edit team : fausto papetti / alfredino rampi / vasco de gama / nano puttano

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
l'ho postato apposta P_P
btw per festeggiare i votoni presi in patria da Yakuza: Ishin su una rivista super partes di cui non farò il nome

Yakuza: Ishin (PS3) – 9/9/10/10 [38/40]
Yakuza: Ishin (PS4) – 9/10/10/10 [39/40]

mi sparerei un tas a sto giocone della madonna nell'attesa di poter vedere dei videoz gameplay di esso

Postfail Mail


ciò sbattuto tanto la testa eppoi scopro che c'era un comodo videoz
http://www.youtube.com/watch?v=sGYBkMwm6nA

maziocan

certo non è come avere la mia spiegazio con tanto di cerchietti °_°
qsGlyoe.jpg


hype abbestia per il nuovo Yakuza ad ogni modo
con tanto di spiegazio sui fotogrammi per secondo
e differenze tra versione ps3/ps4
e la divina Anna Konno che fa finta di capire cosa accade su schermo :3
http://www.vandal.net/noticia/1350646837/sega-compara-yakuza-ishin-en-playstation-3-y-playstation-4/


EDIT:

bella
li provo fuori / li spacco /se è belli ci giochiamo / devo vedere se li ho nei cassettoni

Sto giocando adesso a Ishin, per me che ho perso il treno nel '2005 e' tutto molto bello e nuovo.
Alaska, mi puoi un attimo riassumere di che stiamo parlando e che e' successo nel frattempo!? Gli eltri episodi erano alternative universe ma mi pare piu' tosti con il setting real etc...(un po' il periodo Edo e' ...meh..)
Insomma, fosse stato ambientato negli anni 50 ad Hiroshima, stile Jingi Naki Tatakai...magari con clone di Bunta Sugawara ecco...ma vabboh.

non e' male pero'.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Fukasaku Kinji is da man, btw.

Penso sempre al suo classico quando vedo gli spot de "L'onore e il rispetto", lol.

Sugawara Bunta è dio.
 

@Alaska-

Dodgeball Yakuza
10 Year Member
Joined
Jan 5, 2009
Posts
644

ma... -_-'

oh capo cmq nessuno ti vieta di giocare e/o commentare giochi anche tipo un pelo belli XD

@Massi
no idea di che parli
intendo
se dici Kazuma con kimono
beh obv possiedo :sponda level oltre 9000:
ma mai giocato quella saga alternativa
neanche i capitoli per ps3 ad ogni modo
semplicemente non ho la console
(ma forse sarebbe stato cmq un legno per via della lingua, forse, forse senza neanche forse)
 

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
ma... -_-'

oh capo cmq nessuno ti vieta di giocare e/o commentare giochi anche tipo un pelo belli XD

E che vuoi da me, sono loro che vengono da me, mica me li cerco :P

(Che poi seriamente, ho un listone giordano di cose da postare/giocare mica da ridere).
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Fukasaku Kinji is da man, btw.

Penso sempre al suo classico quando vedo gli spot de "L'onore e il rispetto", lol.

Sugawara Bunta è dio.

..sorpresa quando ho visto Sen to Chihiro...

Alaskia+ said:
@Massi
no idea di che parli
intendo
se dici Kazuma con kimono
beh obv possiedo :sponda level oltre 9000:
ma mai giocato quella saga alternativa
neanche i capitoli per ps3 ad ogni modo
semplicemente non ho la console
(ma forse sarebbe stato cmq un legno per via della lingua, forse, forse senza neanche forse)

Ok, siamo sulla stessa barcha quindi..bravo.

mah, un po' mi scazza di aver preso la PS4 (taaak) e sucarmi il periodo Edo...fa tanto 2000 e PS2 con tipo Onimusha.... piu' ci penso e piu' vedo il giappone anni 50 come un capitolo obbligatorio per una saga di Yakuza...

Ad ogni modo, per la serie "abbattiamo le frontiere del futuro", in pratica con PS4 italiana, creando un account giapponese, si possono comprare/scaricare i giochi appunto JPN...(credo si potesse anche con PS3...mai avuta)

Con il 3DS, che continuo a consigliare, si puo' tranquillamente usare una carta di credito italiana (ma con hontai giapponese), mentre con la PS tocca prendere le gift card da play-asia... ma funge alla grande.

In entrambi i casi il package real e' praticamente nullo... arriveranno a darti i PDF degli insert prima o poi..hahahahah! (ma quello Nintendo comunque tenta..pocket-bastardo com'e'..).
 

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Shi Kin Joh (Famicom,PC-8801,Megadrive, Gameboy et al.)

