Report dal Giappone

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
retrogame said:
Tommy sicuramente e' un dannato otaku fanboy del giappone con qualche problemino da sistemare , ma non prendere la cosa come un offesa , fidati che preso nei giusti momenti (ovvero quando non e' in delira sul giappone) , fa dei ragionamenti che mai ti aspetteresti......solo che pochi hanno la pazienza di aspettare quelle perle di saggezza , in un continuo fiume di parole su anime , manga etc etc.

Cmq lo dovavi vedere , al corso di giapponese , quando domandava al professore
roba su anime , manga e giochi (per tommy giapponese = uber otaku ninja giga preparato su cartoni giochi fumetti) e lui gli rispondeva che non gli piacevano i fumetti i manga e che non giocava , ma che era appassionato di musica lirica....


Quoto, sul dannato otak fanboy, quoto sopratutto sui problemini da sistemare, ma questo negli anni che mi chiama, l'ho notato quasi subito, diciamo che dopo tanto tempo che ti parla riesce a tirare fuori ludicida' in qualche argomentazione.
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Randorama said:
Ah, mentre mangiavo gli Udon mi sono messo a gorgheggiare sonoramente, causando lo sconcerto fra tutti i presenti eccetto i gestori ed un paio di persone che sapevano perche' ero cosi' rumoroso :chimp:


Stessa cosa e' capitata pure a me, udon con tempura, ovviamente e' servito a temperatura bollente, e i tagliolini sono lunghi e per mangiarli e' inevitabile fare rumore, oltre il fatto che e' cosa normale produrre quel rumore... bisognerebbe svezzare mentalmente le persone, capire effettivamente che le sfumature sono belle da scoprire.
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Shito said:
Se mai vi interessasse, sto pubblicando sul mio blog una sorta di 'diario a posteriori' della mia esperienza a Tokyo, dove ho passato un mese a lavorare per la Square-Enix.

Dopo aver scritto qualche post più o meno estemporaneo direttamente da lì, ora sto rimettendo un po' a posto ricordi e immagini raccolte.

A parte il buon Moriya, che ringrazio per le visite e i commenti che già mi ha fatto, anche tutti gli altri compatrioti del NeoGeo sono i benvenuti! Tra un paio di post toccherà ad Akihabara... (sto andando di quartiere in quartiere).



Volentieri leggo il blog per bene e poi commento, sempre interessante leggere dei resoconti sul Giappone, ti mando un pm in questi giorni per quella faccenda dei neo freaks.
 

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
Mitsu said:
Resto basito, ma tutto il mondo conosce tommaso? Shito e pure tu

lol
no, proprio no

ma visto come ne parlano tutti....
l'ho deliberatamente "usato" nel mio post come metafora dell'italiano medio che posta su gameplus.it
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Beh, considerando che sono attivo nell'ambiente professionale, e anche fieristico, del settore manga/anime da più di una decade, ti pare che potrei NON conoscere Tommy ThreeKings? :kekeke:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Anyway, ho pubblicato qualche giorno fa il post su Shinjuku, sempre per chi fosse interessato.

Il prossimo è quello su Akihabara.
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Shito libera la tua casella che ho provato a mandarti un PM ma e' piena, grazie
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
L'ho svuotata un po' ieri, in compenso oggi il database è inaccessibile (almeno per me)

There seems to have been a problem with the Neo-Geo Forums database.
Please try again by clicking the Refresh button in your web browser.

An E-Mail has been dispatched to our Technical Staff, whom you can also contact if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
Shito said:
Anyway, ho pubblicato qualche giorno fa il post su Shinjuku, sempre per chi fosse interessato.

Il prossimo è quello su Akihabara.


già letto,sono ansioso di leggere quello su akiba
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
La prima parte del post su Akihabara, centrata sull'analisi dell'otakuzoku e dei suoi risvolti, è stata infine partorita! :chimp:
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
Shito said:
La prima parte del post su Akihabara, centrata sull'analisi dell'otakuzoku e dei suoi risvolti, è stata infine partorita! :chimp:


KIIITAAAAAA!!!!

densha2.jpg


:chimp:
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
Shito said:
La prima parte del post su Akihabara, centrata sull'analisi dell'otakuzoku e dei suoi risvolti, è stata infine partorita! :chimp:


mi fiondo a leggere:multi_co:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Ringraziamento a tutti i lettori, e commenti sempre benvenuti (possibilmente sul blog, sì che la discussione si animi anche al di fuori di questi lidi). :)
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
"ovvero pingue come un pinguino che cammina poco."
giuro mi sto capottando..

:lolz:

sto leggendo tutto... i miei complimenti

:)
 

R.F.2

n00b
Joined
Oct 8, 2004
Posts
24
Grande shito ,sto legendo il tuo blog grazie al consiglio datomi da DUO .
Complimenti davvero ,è un reportage davvero magnifico e ben curato .
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
_Moriya_ said:
KIIITAAAAAA!!!!

densha2.jpg


:chimp:


La terza e ultima parte del mio excursus sulla questione otaku, ovvero il mio effettivo report su Akihabara, è stata infine pubblicata.

E questa volta: service, service! :chimp:
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
Shito said:
La terza e ultima parte del mio excursus sulla questione otaku, ovvero il mio effettivo report su Akihabara, è stata infine pubblicata.

E questa volta: service, service! :chimp:


magistrale shito,come del resto tutto il reportage

complimenti;)
 

chomog

B. Jenet's Firstmate
Joined
Sep 1, 2004
Posts
405
Che bello quel blog!
Ma secondo voi una casetta in Giappone, anche in campagnia quanto costa?

Sarebbe bello trascorrere lì le vacanze estive ad esempio...

Shito posso linkare il blog anche su altri forum?
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
chomog said:
Che bello quel blog!
Ma secondo voi una casetta in Giappone, anche in campagnia quanto costa?

Sarebbe bello trascorrere lì le vacanze estive ad esempio...

Shito posso linkare il blog anche su altri forum?

Grazie per il complimento.

Linka pure il blog ove più ti aggrada, del resto è pubblico.
Sarebbe scorretto limitarne la diffusione quanto tu sei stato più che corretto a chiedere per diffonderlo. :)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
duomaxwell said:
magistrale shito,come del resto tutto il reportage

complimenti;)

grazie per lettura e complimenti.

commenti sempre benvenuti, anche con suggerimenti, richieste di specificazioni, qualsiasi cosa.
 

chomog

B. Jenet's Firstmate
Joined
Sep 1, 2004
Posts
405
Shito said:
Grazie per il complimento.

Linka pure il blog ove più ti aggrada, del resto è pubblico.
Sarebbe scorretto limitarne la diffusione quanto tu sei stato più che corretto a chiedere per diffonderlo. :)

Prego!
Spero che tu non perda con il tempo questa tua saggezza che hai conquistato, forse, prima del tempo nel quale ti avrebbero catalogato come "persona anziana" :)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
chomog said:
Prego!
Spero che tu non perda con il tempo questa tua saggezza che hai conquistato, forse, prima del tempo nel quale ti avrebbero catalogato come "persona anziana" :)

Sperem'! :chimp:

L'intenzione sarebbe sempre quella di progredire in un corretto equilibrio fra la conservazione di una componente 'infantile' e il dimensionamento di quella nel sedimentarsi delle esperienze, dico anche mentali/intellettuali.

La pratica... chi vivrà, la vedrà. :)
 
Top