Report dal Giappone

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Se mai vi interessasse, sto pubblicando sul mio blog una sorta di 'diario a posteriori' della mia esperienza a Tokyo, dove ho passato un mese a lavorare per la Square-Enix.

Dopo aver scritto qualche post più o meno estemporaneo direttamente da lì, ora sto rimettendo un po' a posto ricordi e immagini raccolte.

A parte il buon Moriya, che ringrazio per le visite e i commenti che già mi ha fatto, anche tutti gli altri compatrioti del NeoGeo sono i benvenuti! Tra un paio di post toccherà ad Akihabara... (sto andando di quartiere in quartiere).
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
1
condivido molte delle impressioni che ho trovato anche se non mi sono mai fermato ad analizzarle e sviscerarle come stai facendo tu,nigga
icon10.gif


2
diavolo,che nostalgia !
appena ho i soldi per il pernottamento e qualche partita al 3.3
torniamo
rigorosamente emirates che senno jal alitalia ce le ficcano talmente di base che non dico nemmeno

3
è possibile leggere anche i reports / posts passati ?
spero di si,altrimenti sarebbe come scrivere a vuoto
se è possibile e non mi sono accorto di come fare,oh,dai cioè quello col kimono arancione
 

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
l'unico motivo per cui sono ancora qua

dico l'unico

é che grazie a ng.com ho "conosciuto"(??) Shito, Fran e Gemant

hey non me ne vogliano gli altri, vi voglio bene tutti

pero leggere i loro posts e stato un piacere dall'inizio
mai ho conosciuto persone con una tale passione

vabbé

grande blog
e pure io come Fran vorrei sapere se é possibile recuperare i reports passati
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
kaos said:
é che grazie a ng.com ho "conosciuto"(??) Shito, Fran e Gemant

panchissimo !

comunque oh tranquillo che mo a breve ci conosceremo anche di persona :tickled: :help: :rolleyes: :lolz: :very_ang: :confused: :smirk:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
oh c'entra sega ma...

shitarè dato che sai il giapponese,mi dici il nome esatto di questo

shamanking29qy.png


:eek_2:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
shaman king,lo so nigga ( c'è scritto )

e c'è pure scritto card game 2

è il resto che non posso ovviamente capire,
quindi non trovo info ne googlando ne gamefaqsando

va bene che gioco al third strike,
ma mo pensare che non so leggere :crying:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Fran said:
3
è possibile leggere anche i reports / posts passati ?
spero di si,altrimenti sarebbe come scrivere a vuoto
se è possibile e non mi sono accorto di come fare,oh,dai cioè quello col kimono arancione

Nella colonnina di destra c'è tutto il 'posts archive', suddiviso per mesi.

I post dal Giappone, quelli fatti proprio da lì, sono in febbraio-marzo.

Se vuoi buttare via altro tempo e diggi prima trovi contenuti vari.

Nel passato remoto c'è anche un post dedicato a te. :)

G.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
mmmh, *forse* *potrebbe* essere:

ChouSenjiryakketsu

o qualcosa di simile.
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
sto leggendo tutto con calma e trovo tutto molto interessante
belle le foto, sopratutto quella della giornata uggiosa e altre che tentano, riuscendoci, di cogliere i veri particolari di una cultura estranea alla nostra

per il momento l'ho letto saltellando qua e la e il post

"Ho capito cosa odio in Giappone
(ma proprio tanto tanto)"
mi ha piegato da dio.

:kekeke:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Neverland said:
...le foto, sopratutto quella della giornata uggiosa ...

E' anche la mia preferita! :)

Ah, e non fate i timidoni, commentate pure.

Anche perché tra i commentatori ci sono svariate persone intelligenti, e spesso vengono fuori dei discorsi in pelo più profondi di "bella lì".

Nev: penso che tu soprattutto apprezzeresti un ragazzo che si chiama Anisama, tra i miei commentatori più attivi e irriducibili. :)
 

Randorama

King's Dry Cleaner
Joined
Sep 10, 2005
Posts
394
Breve nota sui post nipponici di Shito: sul serio non sapevi che il sistema di trasporto e' un groviglio di linee, pubbliche e private? Inoltre: quanto lavoravi, effettivamente? Ammettendo che i carichi che ti si richiedevano fanno alla pari degli "indigeni", per cosi' dire.
Ah, ma gli altri "europei", di dove erano?
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Rando: i commenti ai post sono la sede giusta per porre queste e quant'altre domande. :)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Randorama said:
Copio ed Incollo la' se non ti dispiace, li ho appena visti...

Nessun problema, e già risposto.

