edit team : fausto papetti / alfredino rampi / vasco de gama / nano puttano

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Tu Fui , Ego Eris

ho gambarato ancora nonostante condizioni avverse
oh,era pure uscito il freschino ma negli ultimi 2-3 giorni è tornato il caldo marziano
nella run 1-2 volte mi è legit scivolata la mano sullo stick ed ha causato morte ?
non saprei,cose strane
tipo in un punto dove arriva gigi proiettili e non mi abbasso ed altro dove devo saltare e non salto
ma potrebbe solo essere stick usurato,in verità
16:38 , 18:40

riguardo cosa ? green berretto,ovviamente

miscb1114.png


ne ho fatto un video e mi è scappata la mano anche al momento di convertire / comprimere il file,pare
quindi è uscito un bambinone da hmm 1200x112X
yt per qualche motivo ha deciso che era 1080p (non è scontata come cosa,sembra random)
per me è overkill - 720 è già più che ok ; sono più importanti i 60 framez
ma ormai era fatto e lasciato così

https://www.youtube.com/watch?v=6IOu0IHiPRo

ora,se trovo la forza dentro di me,vorrei fare lunga lunga serie di posts su giochi boom boom in prima persona (ed amici)
rimando già da 1+ anno e quindi il backlog spaventa
devo cercare una via

edit - uno dei tre fps ratti (dell'ave maria)
https://www.youtube.com/watch?v=oOHNo2sa9-Y (hard reset)

edit al limite - tanto vale ricordare gli altri due
https://www.youtube.com/watch?v=PxlZPEHZRGo (necrovision)
https://www.youtube.com/watch?v=ywTVAHx68Q4 (vivisector)
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
status quo

on a roll con il letame sopraffino vecchio / dino :D:

sempre adorato mario fratelli vaniglia (arcade + commodore 64)
questo è mio personale record

miscb1116.png


inizia puccioso e tranquillo ma dal round 20 (o quello che è) diventa ditesque
da 30 in poi è arduo e poco dopo si trasforma in puro legno con 2 fireballs rosse e 5-6 stalattiti sempre a squassare u gazzzz
oltre ovviamente alle 2 fireballs verdi laterali e ghiaccione wanderone :shame:

non ho mai avuto interesse a maratonare i giochi così vecchi,quelli circa pre 1984-1985
ne adoro molti ma l'idea di giocare all'infinito / resistenza pura mi disgusta
è una cosa che sembra far parte di un mindset di persone più vecchie di me la cui evoluzione arcade si è fermata al 1987
certo che in alcuni casi arrivare al counter stop (presumo) non è proprio banale
come,appunto,in questo caso (o persino green beret)
ma preferisco senza dubbio una sfida "finita"
beh,fate sapere tutto questo ai vostri parenti ; sono informazioni di un certo rilievo

edit / omake : percorso simile al mio
Core 2 Duo E7200 and GT 630 for Windows XP Retro Gaming?
https://www.youtube.com/watch?v=gbZDgDx6WN8
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ya,gamest è come time capsula matta di epoca dorata e meravigliosa
penso sia quasi doloroso sfogliarli perchè ripropone la consapevolezza che è tutto finito e passato
anche in giappone
quasi

in altra nota dedicata al passato :
c'è una lunga serie di videos "post mortem" dedicati a vari giochi,sia arcade che casa
ne ho visti una manciata ed alcuni sono davvero fighi (ne ho anche linkati diversi nei vari edits nascosti)
alcuni dai quali mi aspettavo zero si sono poi rivelati tosti da dio
ecco ad esempio quello dei tipo che ha(nno) hackato / convertito puckman in ms pacman
https://www.youtube.com/watch?v=rhM8NAMW_VQ
vari pezzi interessanti se uno lo guarda tutto,tipo krazy otto
[krazy otto è merda pura ma c'è tanto drama nel mame per includerlo / tizio che lo hoarda ? che culo..]

ma parliamo del bug 255 che lui tocca a 49:55
è buffo
https://en.wikipedia.org/wiki/255_(number)
la wiki dice

This number could be interpreted by a computer as −1 if a programmer is not careful about which 8-bit values are signed and unsigned, and the two's complement representation of −1 in a signed byte is equal to that of 255 in an unsigned byte.

