aiuto per un neo geo pal

enzodc

n00b
Joined
Apr 12, 2006
Posts
3
Scsate la domanda cretina ma sono nuovo e ho preso un neo geo da pochissimo.
Ho una console pal e ho preso un gioco jap ma non me lo legge, e normale?
si puo far qualcosa per ovviare (modifiche o altro)
Grazie e ciao
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
risposte possibili:

1) la cartuccia è inserita male.
2) il neo geo non funziona.
3) la cartuccia non funziona.
 

enzodc

n00b
Joined
Apr 12, 2006
Posts
3
ho provato a reinserirla svariate volte e non va, ho altre 2 cartuccie usa e le legge benissimo ne deduco che mi abbiano dato una fregatura con la cassetta.
Grazie comunque
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
il neo geo non ha i blocchi territoriali come le console da casa, se la cartuccia che hai non parte, il problema è la cartuccia
 
Joined
Jan 21, 2005
Posts
41
Se il neo funziona, procedi con la riabilitazione della cart:

armati di cotton fiok (bastoncini in cotone per sollazzare le verginelle, ehm, no, per pulire le orecchie), ricorda: devono essere asciutti.
Prendi la cart e pulisci delicatamente tutti i contatti strofinando il cotton fiok, quando lo vedi sporco prendine un altro e finisci la pulitura (tutti e due i lati dei contatti).

Io ho risolto così per Kof 98 che non riuscivo a visualizzare.
Spero possa aiutare.
 

Bucci

n00b
Joined
Jun 8, 2010
Posts
9
help me

non so perchè nn riesco ad aprire un nuovo topic
salve a tutti sono un nuovo utente ed ho un problema
da poco ho acquistato un neo geo aes jap alimentatore 220v uscita composita
sul mio tv lcd samsung quando accendo vedo tutto a quadretti verdi e il segnale tv e disturbato...stessa cosa su un tv a tubo ...(ultima serie panasonic prima degli lcd)
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
da poco ho acquistato un neo geo aes jap alimentatore 220v uscita composita sul mio tv lcd samsung quando accendo vedo tutto a quadretti verdi e il segnale tv e disturbato...stessa cosa su un tv a tubo ...(ultima serie panasonic prima degli lcd)

Sull'etichetta sotto la console c'e scritto il modello di alimentatore da usare: se è PRO-POW o PRO-POW2 ci vuole un alimentatore da 5VDC (e minimo 3A). Se è PRO-POW3 o PRO-POWE ce ne vuole uno da 9-12VDC (e minimo 1A). Quello del Megadrive è un possibile sostituto di questi ultimi due tipi.
Se il tuo alimentatore è giusto per la console che hai, fai andare la console senza cartuccia e guarda di che colore è lo schermo. Se è blu la console è OK e o l'alimentatore ha problemi o le connessioni console-cart sono da pulire.
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
tensione d'uscita 5v 2,5A mi sono preso un inculata :blow_top:

Colpa del venditore. Fatti rimborsare o lasciagli feedback negativo, così impara a specificare le caratteristiche, visto che non tutti i neo geo sono uguali.

Vai in un negozio di elettronica e prendi un alimentatore di tipo switching stabilizzato con uscita da 9VDC o 12VDC e almeno 1A ma è anche importante che la spina sia staccabile per poter cambiare la polarità, che per il neo geo deve essere negativa dentro (negative tip) e positiva fuori.
 

Bucci

n00b
Joined
Jun 8, 2010
Posts
9
scusa ultima seccatura me ne potresti linkare uno :-( deve essere per_forza switch o va bene anche solo stabilizzato...scusa ancora
 

Bucci

n00b
Joined
Jun 8, 2010
Posts
9
ciao ho comprato un alimentatore come dici te a 1A FUNZIONA!!! DOMANDA:
uso 9V o 12V SUL PRO POW 3 ce scritto che eroga 11V A 700ma

per adesso uso 9v perkè 12v avevo paura di buttare troppa corrente.. scusa la mia ignoranza elettronica.


è Normale che la definizioni dei colori sia abbastanza merdosa col composito nell LCD!?
mi hanno detto di comprare un cavo RGB che è tutta un altra storia!
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
il serial number della mia console è 97452..buono?

direi di no...

ne ho appena ritirato uno euro boxed sono curioso di sapere il seriale comunque per essere buono deve avere il seriale sotto il 30.000 circa ...almeno cosi' ho letto da qualche parte..


regards


Tom(ITA)
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
ciao ho comprato un alimentatore come dici te a 1A FUNZIONA!!! DOMANDA:
uso 9V o 12V SUL PRO POW 3 ce scritto che eroga 11V A 700ma

per adesso uso 9v perkè 12v avevo paura di buttare troppa corrente.. scusa la mia ignoranza elettronica.

Questo modello di console (pro-pow3) ha un range di alimentazione piuttosto ampio, tra i 7 e i 40V. Gli alimentatori ufficiali sono uno da 10V/1A e l'altro 11V/0.7A. 9V è OK.

è Normale che la definizioni dei colori sia abbastanza merdosa col composito nell LCD!?
mi hanno detto di comprare un cavo RGB che è tutta un altra storia!

Sì ma con un LCD non avrai mai il massimo neanche in RGB, a meno che non prendi un upscaler di gran qualità come l'XRGB-3. Se vuoi il massimo devi prendere una vecchia TV a tubo catodico.

il serial number della mia console è 97452..buono?

È un luogo comune quello per cui i seriali bassi hanno un RGB migliore. In realtà solo i seriali molto alti hanno un difetto (facilmente correggibile) all'RGB. Ma ragionare in termini di numero di serie è fuorviante, bisogna vedere il tipo di revisione della scheda. Nel tuo caso dovrebbe essere una 3-5, che a mio avviso è la migliore di tutte. Per essere sicuro dovresti scoperchiare la console.
 
Top