Però cerca di restare 'in topic', ovvero commentare ad uopo, altrimenti nessuno ti segue! :)
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Shito said:
mmmh, *forse* *potrebbe* essere:

ChouSenjiryakketsu

o qualcosa di simile.


Chou Senjiryokketsu ? c'è su gamefaqs ovviamente,ma non matcha con gli altri della serie

o con la data

vabbe,cestino di base

almeno shitarè,sei l'unico che puo capire perchè è importante da dio :lolz:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Randorama said:
Breve nota sui post nipponici di Shito: sul serio non sapevi che il sistema di trasporto e' un groviglio di linee, pubbliche e private? Inoltre: quanto lavoravi, effettivamente? Ammettendo che i carichi che ti si richiedevano fanno alla pari degli "indigeni", per cosi' dire.
Ah, ma gli altri "europei", di dove erano?

vedi che alla fine vuoi trasferirti altrove ? :D

attendevo tue news per pasqua o cosi,tgr ?
 

Randorama

King's Dry Cleaner
Joined
Sep 10, 2005
Posts
394
Fran said:
vedi che alla fine vuoi trasferirti altrove ? :D

Definitivamente, Altrove e' un bel posto, non quanto Laputa od Utopia pero' [/Lewis Carroll]

Ad ogni caso vado dove mi pagano uno stipendio, possibilmente lo stesso degli indigeni, e senza che mi spacchino le palle anche se produco e concludo. Mi tocca ancora pagare gli affitti, ahinoi...

attendevo tue news per pasqua o cosi,tgr ?

...Ah, grandioso, sono stato 10 giorni in Italia e me ne sono scordato, provvedo quanto prima. Un attimo prima che arriva Godot, per intenderci!
 

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
allora, lo leggeró in dettaglio quando gli esami son finiti

In generale sono 101% d'accordo riguardo la prima parte
soprattutto quando parli di quanto sono odiosi gli occidentali. L'anno scorso feci conoscenza con un gruppo di americani, spagnoli e tedeschi e meh.....
neanche te lo dico il levello di stupiditá, ma soprattutto IRRISPETTOSI della cultura locale.
Ma comunque me lo aspettavo
Tu no?
Un occidentale in giappone al 90% o ci va per i videogiochi o da "conquistatori" , tipo Gurendaiz & Co., che credono che vanno lí e trovano migliaia di troiette gialle che gliela mettono in faccia

madonna che cosa triste


solo 2 cose
I giappo non é che sono curiosi (fidati eh. Dopo 2 anni un'idea me la son fatta) ma semplicemente amano "collezionare" un po come i bambini amano collezionare i persoanggi pokemon

non é che vanno in un posto (da turisti) perché VERAMENTE attratti da quel posto o da quella particolare cultura.
Ci hai mai viaggiato con un giapponese?
significa alzarsi alle 6 e vedere 1274273 posti diversi in una giornata senza davvero vedere o capire un cazzo di quel posto.

Davvero non sanno che significa godersi un tramonto in pace.....


e poi il cibo
davvero hai scritto delle cose stupide
questo passo soprattutto

Ma poi dico, come si fa a osannare imprescindibilmente la nostra cucina? E' pesante, è sporca. Va consumata con delle armi (coltelli, forchette) che vengono portati a tavola e anche alla bocca. Oggetti metallici con cui ci si può ferire. Se ci pensate, è da barbari. Un po' come farsi la barba con un machete. Noialtri mangiamo tutto col pane, ovvero l'elaborazione di un cereale vile e duro, che per essere consumato necessita prima di essere ridotto in polvere, quindi impastato con l'acqua, fatto lievitare e infine arrostito. Come si può paragonare questo alla frangranza del riso appena cotto al vapore, splendente e profumato nella sua bianca freschezza? Per me è follia.

Io non capisco dove vuoi arrivare.
La cucina giapponese (salvo poche eccezioni) é concettualmente (ma anche solo da un punto di vista prettamente...huh.."chimico") 'na mezza schifezza, e NON é salutare, mettitelo in testa una volta per tutte
si a volte il sushi me lo mangio, é sfizioso, ma proprio non riesco a prendere sul serio una cucina che NON sia basata sull'olio di oliva
come ti spieghi che NOI del sudItalia non abbiamo quasi mai problemi di salute
come mai c'e fra le + basse percentuali di casi di cancro al mondo? e il Giappone é ai primi posti?

come parlammo tempo fa sembra che vuoi AUTOCONVICERTI di certe cose che "credi" siano giuste, solo perché cosí fa fico
io ancora non capisco perché ti fai questa autoviolenza

ah comunque sono d'accordo quando parli di cucina nazionale e regionale
sacrosanto

la cosa triste é che quel paragrafo arriva alla fine
quindi tutte le cose belle e "sensate" che hai detto prima, che hai scritto con passione, sono praticamnete dimenticate e ti fanno sembrare un nerd, o fanboy

scusa eh? ma lo sai che sono sincero
comunque un gran bel lavoro;)
 
Last edited:

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
bellissimo report shito!

complimenti!!


attendo con ansia la parte dedicata ad akihabara:drool_2: :drool_2:
 

retrogame

B. Jenet's Firstmate
Joined
Jul 3, 2001
Posts
404
ho letto qulche stralcio qua e la forse e l'impressione che ne ho ricavata forse , forse mi ha dato un immagine differente di quella che mi aspettavo.