e perchè lo sottolineo in particolare ? beh,è chiaro
sono tornato sui due segreti di fatima in shinobi
il primo è quello ed il secondo è questo
lobsterone scagliato in cantina

miscb1117.png


la combinazione dei due segreti (255 + lobster in castigo) è pazzesca
ne parleremo di certo con l'arrivo delle prime nevicate .spock:
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
il cashmere non tira più

si avvicina il lungo inverno ma le nevicate non sono ancora arrivate
tuttavia sono andato avanti e videato vecchio inp a shinobi
mio personale record

prima di parlare delle tecniche astruse in shinobi,parliamo un secondo delle tecniche arcane per confezionare questo video
video tra l'altro che giungerà massimo a 21 views fino a giorno x nel futuro dove youtube deciderà di esporre la qualità sopraffina del mio gameplay / qualità video al mondo
fino ad allora,ci saranno videos a shinobi a 240p realizzati da un gorilla ubriaco con 3 miliardi di clikkate
è così
è verità amara come tante altre cose in vita

ehhh..ok
è la prima volta che aggiungo transizione tra due parti unite + scritta a video
è stato un parto matto
tra consigli sbagliati,esperti non esperti che mi avrebbero fatto sapere ma poi hanno perso le mani in terribile incidente domestico,limitazioni hardware mie,blah blah
e comunque non è che ne sono venuto a capo davvero - i miei 2 videos perfetti pesavano 220 mega ed aver aggiunto quei piccoli effetti ha richiesto ri-encodamento
senza toccare alcun paramentro tipo risoluzione,fps,etc mi sono ritrovato con tre scelte a seconda di qualità buona,più alta,best
1.6 ,7 e rotti ed infine 13 giga e fischia rispettivamente
scelto 1 giga e 6 :spock:
il ri ri-encodamento non ha peggiorato troppo la qualità video,solo un pochino più scuri i colori
però da 200 mega a 13 giga è..peculiare

miscb1118.png


alla fine usato tale movavi (12),con stretta di mano piratesca
altri avevano consigliato adobe premiere merda (ma avrei dovuto usare versione uber old (pro cs4 ?) oppure lightworks
ma ce ne sono dozzine,è un legno

https://www.movavi.com/videoeditor/
https://www.lwks.com/

ne parleremo in maniera davvero approfondita in thread apposito sulle stregonerie video dove kale ci spiega di obs :spock:

veniamo a shinobi,sì

https://www.youtube.com/watch?v=_dVO24gHt2E

commenti a caso :
senza minchiate,tipo morte sloppy a ma(n)dara (in tutti questi anni ancora non ho imparato a passarci attraverso come i ragazzini cool nel 1988),sarei potuto entrare nel club 700
permane il fatto che per mirare a club 800 / zona wr,bisognerebbe masterizzare i due glitches pazzi + tutto il resto perfetto e..mi chiamo fuori
uno dei due glitches è mostrato come omake a fine video (lobster)
sono cose interessanti,anche la genesi della scoperta della cosa etc

riguardando il replay mi sono ricordato di cose che avevo rimosso tipo il bug che causa inceppamento di tutte le pistole / bazookas / etc dei nemici in 3-1 :spock:

sopraffino raccogliere i baby ninjas solo quando daranno 1000 pts e non 500 o 200
non penso che molti abbiamo mai fatto caso a questa cosa,in sincerità

è un gran gioco comunque,così come shadow dancer (sia arcade che md)

al prossimo video :spock:

miscb1119.png
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468

ed alla fine eccolo
non è merda e non è fantasmagorico
vorrei fare meglio ma è dura senza la guida di qualche maestro di tgm

tetris tgm (the road to grandmaster) ~ テトリスてぃーじーえむ (グランドマスターになるの道)
https://www.youtube.com/watch?v=Th7KNRNGEUI

e già che ci sono vorrei linkare due videos graziosi
non sono capitano speedruns / glitches / skips ma rimane affascinante in qualche modo
sapevo che la barriera del castello era UN LEGNO ed ho scoperto di recente che è stata sconfitta

The World Record History of Super Mario Sunshine any%
https://www.youtube.com/watch?v=oudZMniib08

The Legend of the Barrier Skip - Zelda's most notorious glitch
https://www.youtube.com/watch?v=-hUIp3eUyKI

edit / omake - riproponiamo per gli amici rettiliani
http://kitaru.1101b.com/TGMGUIDE/
https://tetris.wiki/TGM_Guide
 
Last edited:

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
'Super Princess Peach' ('スーパープリンセスピーチ, Sūpā Purinsesu Pīchi').