31221_front.jpg


Dopo aver deragliato con Predator (?), torniamo a parlare di giochi secchi semi-sconosciuti pure in nippolandia. Questo è, semplificando con buona approssimazione, un puzzle game mix tra Souko Ban e il Solitaire Mahjong. Come buona parte dei giochi giappofestosi dell'epoca, ha origine su PC-8801:

0009_1304119851.png


Voi controllate un Kyonshi (grazie Shito, vedi pagina 7 di questo thread) e il vostro scopo in ogni stage è raggiungere la porta. Per farlo dovete spostare le tessere del mahjong, se due/tre sono uguali e combaciano con il vostro spostamento -> scompariranno, ma se con il vostro spostamento toccate una tessera speciale tipo i draghi/i venti o nel caso dello screenshot, quella specie di Panda, la tessera spostata si tramuterà nella tessera speciale stessa ...

0010_1147579826.png


... e questo è un no-no in buona parte dei casi, perché le tessere speciali in questo gioco NON possono essere spostate. E' un gioco molto semplice, ma diabolicamente intrigante allo stesso tempo.

La versione PC-8801 è quella più grezza, dove controllate il Kyonshi tramite tastierino numerico. Premendo ESC si accederà ad un menu con varie opzioni, tra cui il give-uppare, skippare allo stage successivo e l'edit mode. Non esiste opzione per andare indietro di un passo (guh) e per capire i tasti dell'edit mode ci ho messo un bel po', e nel caso ...

0011_720922748.png


Numpad: controlla il cursore principale;
Shift + Numpad: controlla il cursore secondario (quello per selezionare la tile corrente);
Space: posiziona il tile del cursore secondario alla posizione del cursore principale;
F3: cambia la visualizzazione dei tile (mahjong -> knight -> etc. etc.);
F4: posiziona la posizione iniziale del Kyonshi sulla posizione del cursore principale;
F5: posiziona la posizione della porta sulla posizione del cursore principale;

Per salvare le vostre creazioni, dovrete fare un User Disk, ma risparmio questa pratica per il giorno dove aprirò topic apposito ...

La versione Game Boy ha i livelli riarrangiati, con B tornate indietro di un passo (fino ad un certo limite di volte, questo vale per tutte le versioni), ed è zoomata con scrolling, quindi non vedrete tutte le tessere che compongono il livello, per questo usate A più direzione per scrollare oppure usate menu apposito tramite SELECT. Abbastanza fastidiosa la cosa, volendo.

0003_785925457.png


0004_458617249.png


La versione Famicom ha dei design delle tessere quantomeno orribili, inoltre ha alcune aggiunte (credo last minute) che onestamente mi fanno salire il sangue alla testa. Tipo punti invisibili dove restartate il livello se li toccate oppure tessere che si trasformano in altre tessere se le rompete oppure ancora, la porta NON è visibile e dovete scassare tutte le tessere del livello finche non la trovate. E, nonostante tutto, è quella più tenera di tutte, in poche ore sono arrivato tipo al 52 livello senza manco un particolare impegno ... bah.

0000_596364014.png


La versione migliore è, guarda caso, quella MD. Al di là dell'upgrade audiovisivo, ha l'edit mode (volendo anche più facile da usare rispetto a quello PC-8801, visto che controllate tramite joypad un cursore, e potete shiftare i vari tile/gruppi di tile velocemente usando i tasti) e, a quanto ne sò, un level design sicuramente migliore e più ostico rispetto a quello visto su Famicom. Secondo l'Edit Mode, esistono di nuovo i punti invisibili che vi ammazzano al contatto (tramite icona badile oppure le tessere delle stagioni, ignoro la differenza), però dal mio playthrough del main game non li ho mai beccati, può essere come non può essere che esistano ai livelli avanzati ...

0002_19636174.png


0003_829913248.png


0005_435040809.png


Chiudo chiedendo se la musica spakka:
http://youtu.be/cGHowam6y1Y
 

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Intervallo a.k.a. pensieri a caso.

:A:

http://youtu.be/rdALHfrZY9U

Se è bello ci giochiamo ci. Roguelike che esiste pure amerrigano. E si, esiste pure il trailer in lingua comprensibile, ma ve lo risparmio per eccesso di eccessi dello speaker.
Nome fake: Z.H.P. Unlosing Ranger VS Darkdeath Evilman (PSP), nome fake di seguito spirituale: The Guided Fate Paradox (PS3).

:B:

Tutti bravi quelli di Nintendo of Europe, a non rilasciare Shin Megami Tensei 4, con un laconico TBA 2014 dopo soli 10 mesi dall'uscita originale. Bravi come Pasquale Zagaria ama la mamma e la polizia. :very_ang:

:C:

Quasi finito DraQue V versione DS, che sarebbe il mio primo e probabilmente non l'ultimo DraQue di sempre. Nel 2014 avere quella voglia del "what's next?" non è da tutti. L'unica cosa: sono livello 35 con il protagonista e sono a Nadiria, sarà che sono leggermente underleveled, oppure i JRPG mi fanno un baffo pure se ci gioco per la prima volta oppure ancora, la versione DS è nerfata? Bah, vedremo vivendo, mi aspetto di fare level grinding verso la fine ...

