SI VENDONO CARTUCCE MAI APERTE AES JAP 2big tournament golf metal slug 2 e altri

OKI

Kabuki Klasher
Joined
May 11, 2006
Posts
126
FRAN

si ma comunque io a qualcuno privatamente ho detto che non vendevo io infatto nel forum non ho messo "vendo" ma "vendesi" perche effettivamente non sono le mie le carts ma posso assicurare che le ho visionate tutto e sono perfette!!!poi vabbè per i prezzi io comunque ho insistito perche mi pareva uno sveglio anche su queste cose ma vabè non è così quindi non mene volere perche tu hai sentenziato subito non hai parlato con calma ti sei subito avvelenato..e io dietro a te..comunque spero di aver chiarito questa situazione.grazie.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
si ma tranquillo,mica è la fine del mondo

l'importante è chiarire tutto alla fine
 

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
Su questo stesso sito, precisamente qui c'è una price list,
con questa potrai renderti conto in maniera orientativa dei vari pezzi a quanto vengono venduti "generalmente" sul mercato. Occhio però che non sempre è aggiornata eh.

EDIT: ha già postato Fran :cool:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
duomaxwell said:
questa quotazione è un po bassina,o no?

si,per me lo è sicuramente

dopodichè la guida secondo me va presa come

"indicazione" piuttosto che "è scritto nella pietra"

poi ci puo essere la volta che paghi di piu per avere un'item veramente mint,
e la volta che si puo avere la botta di culo e pagare meno

blah blah etc

ma si parla sempre di fluttuazioni di un 15 % ? 20 % ?

differenze del 200 % sembravano tutto sommato esagerate
 

OKI

Kabuki Klasher
Joined
May 11, 2006
Posts
126
Chi è che sene occupa???

volevo chiedere ma non dovrebbe essere aggiornata la lista visto che ci sono proprio problemoni grossi come questo che ho avuto io sul prezzo delle aes....chi è che si occupa delle liste e dei prezzi e perche non viene fatto il lavoro che andrebbe fatto??
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
penso che FTL potrà rispondere ad alcune delle tue domande
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
Fran said:
si,per me lo è sicuramente

dopodichè la guida secondo me va presa come

"indicazione" piuttosto che "è scritto nella pietra"

poi ci puo essere la volta che paghi di piu per avere un'item veramente mint,
e la volta che si puo avere la botta di culo e pagare meno

blah blah etc

ma si parla sempre di fluttuazioni di un 15 % ? 20 % ?

differenze del 200 % sembravano tutto sommato esagerate

ti quoto in tutto,hai perfettamente colpito l'obiettivo;)
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
Duo
si sta parlando di giochi teoricamente "brand new" e non "mint near mint"
questo dal mio punto di vista fa lievitare un po i prezzi.

in jap abbiamo visto i sam. spirits 2 e non i i rnk
e cmq sia di brand new dei primi due è un PEZZO che non vedo.

ad ogni modo i casi sono due:
1) oki per dire di aver visionato i pezzi ha aperto i giochi e quindi gia i primi due rnk non sono più brand new (aperto il sigillo anche anche riappicciandolo 2 secondo dopo non tornera mai come prima)

2) i sigilli ci sono e almeno quei due si salvano dalla presunta non brendaggine

ad ogni modo mi piacerebbe sapere se il tuo amico sa cosa ha lascoato li se è vero che il btg era mint dato che qualsiasi btg ho visto su yahoo japan è sempre finito almeno almeno a 1000 secco....

ergo facci un ricarico minimo ed arriviamo a 1200 1300

le quotazioni che ho espresso sarebbero valide SE (come mi è capitato di vedere per anni) mi recassi da Computer land e comprassi dei giochi con LA CERTEZZA che sono rimasti li intoccati e non distrutti dal tempo da SEMPRE

tutto il resto rimane teorico e confutabile, e per OKI (non te ne voglio ma un po niubbo ti sei dimostrato eh) sara difficile dimostrare che quei giochi sono brand new proprio perche da secondo case uscito non esistevano piu i sigilli prima versione (forse esistevano i piccolini colorati che ho troato TAGLIATO su metal slug x ma questa cosa solo shito ce la può confermare)
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
OKI said:
volevo chiedere ma non dovrebbe essere aggiornata la lista visto che ci sono proprio problemoni grossi come questo che ho avuto io sul prezzo delle aes....chi è che si occupa delle liste e dei prezzi e perche non viene fatto il lavoro che andrebbe fatto??