8QSzqDK.jpg


Anno di pubblicazione originale: 20/10/2005 (Giapppone).
Sviluppatore: Tose.
Produttore: Nintendo.
Genere: Platform.
Piattaforma: Nintendo DS.

https://en.wikipedia.org/wiki/Super_Princess_Peach

Ripropongo una vecchia recensione di Shito, che era stata scritta poco dopo l'uscita europea del gioco.

I commenti delle votazioni. :lol:

Ed è pure ovvio che regni, visto che è una principessa e re e regina non si sono mai visti.

Comunque, davvero, questo gioco è un'apoteosi.

Minirecensione:

GRAFICA:
Fuori di testa. E' lo stile mariesco di SMW con una definizione da 32bit, un livello di dettaglio delizioso, uno stile vario e non sovraccarico, trovate artistiche e soluzioni creative geniali.
Ogni mondo è tematico. Abbiamo il mondo della 'casa dei fantasmi', quello della spiaggia, quello della fortezza di Bowser, quello delle nuvole, quello della foresta, etc. Questo si riflette nelle soluzioni grafiche, e non solo. La grafica di questo gioco è in sintesi dio.
VOTO: diucàn!

SONORO:
Bello da dio. Ci sono un sacco di tracce, ben più d'una per ogni mondo, e sono assolutamente in tono con le varie ambientazioni. Un po' di frasette qua e là (Peach che dice 'That was easy' è simpa da dio, imho), e un sacco di cose.
VOTO: non chiederei nulla di più.

GIOCABILITA':
La santissima trinità al completo. In pratica siamo all'evoluzione (ma alla potenza almeno quarta o quinta) di Yossi's Island. Le aree sono esplorative in tutte le direzioni, e di segreti ce ne sono. In ogni area vanno trovati tre Toad, e poi un altro 'bonus'. Le cose che si possono fare sono tante a dir poco. Di base Peach salta, corre, cammina piano (per non svegliare nemici o turbare piattaforme sensibili), scivola, salta in testa alla gente, raccoglie lancia e posa oggetti, picchia i nemici col suo ombrello oppure glieli fa mangiare (ricaricando una barra, detta 'emozionale'). Poi ci sono le abilità speciali dell'ombrello: stompa, carica e spara, plana, diventa sottomarino (nei quadri marini), diventa funivia (dove dovuto) e simili. E poi c'è il famoso sistema emozionale. Peach può, consumando l'apposita barra, ottenere quattro stati emozionali diversi, che io chiamo: 1) trallalà, 2) buuuh, 3) grrr, 4) ghghgh. In Trallalà mode Peach canticchia, piroetta creando un piccolo tornado e vola. Col piccolo tornado si fanno un sacco di cose, eh! Tipo si dissipano nuvole, si scacciano gas dannosi, si abbassano flutti d'acqua o quant'altro. In Buuuh mode Peach piange disperata. Con le lacrime a fontana si azioniano i mulini, sia bbattono muri di sabbia, oppure si fanno crescere piante di fagiolo e ancora si ghicciano ponti in legno quando fa freddo. Ancora, quando Peach piange disperata corre gigaveloce, che può essere il solo modo per passare su piattaforme a caduta immediata, oppure per azionare meccanismi che vogliono essere toccati 'in velocità'. In Grrr mode Peach brucia letteralmente di rabbia. Diventa pesante e stompa cose instompabili. Poi le fiamme fanno duemila cose: abbattono i nemici (anche quelli più coriacei), azionano le mongolfiere, bruciano i legni, illuminano le zone buie, e altro ancora che ora non mi viene in mente. Infine, in Ghghgh mode Peach semplicemente ricarica la sua energia vitale. Ora vi lascio immaginare incastrando tutte queste funzioni quante cose si possano inventare. Ovviamente i controlli sono perfetti, l'inerzia è perfetta. E il tutto appare, per quanto vario, anche meno macchinoso di quanto non fosse il sistema delle uova di Yossi's Island. Serve altro? Ah, sì, i boss sono belli e divertenti da dio, vari da dio, e richiedono l'uso delle varie abilità di Peach. Un'altra cosa: il tema 'emozionale' è il fulcro di tutto il gioco, dato che Bowser s'è impossessato dello scettro emozionale, che fa cambiare umore a piacimento. Significa che anche i nemici, dico quasi tutti, esistono in vari stati emozionali. A volte piangono e sono veloci da dio. Quando canticchiano seguono traiettorie improbabili. Da arrabbiati sono più pesanti, etc. Bello da dio anche questo. E chiaramente c'è anche una graziosa storia, che si dipana di mondo in mondo tramite i sogni di Kassar, l'ombrellino neo-amico di Peach.
VOTO: diucàn diucàn diucàn!


