(Ri)tornando al ritmo circadiano / un filetto alla hwuoooanng per cortesia

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
BiolloInTrip said:
Oi, sono stato via per un pò, appena tornato dallu mare questo lunedì
adesso il tempo di risanare un attimo le finanze e appena mi è possibile avverrà il join :cool:
perlomeno in settembre inoltrato, vediamo

Una premessa: non possiedo la playstation 2, per cui all'Hyper non è che ci abbia granchè giocato, anzi per nulla proprio si può dire..
sono abituato al super turbo schietto cps2, emulato anche perchè non penso che mai potrò permettermi una scheda originale con relativo cab
so che bene o male non differisce molto, ma qualcosa è degenerato? Non mi devo preoccupare?

bene

ci sono lievi differenze
le collisioni sono leggermente diverse,
è difficile metterlo in parole ma si percepisce se uno ne capisce di 2X

per il resto certe mosse per me sono nerfate tipo il cross up di dj o il crouch HP di guile

dubito sia solo una mia impressione

ed infine ci sono le cheappaggini infinite dei personaggi OLD

che ovviamente,almeno io,non userò :D
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
IL COACH said:
Bravo fugo, facci sapere anche com'è andata con riina oggi. :D

così pare che fugo lo abbia scopato in 20 modi diversi,
non che fosse difficile prevederlo dato il livello infimo dell'altro

ora resta da sistemare MAO

gente che per strani motivi per anni e forse tuttora si ritiene forte al third strike,
valendo piu o meno come gli amici di kekken che non ci hanno mai giocato

bring it on
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
BiolloInTrip said:
..
sono abituato al super turbo schietto cps2, emulato anche perchè non penso che mai potrò permettermi una scheda originale con relativo cab
so che bene o male non differisce molto, ma qualcosa è degenerato? Non mi devo preoccupare?

no perche'

super x emu > hyper ps2
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
DIX said:
no perche'

super x emu > hyper ps2

ah vabbe quello tutta la vita

ma se proprio allora

ssf2x pcb su cabinato originale > emu merda

poi hyper sf II su play 2...
bella roba,non posso nemmeno usare il mio personaggio di punta :drool:

è un dito perchè generalmente non lo prendo mai finchè sono un pelo in difficoltà

e corro ai ripari

e non lo posso fare :\
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
si ok gli americani saranno dei coglioni,
ma almeno c'è sempre qualcuno che ha risposte per tutto

volevo sapere se ci sono effettivamente differenze di combos tra 2X ed HF aka AE

volevo sapere sempre relativamente al 2X

se ogni personaggio è custom in quanto a combabilità o se sono divisi in gruppi

tipo grossi,normali,nani

sto provando mike bison al 2X...
 

Fugo

Pao Pao Cafe Waiter
Joined
Jun 16, 2005
Posts
1,799
Fran said:
si ok gli americani saranno dei coglioni,
ma almeno c'è sempre qualcuno che ha risposte per tutto

volevo sapere se ci sono effettivamente differenze di combos tra 2X ed HF aka AE

volevo sapere sempre relativamente al 2X

se ogni personaggio è custom in quanto a combabilità o se sono divisi in gruppi

tipo grossi,normali,nani

sto provando mike bison al 2X...

Che io sappia tutte le combo fattibili nel super x funzionano anche nell'hyper
semmai nell'hyper c'è un paio di glitch combos IN PIU' fattibili solo vs personaggi vecchi

Ogni personaggio è custom perché la combabilità dipende dalla larghezza dello sprite (che cambia da standing a crouch, inoltre), ma solo da quello, le juggle sono uguali e in generale sono pochissime le combo in cui cambia effettivamente qualcosa (non siamo certo a livelli 3rd strike da questo pdv) in genere si tratta giusto di poter fare un hit in più su Zangief abbassato e roba del genere.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
capisco

beh non lo so mi è venuto il dubbio perchè ora mi sono rimesso ad usare deejay

ed ho provato delle cose nuove al 2X

poi l'altro giorno a casa di leva provavo le stesse cose in HF e non mi uscivano

da quello il dubbio

magari è solo perchè le provavo su due personaggi differenti

dovrò prestare attenzione a questa cosa
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
haha,balrog può storare il flip !!!! siete tutti doomed !!!

ok lo puo storare solo in difesa,ma sticazzi ???

poi adesso volevo provare due stronzate di thunder hawk

peccato per i 360° che richiedono mad skillz senno lo userei parecchio

trasformiamo questo topico nel topico di tutte le cose street fighter 2 x / hf ?