:D:

FF3 DS invece è con tutta probabilità l'ultimo che toccherò mai con mano dei FF. Non era manco male, a dirla tutta, ma (di quelli che non ho mai finito):

FF1: troppo vetusto;
FF2: il sistema di exp mi terrorizza;
FF6: giocato per un po' e mollato più o meno alle cascate, la storia mi ha annoiato come pochi (alla faccia de "storytelling superiore");
FF9: non m'ispira;
FFX-2 / FF11 / FF13: :scorreggia:
FF12: giochicchiato un pochino a casa di amici, è l'unico che un pensiero lo farei pure volendo, ammesso che lo trovi originale oggigiorno …

Ho proprio l'imbarazzo della scelta guarda :rolleyes:

:qcf::upf::A:

Ho pucciato qualcosina di Fushigi no Oshiro Pit Pot, gioco esclusivo per Mark III mix tra Tower of Druaga e Meikyu Jima:

http://youtu.be/-vTi2jpdftA

Ovviamente gli ammerrigani ne parlano tutti un gran male, dobbiamo fidarci?
 

@Alaska-

Dodgeball Yakuza
10 Year Member
Joined
Jan 5, 2009
Posts
644
Reportage abb secchi

Ritorno sui binari della sciatteria con

F5VFeXI.jpg


Giuro che non ho usato nessun trucco che involve premere pausa ogni sei secondi per far ritornare attivissimo il beam electrico e praticamente oneshottare sto dito al culo di boss

Ora vai con boss rush savestate a paletta


EDIT: cheppoi quello dovrebbe essere el diablo giallo
ma grazie alla palette rgb del famicom (true rgb via wii) a me appare rroòòòòssso (a schermo)
(poi torna giallo nella foto)

ciao sono yakuza ishin nel 2006
http://www.youtube.com/watch?v=TR2E02tDENY
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Paaman: Enban o Torikaese (Famicom)

42152_front.jpg


Vabbé, Paaman credo lo conoscete tutti, anime/manga di papà Fujiko Fujio con questo gruppo di ragazzini supereroi-wannabe con casco, badge e mantello e che da noi si chiamava con il nome mimmissimo di Superkid. Parliamo piuttosto del primo di due giochi creati da Irem a cavallo tra il '90 e il '91.

0000_288551542.png


Paaman: Enban o Torkaese è un platform game generico come tanti, 6 livelli più boss finale. Con un tasto si attacca, con l'altro si salta. Incontrerete i soliti livelli da platform, giungle, livelli innevati e una nave dei pirati verso la fine.

0001_111464334.png


Il catch sono i boss: similmente a come avveniva in Kamen no Ninja Hanamaru o in Wagyan Land, i boss non si affrontano con meccaniche da platform ma piuttosto con questo sistema alternativo:

0002_896642249.png


… che, al di là della presunta barriera linguistica, è "giocabile" pure da noi. A turno, giocatore e CPU lancia un dado d6, le caselle indicano:

*Casella vuota: attacco normale verso l'avversario;
*Casella con P: chiedi l'aiuto dei tuoi aiutanti, premesso che hai a disposizione una delle P in basso. Le caratteristiche dei tre aiutanti sono basate su chi incontri, ad ognuno è assegnato un attacco debole/forte oppure un guadagno di hp proprio a seconda di chi hai a che fare in quel livello;
*Gelato/torta: ti curi di tot hp;
*?: casuale, ho riscontrato cose tipo "tira di nuovo il dado" o "tira il dado e fai muovere l'avversario di tot caselle".
*Pow: danneggi l'avversario con attacco massimo;
*ゴール (goal): raggiungere questa casella fà vincere automaticamente la board;
Come la mia descrizione lascia intuire, questa sotto-specie di gioco dell'oca è di un lame che scansati, oltre ad essere noiosa come poche altre cose tende molto a basarsi sulla fortuna. Battere l'avversario è tutta una questione di togliere tutto il suo HP oppure di raggiungere il traguardo, cosa di cui non avrete molto da "giocare" considerato che le uniche decisioni che potrete fare è appunto scegliere quale aiutante usare SE avete le P (che troverete nel livello stesso) oppure qualche deviazione di tanto in tanto. E la posta in palio è enorme, considerato che se perdete lo fate spettacolarmente, perdendo una vita E dovendo rifare l'intero livello. Il tutto condito da condizioni non proprio esaltanti nei livelli avanzati, con avversari che vi levano 4 hp sui 6 disponibili se atterrano su qualunque casella che non sia la cura. :thevt:

Al di là di questo, il gioco è facilissimo, e le sezioni platform sono decisamente intese per il target del cartone. Giusto per spezzare la monotonia ogni tanto, avrete una scelta all'inizio di qualche livello se usare Paaman blu o Paaman arancio (la scimmia). Che non cambia un granché MVB.
Il boss finale inoltre è di un anti-climatico che levati, in breve è giusto un pelo più forte dei nemici normali che incontrerete durante il gioco.

