Tougeki Super Battle Opera 2006

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
acronimo x "one character victory"

sono qua x il + 1,btw
 

Bucciarello

Guerilla Warrior
15 Year Member
Joined
Oct 28, 2005
Posts
1,730
Vernon said:
Volevo chiedere un informazione a Fugo:

sul foro di shoryuken, nel thread dei risultati del SBO



cosa sta a significare di preciso quel OCV?! so che significa che sono stati battuti da un giocatore solo, come dicevi tu in un precedente post, ma letteralmente sai cosa vuol dire? semplice curiosità :spock:
OCVed = OWNed :kekeke:
 

Fugo

Pao Pao Cafe Waiter
Joined
Jun 16, 2005
Posts
1,799
Master.Jimmy said:
tu autoconvinciti di quello che vuoi, NON CAMBIERAI I PERSONAGGI CHE SONO ARRIVATI NELLE FINALI. Fuori da quei 4 pg, sono tutti PG 4 FUN! poi se arriva piddu o pino o come diavolo se chiama e ci morite... sono problemi vostri... se li lo buttano fuori subito sempre con gli stessi pg, un motivo C'E'

Nessun picchiaduro è bilanciato allora, del 3rd Strike si dice che è relativamente bilanciato perché non è impensabile che possano vincere anche i low tier - mentre ci sono altri titoli in cui certi personaggi hanno davvero ZERO chances di vittoria. E' ovvio che su tanti tornei i top tier vincano più spesso, ma vorrei citare l'ultima cooperation cup (che relativamente al 3rd è anche + grossa e importante del battle opera) che ha visto vincitore un team composto da Makoto, Hugo, Q Urien e Ibuki - l'unico top tier è Makoto ma essendo il + difficile da usare dei top tier nn la si vede tanto spesso quindi non la citerei fra i "soliti" personaggi, inoltre il Q aveva battuto DA SOLO uno dei team favoriti composto da 2 chun li, 2 yun e un ken.

Il picchiaduro + bilanciato resterà sempre street fighter UNO per ovvi motivi... quello che si può cercare di apprezzare è quando, pur essendoci come NORMALE dei ranking di personaggi, tutto il cast, seppure con difficoltà, se la possa giocare.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
sì ma sempre troppo logico tu che fai un post razionale a riguardo :p

siamo nel 2006

il 3.3 è del 99

dopo 7 anni in occasione del tougeki numero 4,jimbo ci spiega che esistono i personaggi più forti in un picchiaduro ( picchiaduro al quale lui non gioca tra l'altro )

ma poi gratis,nel senso,sticazzi nel topico dei risultati ? dopo 7 anni che è fuori il gioco ?

non è che iniziamo a smazzare ad hokuto no ken e dopo 3 giorni di gioco,uno sbrocca per toki o per ken che è mid-tier merda

è come se ora vado a sbroccare nel topico goodies che krauser è un catrame a gdsp

sinceramente non mi viene in mente UN SINGOLO GIOCO dove dei personaggi non erano più facili da imparare / con più cose sgravate / più scelti nei tornei

non so quante volte verrà detta sta cosa

ma nessuno obbliga nessuno ad usarli

se uno vuole usare sean,è libero di farlo

non vincerà mai il tougeki ? sticazzi,in fondo mica c'è in palio la vita

poi,oh,se diciamo che ci sono persone che dicono RANDOM "ah ma no il third è bilanciatissimo !!!"

senza neanche avere idea di che cosa stanno dicendo,boh quello pure esiste

perchè,appunto,ogni gioco ha delle stronzate che non dovrebbero esserci

non esiste che ken infila la finale ovunque

non esiste che chunnona leva metà barra praticamente senza sforzo

non esiste che oro juggla ed attiva OGGETTONA e ti juggla per altri 13 secondi e ti ri-juggla ancora e tu hai levato le mani ed hai perso 70 %

urien no comment con i setups lerci dello specchio

yun va beh

e così via

azzardo addirittura l'idea che senza queste cose giocare ad un picchiaduro sarebbe meno divertente
 

Fugo

Pao Pao Cafe Waiter
Joined
Jun 16, 2005
Posts
1,799
Fran said:
azzardo addirittura l'idea che senza queste cose giocare ad un picchiaduro sarebbe meno divertente

concordo, finché esse non diventano eccessive o riguardano tipo solo UN personaggio su tutto il cast alla fine fanno bene - non è un caso se i giochi dove sono stati "minimalisti" per evitare questi problemi alla fine sono risultati, in genere, poco divertenti.

Paccariello said:
Sì ma PERCHE' avete PRESO il vizio DI parlare COSI'?

