e va sempre affrontato con attenzione, mantenendo a mio parere il vecchio feeling.
PS: essendo abituato a giocare con console portatili, non posso esprimere un parere obbiettivo sul fattore comodità, per me giocare coricato è spesso essenziale.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
sì,arturone sfc in certi livelli ( 2nda parte del 2 ed altre ) era davvero troppo lungo,
ma in fondo giusto così era un gioco console non arcade

io ho proprio un problema con i portatili

quando ho provato marione 64 sul ds ero sopraffatto dal fastidio dopo 2 minuti 2

può anche essere il gioco più bello dal mondo,ma lo schermo minuscolo mi uccide

passino i comandi demoniaci,ma lo schermo è mortale

sì,no,so che poi i livelli vanno ri-giocati e ri-esplorati

ma la cosa non è un plus al momento,anzi...

già per questa cosa non può avere il feel dei vecchi,è strutturato in maniera diversa,con appunto già in mente il dover ri-esplorare

arturoid ? :tickled:

peccato,la grafica c'è tutta e di più ( forse anche troppo,persino )

anche se mi chiedo a cosa è servito fare arturone 3d ed il gioco 3d,
dato che si gioca assolutamente come quelli old

e dato che la visuale rimane laterale come quelli old

non è che è diventato isometrico o che

boh
 

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177
Cho ai tempi era cazzuto, è invecchiato male secondo me: i terremoti e le bare volanti all'1-1 sono soporiferi, all'1-2 mi sembra di giocare ad un laser game, il pezzo sulla zattera è bello quanto soporifero (l'effetto mare mosso mi metteva i brividi per diversi motivi), altri passagi successivi erano leeeenti.
Nessuno ha provato il remix per gba? E' possibile affrontare i livelli di cho con difficoltà inumana e vecchi livelli dei primi 2 capitoli remixati con grafica rifatta, non fosse per la difficoltà calibrata col culo di un asino morto sarebbe bello.
Per il discorso "snaturamento/arturoid" è vero: riesplorare è contrario alla vecchia concezione arcade, però il feeling (soggettivo) che ha dato a me è lo stesso, sarà lo stato mentale con cui lo gioco.
Per il resto quoto shito: per psp non c'e' un cazzo a parte goku; mi fanno ridere per non dire cagare i subumani "psp rulla - ds merda".
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Conn said:
Quoto shito: per psp non c'e' un cazzo a parte goku; mi fanno ridere per non dire cacare i subumani "psp rulla - ds merda".

la cosa piu orribile di internet è che tutto sommato ci costringe ad interagire con persone

che IRL non toccheremmo neanche indossando una tuta d'amianto super spessa

c'è un fottuto stuolo di idioti là fuori,
pensano che la loro opinione ritardata valga più della pupù di GNAUL ( il mio gatto antipatico )
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Parlavo oggi con un mio gigamico affidabile in quanto a videogamez, e anche lui è entusiasta di GokuM. Diceva che è pure dell'autore originale della saga.

Beh, anche se un arcade mode c'è, resta che il gioco arcade non è, quindi che sia trimmato su una giocabilità home/portable con esploratività e cose con mi dispiace.

Altrimenti suvvia, avremmo dovuto dire merda di Gekka no Yasoukyoku, che introduceva elementi di esplorazione edi adventure, quando la saga era arcade pura.

Sì, ChouMakaimura era un finto arcade per home console, e a tratti era lento da levarsi. Era anche un gioco molto mnemonico (da cui la critica 'mi sembra un lasergame a tratti'), e questo non era benissimo, no. L'atmosfera c'era tutta, la giocabilità è di certo inferiore a DaiMakaimura.
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Shito said:
Parlavo oggi con un mio gigamico affidabile in quanto a videogamez, e anche lui è entusiasta di GokuM. Diceva che è pure dell'autore originale della saga.

ma vabeh

se pensi tu che il tuo gigamico me le ficca in quanto ad essere amici di arturone,stai scherzando
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Fran said:
ma vabeh

se pensi tu che il tuo gigamico me le ficca in quanto ad essere amici di arturone,stai scherzando

Beh, anche lui se la cava con il classic gaming, lo conosco da un saaacco di anni e lo so per certo. E' primissimo Nintendo, un amanta NeoGheo storico (AES incluso), e credo giochi con TUTTI i sistemi (senza scherzi). :)

So bene che tu sei gigafan della serie Makaimura, ma non so in base a cosa si stili la tua personale classifica di 'essere amici di'.