Sezione glitch strani: se avete un autofire e lo applicate al salto, Paaman si prodigerà in un "volo" al posto di saltare. Come se non bastasse, se ad esempio superate il limite alto di un tot al primo livello e lasciate il tasto, Paaman non tornerà più giù, lasciando il gioco in broken state. :/

Giudizio finale, battuta scontata incoming:
Spoiler:

Irem nel creare questo gioco è stata come Nostradamus, creando Pigroman tipo con quei 24 anni d'anticipo ...
Schermata-2014-03-11-alle-21.37.12-620x350.png


:oh_no::oh_no::oh_no::oh_no::oh_no:
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
un post ogni 4 mesi , ci penso io a salvare aex

senza kale sarebbe davvero una pagina 13 degna di spazioludogiochi / dietrogaming . it

bravi !

dicevo,ho inventato io la namco degli anni 80s e 90s aka lo zenith della sekkezza

ed in genere le versioni soggiorno / cameretta dei loro hits erano lammerda,ovviamente

entra rolling thunder 2 megadrive

chiaramente prende un hit sui colori,backgrounds,suoni rispetto alla versione outdoors

ma lo spirito è 100% calciante e gioca bene e ci hanno pure aggiunto (pochi) pezzi nuovi

tipo stage 2 e robottino (3000 euro hahaha) etc
(niente paura,è uno scherzo che non potete conoscere)

miscb0471.png


è anche uno stronzo per le prime due volte o che
dato che non si conosce come si muove il suo puntatore laser del fastidio

haha,nella pic sembra stia facendo la pipì da in piedi non è così

bello rolling thunder 2 salotto,così fu decretato

tra l'altro una delle mie bande fissascarpa favorite ha una b-side con nome esoterico

miscb0475.jpg


in altra canzone c'è passaggio "come un penny nell'arcade" quindi magari erano fanatici per davvero
lo scopriremo settimana prossima

il punto comunque è che non me ne frega nulla di dire a 3 persone + lurkadores di thunder su megad
il punto è che volevo pretesto ben fatto per linkare pubbli namco 80s e 90s

sono fuori di testa e vogliono essere artistiche da dio

dai che lo sai

80s
http://www.youtube.com/watch?v=YOMnct8SbE8
90s
http://www.youtube.com/watch?v=FcMHLq6Fihg

moar


miscb0474.jpg
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
the mirror of wet dreams

"ma,fran,dopo mario story hai giocato / finito altro ?"
mi chiedete curiosi
e,sì,pucciai chaos seed recentemente tradotto

ci ho messo parecchio (tipo 1 mese) ma l'ho infine finito 100x100 sbloccando quindi l'inutile scenario 10

link informativo feng shui
http://en.wikipedia.org/wiki/Feng_shui

premetto che ci sarebbe molto da dire e da spiegare ma,chiaramente,magari anche no
ah,anche poche pics ma mi sono dimenticato di storarle quindi mollatemi

la cosa è che questo gioco veniva parlato riguardo come la 2nda venuta di jesù

rpg super secco con i dungeons ed un pizzico di pokemon in gòpp

posso solo dire zac zac zac
oppure
"ma possibile che tutti siano dei completi idioti che non sanno di cosa parlano ?"

a scelta

miscb0472.png


ed è in effetti un legno per le prime tot ore
perchè il gioco ti vomita addosso tutte le cose da fare / sapere e sembra impossibilmente complesso

anche perchè non sei spongebob o come cazzo si chiama,non puoi assorbire 4 tuttorials di fila e poi essere dio meccanismi del dungeon

sono passato da pensare "cosa è questa merda stupida" a "dai,però un pochino è tosto" per arrivare a "meh" ed infine "vabbè,considerate tutte le cose,ci stava giocarlo"

sito random lire in tasca (tripod lol) della versione saturno
per qualche ragione mi carica il giapponese solo nelle pagine interne
nella main è sempre gibberish,ma che cazz
vabeh

la versione ss è ok anche solo perchè c'è il tasto per correre che,giuro,è mandatorio
quando hai dungeon 3 acri largo e non è che puoi usare le stanze teleports - super sbatta

http://www.members.tripod.com/~syuriken/chaos/index.html

e vi dono anche let's play esotico
fatto da rullina
secondo me 74% di quelli che lo hanno guardato / commentato è perchè era fatto da rullina con voce suadente

http://www.nicovideo.jp/watch/sm3205192
http://www.nicovideo.jp/watch/sm3239066
http://www.nicovideo.jp/watch/sm3294587

etc etc (sono un milioni di parti)
se ricordo bene con le prime tre manco inizia lo scenario 1 o quasi lol

le cose che non mi sono piaciute del gioco..
beh,è che dietro l'apparenza maestosa iniziale c'è un palese cheap riciclo / pochi fondi - uomini a disposizione

voi iniziate uno scenario ed ha vari finali a disposizione
per finire 100% bisogna rullare con tutti i finali
questi cambiano in genere per come si interagisce con i npc's
che a volte poi sono anche playable eh

