Report dal Giappone

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
Shito said:
grazie per lettura e complimenti.

commenti sempre benvenuti, anche con suggerimenti, richieste di specificazioni, qualsiasi cosa.
ho una cosa da chiederti

visto che ci sei stato qualche mese fa,ti sei segnato tutto o vai a memoria per fare il reportage del tuo blog?

te lo chiedo perchè è talmente particolareggiato e curato che se vai a memoria sei un mito!;)
 

chomog

B. Jenet's Firstmate
Joined
Sep 1, 2004
Posts
405
Shito said:
Sperem'! :chimp:

L'intenzione sarebbe sempre quella di progredire in un corretto equilibrio fra la conservazione di una componente 'infantile' e il dimensionamento di quella nel sedimentarsi delle esperienze, dico anche mentali/intellettuali.

La pratica... chi vivrà, la vedrà. :)

Il problema è che la società italiana non accetterà tutto ciò, sempre se l'ostenterai.
La società italiana dice che a 16 anni basta videogiochi basta manga, basta anime.

Un 20+enne che vede Evangelion è intrigato dal vedere i 14enni nudi e non prende in esame la storia o il significato delle parole e delle frasi in quelle situazioni descritte nell'anime.

Peggio ancora i videogiochi, giochi a titoli nuovi? Allora sei un cretino viziato che a 30 anni spendi ancora soldi per i videogiochi.
Retrogaming? Allora sei un cretino che si è fermato a Golden Axe...

Comunque tali impressioni sono anche capibili visto che la maggior parte dei 30+enni che ha ancora tali interessi non è all'altezza dei 30+enni nipponici che oltre che a fare una vita di doveri, cura anche le proprie passioni.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
duomaxwell said:
ho una cosa da chiederti

visto che ci sei stato qualche mese fa,ti sei segnato tutto o vai a memoria per fare il reportage del tuo blog?

te lo chiedo perchè è talmente particolareggiato e curato che se vai a memoria sei un mito!;)

Chiaramente vado a memoria. :)

Invero potrei usare un livello di dettaglio molto, molto maggiore, ma non è il mio stile né il mio interesse. Mi piace raccontare delle mie visite per trarne spunti di rilfessione generale, sociologica comparatistica, cose così. Di guide turistiche è pieno il mondo, del resto.

Tuttavia, vale anche per te l'invito che faccio sotto a Chomog. ;)
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
chomog said:
Il problema è che la società italiana non accetterà tutto ciò, sempre se l'ostenterai.
La società italiana dice che a 16 anni basta videogiochi basta manga, basta anime.

Un 20+enne che vede Evangelion è intrigato dal vedere i 14enni nudi e non prende in esame la storia o il significato delle parole e delle frasi in quelle situazioni descritte nell'anime.

Peggio ancora i videogiochi, giochi a titoli nuovi? Allora sei un cretino viziato che a 30 anni spendi ancora soldi per i videogiochi.
Retrogaming? Allora sei un cretino che si è fermato a Golden Axe...

Comunque tali impressioni sono anche capibili visto che la maggior parte dei 30+enni che ha ancora tali interessi non è all'altezza dei 30+enni nipponici che oltre che a fare una vita di doveri, cura anche le proprie passioni.

Ci sono molti spunti, soprattutto nell'ultimo capoverso, ma se vuoi una risposta ti invito a postare le stesse osservazioni in commento al post sul blog, così anche altri potranno intervenire. :)
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
Shito said:
Chiaramente vado a memoria. :)

Invero potrei usare un livello di dettaglio molto, molto maggiore, ma non è il mio stile né il mio interesse. Mi piace raccontare delle mie visite per trarne spunti di rilfessione generale, sociologica comparatistica, cose così. Di guide turistiche è pieno il mondo, del resto.

Tuttavia, vale anche per te l'invito che faccio sotto a Chomog. ;)

sei un grande,ricordare tutto cosi bene e cosi particolareggiato fa di te un mito

hai il mio rispetto massimo;)

accetto ben volentieri il tuo invito;)
 

chomog

B. Jenet's Firstmate
Joined
Sep 1, 2004
Posts
405
Shito said:
Domanda: ma mi hai indicato come una 'lei' per fare più audience? :cool:

Fammi sapere su quali altre board posti il link, per favore, tanto per dare un'occhiata.

Thanks!

No problem boss!
 
Top