Tipo io, boh, ho giocato entrambi gli arcade in arcade, avevo le conversioni, presi Chou all'uscita, la versione R su GBA per le cose inedite, tutte cose normali, no?

Ah, li finivo tutti (il primo arcade in sala no, ero piccino).

Non ho mai provato la versione wonderswan, però... :annoyed:
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Shito said:
Sì, ChouMakaimura era un finto arcade per home console, e a tratti era lento da levarsi.


la seconda parte del secondo stage, bella da dio, il mare in tempesta, la musica ma sfrangia le balle come pochi, e' gigalenta quella sequenza interminabile.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
sempre portatile è,e non immaginavo potesse essere così GMA

c'è roba da un po tutti gli altri,ma perchè diavolo non l'hanno fatto a colori ?


scr00001qs6.png


scr00002fw1.png


scr00007xd2.png


scr00014lg8.png
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Fran said:
sempre portatile è,e non immaginavo potesse essere così GMA

c'è roba da un po tutti gli altri,ma perchè diavolo non l'hanno fatto a colori ?


poi l'hanno realizzato sulla piu' sfigata console portatile giapponese, il wonderswan, ah non l'hanno fatto a colori perche' era ancora il periodo in cui c'era il primo modello in b/n.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
sto rullando con SPP

sono al mondo 3 - la casa dei fantasmi

aspetto più avanti per dire altro

intendo - oltre a quello detto altrove subito subito appena iniziato il gioco
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
all'inizio mi faceva non dico schifo ma hmmm mi aspettavo molto molto di più

e,sì,forse matto io ad aspettare di essere spazzato via nel 2009 da un platform cuccioloso 2d portatile merda
a distanza di 40 anni dall'essere stato spazzato via da SMB nel 1984 o 1985 o che

ma i primi due mondi sono corti,poco ispirati ed anche la grafica non era così hardcore come credevo
questo mi dicono in parte possa dipendere dal fatto che uso ds old pacco e non ds revisionato
credo di stare usando ds old eh

comunque sono arrivato quasi a fine di mondo 4 ovvero ムカム火山 mukamu vulcano
ed ora sono leggermente meno critico verso di esso
continuo a credere che gli stages siano immondamente corti però
e che ogni stage si riduce a :
usa uno dei gimmicks random per sbloccare cosa e trovare kinopini merda

ma..ok

pensando indietro a SMW ora : uno potrebbe finirlo in 20 minuti usando il mantello e skippando tutto
da questo punto di vista almeno (come in yossi) in spp si è "obbligati" ad esplorare e fare roba

c'è da dire che tra lo stile di yossi e quello di smw rivisitato forse preferisco yossi
o forse su ds old o comunque portatile non rende giustizia

e c'è da dire che oggettivamente peach può fare più cose che mario mondo (obv) ed anche di yossi

però vaffanculo - un gioco non è fatto solo di "fatti logici"
è fatto anche di come ti prende le budella

e devo dire che yossi è proprio su altro pianeta
beh,anche come difficoltà
cosa che credo influisca non pochissimo sul mio giudizio

comunque non è male SPP eh
la casa dei fantasmi ed il mondo vulcano per qualche motivo mi hanno preso meglio dei primi 2 e..boh,vediamo

tosto che puoi comprare gli upgrades al negozio
sia per le barre che come abilità ed altro
ma lame che puoi comprare anche la roba tipo note e pezzi di puzzle che dovresti trovare negli stages

ah,la critica - devi backtrackare per ritrovare gli items per refillare la barra emozioni
cancellata
basta raccogliere un nemico e chinarsi
l'ombrellino lo ingloba (?) e refilla la barra emozioni
che obv può anche essere usata per refillare i cuori

è figo che se giochi al gioco di sera il title screen è di notte
ma lame che appena torni nel mondo è cmq sempre giorno
costava tanto ?

ah,infine laaaaaaaame che come in yossi disegnano una mappa del mondo
ma tutto poi si riduce a camminare da 1-1 ad 1-2 e da 1-2 ad 1-3 etc
che fail

la mappa esplorabile liberamente che cambiava era forse LA genialata di SMW

perchè in yossi e spp si siano presi la briga di disegnare un mondo per poi chiudere ogni stage e sotto stages ermeticamente senza libertà di "feel rpg-avventuroso"..
beh,che coglioni che sono

:facepalm asiatico:
 
Top