beh metti che se dite :
"cose ne pensi della torta paesana senza pinoli ?"
il npc si scazza e non joina ed avete finale #1
se invece dite "mi piace l'arte di yamashita shunya"
esso joina e triggera altro evento ed altro finale (diciamo #2)
e magari a seconda che facciate o no cosa X con npc in team arrivate al finale #3
a grandi linee è così

non è terribile come idea in sè,ma il punto è che tuuuuutto il resto di quello scenario è pressochè inalterato
come è sempre uguale lo scopo che porta avanti la storia e triggera gli eventi,ovvero piazzare energia nella vena
quindi,a meno di rullare con trucco,dovete anche rigiocarlo tutto e ricostruire tutto
quando in realtà cambia solo 1% rispetto a quando l'avete finito la prima volta
quindi può diventare noioso o comunque poco avvincente

e quello è ancora il meno

in mezzo o all'inizio o alla fine di certi scenari ci sono le sezioni "rgg" :spock: *
che,a volte,è devo vengono triggerati i sentieri alternativi che portano ai finali extra di uno scenario

in pratica però è una sola mini-città sempre riproposta
composta da tot schermate con natura,edifici,sprites sempre uguali
o riciclati
sono riciclati anche i bosses
c'e persino il trucco circa 1992 di prendere uno sprite,ricolorarlo,e voilà - personaggio nuovo

cheappppppp

chiaro che se ogni scenario avesse avuto parte rpg davvero nuova..
beh,sarebbe stato un salto di qualità sekko

ah,solo un finale nello scenario è quello "giusto" per sbloccare gli scenari seguenti e proseguire con la storia

la storia è forse il punto migliore del tutto
è quel genere di roba che mi gusta tipo chrono trigger shit
con viaggi nel tempo,dimensioni parallele - tipo di cosa
vagamente eh

e niente

comunque non è male ma non è neanche così tosto
discreto,godibile ma niente 2nda venuta del salvatore

ah oh
gli helpers senju piegano . almeno uno in particolare

miscb0473.jpg


che mi ricorda di certo

miscb0476.png


grazie,thumbs uppate e date un piàcc a questo post

* avevo sbirrato con "rgg" ma non lo fixo perchè piega pensare ai RoleGeppoGames
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
F-1 Dream (PC Engine)

51712_front.jpg


F-1 Dream di Capcom è un Racing game Arcade con vista in top-down, con due peculiarità:

A) Invece di usare sinistra-destra per sterzare usa tutte le quattro direzioni, quindi se si vuole andare "a sud" basta premere in basso;
B) Non esiste freno, e i due tasti vengono usati a mò di marce: tasto 1 per la prima marcia, tasto 2 per la seconda ed entrambi per la terza (nelle macchine turbo);

E' un gioco molto semplice e divertente ancora oggi, ma MAME lo emula più o meno a cazzo di cane praticamente da sempre (i.e. barriere invisibili, contatori sballati, "teletrasporti" verso altre zone di gioco e non piove praticamente mai). Quindi prendiamo in esame la versione PC Engine, ad opera dei fan favorite NEC AVenue.

0001_x.png


Le differenze fondamentali tra Arcade e PC Engine sono due: in primis tutto il gioco si basa su una specie di pseudo-simulazione, in secundis nei tracciati.
Il gioco inizia con una domanda: "Quanto volete scommettere?". Si, parte con corse clandestine in pieno stile "Initial D". A parte rari casi, a seconda di quanto scommettiate e che la somma venga accettata dall'avversario (i.e. si sentirà un jingle di disprezzo se puntate troppo), vincete o perdete la stessa somma.

0003_x.png


I tracciati di questa sezione sono tutti inventati ex-novo, a naso credo che siano 16 in totale, e si usa una macchina "turbo" stradale. I limiti di questa sezione di gioco è che non esistono mappe a schermo, quindi c'è molto trial & error prima di poterli beastare a dovere. Inoltre, ai livelli avanzati ci sono oggettivamente TROPPI elementi esterni alla corsa, che ovviamente rallentano solo voi se li colpite ed è particolarmente no-no specialmente quando dovete fare una curva secca e si trova cristiano idiota davanti a voi che deve attraversare la strada proprio in quel preciso momento. Ho trovato questa parte di gioco particolarmente inutile e frustrante, e può essere skippata*.

0005_x.png


Una volta finita ogni singola corsa (incluse quelle di F3000/F1), vi verrà fatta una domanda: se volete comprare un meccanico. In caso affermativo possono essere scelti tramite sinistra/destra, e i colori dicono cosa migliorano:

Rosso: le ruote;
Blu: il motore;
Giallo: le sospensioni;
Bianco: la scocca (G/B);

Una volta scelto un meccanico, vi dirà quanto vuole per essere ingaggiato. Il prezzo è fondamentale, visto che indica quanto è bravo, a grandi linee 3k-8k per un classe C, 12k-50k per un classe B, 100k-500k per un classe A e 1m-2m per un classe S. La bravura sembra completamente random, e comprare un meccanico sovrascrive un eventuale meccanico precedente che avevate su quella parte specifica.