vedo che parlavano di negative edge con hawk riguardo la super,
devo capire bene che intendono

vorrei piu persone riconoscessero le incredibili qualita di questo gioco

adoro il third strike,ma c'è qualcosa riguardo il 2x che forse lo rende il meglio di sempre

un sacco di lame lo considerano cheap,old

ma in fondo è il gioco tutto sommato con le combos con il timing piu difficile di sempre ma puo essere giocato anche spalando

anzi,spalare è un must

è un mix fantastico

2x forever :buttrock:

vorrei ci fosse una scena in italia...spinal dove sei :\
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
che poi metti uno pensa che sto scherzando o sto facendo il pirletta

ma veramente non ho nessuno con cui giocare a questa GEMMA GREZZA aka 2x

e quindi avere uno che è capitano e che abita vicino è cool

ma poi BENVENUDO negli hangups sociali :annoyed:

aggiungo un'altra faccina che dice tutto > :oh_no:

che poi ho provato bene ken SX ed è UNA MACCHINA

ma hai gioco dopo la presa con mk ? :tickled:

il problema è che mi piacciono troppi personaggi

ma deciso

domani o cosi grande topico sul 2x

suonarsela e cantarsela da solo non è mai stato così fottutamente old skool

strats,combos,info,matchups

tutto by fran

un giorno il revisionismo storico darà la giusta ricompensa ai miei efforts
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ciao sono il 2005

fase 1

Ricky claims to own everyone free, and he says he's only spent $15 total since he's been there, what a beast. Justin's been doing well too, his largest streak in cvs2 in tokyo has been 25 wins so far.

fase 2

Well, I talked to Ricky and Floe yesterday and here is what they have to say about casuals:

In CFJ, Ricky/Justin are doing well. Ricky has been beating the shit out of Shiro (famous for his C-Rolento/Sagat/Yamazaki team.) Shiro has been beating the crap out of everyone in Tokyo at the moment he said.

In 3s they are all doing good, except Floe is complaining about losing to random yuns haha. I beliebe they said they are going 50/50 with all the top jap players that are there right now, i assume you all know who most of them are.

In Tekken 5, Ricky/Floe all think that the Japanese suck. Ricky reportedly hasn't lost a single game since he's been there, Floe has been going on streaks too. Even Justin, who is not even close to being USA's best yet, has been getting wins. I guess this bodes well for our last chance qualifier

fase 3

Japan "Let's Go? Justin!! Cup" results!

yes, that was the actual name of the tourney.

basically a tourney bas threw for our american players in japan (kim, ricky, justin, floe). 85 heads showed up for the cvs2 tourney, more for the 3 on 3 tourney (i'll get to that in a second).

1st: KOK "the most gangsta of all names" (A-Blanka/Vega/Bison)
2nd: Bas "the american dream" (A-Vega/Bison/Blanka)
3rd: Nakanishi "japanese choi" (C-Ryu/Guile/Sagat)

our american reps? ...let's just say they didn't do too well.


oh well. if anybody has results from the newton 3s tourney that happened afterwards (i'm looking at you, fubarduck/mopreme) couldja post em

fase 4


Justin got taken out first round, ricky won one, then lost right after that. Team tourney 3s: You can use same characters. So justin(chun)&Ricky(chun) get beat by some dudley player in the first round.

fase 5

After Justin/Ricky lost to Kuroda (the crazy Q player) at SBO, they said it was a fluke, and that they would own his ass if it weren't one game. I asked them if they wanted me to set up some money matches with him, and they said yeah. For those who have never seen Kuroda in person, he is about as anti-social and as awkward as they come. When I first approached him and simply said "Excuse me...", he looked terrified that another human being would actually speak to him. I asked him if he'd be willing to play money matches with Ricky and/or Justin, and after a long awkward silence, all he said was "I don't have any money". That's pretty weak if you ask me, but I just wanted to get away from him because he had some wicked BO


haha :lol:
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
vabbe spam proprio cosi free anche no,cazzo

alla fine qualcuno posta sti filmati di pino vs sugiyama o esistono solo nella mia immaginazione ?
 

BiolloInTrip

Mr. Big's Thug
Joined
May 28, 2006
Posts
199
Fran said:
ci sono lievi differenze
le collisioni sono leggermente diverse,
è difficile metterlo in parole ma si percepisce se uno ne capisce di 2X

compriendo, immaginavo e avevo sentito dire che le collisioni non sono tali e quali
ok, è da vedere comunque
I personaggi OLD sapevo che erano dei fetentoni, cheap esageratamente (in particolar modo il dittatore e Guile champion edition style)
sarebbe meglio non usarli, ma qualcheduno lo proverei volentieri :eye:

Ma il tuo personaggio di punta chi sarebbe? :eye:

