edit team : fausto papetti / alfredino rampi / vasco de gama / nano puttano

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
alisadragoon-cover.jpg



Forse la più bella game cover art di SEMPRE?

Voglio dire, come disegno, impostazione della tavola, colorazione.... TUTTO è perfetto, splendido, incantevole, mesmerizzante.

Ma la finezza del volto del cattivo nel cerchio in basso?

alisadragoon-instructions.jpg


Giuro che conosco quello stile. Mi sembra un sacco Takada Juzo.


alisadragoon-cart.jpg


Comunque quell'illustazione è seriamente dio.

Il gioco è sviluppato/programmato dalla GAiNAX.

Serve altro?

Ah, l'immagine sottostante suggerisce l'esistenza di un anime? :help: :help: :help:

alisiaadvert.jpg
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
C'era veramente un momentum unico in certe arti dei titoli MD...


mamonohunter-cover.jpg


elviento-cover.jpg


L'espressione 'belle da dio' non è sufficiente a esprimere la meraviglia artistica di simili cover, davvero.
 

neonblu

Another Striker
15 Year Member
Joined
Oct 1, 2005
Posts
314
Photoshop :forw: :back: :forw: :C: :(


è buffo come quei confezionamenti fossero anni luce più preziosi di una qualunque edizione stupid Ltd/collectore/DX/nata-rara


amore notturno a questo topic
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
"Le edizioni dette limitate sono quelle edizioni che non potendo vendere per la loro qualità tentano di attrarre il pubblico più fesso con la loro presunta 'esclusività' e disponibilità limitata nel tempo."

Io non mi fido di una cosa che si tenta di vendere con stratagemmi.

Se ne ha bisogno, evidentemente ha altre lacune sostanziali.
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Quoto tutto, le cover che hai postato Shito sono favolose, e quella di Alisia Dragon e' una delle mie preferite MD assieme a questa:



md_ex-ranza.jpg
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Rilanncio questa di Musha Aleste, lo stile un po' sbarazzino della tipa mi ha sempre garbato:

md_mushaaleste.jpg


-
Io poi che adoro tanto le cover stile anni 80/90 tipo Akemi Takada, lo stile poi di Yuzo Takada con il suo Sazan Eyes.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Bella da dio la cover di Musha Aleste, potrebbe essere del primo Hagiwara (quando l'influenza del suo assistentato a Matsumoto si faceva ancora sentire).
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Ok, parliamo di:

titlescreen.gif


Effe sarà contento di avere un nuovo contribuito in questo topico, e io voglio davvero rendere onore a questo gioiello esclusivo del mio caro MD.

Perché al di là della meravigliosa arte di questo titolo, anche il videogioco vero è proprio è veramente bellissimo.

Si tratta di uno di quei titoli invecchiati bene. Straodinari al tempo dell'uscita e dannatamente belli da vedere e da giocare ancora oggi.

alisiastage.gif


Storia del gioco: Alisia è una maga combattente che in un universo tecnofantasy deve ficcarle a tale Ornah, uno stregone malvagio che intende risvegliare il mostro distruttore Baldour.

Insomma, un classico.

japversion.gif


Qui sopra vedete Alisia che fronteggia Ornah con dietro il bozzolo di Baldour prossimo al risveglio. Si nota subito la buona qualità delle grafica. Le animazioni soprattutto della protagonista sono poi molto buone.

Il gioco è un classico platform action game.

Tuttavia alcune feature di gioco lo rendono originale ed avvincente.

Innazitutto, questo è un gioco che si deve finire per davvero. Si ha a disposizione UNA vita. Se la si perde: GAME OVER WITH NO CONTINUE.

Eventualmente i continue possono essere guadagnati durante il gioco. Se li trovate. Ma anche così, continuando si riparte comunque DALL'INIZIO del livello, indi o si impara a superarlo, o ciccia.

Alisia ha dalla sua due armi:

1) Dei fulmini autocercanti che lancia dalle mani. Questi sono continui, un flusso costante a pressione di tasto, ma il loro uso continuato li esaurisce, necessitando stasi di ricarica. Alla massima carica, si ha un power shot che 'pulisce' il video dai nemici.