LONGEVITA':
Ma siamo impazziti davvero. Allora, sono otto mondi di cinque + uno stage. Il sesto è il boss, che prima va raggiunto tramite un apposito 'Stylus mid-stage'. Trovando tutti i toad nel gioco si sblocca una nuova abilità di Peach (lo slash in corsa) e i nuovi stage, tre diversi per ogni mondo, che va rigiocato d'accapo per trovare altri bonus. Tutto si sblocca pian piano: tre minigiochi da dieci livelli ciascuno. Otto puzzle da giocare contro il tempo con la stylus. La galleria musicale. C'e anche il bestiario, eh! E poi ovviamente le monete servono per comprare le varie cose che si sbloccano acquistandole al negozio di Toad. Dubito che un gioco della serie di Mario abbia mai avuto una replay value tanto elevata, davvero.
VOTO: OMFG!

GLOBALE:
Un gioco perfetto, che non fa rimpiangere nulla. Qualcuno l'ha definito corto e facile. Sono tutti handicappati, chiaramente. Non è né corto né troppo facile, solo che ormai io, ad esempio, non ho dodici anni ma trenta e ho giocato a giochi simili per quanto? Vent'anni? Quindi beh, sì, per me era semplicino. E allora? Non è colpa della Nintendo se sono cresciuto, e sono cresciuto giocando ai suoi giochi, quindi ora ci vado easy. Questo gioco è oggettivamente, evidentemente più bello, più vario, più profondo e più complesso di ogni precedente gioco di Mario. Se io pensassi che Mario World sia migliore, beh, è solo perché quello l'ho giocato nell'età 'proprio giusta' per giocare un gioco simile, mentre ora sono forse troppo cresciuto. Ma questo gioco è dio. E' l'evoluzione PERFETTA di tutti i titoli della serie di Mario. Se Mario World evolveva in Yossi, questo evolve da Yossi più di quanto quello non fosse evoluto da Mario World, dato che in questo caso c'è stato un salto tecnico di piattaforma (DS > SF) mentre nel caso precedente la piattaforma era la medesima (per quanto sfruttata gigameglio).

Questo gioco è dio, periodo.

Attendo NSMB, ma non credo sarà all'altezza.

Per vedere un altro dio simile, forse, ci vorrà Yossi's Island 2.

***

Discuss.
:chimp:
asp_jp.jpg


Finito al 100%, goduto al 100%.

Tutti i livelli fatti due volte, ogni singolo oggetto trovato, comprato, sbloccato.

Nemico segreto trovato e accoppato. Zukan completo.

Minigiochi completati tutti a tutti i livelli.

Abilità segreta sbloccata.

COMMENTO FINALE:
Più vario di Yossy Island, ma immediato come SMW. Grafica migliore di entrambi, sonoro ai massimi livelli. Cose da sbloccare e comprare e implementare come mai nella serie. Esplorabilità e giocabilità al massimo, longevità mai vista in un titolo della serie. Semplicemente il migliore dei sempre. :buttrock: :chimp: :buttrock:

Ora pensavo:

qualcuno ha provato i titoli della serie Densetsu no Stafy per DS?

La Principessa Pesca regna DI BRUTTO.
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Curioso. Ripensavo proprio poco tempo fa che, alla fine, Super Mario IV aka Super Mario World non è altro che "una versione SF di Super Mario III, aggiunta di tutto quello che Miyamoto non riusciì a includere nell'originale SMIII". Se conderiamo che SMII è un doppio joke, ovviamente SMIII/IV è il primo vero 'sequel' dell'originale Super Mario Bros. La grande invenzione fu l'aspetto esplorativo/mappa, perché non nasceva come arcade. Alla fine è tutto lì. Un po' come KOF97 era tutta roba inventata per KOF96. Un po' come FFIV era una traslazione dell'ultim'ora pure lui da FC a SFC.

Yossy Island era il vero 'gioco di Mario' nato e concepito su SFC. Si vedeva bene come il nuovo stile grafico sfruttava, ed era impensabile prima, il nuovo hardware. Però io dico ancora che talune trovate, sviluppando da quelle di SFIII e SMIV, erano sin troppo macchinose.