Fugo said:
http://a-cho.com/meta/acho_sp2x_20060813b.asx

mmmh, proprio un personaggio tecnico e raffinato lo spagnolo
con lui è impossibile spalare anche volendo :rolleyes:

niente male il blanka

ed è pure una spalata pesa dal mio punto di vista quando continua a saltare di continuo cosi, approfittanto dell'attimo del rialzo dell'avversario :annoyed:
ma ad ogni modo è fattibile, tant'è...
è fattibile anche se tanto palloso, e contrastabile comunque
Blanka è l'anti-Balrog/Vega per eccellenza, il meglio per fronteggiarlo :chimp:
 

BiolloInTrip

Mr. Big's Thug
Joined
May 28, 2006
Posts
199
Se volete scaricare filmati veri e proprio da a-cho anzichè doverveli visionare in formato asx consiglio di scaricarvi 'FlashGet', un ottimo programmino
Premendo F4 vi chiederà un URL, immettete il link al download dell'asx e sto programma vi permetterà di tirarvi giù il video completo

:mr_t:
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
BiolloInTrip said:
compriendo, immaginavo e avevo sentito dire che le collisioni non sono tali e quali
ok, è da vedere comunque
I personaggi OLD sapevo che erano dei fetentoni, cheap esageratamente (in particolar modo il dittatore e Guile champion edition style)
sarebbe meglio non usarli, ma qualcheduno lo proverei volentieri :eye:



Guile old (non ricordo se anche nella versione C.E) versione SF2 ha la raffica temibile closeLP se ti piglia ti stunna in 3 nanosecondi, ed e' un dito visto che quei pugnetti sono assurdamente veloci.

Ho visto invece diversi match dove il dittatore tranquillamente girava la parata durante un psycho crush e ne faceva mangiare diversi agli avversari (giapponesi e penso non deboli a vederli) sempre in versione C.E

Dopo boh anni ho rifatto qualche sfida con un amico ai tempi ci spezzavamo le ossa con il porting su 3D0 beh devo dire che dopo aver visto il dvd insanity del super tubbo e adottando alcuni accorgimenti trovo ottimo usare Guile, mi piaceva il personaggio gia' da prima, ma dopo aver visto qualche match di Muteki Guile si riesce meglio a impostare mentalmente e anche in pratica alcune cose.

Comunque la musica dello stage di ryu e' sempre meravigliosa, il gioco e' bellissimo, giocabile, e guarda caso non si incazzava il mio amico se capitavano delle cose assurde, tipo collisioni a 3 km.

boh e dire che si incazza di piu' con kof.
 

Fugo

Pao Pao Cafe Waiter
Joined
Jun 16, 2005
Posts
1,799
Mitsu said:
Muteki Guile

uno dei nickname più modesti ever, btw :lolz:

mi è sempre piaciuto un sacco il suo mirror match contro kurahashi nelle semifinali del primo SBO, c'è una fase in cui entrambi continuano a fare esattamente le stesse cose nello stesso istante, manco fosse nuoto sincronizzato
poi alla fine la spunta Muteki Guile, e fa pure lo sborone mettendo la super in combo su Kurahashi stunnato quando a occhio bastava un semplice flash kick per concludere
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
sposterei tutte le discussioni 2 X / HF in apposito topico,se possibile

http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?t=150471

sennò cioè anche no volendo

non so bene cosa stavo pensando quando l'ho aperto

pensare che qualcuno avrebbe trovato interessante e / o avrebbe contribuito ad esso ?

suppongo quindi risponderò di la ad alcune cose appena dette
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Fugo said:
uno dei nickname più modesti ever, btw :lolz:

mi è sempre piaciuto un sacco il suo mirror match contro kurahashi nelle semifinali del primo SBO, c'è una fase in cui entrambi continuano a fare esattamente le stesse cose nello stesso istante, manco fosse nuoto sincronizzato
poi alla fine la spunta Muteki Guile, e fa pure lo sborone mettendo la super in combo su Kurahashi stunnato quando a occhio bastava un semplice flash kick per concludere


Si bellissimo quel mirror match, ne ho visto uno in cui si scontra contro Daigo, e quando Daigo vince il primo round, lui rimane impassibile e Muteki Guile sorride e fa delle facce strane, e' divertente vedere il contrasto della scena :D
 

Fugo

Pao Pao Cafe Waiter
Joined
Jun 16, 2005
Posts
1,799
Mitsu said:
Si bellissimo quel mirror match, ne ho visto uno in cui si scontra contro Daigo, e quando Daigo vince il primo round, lui rimane impassibile e Muteki Guile sorride e fa delle facce strane, e' divertente vedere il contrasto della scena :D

quello vs daigo era il match immediatamente successivo a quello contro kurahashi
 
Top