2) Dei famigli. Selezionadone uno tra quattro, liberamente, se ne usano le capacità. Ovviamente i famigli sono tutti diversi per vari motivi e funzioni.

stage1_3.gif

Qui per esempio Alisia è con un suo amico draghetto.

Il punto è che tutti, dico sia la protagonista sia i suoi amici, sono molto poweruppabili.

Alisia può incrementare la forza dei suoi fulmini (da 1 a 8) e la quantità dei suoi blocchi di energia vitale (da 3 a 6).

Ognuno dei suoi amici può essere portato da Lv1 fino a Lv3, cosa che si riflette nel loro potere di attacco e nella loro quantità di energia vitale.

E sì, perché i famigli di Alisia non sono mica dei pod immortali. Subiscono anche loro gli attacchi nemici, ed eventualmente muoiono. In questo caso, li si può resuscitare solo con un'appoista -rara- icona.

Come si capisce, la diversità dei famigli in quanto a tempi, modi e forza d'attacco, nonché la loro maggiore o minore vulnerabilità, fa si che il loro uso debba essere ragionato e strategico a seconda dei vari momenti di gioco.

Ci sono poi altre icone speciali: due tipi di fatine, oltre che, naturalmente, i life-up per Alisia e per i suoi famigli.

Come si capisce, con tutte queste icone diverse, uno dei motivi fondamentali del gioco è la ricerca di power-up. La cosa è particolarmente divertente perché i livelli sono piuttosto articolari e PIENI di aree segrete, spesso nascoste molto bene.

Con otto livelli tutti ben diversificati graficamente, il gioco è sempre solidissimo e molto divertente.

stage6_1.gif


Il 6° livello, dalla struttura labiritinca, è ambientato all'interno del relitto di una nave. L'idea di avere tutte le piattaforme inclinate a 45° è quasi geniale, nella sua semplicità.

Dimenticavo: le musiche sono SPLENDIDE!

CHICCHE:

Il gioco è stato prodotto dalla Game Art e sviluppato dalla GAiNAX. Sì, porprio loro. Le citazioni Miyazakiane si sprecano. All'inizio la leggenda del drago è mostrata su incisioni che sono similissime a quelle di Nausicaä. Ovvero questo:

top930.gif



Il castello di Ornah è su un isola voltnate alla Laputa...

stage6_3cut2.gif



...da cui Alisia cadrà esattamente come Sheeta all'inizio del film.


ending2.gif




Ci sono davvero tante cose da vedere e godere, in questo gioco.

Uno dei miei titoli preferiti in assoluto su MD.

alisia1.gif
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
dato che già dovevo uplodare questa merda
il topico del piccolo rampi sembrava fittare piu di tutti
per accogliere i piccoli orfanelli della mattel

1ef8.jpg


2vs8.jpg
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Un po' di amore per:

銀河任侠伝
[GingaNinkyouDen]
(Storia Cavelleresca Galattica)


Ecco il protagonista nel celebre siparietto dopo il secondo livello, se ben ricordo:

ginga_title.gif


Questo baldo cavaliere doveva salvare, nella appunto più tipica tradizione del romanzo cavelleresco, la sua pulzella, la cui estetica proviene dallo stile anime dei tempi. La bella veniva rapita all'inizio da Cobra, un cattivone galattico stile Darth Vader.

Ecco la mappa dei livelli:

wGinga_NinkyouDen.png


Quelli rappresentati come cielo stellato sono livelli di shooting (il protagonista a bordo si una tataruga volante a là Urashima Taro), mentre gli altri sono platform-action.

xGinga_NinkyouDen.png


Tutto era realizzato con uno stile super deformed e fortemente parodico anche nei motivi, si potrebbe dire molto affine alla demenzialità stile prima Takahashi Rumiko (alla Uruseyatsura, per intenderci), ma tutto volto all'epica teppistica della tradizione giapponese (Teppei, etc.).

Il gioco era molto solido e molto divertente. Non lo vedo dalla mia infanzia (parliamo di scuole elementari), ma al tempo lo finivo con un credito.
 