Ma SPP è davvero il meglio del vecchio e del nuovo mondo, in tutti i comparti. :-)
 

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
Un commento breve, ma molto esaustivo: fra l'altro all'interno del topic ho trovato molto interessanti gli approfondimenti linguistici/culturali realizzati da te e da Moriya. :smirk:

Visto che è stato toccato l'argomento.

Curioso. Ripensavo proprio poco tempo fa che, alla fine, Super Mario IV aka Super Mario World non è altro che "una versione SF di Super Mario III, aggiunta di tutto quello che Miyamoto non riusciì a includere nell'originale SMIII". Se conderiamo che SMII è un doppio joke, ovviamente SMIII/IV è il primo vero 'sequel' dell'originale Super Mario Bros. La grande invenzione fu l'aspetto esplorativo/mappa, perché non nasceva come arcade. Alla fine è tutto lì. Un po' come KOF97 era tutta roba inventata per KOF96. Un po' come FFIV era una traslazione dell'ultim'ora pure lui da FC a SFC.

Yossy Island era il vero 'gioco di Mario' nato e concepito su SFC. Si vedeva bene come il nuovo stile grafico sfruttava, ed era impensabile prima, il nuovo hardware. Però io dico ancora che talune trovate, sviluppando da quelle di SFIII e SMIV, erano sin troppo macchinose.

Ma SPP è davvero il meglio del vecchio e del nuovo mondo, in tutti i comparti. :-)



Let me introduce you to KOF'96 evo, a hack of KOF96 that enables unused moves for almost all characters.

Before you ask me where to get this hack, I can tell you it's EASILY findable using GOOGLE.

I made a FAQ about this video and the moves, get it here:
http://ccirocky.free.fr/Kof96evo.txt

Get the raw video (320*240) here:
http://ccirocky.free.fr/KOF96evo.wmv



Todo jogo de luta tem segredos dentro de suas roms originais e graças a um Hacker chamado Wesker esses golpes e especiais estão ai para termos uma idéia como seriam se a SNK tivesse colocado no jogo naquele ano de 1996.

Non mai capito perché la SNK fosse cosi fissata con il rilascio annuale dei ‘King of Fighters’. In quel periodo quando un’azienda voleva realizzare un seguito per le proprie proprietà intellettuali impiegava pressappoco un anno o poco più, tuttavia, non c’era alcuna regola scritta che obbligasse un’impresa a seguire queste tempistiche (a parte mantenere l'interesse costante del pubblico), difatti, non sarebbe stato meglio prendersi molto più tempo e concertarsi nel produrre un titolo davvero completo? Sarebbero nati molti meno capitoli, ma sarebbero stati di qualità sicuramente superiore, no?

pPr3FxU.png


wcMoVT4.png


http://neogeomuseum.snk-corp.co.jp/blog/archives/2010/05/post_8.html

Dopotutto la serie non aveva solamente uno splendido gameplay (profondo e hardcore), ma era anche uno dei pochi giochi di combattimento ad avere una trama e una lore davvero articolate: Akihiko Ureshino santo subito. :D
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Dal punto di vista della narrazione, se consideriamo che nel 96 viene introdotta tutta la questione di Orochi, degli Hakkeshu, di Leona e della Chi no Bouso di lei e Iori, insomma tutto, si può dire che King of Fighter, come "saga", inizi nel '96. Prima di allora doveva essere solo un circo ('94) e poi un "more of the same" ('95) - con un nuovo protagonista (Kyo) che si meritò un antagonista dedicato (Iori).

Nel '96 erano già stati pianificati tutti gli avvenimenti del '97. Tra i contenuti 'lockati' nella cartuccia NEOGEO, poi sbloccati già nel CD del NGCD, ci sono finali speciali per le squadre speciali che anticipano tutto il '97. Oltre, ovviamente, a molte mosse e super e cose. Ma quelle non erano state ripristinate per il CD.

Essenzialmente nel '96 feero tanto lavoro creativo che in gran parte è rimasto in piedi fino al terminde della saga originale su NEOGEO.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Rulla che in katakana hanno scrtto レグノ (reg'no ovvero leg'no) invece di レンニョ (rennyo ovvero legno). XD
 

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Amico esotico (che saluto) mi ha mostrato un segreto di fatima per Grande Villaggio Demoniaco:

https://youtu.be/2kFXBrseYdk

Immagino che il video sia esemplificativo ma comunque:
1. fermarsi tra le pale infuocate e i teschi lanciati da Ariimaa
2. aspettare fino a 0:36 / 0:37 aka quando i teschi smettono di essere lanciati;
3. killare Arimaa, nerfato che non può sparare;
4. proseguire fino al villaggio infuocato;
5. i pipistrelli non spawnano più dalle colonne;
6. varie ed eventuali (lo sprite di avvenuta collisione dei proiettili di Arturo sono invisibili)