In GENERE si USA per SOTTILINEARE od EVIDENZIARE il PESO di alcune PAROLE all'interno del DISCORSO, un po' come quando PARLANDO si alza leggermente la VOCE o si SCANDISCE meglio la pronuncia sui punti CHIAVE ;) :lolz:
 

IL COACH

Vanessa's Drinking Buddy
Joined
Aug 24, 2005
Posts
1,199
@ fran: Minghia che lista di mafie coach, me stai facendo drollare ma proprio dappanico :drool_2: :drool_2:


@ fugo: Io non lo definirei comunque un gioco bilanciato, ancora non ne ho visti di veramente bilanciati ma, a parte il fatto che potremmo discutere per giorni sul significato di questa affermazione, rimane il 2D più 'pulito' tra quelli che ho giocato. Pulito nel senso che non ha delle mafie assurde congenite all'engine di gioco, poi è ovvio che alcune cose siano sgravate e che ci siano i matchup difficili, i tiers e palle varie.
Ribadisco che per me la tier list può avere un senso in giappone dove i giocatori sono delle bestie con tutti i personaggi e dove il livello è sempre alto e anche il minimo vantaggio del char X sul char Y può farsi sentire in una partita. Qua da noi resta semplicemente uno zuccherino da mandare giù per addolcire la merda che si mangia quando si perde, è buona giusto per le scuse.doc "povero il mio Caio che ha il matchup fuckato contro Tizio che gli stoppa tutto con una scarpata" e via dicendo.

@jimmy: Ma vabeh....
 

Fugo

Pao Pao Cafe Waiter
Joined
Jun 16, 2005
Posts
1,799
IL COACH said:
Ribadisco che per me la tier list può avere un senso in giappone dove i giocatori sono delle bestie con tutti i personaggi e dove il livello è sempre alto e anche il minimo vantaggio del char X sul char Y può farsi sentire in una partita. Qua da noi resta semplicemente uno zuccherino da mandare giù per addolcire la merda che si mangia quando si perde, è buona giusto per le scuse.doc "povero il mio Caio che ha il matchup fuckato contro Tizio che gli stoppa tutto con una scarpata" e via dicendo.

da noi ha senso eccome invece, anche se con qualche cambiamento - nel senso che i pg "difficili" da usare rendono meno, ovvio che ad esempio Ibuki QUA non è il buon personaggio che dicono i giapponesi, ma non venirmi a dire che tra di noi i vantaggi di un Ken su un Twelve non si sentono, anche al di là della differenza di abilità tra i giocatori (che rimane ovviamente il fattore principale, qua come nel sol levante)
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
in questo senso,kof ha un vantaggio

dovendone scegliere 3

uno potrebbe facilmente dire "ok,ne scelgo 2 forti ed uno 4 fun"

od anche "il god tier,il medio,il catrame"

poi,ok,che quasi nessuno lo faccia a parte il nostro amico gibilisko :confused:

comunque necro ha dei match-ups uber fukkati contro :

urien - oro - makoto

specie urien

vanno bene ken,yun,e tutto sommato anche chunnona

è difficile,ma fattibile

ma contro quei 3 là in alto :oh_no:
 

IL COACH

Vanessa's Drinking Buddy
Joined
Aug 24, 2005
Posts
1,199
I pg difficili da usare rendono meno perchè siamo delle ciabatte noi, le differenze tra ken e 12 si sentono pure in giappone fughè. Stai prendendo un caso troppo estremo, è come mandare sbirulino contro Mazinga, vedi che è impari come scontro?
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Fugo said:
da noi ha senso eccome invece, anche se con qualche cambiamento - nel senso che i pg "difficili" da usare rendono meno, ovvio che ad esempio Ibuki QUA non è il buon personaggio che dicono i giapponesi, ma non venirmi a dire che tra di noi i vantaggi di un Ken su un Twelve non si sentono, anche al di là della differenza di abilità tra i giocatori (che rimane ovviamente il fattore principale, qua come nel sol levante)

ma ok,ha senso ma con una premessa

uno si puo lamentare in 2 modi :

1
oro è piu forte di necro ed è fukkato come matchup perchè uno ha postato una scansione di arcadia su cioccolataipuriginosi.com e quindi ora è così

2
la cosa viene detta perchè giocandoci contro ti accorgi che necro subisce come una troia ed il tengu stone ti fucka,che oro è pressoche instunnabile,che lo standing HK con 4 pedate ti stunna e leva tocchi cosi e ferma OGNI poke di necro


capisci cosa voglio dire ?
 

