topico segretoso e arcitrucco

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
in questi giorni mi stupivo di quanto avessero lavorato sul dietro le quinte di garou densetsu 3. Una storia ben costruita, un sistema di segreti enorme, mosse, super mosse, ultra mosse, combo, super combo...

boss finali a manetta ed ending multipli.... soprattutto il discorso dei JIN, che non vedi, intravedi, stravedi, con apparizioni in fondali diversi e assolutamente nulla di tutto questo è random (tranne i vari oggetti strani che si possono vedere durante gli stages)

l'apparizione di G-mantle poi è il chiaro sintomo che puntavano parecchio su questo titolo.

Peccato che alla fine non abbia entusiasmato nessuno.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
c'era una sala giochi bellissima proprio nel cuore de mmalano

in una traversa nascosta di via torino

ambiente ultra luminoso,cabinati nuovissimi e tenuti,pavimento in parquet (!!!),seggiolini per chi giocava,distributore di roba da mangiare e bere,ed altre cose sciccose

ci stavano anche tutte le ultime novita

mi ricordo andavo li a giocare una certa estate a garou 3

garou 3 c'era anche alla new rocky ma anche no quando potevo andare nella sala giochi che strizzava l'occhio all'asia

intervallando le sessioni con qualche partita a che era ? cybercycles

ci ho giocato di brutto

le mosse escono un po a caso

nel senso,ho problemi a fare 3 power wave di fila

ma come "extras" e "coolness generale" garou è DIO

oh

tutti i "3" della snk erano dio

samu,ryuuko,garou,kof

poi si sa che la gente è strana

smerdava il 3 perchè terry era infinone e perchè in vs era legno ?

tutto sommato posso capire che dopo gd sp il 3 sia un po meh

pero allora cosa dire di ryuuko 1 & 2 o i samurais o wh fino al jet ?

mica saranno giocabili quei giochi in vs eh ?

molto meno di gd 3

un picchiaduro puo essere figo anche da giocare in 1p

garou 3 è DIO,insomma

g mantle appariva nel treno dello stage di yamazaki,si ?

gemant,quando cambi il tuo nome in g mantle ?

:shame:
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
in realtà non so perchè lo chiamano G-mantle perchè in katakana Filippo aveva letto giusto quando anni e anni fa me lo disse... ghemanto..

cmq a parte questo ho cercato e provato per anni lo SPEED UP MODE E IERI SCOPRO CHE VA SOLO SUL NGcd

cmq la cosa piu interessante è che il gioco prevedeva 4 possibili finali rispettivamente un finale caccoloso dopo yamazaki senza fine, un finale solo con chonshu, uno con chonshu con fratello chonrei solo visto e uno con entrambi i fratelli..

i fondali cambiavano in base a una di queste 4 possibilità
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
cmq il vero gioco a cui sto lavorando adesso è TOP HUNTER, del quale ho scoperto alcune novità ieri pomeriggio....

la RENKIN si può applicare in un sacco di posti e i sacchetti di dollari sono davvero tanti, ma ancora non mi spiego come raggiungere i 2 milioni di punti, con le mie conoscenze sono poco sopra la metà, questo significa che è pieno di altra roba da sapere...
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
è scritto con la G dura.... per cui è proprio GHE inconfondibile...
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Gemant said:
in realtà non so perchè lo chiamano G-mantle perchè in katakana Filippo aveva letto giusto quando anni e anni fa me lo disse... ghemanto..

Ti spiego la cosa. Il giapponese è pieno di forestierismi (parole importate da lingue straniere, che non si considerano più come straniere).

Tipo 'gol' in italiano, o tante altre.

La parola giapponese per 'mantello' viene del francese manteau, quindi è traslitterata in kana come 'manto' (se venisse da 'mantle', inglese, sarebbe piuttosto 'mantoru'). Quindi Ge-Manto starebbe per 'G-Manteau' ('ge' si legge 'ghe'). La versione pur ufficiale con 'Mantle' è una traduzione, più che una traslitterazione.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
retrogame said:
eh si perche' in japponese c'e' la gi morbida.....