Un buon programma, erano bravi in Capcom. :lol:
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
caruccio , mi piace anche la descrizione del video

omake boom boom per il 2782 :

The Design of Dead Space - Part 1 | Game Maker's Toolkit
https://www.youtube.com/watch?v=m5A0qttazXo
Remembering Dead Space (With Former Visceral Games Members) | Gameumentary
https://www.youtube.com/watch?v=PtqY3V6Mtqo
Series Dissection: Dead Space (Part 1 of 3)
https://www.youtube.com/watch?v=891-nJWxJGY
Crysis: 10 Years Later
https://www.youtube.com/watch?v=_yQCqfcnpZU
LGR - Crysis 10 Years Later: A Retrospective
https://www.youtube.com/watch?v=vpAwptm-O7w

ed omaggio alla prossima gpu da testare in attesa di BUCEFALO / MAGELLANO

Core 2 Duo E7200 and GT 630 for Windows XP Retro Gaming?
https://www.youtube.com/watch?v=gbZDgDx6WN8
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
uno dei tizi di questo gioco davvero pakko per md ha rilasciato patch
ed è un big deal se ti gustano i giochi occidentali davvero pakko che includono sonic
io ancora ritengo sonic,sonic 2,chaotix,etc davvero davvero mediocri come giochi piattaforma quindi grande festa :spock:

Sonic 3D Director's Cut Released! I Can't Believe It's Actually Out
https://www.youtube.com/watch?v=DBmUWXnVihc

sono allora più interessanti per me altri videos del tizio
tra i quali mickey mania che è sempre gioco occidentale ma quantomeno più grazioso

Mickey Mania's "Impossible" 3D Chase - How Was It Done?
https://www.youtube.com/watch?v=nt-AxAqlrOo

Cancelled Mickey Mania 2 !!! Only existing footage of the 1994 prototype!
https://www.youtube.com/watch?v=iBEA9KmPw1I
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
van blubben a karate brianza

recentemente qualcuno mi stava parlando di BB
ho inventato io BB,asfaltato io le strade che portano al palazzo taito a SCHIODA,etc etc :spock:

il parlarne mi ha fatto tornare la voglia di farci qualche partita dopo probabilmente 1-2-3 anni ?
è sempre figo un casino,chiaramente

mi sono scontrato con degli accadimenti strani / non usuali
il primo è mancato arrivo della balena giuseppina
anzi,nemmeno quello - non usciva proprio messaggio di hurry up che annuncia arrivo del dito
mi dicono ci sia uno stage buggato dove questo succede di fisso sia pcb real che bootleg
e non è lo stesso stage dove è capitata questa cosa per me (obv)

miscb1135.png


suppongo la comparsa della sveglia che blocca il tempo come item speciale deve aver triggerato qualcosa ?
o magari il fatto che nel freeze del tempo un nemico era proprio proprio appena sopra le fiamme appena create ma non è stato ucciso fino alla ripresa dello scorrere del tempo ?
non lo sapremo mai

miscb1136.png


certo che è proprio difficile comunque
e sto pure giocando la versione base con il codice di scarpe e caramelle da uno sconosciuto permanenti
record finora è 72

a questo proposito penso di aver visto un bug della grafica usando il mame
dopo aver raccolto teschio di cristallo
dico così ma non ho certezza non fosse effetto matto nel gioco originale
certo che sembra proprio un errore grafico tipo rom sputtanata o simile però
qualcuno che ha la pcb originale può verificare ?
lol

https://streamable.com/djzgm

infine mi sono chiesto se tutti quelli che entrano in una taito station
ed usano i sacchetti taito con sopra scritto "catch the heart"
siano consapevoli della provenienza / a cosa di riferisca quel motto
chacknpopissimi tutti

https://www.youtube.com/watch?v=vSQhMv7UMo4
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ius spalis

ieri piccolo miglioramento , baby steps

ovviamente morto nel tentativo di grabbare la pozione dioccà :mad:

miscb1139.png


ed apparizione epica
non ricordo se mi era mai successo in passato

miscb1140.png


ecco cosa dicono i wiki warriorz

Provides a dino with fire breath,which turns enemies into 9k diamonds
Lasts for five complete stages
There's a 1 in 4096 chance that any bubble drifting onto the screen will be this fireball bubble