0003_684981514.png


La bravura del meccanico comporta tre cose: vi farà risparmiare sugli upgrade, migliorerà l'auto più velocemente (una tacca per il classe C, uno e mezzo per il classe B etc.) e sarà in grado di migliorare l'auto oltre una certa soglia (un classe C non potrà superare le sei tacche di upgrade). Inoltre migliorare la scocca vi farà perdere velocità massima, mentre migliorare le sospensioni vi logorerà le ruote più in fretta, quindi in altri termini l'auto và migliorata con un minimo di criterio, per esempio se avete tipo il massimo per il motore e 7-8 tacche per le sospensioni l'auto diventa piuttosto ingovernabile in curva …

0016_x.png


Infine il fulcro del gioco. Curiosamente ci sono meno macchine doppiate e zero elementi estranei rispetto all'Arcade, il che è paradossale considerata la slugfest delle corse clandestine. In questa modalità il gioco è simile alla controparte Arcade, ottenete tot punti dopo 8 gare di F3000 e passerete in F1, dopo 12 gare di F1 verrà laureato il campione. I tracciati di questa modalità sono quasi tutti nuovi eccetto la terza pista dell'Arcade. E anche qui NEC AVenue non si smentisce, inserendo due aggiunte non proprio graditissime: punti di tracciato che si restringono a cazzo di cane senza pre-avviso, vedi snap di cui sopra e …

0017_x.png


… sezioni di tracciato cittadine. Che non ci sarebbe nemmeno niente di male volendo, eccetto che molto spesso la strada è veramente stretta, e in un gioco dove toccare qualcuno o qualcosa vi farà stoppare sul posto non è proprio l'ideale. Quindi la vostra unica opzione è quella di imparare a memoria tutti questi spot, e, specie nella 11ma pista di F1, vi garantisco che dovrete essere certosamente maniacali nel dove e come girare.

La morale: il gioco ha diverse scelte di design discutibili**, ma il gioco è sempre quello, quindi un racing game semplice e volendo anche divertente. E il fatto che è praticamente un "Remix" dell'Arcade lo rende godibile ancora oggi. Certo, poteva essere curato meglio, ma onestamente da NEC AVenue non mi aspetto affatto la botte piena e la moglie ubriaca, ma figuriamoci.





*Basta finire tutti i soldi in qualunque momento oppure ogni quattro gare verrà chiesto se si vuole andare/tornare in F3000/F1. Inoltre, ogni 4 gare di F3000/F1 verrà chiesto nella schermata di tuning se si vuole correre clandestinamente (tramite domanda YES/NO a due righe). Ma anche no.

**Oggigiorno è relativo, ma sappiate inoltre che il password system si attiva SOLO se vi ritirate, e cioé se rompete l'auto oppure premendo select nel menu di pausa … il che vi farà avanzare di UNA gara in entrambi i casi. -.-"
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
il gandhi balla nel bottiglione (tough luck,pussycat)

è un legno che f1 dream è sballorius sul nostro emulatore arcade preferito
proprio come sf II turbo aka hyper fighting :\
kale,helpa plz

la cosa particolare di questo thread è che era nato...hmm...per roba consoles morta o random
poi era morto anche il thread
e poi ha ri-alzato la sua orribile coda in una veste diversa
con 2-3 persone che bloggano senza che i loro pensieri ed intenti si sfiorino
sono come monologhi per sordi da sordi con altri sordi che lurkano
è tutto affascinante e decadente
manca solo una guerra atomica ed una apocalisse zombies

quindi,in sostanza,metto un masso sui binari e faccio deragliare il treno tenero..parlando di robbbba arcade
street fighters antichi,per essere precisi
magari li avete già sentiti,a me non dispiacciono
ci ho anche fatto qualche partita negli ultimi 26 anni o 27 o quello che è
a me piaceva anche il primo e ci avevo abbastanza perso la testa
anche se non mi sembra di aver mai provato la versione dove bisogna calciare e pugnare il cassone
ricordo che non riuscivo a battere adon
ma,wow,che affascinante software
ricordo che mi aveva intrappolato in un voodoo alieno con i suoni,voci,arte,etcetera

vi propongo una lettura interessante (molto interessante) riguardo la genesis di WW - dash - turbo - super ed amici e cose

è molta america-centrica ed alcune cose vorrei fossero double checkate ma..è interessante
in sostanza - capcom reale vedeva sf II come gioco azione e non versus
era come un final fight on crack
gli americani sostengono di aver startato e fuellato la versus follia e spinto per gli updates
insomma,bravi solo loro
ma penso ci sia della verità

potete iniziare da capitolo 2 ma non fate i lame,pucciate anche intro
contiene antics buffi di akiman aka dio

http://www.polygon.com/a/street-fighter-2-oral-history
http://www.polygon.com/a/street-fighter-2-oral-history/chapter-2
http://www.polygon.com/a/street-fighter-2-oral-history/chapter-3

etc

che poi ci sarebbe da dire sulle varie revisioni di ogni update
ad esempio in dashone
http://www.youtube.com/watch?v=7FS2pxEV8tE

