Usare la mia minisupergun su una atomiswave?

Maninz

n00b
Joined
Apr 17, 2004
Posts
7
Ciao ragazzi, ho una domanda importante da porvi, e spero che mi saprete aiutare con la vostra solita competenza (una leccata di culo tanto per iniziare ci sta più che dentro)

ho una mini-supergun di cui sono abbastanza soddisfatto quando la uso con le basi mvs... ha l'uscita per i joystick del neo geo e i tasti corrispondono a quelli che userei se usassi una aes... cosa importante: i Coin ce li ho non sul SELECT ma su due tasti piazzati sulla supergun (uno per coin cluthes)

ora vorrei comprare una atomiswave, ma come mi ritroverei piazzati i tasti degli stick?

ho visto che chi ha una AW consolizzata si ritrova

A B C D START SELECT (joystick neo geo)

corrispondenti a, mettendo come esempio KOF XI

Pugno Leggero - Pugno Forte - (ATTACCO C+D) - Calcio Leggero - Calcio Forte - Start

Certo è vero che i tasti si possono configurare via software ma il tasto dello Start no!! Su queste AW consolizzate il vero Start (inteso come pulsante della taunt, che NON E' CUSTOMIZZABILE) diventa il select, quindi i 5 pulsanti customizzabili sono A B C D START sul joystick del NEO, e così mi andrebbe bene ma...

se uso la mia supergun non rischio di trovarmi lo Start piazzato sullo Start, trovandomi quindi il Select (in posizione super scomoda sia sullo stick neo geo che sulla maggioranza di stick PS2 eventualmente adattabili con il classic converter) come quinto tasto per usare l'attacco con spinta C+D?

qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa di più?

Grazie anticipate,
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
Start sarà start come con l'MVS (e le altre schede jamma). Il 5° tasto AW sarà su select del neo stick a patto che questo sia effettivamente collegato secondo lo standard neo geo: per saperlo basta mettere l'MVS in hardware test mode (DIP switch 1 ON) e andare nella schermata di test degli input dove i tasti, se premuti, fanno diventare lo 0 un 1. Se il tasto select corrisponde al select nella schermata allora funzionerà come 5° tasto su AW. Quanto ai crediti su AW, è meglio mettere il freeplay perché usando un tasto di coin si può causare spesso il reset del sistema.

Sulle AW consolizzate è possibile avere il 5° tasto sullo start dello stick (e lo start sul tasto select) perché è stato fatto un collegamento apposta sulle porte joystick, che quindi non seguono completamente lo standard neo geo.
 

Maninz

n00b
Joined
Apr 17, 2004
Posts
7
grazie 1000 della risposta MKL, e ho controllato... per fortuna il select è proprio impostato come select ;)

è un pò come temevo, il select come quinto tasto se uso lo stick del neo non va bene per niente (già lo start sarebbe stato un sacrificio come scomodità)...
quindi a sto punto, invece che fare consolizzare l'AW, potrei prendere un paio di joystick tipo i real arcade pro stick (che hanno il select abbastanza comodo, così come la disposizione tasti "quadrata") e farceli andare sulla supergun tramite il Classic Converter, andrebbe bene? (nel senso: se lo sai mi riusciresti a confermare se il classic converter converte i select e start dei controller PS come rispettivamente quinto tasto e start AW?)

grazie ancora !!! :multi_co:
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
Maninz said:
mi riusciresti a confermare se il classic converter converte i select e start dei controller PS come rispettivamente quinto tasto e start AW?

Posso confermare per esperienza che il classic converter converte select e start dell'Hori RAP in select e start neo geo. Di conseguenza, se usato sulla tua supergun+AW, convertirà select nel 5° tasto AW e start in start AW.
 

Maninz

n00b
Joined
Apr 17, 2004
Posts
7
che dire... hai dato una risposta a tutto ciò che desideravo sapere,
grazie davvero di tutto MKL ;):buttrock:
 
Top