Master.Jimmy

Krizalids Fashion Designer
Joined
Sep 25, 2005
Posts
1,828
è inutile che mi dici... si ma so forti, vincono qua e la. Guarda gli ultimi battle opera, e guarda chi arriva in finale. Usa quello che vuoi, ficcale a chi vuoi, ma alla fine ci sono sempre gli stessi ---> obiettività
quindi si non ti ci giochi la vita, ci sono sempre stati personaggi + forti.. blablabla
non ho dato GIUDIZI MORALI al fatto che esistono pg + forti, ma mi sento MORALMENTE e REALISTICAMENTE di contestare il fatto del "bilanciamento", sia che ci gioco a un gioco o no, GUARDO LA REALTA' CHE MI SI PONE DAVANTI. Non gioco a soul calibur, si può dire che è bilanciatissimo non so... poi quando + della metà del cast dei giocatori prende cassandra o nightmare (sto sparando i primi nomi che mi vengono in mente), NON è così bilanciato....

se uno vuole usare sean,è libero di farlo

non vincerà mai il tougeki ? sticazzi,in fondo mica c'è in palio la vita
allora se si dovesse fare un altro ssf2x torneo usa blanka invece di usare balrog, questa è la teoria, no? ma che mi venite a raccontare.... che massa di gente DI PARTE

azzardo addirittura l'idea che senza queste cose giocare ad un picchiaduro sarebbe meno divertente
hai ragione! infatti nessuno hai mai detto che possa essere poco divertente perchè non è bilanciato... ma almeno NON spammare il "è bilanciatone"
 

Master.Jimmy

Krizalids Fashion Designer
Joined
Sep 25, 2005
Posts
1,828
IL COACH said:
I pg difficili da usare rendono meno perchè siamo delle ciabatte noi, le differenze tra ken e 12 si sentono pure in giappone fughè. Stai prendendo un caso troppo estremo, è come mandare sbirulino contro Mazinga, vedi che è impari come scontro?
ovvio, sbirulino se lo scopa gratis
 

IL COACH

Vanessa's Drinking Buddy
Joined
Aug 24, 2005
Posts
1,199
Ricordiamo che nell'ultima tier list Oro ha perso 3 posizioni, gli han proprio tolto alcune mosse speciali, non ha più il dash e i calci non vincono i contrasti. Subisce di più e ha la barra dello stun dimezzata. :drool:

Ma a parte gli inside jokezorz, vedi che qua da noi spesso la supremazia di un pg è dettata da due cose in croce, due cose che in giappone non ti servirebbero a un cazzo. Non esiste che con dudley ti pusho nell'angolo solo a colpi basici e magari hai chunli, prova a fare la stessa cosa contro chi sa come affrontare il tuo badile e ti ritroverai fuckato all'istante. Qua non sappiamo neanche come affrontare i matchup più frequenti tra un po', vedi la zero exp che abbiamo contro Yun che dovrebbe essere il nemico pubblico N.1 dai.....davvero non ha senso parlare di quella lista nel terzo mondo.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
è il solito problema di comunicazione tra di noi,jimbo ?

1
trova un mio post dove dico che è bilanciatone
ho sempre riso di quelli che dicevano che era bilanciatone
ho sempre affermato il contrario,difatti

2
se c'è uno non di parte qua dentro,beh sticazzi,sono io
dato che ho sempre giocato a quello che mi piaceva indipendetemente dal fatto che fosse di casa x o di casa y


quindi in effetti,boh,diamine :spock:
 

IL COACH

Vanessa's Drinking Buddy
Joined
Aug 24, 2005
Posts
1,199
Master.Jimmy said:
Non gioco a soul calibur, si può dire che è bilanciatissimo non so... poi quando + della metà del cast dei giocatori prende cassandra o nightmare (sto sparando i primi nomi che mi vengono in mente), NON è così bilanciato....

Jimmy fermati, non sai davvero di che cazzo stai parlando.
 

Master.Jimmy

Krizalids Fashion Designer
Joined
Sep 25, 2005
Posts
1,828
Fran said:
è il solito problema di comunicazione tra di noi,jimbo ?