miscb1141.png


edit / omake :
https://streamable.com/lvtbj

extra edit :
Ocarina of Time - World Record History and Progression (Any% Speedrun)
https://www.youtube.com/watch?v=pmS9e7kzgS4

avete del fango ? della merda ? :
https://arcadeblogger.com/2016/06/03/cinematronics-sundance/
https://arcadeblogger.com/2017/12/08/tim-strykers-aztarac-the-final-chapter/

xmas xtravaganza :
DF Retro's Failed Consoles: Sega 32X - We Play Every Game [Part One]
https://www.youtube.com/watch?v=mxJAI2omTsA
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
se hai scelto l'immagine apposta per il dito..è una figata

comunque non è mio primo upload megadrive (ci fu pyrlamid magic) ma è il primo upload dove è ok la qualità,portata a standards 5s/6s
come sempre,indeciso se fare 720 o 1080 e sto giro deciso di correre il miglio extra con 1080

il gioco è (relativamente) obscuro,quindi prevedo max 8 views
ma enjoyatelo se volete
io trovo che l'idea di fare anellone e combinone con le abilità diverse sia fresca e caruccia

miscb1202.png


https://www.youtube.com/watch?v=wVpJdAJSh-8

il boss finale,giardino,è dito
mi riferisco alla sua forma teschioberman
sembra ti venga a cozzare e non ci sia niente che tu possa fare
meglio arrivarci con quella lifebar bella garìgààà !

e niente

mi è capitata cosa matta una volta
fatto speedup e scappone dal teschio e giardino è scomparso dalla stage per non ritornare mai più :spock:

se avete idee su altri titoli MD da let's giocare,fatemelo sapere con un tweet oppure su snapchat

edit : elorgaffi , verdurone , zoolandia e come un dragoncello [ed amici]

The Story of Tetris | Gaming Historian
https://www.youtube.com/watch?v=_fQtxKmgJC8

toco toco - Akira “Akiman” Yasuda, Illustrator
https://www.youtube.com/watch?v=RxIXilYv0kM

How Gamers Killed Ultima Online's Virtual Ecology | War Stories | Ars Technica
https://www.youtube.com/watch?v=KFNxJVTJleE

Yakuza 1, 2, 3: Retrospective
https://www.youtube.com/watch?v=8oMmM2QihQ4

The Yakuza Series | Your Next Favorite
https://www.youtube.com/watch?v=xkN9oru-qCQ

The History Of Yakuza
https://www.youtube.com/watch?v=UitUl6o1ALU

edit riguardo le mensole : 4 versioni di D(ito)
https://segaretro.org/D-2

edit finale barryaimura : ma è legit ? booh

【魔界村のバイオハザード!?】ファミコン世代なめんな!!これ銃の魔界村最高だったの巻き☆
https://www.youtube.com/watch?v=-R2lV2LnvF4

edit pastacestino archivione superpunteggi arcoberman (probabilmente fuffa) :

https://pastebin.com/2sL1g6SM

edit finale boom boom cheapskate :
TOP 50 Amazing Games PC With 512MB | 1GB VRAM Graphic Card - Low Spec | Laptop (2018) - (Part 1)
https://www.youtube.com/watch?v=lVRnLlD93i4
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Credevo fosse molto noto, quel gioco. A parte la cover originale stupenda, era pubblicizzato anche qui da noialtri. Quando vidi Magician Lord ci pensai subito. :-)
 

@Alaska-

Dodgeball Yakuza
10 Year Member
Joined
Jan 5, 2009
Posts
644
Ciao sto giocando a castellvania su Ps1 come devo usare questo thread?
 

@Alaska-

Dodgeball Yakuza
10 Year Member
Joined
Jan 5, 2009
Posts
644
Cosi pare che debba scrivere due righe sull esperienza di gioco cazzi e mazzi
corredando foto su hosting sito che poi tra tot anni deletera tutto o sostituira con pics di gatti

non ricordavo granche di codesto software pur avendolo finito svariate volte (2)

devo essermi rammollito parecchio (non tocco videgiochi veri da qualche anno)
e quindi ranto asap sull hitstun
è illegale che anche un moscerino ti catapulti fuori dalla stanza resettando il lavoro di pulizia fatto
quando nel mentre i punti vita si sono depletati in maniera vergognosa perche appunto
(mi sono rammollito e non so piu giocare)

meno male che si trova prestino daiamondo knuckles
accoppiata vincente con ZA WARUDOOO ed e subito muda muda muda muda nei teschi (vuoti)
(tra l'altro solo adesso ho scoperto che jump in attacco da un attacco gratis quando atterri
cioe comba cioe insomma azzera il recoveri cioe insomma cioe)
paradossalmente i boss sono piu isi di alcune stanze della morte infarcite di minions e/o cavalieri a cavallo matti