è anche importante il cambiamento delle ballerine mediterranee in vegas

ww / dash - turbo / super - super x

miscb0477.jpg


miscb0478.jpg


miscb0479.jpg


sono anche predominanti in una delle illustra main di WW

miscb0486.jpg


sulla borsa c'è scritto "such is life" ma forse non si legge perchè ho dovuto shrinkare l'imma
fatemi causa

e sono interessanti per me i commenti youtube dopo i matches
si evince che nelle versioni mongolia hanno preso una ed una soltanto delle frasi a disposizione,adattata / alterata un pizzico,e voilà

ad esempio pugiliele

miscb0480.jpg


miscb0481.jpg


e così fino all'x

miscb0482.jpg


il problema sono le altre 4-5-6 frasi mancanti o l'aver in qualche modo "neuterato" anche quella presente
gli esperti del lingo esotico farebbero 3 ore lezione su "ore" (e pure scritto come è scritto) o il "ze" finale
aka burinaglia
anche ken è burinaglia,btw

se vi piace questo genere di cose,ho dei links per stuzzicare i vostri palati sordi

http://www.geocities.co.jp/Playtown-Knight/3906/bison-profile.htm

http://meh.brpxqzme.net/sf2/message.html

http://superstreetfighter2x.web.fc2.com/okuru-kotoba.htm

trovo questa merda affascinante

ci sono arrivato con un pizzico di ritardo ma ero impegnato a fare la scììììenza ed ho perduto traccia del tempo (cit)

ed infine , twittoberman

tempo addietro nishitani aveva spillato i beans su varie minutiae e qualcuno li aveva tradotti

sono tosti anche loro

http://mugenguild.com/forum/topics/akira-nishitani-speaks-sf2-director-154210.0.html

http://shoryuken.com/2013/10/27/str...ani-shares-world-warrior-development-tidbits/

etc

A random SF2 memory. A programmer told me he didn't want the rock in Sagat's stage being used as a landmark for Ryu's corner traps, so he proposed having its position change randomly by a small amount. I can't remember if that was actually implemented or not. If someone has some free time, please investigate this. Maybe it applied to the drum cans in the other stages, too? Or maybe it was in Champion Edition?

miscb0483.jpg


miscb0484.jpg


che lame è

(Amazingly, someone investigated this and it turns out that the rock's position does indeed change.)

wow,qualcuno è arrivato a sagat ed ha controllato
sorprendente
in fondo sf II dash non è stato un gioco molto popolare

ed in tutto questo ho fatto 1.3 con artiglione al dash ma ancora non basta per battere il primato nostrano fasullo
il tempo è una cosa strana
ed a riprova di quello il next target potrebbero essere labirinti magici dai dorati 80s :spock:

edit / omake
http://www.youtube.com/watch?v=fb2iinEisuk
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
è un legno che f1 dream è sballorius sul nostro emulatore arcade preferito
proprio come sf II turbo aka hyper fighting :\
kale,helpa plz

La simulazione della protezione venne fatta nel 1930 da … Stroff, credo? In ogni caso ha tutti gli elementi di driver scritto con la tenerezza e l'ingenuità tipici dei tempi.
Diversi driver di quelli "antichi" sono cosi, ma tipo pure Star Force è scritto malino e probabilmente ha i timing sballati forti, per fare un esempio:
GCCX sostiene che il Larios dovrebbe fleshare ad un pre-determinato tune della musica, cosa che avviene con notevole ritardo/anticipo su MEIM … ma non ho la controprova, e cioé un basta che ci giochi su HW real.

Tornando a F-1 Dream, la morale richiede un decap, ma inutile dire che stiamo a fare il solito gioco del cane che si morde la coda. :forw::qcf::upf::up::upb::qcf::A::B::C:

Per quanto concerne HF, ancora peggio: ci vuole una board originale che testi i waitstate e gli slowdown dello sprite DMA. Cosa che in SW può essere testata solo con approssimazioni grossolane.
E se posso scegliere, il fenomeno di Strider dei notevoli slowdown allo stage 4 con i dinosauri lo trovo più preoccupante di HF imho.
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Effe, il punto della frase di Bison è nel "otto" iniziale, e nell'aspetto in 'shimau' del verbo: Bison sta dicendo "Ooops, i miei pugni hanno finito per impiastricciarsi del tuo sangue...!" - tipo. :-)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Eheh... il celebre "schiaffone di Light" -di cui poi Shingo- ha lasciato una profonda impronta in un'intera generazione di giapponesi... ;-)
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
albino arremer

mai saputo fino ad ora

quasi buon 30imo anniversario,makai villaggio

miscb0501.jpg


se mkl fosse fra noi

mi piacerebbe parlare con lui di alcuni dettagli da super fanatici di arturo

peccato

e,random,cosa edita da entra cervello / amici di arcadia (che chiude,btw)