1
trova un mio post dove dico che è bilanciatone
ho sempre riso di quelli che dicevano che era bilanciatone
ho sempre affermato il contrario,difatti

2
se c'è uno non di parte qua dentro,beh sticazzi,sono io
dato che ho sempre giocato a quello che mi piaceva indipendetemente dal fatto che fosse di casa x o di casa y


quindi in effetti,boh,diamine :spock:
no nooooooooo
non parlavo di te! ma figurati, lo sono che ALMENO NEI GIOCHI non sei di parte
ho quotato alcune tue cose... ma le risposte generiche non erano per te
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
IL COACH said:
Qua non sappiamo neanche come affrontare i matchup più frequenti tra un po', vedi la zero exp che abbiamo contro Yun che dovrebbe essere il nemico pubblico N.1 dai.....davvero non ha senso parlare di quella lista nel terzo mondo.

ma quelle cose non sono dovute alla nostra incapacità ma ad altro

noi siamo in 3 a giocare al gioco abitualmente

magari usiamo 2 o 3 personaggi a testa,ma ognuno di noi gioca quasi sempre SOLO con altre 2 persone

a londra :rolleyes: sono in 40 e quindi

1
il livello medio si alza mooooolto di piu e molto piu in fretta

2
a meno che siano tutti scemi,sapranno affrontare meglio i vari personaggi
dato che su 40 magari ci saranno 5 yun diversi,6 chun,4 urien,etc


quello non è un nostro limite,è colpa delle condizioni ambientali
 

Master.Jimmy

Krizalids Fashion Designer
Joined
Sep 25, 2005
Posts
1,828
IL COACH said:
Jimmy fermati, non sai davvero di che cazzo stai parlando.
non mi interessa.... ho sparato due nomi a caso e un gioco a caso, era un esempio architè
 

IL COACH

Vanessa's Drinking Buddy
Joined
Aug 24, 2005
Posts
1,199
Sono d'accordo, è colpa dell'ambiente ma ciò non toglie che da noi la lista ci serva quanto un menù alla carta in ruanda.
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Master.Jimmy said:
no nooooooooo
non parlavo di te! ma figurati, lo sono che ALMENO NEI GIOCHI non sei di parte
ho quotato alcune tue cose... ma le risposte generiche non erano per te

ah,fico !

no beh,sai,dato che quotavi cose dette da me,ho pensato...
 

IL COACH

Vanessa's Drinking Buddy
Joined
Aug 24, 2005
Posts
1,199
Master.Jimmy said:
non mi interessa.... ho sparato due nomi a caso e un gioco a caso, era un esempio architè

Allora hai fatto male i calcoli ingegnè. :cool:
 

Master.Jimmy

Krizalids Fashion Designer
Joined
Sep 25, 2005
Posts
1,828
Fran said:
ah,fico !

no beh,sai,dato che quotavi cose dette da me,ho pensato...
si hai ragione, è colpa mia.. meglio che imparo a quotare meglio i post, in modo da non far incrociare i destinatari delle cose che dico
 

Fugo

Pao Pao Cafe Waiter
Joined
Jun 16, 2005
Posts
1,799
IL COACH said:
I pg difficili da usare rendono meno perchè siamo delle ciabatte noi, le differenze tra ken e 12 si sentono pure in giappone fughè. Stai prendendo un caso troppo estremo, è come mandare sbirulino contro Mazinga, vedi che è impari come scontro?

prima dici che si sentono solo in giappone le differenze tra i personaggi (cosa alla quale metterei un giga-:rolleyes: ) e poi dici "pure in giappone" (come se normalmente quindi là non si sentissero)???

Magari qua, appunto, non si sentono particolarmente quelle sottili
ma quelle evidenti lo sono qua come lo sono là, e non sono pochissime o sporadiche se si escludono i match fra i personaggi top.

Alla fine inter nos contano poco ma è perché siamo pochi a giocare e il livello di gioco non è uniforme, ma è un altro discorso che va al di là del percepire alcuni vantaggi o svantaggi che sono OVVII, al di là che poi il giocatore che hai davanti sia in grado di sfruttarli a dovere o di arginarli.
 

IL COACH

Vanessa's Drinking Buddy
Joined
Aug 24, 2005
Posts
1,199
Fugo said:
prima dici che si sentono solo in giappone le differenze tra i personaggi (cosa alla quale metterei un giga-:rolleyes: ) e poi dici "pure in giappone" (come se normalmente quindi là non si sentissero)???

Ma che stai dicendo?

Non ho detto che le differenze si sentono solo in giappone, ho detto che laggiù sanno giocare al 100% con tutti i personaggi, merde comprese, e quindi alla fine la tier list va bene giusto per loro che hanno sviscerato ogni matchup e ogni situazione vantaggiosa/svantaggiosa per A contro B. Noi andiamo per sentito dire, ok possiamo accorgerci che Ken owna di base 12 però 9 su 10 non sarà quella lista a farci perdere ma le nostre skillz scadenti.

Fugo said:
Magari qua, appunto, non si sentono particolarmente quelle sottili
ma quelle evidenti lo sono qua come lo sono là, e non sono pochissime o sporadiche se si escludono i match fra i personaggi top.

Ma allora deciditi! E' bilanciato o no sto 3rd? :D
 
Top