le quotazioni neo geo sono un legno da tenere sotto controllo
per avere un idea reale dovresti fare una cosa tipo come hai tempi io che tenevo sotto controllo TUTTE le aste serie, tutti i riferimenti seri e con in mano i dati di due mesi circa facevo dei pronostici piu o meno azzeccati.

rimane che il solit set di 10 20 giochi fluttua sempre con -10/+10 %

quindi l'unica è farsi una cultura in merito, chiedere ecc ecc ecc

e POI vendere

mettendo 3000 btg....ehm.... insomma sei passato per ridicolo ecco
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
Neverland said:
Duo
si sta parlando di giochi teoricamente "brand new" e non "mint near mint"
questo dal mio punto di vista fa lievitare un po i prezzi.

in jap abbiamo visto i sam. spirits 2 e non i i rnk
e cmq sia di brand new dei primi due è un PEZZO che non vedo.

ad ogni modo i casi sono due:
1) oki per dire di aver visionato i pezzi ha aperto i giochi e quindi gia i primi due rnk non sono più brand new (aperto il sigillo anche anche riappicciandolo 2 secondo dopo non tornera mai come prima)

2) i sigilli ci sono e almeno quei due si salvano dalla presunta non brendaggine

ad ogni modo mi piacerebbe sapere se il tuo amico sa cosa ha lascoato li se è vero che il btg era mint dato che qualsiasi btg ho visto su yahoo japan è sempre finito almeno almeno a 1000 secco....

ergo facci un ricarico minimo ed arriviamo a 1200 1300

le quotazioni che ho espresso sarebbero valide SE (come mi è capitato di vedere per anni) mi recassi da Computer land e comprassi dei giochi con LA CERTEZZA che sono rimasti li intoccati e non distrutti dal tempo da SEMPRE

tutto il resto rimane teorico e confutabile, e per OKI (non te ne voglio ma un po niubbo ti sei dimostrato eh) sara difficile dimostrare che quei giochi sono brand new proprio perche da secondo case uscito non esistevano piu i sigilli prima versione (forse esistevano i piccolini colorati che ho troato TAGLIATO su metal slug x ma questa cosa solo shito ce la può confermare)


io sono dell'idea che titoli brand new del neo geo sia impossibile trovarne e.ammettendo che ce ne sia una piccolissima e remota speranza di trovarne qualcuna brand new,quanto può incidere sul prezzo finale?

del 20%?
del 30%?

ma sicuramente non arriviamo al 300%:D
 

OKI

Kabuki Klasher
Joined
May 11, 2006
Posts
126
atomiswave

ho capito.............èèèèèèèè....gli spacco la testa...

cambiando discorso ...vorrei prendere un'atoniswave e giocarci cò la tv di casa:di quali componenti ho bisono e quali sono i prezzi grazie mille!!
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
OKI said:
ho capito.............èèèèèèèè....gli spacco la testa...

cambiando discorso ...vorrei prendere un'atoniswave e giocarci cò la tv di casa:di quali componenti ho bisono e quali sono i prezzi grazie mille!!


ti devi procurare una supergun,l'atomis e una card da giocarci...io dico che se ti va di culo(leggi gioco del cazzo) te la dovresti cavare con 600-700 euro....poi tutto dipende dal titolo che vuoi prendere assieme all'atomiswave
 

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
duomaxwell said:
ti devi procurare una supergun,l'atomis e una card da giocarci...io dico che se ti va di culo(leggi gioco del cazzo) te la dovresti cavare con 600-700 euro....poi tutto dipende dal titolo che vuoi prendere assieme all'atomiswave

di questi tempi purtroppo non è che sia molto economica l'AW.
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
OKI said:
ho capito.............èèèèèèèè....gli spacco la testa...

!


si,gliela dovresti rompere,ti ha fatto fare una GIGA figura di merda...vedi te:kekeke:
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
OKI said:
volevo chiedere ma non dovrebbe essere aggiornata la lista visto che ci sono proprio problemoni grossi come questo che ho avuto io sul prezzo delle aes....chi è che si occupa delle liste e dei prezzi e perche non viene fatto il lavoro che andrebbe fatto??

semplicemente il tuo amico è un furbo che voleva farsi la vacanza ai tropici a spese di qualche allocco. Ma qui non ce ne sono, perchè questo è il forum dei collettori neo geo.