pare tomo riguardo gli estimatori dei game centers ed epoca dorata

magari è una merda ma magari no

http://www.arcadiamagazine.com/cgi-bin/product_view.cgi?id=293

edit segreto :

poko bello sorceriano pirlamid

miscb0502.jpg


miscb0503.jpg
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
la serie di druaga (druaga,ishtar,rod,nightmare) è pallino di moi
vorrei poter pucciare rod in inglese un giorno ma ZAC

comunque

esistono tanti tanti videos su druaga
è un gioco popolare tra gli amici mandorlati
questo nuovo video è tosto perchè
adda immagini carine di kai con l'item di ogni floor
e come fare uscire il relativo scrigno
vale la pena di rivederlo eh

http://www.nicovideo.jp/watch/sm12757896

e c'è anche su tube per voi maranza che nel 2014 non avete ancora account nico

http://www.youtube.com/watch?v=SK2I4LBswyU

il tipo ha altri videos carini , tipo anche valkirya
così,per favore,guardateli

ho la card sekka di kai della serie "gals island"
perchè studio aperto non mi intervista a riguardo ?

vi segnalo questo sito riguardo druaga ed amici
è stupendo

http://www.devimension.com/dvp_doc_database/dev_docu006.html

e per i noobs della serie

http://towerofdruaga.wikia.com/wiki/Ki

ci sono anche vids SUPER SEKKI di ishtar su nico / tubo
mai capito come è possibile controllare 2 personaggi contemporaneamente
sono mesmerizzato da questo
è arcade perfect quello x68 ? è tornato boss ? è vero che l'italia passa i gironi ?

http://www.youtube.com/watch?v=urDeDyk1Ap4

edit secreto :
http://strategywiki.org/wiki/The_Tower_of_Druaga/Floor_1-10
http://strategywiki.org/wiki/The_Tower_of_Druaga/Floor_11-20
etc

ancora più secreto :
http://www.4shared-china.com/folder/HsPu7TDE/MD_C_D.html
http://www.4shared-china.com/folder/poPzIYoO/MD_E_F_G_H.html
etc

edit 18 giorni :
http://www.nicovideo.jp/watch/sm3052979
e
http://www.nicovideo.jp/watch/sm17895120
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
persino gli alieni non decifrano aka ひどいww

giorni di ritorno di scimmia pc88 e 98 [ed indietro o dintorni]

potrei fare 37 threads a riguardo ma le big zac,troppo eco nella cattedrale dei floppies

lascio questo post colmo di champagne proprio nel centro della cattedrale

diamo anzitutto attenzione al quote / edit segreto del post precedente

era l'inizio della febbre obscura bear-zottaffia ; pure prima in realtà (1980)


ed ora siamo nel 1983

miscb0545.gif


il che ci conduce ad un glorioso let's cut it esotico
http://www.nicovideo.jp/watch/sm17009187

insomma,questo software è il piscio acido ma ts
nanako è la verità
lolitissima ma è ok apprezzare perchè è brava tusa da dio,naive da dio

oh,piscissimo acido però il gioco
ma non potevano fare un mahjongello vm43 ad 8 colori ?
...bravi !

miscb0546.png


linkaggi preziosi [non random]

http://ameblo.jp/koorogiyousyoku/entry-11680872517.html
http://www49.atwiki.jp/retropc/pages/564.html
http://refugee2005.sakura.ne.jp/library/1983/1983_2.htm
http://refugee2005.sakura.ne.jp/library/1984/1984_6.htm

omake extra ordinario / azumaglia che all'inizio sembra random ma col cazzo
http://www.nicovideo.jp/watch/sm1898346

esco ora dalla cattedrale con sobrietà e decoro
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
fanfare

:vik:

bella storia , davvero
non ho idea di quando riuscirò / potrò accederci ma bella storia
bravo kale . bene,bravo,beast

questo beneficia anche zero cop ed amici ?

btw,c'è il thread "emulazione tosta" per tutte le stilate super dry emulatorie ?
a tal proposito,quando poi potrò di nuovo rullare,vorrei parlare di follie 88-98
sono riuscito a rullare con quasi tutti i falcom
ma brandish 2 voleva (credo) user disk
lo creavo , floppy blank > user dal menù del gioco e..zac

quando risorgo posterò a riguardo nel thread tosto é_é

e,comunque,raiden dx > batsugun > bake off italia > pattinatore rumeno che entra nella mia via privata
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Credo di aver provato Brandish 2 a suo tempo, e non ricordo particolari sbattimenti a riguardo. Iirc parte un menu con varie scelte e, a seconda del disco inserito si può scegliere tra opening e new game, ma vado a memoria, ricontrollo in questi giorni.

Il cop è migliorato per tutti i giochi, e a naso con un minimo d'impegno potrebbe essere finalmente battuto. E, come già detto, per dx sarà duretta finire o cheattare per l'alpha stage :/
 
Top