Bucciarello

Guerilla Warrior
15 Year Member
Joined
Oct 28, 2005
Posts
1,730
supporto totale al topico



sarò obvious, e neanche troppo originale, ma questo è uno dei giochi che da piccolo mi ha fatto sognare:

wonderboy3-cover.jpg


il mio primo gioco jap per MD, e il primo gioco che veramente mi sembrava archeid perfet ai tempi, rispetto a come lo vivevo in sala giochi
cioè, street fighter per SNES non lo era, e me ne rendevo conto, Mortal Kombat non lo era, e me ne rendevo conto, questo boh, io ci giocavo e mi sembrava di essere lì, in mezzo ai teppisti che mi malmenavano per giocare la mia partita :crying:

Wonder_Boy_III_Monster_Lair_-_level1.png


pezzi di storia che se ne vanno, il primo wonderboy ero troppo piccolo per giocarci quindi passai direttamente a questo, dopo la tappa obbligata Ye ar kung fu e Toki

yWonder_Boy_III_-_Monster_Lair.png



wonderboyIII.gif
 

Ilovejapangirls

Mature's Make-up Artist
Joined
Oct 19, 2002
Posts
1,360
Bucciarello said:
supporto totale al topico
io ci giocavo e mi sembrava di essere lì, in mezzo ai teppisti che mi malmenavano per giocare la mia partita :crying:

Quanti ricordi buccia; ;

P.S. = quando riprendi lo stick? Te lo porto io? Ci vediamo da Retro? ^^
 

Bucciarello

Guerilla Warrior
15 Year Member
Joined
Oct 28, 2005
Posts
1,730
Ilovejapangirls said:
Quanti ricordi buccia; ;

P.S. = quando riprendi lo stick? Te lo porto io? Ci vediamo da Retro? ^^
ok, io non so di preciso quando ci passo, te portalo da retro appena puoi che poi io in settimana ci passo col tram tornando da scuola e me lo ripiglio :mr_t:
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
elemental-cover.jpg

cover cosi cosi
ma il gioco rulla da dio, ottime musiche, ottimo gameplay anche se molti stage hanno dei background troppo ripetitivi/scarni

un must imho, stra giocato stra finito

gaiares-cover.jpg

cover fichissima
gioco molto bello anche se era stucchevole in alcuni livelli e il design delle navi e alcuni cattivi lascia a desiderare....
ottimo gioco nel globale

ed infine un giocone snobbato da molti ma tremendamente carino sotto ogni punto di vista

Kujaku Oh 2 Geneijo

kujaku-ou2_geneijou-cover.jpg


la cover rulla di brutto
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Belli da dio tutti e tre.

La TechnoSoft è mia GIGAMICA perché poi ha fatto ThunderForce 4 che è tipo il mio fav shooter di sempre.

Gaiares è un altro shooter su MD che amo, insieme a Gynoug.

Mancherebbe ancora Jewel Master, a questo punto... chi mi digga la cover bella da dio a dire poco?
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Mystic Defender, beh ovviamente l'avevo pal e lo conoscevo con questo titolo, uno dei miei giochi preferiti su MD.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Dimenticavo di dire che Kujaku Ou è originariamente un manga giapponese di grande successo, poi trasposto anche in animazione.

Le immagini da linkare sarebbero troppe, indi se volete cliccate qui. :buttrock:
 

neonblu

Another Striker
15 Year Member
Joined
Oct 1, 2005
Posts
314
[Porto in questa amàta sede alcuni Papetti postati un paio d'anni fa su emuitanal.
Spero possano correre liberi nei prati assieme ai vostri, ma al contempo, scusissima per il riciclo di essi.]