Possono esserci ancora delle cartucce nuove di pacca, ma solo per quanto riguarda giochi vecchi, fino al 94, quando ne producevano a pacchi. E' capitato fino a qualche anno fa che se ne trovassero in determinate situazioni.

Non è il caso dei giochi del 96, che sono tutti usati. Anche il tuo amico, chiunque esso sia, li avrà recuperati a sua volta usati, per quanto possano essere ben messi.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Neverland said:
assumendo che siano nuovi come al lancio..rivalutati ad oggi e li avessi in mano io

BTG = 1500/1600 (mint si trova sui 1200-1300 quando si trova)
MSX = 500/600
MS2 = 500/600
Rnk = 80
Rnk2 = 70
RnkG = 350/450

Posso dire due cose anch'io?

Giochi nuovi NeoGeo a rigore ne esistono.

Si tratta di giochi 'mai aperti'. Un gioco, per essere considerato nuovo, deve essere 'mai aperto'. Chiaramente questo INCLUDE il concetto di 'mai usato', ma comporta una componente di rischio maggiore: un gioco mai aperto porta con se ancora tutti i rischi di difetti di fabbricazione che il suo essere NON testato comporta.

Mi pare chiaro.

C'è da aggiungere che:

1) Per i giochi NeoGeo post '97 non c'è più sigillo per verificare la non apertura, e già dopo il '95, con le custodie 'nuovo stile', la cosa diviene ostica (il sigillo spesso c0è, ma è più difficile verificare se sia mai stato rimosso o meno).

2) Una cosa nuova, nel senso di 'mai aperta', risalente a 10 anni fa può ben essersi danneggiata in molti modi (scolorimenti, graffi, etc) al suo esterno, o anche al suo interno per 'sballottamento'.

Riassumendo:

*I giochi 'nuovi' del NeoGeo esistono ancora, ma per quelli post '97 la cosa non è comprovabile (va a fiducia).

*'nuovo' significa 'mai aperto', e comporta rischi di 'acquisto a scatola chiusa', appunto

*nuovo, per oggetti vecchi, non equivale necessariamente a 'in condizioni splendide'.

Io stesso possiedo parecchi giochi NeoGeo comprati nuovi, e molti li ho avuto e poi rivenduti perché in condizioni inferiori a giochi presi usati. Altri invece erano nuovi E mint. Comprare cose nuove (mai aperte) ma vecchie è sempre un rischio se le condizioni non possono essere ben verificate.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Gemant said:
Non è il caso dei giochi del 96, che sono tutti usati. Anche il tuo amico, chiunque esso sia, li avrà recuperati a sua volta usati, per quanto possano essere ben messi.

Su Yahoo Japan Auction a volte compaiono giochi NeoGeo del '98 in condizione 'nuovo mai aperto'. In genere vanno un po' più su della quotazione base, ma sempre a meno di una volta e mezzo. Ho visto io stesso un MagicalDrop2 nuovo, e un BTG nuovo, e anche un OverTop nuovo.

Chiaramente su Yahoo Japan non sempre è possibile verificare bene le condizioni (barriera lingustica, macchinosità della comunicazione, non sempre buona risposta dai seller).
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Gemant said:
il tuo post finisce diretto nella neo storia alla sezione collezione

Se ti va di verificare qualche altra cosa riguardo a temi simili, ovvero collezionismo estremo, cazzate varie, etc, possiamo volentieri sentirci! :-)

G.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
le varie parti della neo storia ormai non sono piu totalmente opera del mio pugno, ci sono troppi argomenti che richiedono specializzazione ed io non sono un collettore.

la parte relativa ai giochi, collezioni, parte collettabile è stravecchia, e io non seguo piu queste cose da un lustro.

potrei inviartela, ma non so se hai tempo/voglia di fare dei ritocchi (con tutto quello che c'è da dire... card... condizioni super mint ecc)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Gemant said:
le varie parti della neo storia ormai non sono piu totalmente opera del mio pugno, ci sono troppi argomenti che richiedono specializzazione ed io non sono un collettore.

la parte relativa ai giochi, collezioni, parte collettabile è stravecchia, e io non seguo piu queste cose da un lustro.

potrei inviartela, ma non so se hai tempo/voglia di fare dei ritocchi (con tutto quello che c'è da dire... card... condizioni super mint ecc)

Invia pure, l'indirizzo dovresti averlo (o lo puoi recuperare dal mio profilo qui). :)
 
Top