50 sfumature di non morti
4hgVKwG.jpg


ho visto rullare un tizio con solo le bottigliette di eau de mezzosangue
ma preferisco ancora l'accoppiata za warudo + mazzat a cecat
(se impazzisco del tutto realizzo anche una bella gif cross saghe)
(cheppoi anche la stance di alucAldo sembra molto voguesque jojoesque)

zOSCOVv.jpg

(questa pic potrebbe intitolarsi anche:
perche alucAldo è l'ammazzavampiri che la transilvania merita ma non quello di cui ha bisogno adesso)

volevo sapere da shitarello a che livelli stiamo con la traduzione
eoqPUqJ.jpg


e niente ho raccattato un paio di familiari e poc altro
stavolta vado per il 200,7% o quello che era
(zac)

EDIT: mi dicono dalla regia che ho scoperto l'acqua calda e che in gekka ci sta anche la stone mask etc
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
non sembri entusiasta di condividere con il mondo i tuoi feelings a riguardo

ma giochi su hardware real o emulazione ma su tv ?
immagino la seconda data la patch per la ri-traduzione e gli screenshots ?

appena arriviamo a pagina 21 cerco di tornare anche io in pista
puccio sempre roba ma poco entusiasmo a scrivere se sono l'unico nella bellissima cattedrale blah blah

vi lascio con cosa vista ieri che meriterebbe spiegone / wiki che io non voglio o posso fornire
[ma fra tutte le consoles con le quali creare lo sketch,proprio pc ENGIAAAAAIN ?]
(che però per essere 8bbbbits...)

in ogni caso , pixel art > religioni matte

miscb1226.jpg


miscb1227.png


edit - elettricone ditoberman & ditolation

TEKKEN 7 | EWGF Ultimate Guide
https://www.youtube.com/watch?v=DQ45XhqFgyU

già finito / dato ma la guida è sekkina
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=402866213

streammabile matsuri / cassaforte :
https://streamable.com/zq0xx (leftboomer)
https://streamable.com/07axa (leftwitch)
https://streamable.com/iyrkp (sfvgsbrokko)
https://streamable.com/kh2sc (sfvryu)
https://streamable.com/hh6z8 (sfvryudenjin)
https://streamable.com/o22cz (sfvgjuggle)
https://streamable.com/iwf06 (sfvgauchi)
https://streamable.com/pbwtc (sentinellone)
https://streamable.com/1yk5o (geppo aegis)
https://streamable.com/6howa (cvs2)
https://streamable.com/tyj85 (chun)
https://streamable.com/2btq5 (dudng)
https://streamable.com/u2aex (kof)
https://streamable.com/9i3gi (tss)
https://streamable.com/9n8eo (hf2nebbialame)
https://streamable.com/hten8 (gtasa)
https://streamable.com/k23p7 (vf2)
https://streamable.com/mud15 (guile shagami)
https://streamable.com/lvtbj (bb bug)
https://streamable.com/djzgm (bb teschio)
https://streamable.com/ch1m8 (bb)
https://streamable.com/brgyy (ambulancia)
https://streamable.com/pqpdu (deadspace)
https://streamable.com/m9bhr (guile)
https://streamable.com/wim11 (leboxeur)
https://streamable.com/qtb44 (bisone)
https://streamable.com/u3tbm (ridge208)
https://streamable.com/v9y3o (goukidemul)
https://streamable.com/fntm3 (vf3slowmo)
https://streamable.com/yo6t0 (rallyglitch)
https://streamable.com/zddxd (tenkomori)
https://streamable.com/ebhf8 (tgm test)
https://streamable.com/pop4t (ping)

boom boom :
The Rise and Fall of S.T.A.L.K.E.R. | Documentary
https://www.youtube.com/watch?v=rYNjcM7wCy8
The Rise and Fall of Crysis
https://www.youtube.com/watch?v=_jUhTD48MjY

boom boom extra :
The Thing Game Review
https://www.youtube.com/watch?v=t_GXJr3jnuk
Time Shift gameplay HD
https://www.youtube.com/watch?v=spyGKllf5j0
 
Last edited:
Top