Moon Crystal (ムーンクリスタル)
Hector 1992

mooncgy0.jpg


Platform svilupatto dall'insolita Hector
distribuito nel solo giappone in era di trapasso famiconiano; momento mistico.
Un platform che ha i suoi perchè.

moon1ad4.png


Perchè è divertente.
Perchè lo sprite principale tributa ed onora il principe di persia come mai si era visto prima sul Family.
Perchè c'è la storia (per quanto piccina essa sia).
Perchè la storia inizia e si sviluppa tra un livello e l'altro sotto forma di squisiti intermezzi semianimati.
Perchè c'è atmosfera.
Perchè parte burroso.
Perchè poi diventa una carogna.
Perchè è uno sforzo di programmazione da premiare con l'interesse.
Perchè ha stile.
Perchè è divertente.
Perchè sì.

Mini tour:

moon2yo6.png
moon3hw2.png
moon4qt6.png
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
apriamo un topico a parte con le scansioni delle cover md ? :A: :C: :back: :upf:

scherzosità a parte,
bravi che portate avanti il topico mentre il capitano langue

io sono il capitano

neon,devi sapere che proprio vedendo i tuoi posts su moon crystal e l'altro game del penguino obeso ( ricordo male ? )

su leim-uita

pensai "questo forse sarà il 7ttimo individuo non brainless o retard che ho letto da quando sono su internet"

è bello averti in famiglia qua nel topico di alfredino

ti cedo volentieri il posto a capo-tavola,
io mi ritiro nelle mie stanze

non mi sento troppo bene stasera :360: :eye: :360:
 

neonblu

Another Striker
15 Year Member
Joined
Oct 1, 2005
Posts
314
Fran said:
pensai "questo forse sarà il 7ttimo individuo non brainless o retard che ho letto da quando sono su internet"

arrivati ad una cifra x c'è il caso che si compia una qualche profezia :drool_2:

btw
Grazie, per tutto quanto detto

Fran said:
e l'altro game del penguino obeso ( ricordo male ? )

ricordi bene :down: :)
 

neonblu

Another Striker
15 Year Member
Joined
Oct 1, 2005
Posts
314
dieci anni prima di “vivere sani e belli”, in 2Mbit...

Yume Penguin Monogatari (夢ペンギン物語)
Konami 1991

yumepenguinmonogatariqx1.jpg


un diversivo, una side-story che punta il riflettore su Penta, icona di una Konami che fu.
(nome intiero: Pentarou, usato negli altri titoli in cui appare)

yp1mj5.png


il Nostro crede di spassarsela con Penko, pinguina rosa dall'animo putrido.
Fa freddo e Penta non può fare a meno di incamerare cibo come uno slovato; così, va in over-size.
Penko, giocoforza, rompe dannatemente i coglioni ed, accondiscendente, fugge col Malvagio del loro paesello.

yp2ok8.png


Penko è crudele ma anche il gioco lo è

Il goal è arrivare al termine del livello in tempo e dimagriti di un tot, sennò essa vi rifiuta (rifare il livello).
A complicare le cose ci sono nemici che tirano cibo, che se non viene evitato, entra in becco a Penta.
Il trippometro sale ed il pinguino, affaticato depresso ed inguardabile, rallenta il passo.
La salvezza è imbottigliata in pratici flaconi di dimagrante, per ottenerli, basta disintegrare nemici.
Più dimagrite più siete efficienti (nel gioco intendo) per correre dietro a quella stronza.

Geniale

yp3lr3.png


Peccato / Per Fortuna

Peccato sia così breve
Per Fortuna dopo averlo finito una volta riparte incattivito
Peccato, che oggi Konami = silent hill / pallone troppobbello
Per Fortuna ci sono sono anche dei livelli sparacchini orizzontali
Peccato che le cartucce del famicom non abbiano i megs sulla confezione
Per Fortuna lo scontro finale non me lo aspettavo così di stile
Peccato giocarlo con la tastiera.
Per Fortuna c’è un tutorial all’inizio, come nei cento28bit di oggi.

+2

yp4bh5.png


yp5lp8.png
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
neonblu said:
Moon Crystal (ムーンクリスタル)
Hector 1992

mooncgy0.jpg

Giuro su dio che lo stile di quella illust è gigafamiliare.

Così su due piedi sembra il tratto di una shoujou-mangaka oldskool...

ci debbo pensare ancora su.

Frattanto, sempre molto amore per questo topic.
 
Top