Certo e' tutto scritto molto bene e ti soffermi su molti particolari interessanti , solo che leggendo quello che scrivi pensavo che un immagine meno faziosa del luogo potesse venire fuori.

Come altri hanno scritto prima di me viene fuori un aquerello da quasi fanboy , con un giappone esaltato e il resto e' merda , diciamo il panorama che mi aspetto
da tommasino 3king , ma non mi aspettavo da una persona dotata delle tue capacita da verme scavatore.

Possibile che non ti sei accorto dei limiti della societa' giapponese?
del suo odierno decadimento , della sua sfrenata corsa verso l'assomigliare sempre di piu' all'occidente e degli altri mille problemi che la affliggono.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Velocemente, perché sono in trasferta:

@ Kaos:

L'alta incidenza di canco allo stomaco riscontrata nel popolo giapponese è ricondotta notoriamente alle temperature di molti degli alimenti che ingeriscono, primo tra tutti il te. Al contrario, è ben noto che essendo la dieta tradizionale giapponese basata sul pesce (= anticolesterolo, Omega3) e poverissima di grassi animali sia forse la più sana del mondo. L'incidenza di malattie autoimmuni (ormai concordamente legate alla dieta) quali la Sclerosi Multipla in tutte le sue trame e molte altre non solo è bassissima in Giapone, ma nel caso di sindromi recidivanti CALA nel soggetto che si trasferisce.
Perdonami, ma con un padre biologo e con interessi nutrizionistici da quando avevo 16 anni un paio di cosette le ricordo, non proprio apprese sui mensili femminili. :)

Quanto alla bontà della dieta mediterranea, nessuno lo mette in dubbio (pur essendo forse la seconda dopo la tradizionale giapponese). C'è il fatto che la dieta mediterranea reale (pochissima carne orssa, molto pesce,cereali integrali, legumi) non esiste praticamente più in nessun regime alimentare contemporaneo.

Quello che ho scritto sul cibo rispecchia il mio personale gusto, e anche gusto estetico, nell'alimentazione.

Su questo, generalizzo e arrivo @ retrogame:

chiaramente anche la società giapponese è sulla via della deprecazione. Ci sono due fatti: 1) sono molto più indietro di noi su quello stesos crinale, e 2) partivano da presupposti migliori (socioculturalmente parlando).
C'è poi da aggiungere che la forza del popolo giapponese è smepre stata una tendenza sincretica che funziona naturalmente da attutente alla decadenza stessa.

Non ha importanza se, all'occhio di chi non mi conosce (o non sa leggere tra le righe) io appaio come un fanboy (lol Thomas ThreeKings).

Negli effetti è da quando sono MOLTO piccolo (età prescolare e a seguire), ovvero da quando neppure avevo il concetto di giappone che, pur essendo nato in italia:

1) Odio il calcio
2) Odio il pomodoro
3) Sono misofobo, quindi
4) odio baci, abbracci e strette di mano
5) Preferisco il riso alla pasta
6) Odio mangiare e lasciare resti nel piatto
7) Trovo orribile usare armi in tavola

cose così, potrei continuare a lungo.

Secondo Kant, la bellezza è un incontro di sensibilità. E' probabile che la mia sensibilità sia lontana da quella italiana, e molto più vicina a quella giapponese.

Il resto è storia d'ogni giorno. :)

Ma è chiaro che quella mia stessa sensibilità sarà anche la norma del mio canone di giudizio.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
retrogame said:
Possibile che non ti sei accorto dei limiti della societa' giapponese?
del suo odierno decadimento , della sua sfrenata corsa verso l'assomigliare sempre di piu' all'occidente e degli altri mille problemi che la affliggono.

Questo è quasi buffo.

Quindi la decadenza della società giapponese è l'avvicinarsi alla società occidentale?

Stai implicitamente dicendo che il limite della decadenza della società giapponese per T che tende a più infinito è la società occidentale essa stessa.

Quindi per definizione la società giapponese sarà sempre migliore a quella occidentale, che è il suo limite di decandeza.


Chi è, il fanboy? :D
 
Top