chi mi può aiutare con un neo geo cd jap, so che è una domanda stupida...

nestyles

n00b
Joined
Jun 22, 2006
Posts
3
ciao, mi sono appena iscritto, ho appena acquistato un neo geo cd top loading jap, io sono un appassionato di retrogames e ho parecchie console, ma tutte euro (purtroppo), infatti mi sono procurato molti freeloader per giocare con i giochi ntsc...tutto questo per spiegare il mio problema, che ad intuito credo sia veramente una cazzata...
Bene oggi bello infottato apro il pacco e collego il mio neo geo cd alla tv tramite i cavi rca (giallo rosso bianco) e noto che si vede tutto in bianco e nero...cosa faccio, tiro fuori il cavo s-video e provo in questo modo ma non cambia nulla...allora provo l'ultima spiaggia e lo collego al monitor lcd del mio pc che ha l'entrata s-video e si vede finalmente a colori...il problema è che è 15" e mi rompe veramente giocarci così...si può ovviare al problema o sono spacciato? tengo a precisare che la tv siu cui ho fatto il test e una sony di una decina di anni fa...
Credo che tutto ciò sia dovuto proprio al fatto che la console è ntsc e quindi non compatibile con i sistemi pal/secam europei...
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
Hai mai sentito parlare dei cavi scart RGB?
 

nestyles

n00b
Joined
Jun 22, 2006
Posts
3
certo, ma non pensavo bastasse un rgb per risolvere il problema...pensavo fosse un problema di incompatibilità di hardware
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
vai tranquillo, cavo scart e tutto funziona, ne trovi a pacchi su ebay
 

nestyles

n00b
Joined
Jun 22, 2006
Posts
3
ottimo, grazie mille x l'info.
è da una vita che mi riprometto di comprarmi un neo geo e finalmeto l'ho preso, anche se devo dire che mi apettavo di più...avevo provato tempo fa un AES e devo dire che è molto meglio, calcolando anche che non deve caricare 3 ore per ogni round di Garou 3, comunque avevo già preso alcuni titoli snk per il saturn e devo dire che sono stati convertiti molto bene, certo che senza l'espansione non si va da nessuna parte...
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
nestyles said:
ottimo, grazie mille x l'info.
è da una vita che mi riprometto di comprarmi un neo geo e finalmeto l'ho preso, anche se devo dire che mi apettavo di più...avevo provato tempo fa un AES e devo dire che è molto meglio, calcolando anche che non deve caricare 3 ore per ogni round di Garou 3, comunque avevo già preso alcuni titoli snk per il saturn e devo dire che sono stati convertiti molto bene, certo che senza l'espansione non si va da nessuna parte...


secondo me il cd è una console inutile,tempi di caricamento lunghissimi,giochi tagliati,mancanza di titoli,secondo me l'aes non ha eguali(prezzo di alcuni titoli a parte;) )ma se qualcuno non se lo può permettere ben vengano le mvs...il cd NON è neo geo!

e te lo dice uno che lo ha avuto con 70 titoli e che lo ha dato via passando ad un Aes,MAI scelta fu piu azzeccata!
 
Top