Ci sono entrambi, come suoni. Traslitterando, GA GI GU GE GO sono le dure, JA (jya) JI JU (jyu) JE (jie) JO (jyo) sono le dolci.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Shito said:



strehler.jpg
 

retrogame

B. Jenet's Firstmate
Joined
Jul 3, 2001
Posts
404
Ci sono entrambi, come suoni. Traslitterando, GA GI GU GE GO sono le dure, JA (jya) JI JU (jyu) JE (jie) JO (jyo) sono le dolci.

si e' esatto per questo scrivere "ghe" non serve a nulla perche' gia' "ge" e' dura come pronuncia , se fosse stata morbida sarebbe stata scritta jemantle...

l'H nel caso specifico non e' necessaria e non penso nemmeno venga trasritta ne in kata ne in hira
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
aggiunte le prime due pagine dei segreti di fatal fury special, compresa la perdita delle pizze di jubei
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
bravo gemant

tutte le cose riguardo i giochi neo geo è senza altro una opera apprezzabile e necessitata

data la mancanza di altro materiale

peccato che di questo passo non sara finito tutto entro il 2013

sperando che poi una volta finito aiva non si hanguppi

e qualcuno dovra ri-ri-ripostare tutto il lavoro a botte di 1 pagina al bimestre

tipo come era successo col sito vecchio e cosi

so che è sbatto,ma secondo me dovresti prendere l'extra sbatto di updatare / aggiungere tutto quello in piu scoperto negli ultimi tot anni ( ovvero da quando realizzasti la cosa originariamente )

è il momento buono dato che gia stai ritornando su quelle cose,
di renderle ancora piu complete

e sai benissimo anche tu che se non lo fai adesso,
non lo farai mai piu

per il resto magari dopo chiamo vega

per il resto puoi rispondere ai miei quesiti su cyvern nel mio topico

non fare indianorfio
 

Gouki

n00b
Joined
Nov 10, 2005
Posts
32
scuasate ho visto nel link che ci sono i record dei giochi arcade italiani come si fa ha mandare il proprio record ? io non ho più una salagiochi nella quale si trovi snowbros cmq sono sicuro di poter fare un record molto + alto di quello che c'è.....conosco praticamente a memoria i movimenti di tutti i nemici in tutti i livelli
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
a Cyvern non so nulla, per questo non ho risposto.

Lavorerò alla super tricks quando ne avrò voglia, di tanto in tanto, sicuramente adesso realizzerò ancora 5 o 6 pagine prima di stufarmi (quella a ff3 è nuova, fatta in questi giorni) dovrei creare anche last blade a breve e ritoccare altre pagine vecchie.

Poi sicuramente aggiorno TOP HUNTER e aggiungo fatal fury 1.

Per il resto non so....

scuasate ho visto nel link che ci sono i record dei giochi arcade italiani come si fa ha mandare il proprio record ? io non ho più una salagiochi nella quale si trovi snowbros cmq sono sicuro di poter fare un record molto + alto di quello che c'è.....conosco praticamente a memoria i movimenti di tutti i nemici in tutti i livelli

per mandare il proprio record? è tutto scritto sul sito come fare ed è semplice, cmq il record italiano a snow bros è molto alto, non al livello dei jappo, ma molto alto, ufficialmente zenon lo ha battuto 2 anni fa facendo 100.000 punti in +, ma è difficile trovare qualcuno in Italia che possa migliorarlo ancora
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Fran said:
tipo come era successo col sito vecchio e cosi

so che è sbatto,ma secondo me dovresti prendere l'extra sbatto di updatare / aggiungere tutto quello in piu scoperto negli ultimi tot anni ( ovvero da quando realizzasti la cosa originariamente )

è il momento buono dato che gia stai ritornando su quelle cose,
di renderle ancora piu complete

e sai benissimo anche tu che se non lo fai adesso,
non lo farai mai piu

ormai sono un 10 annetti che vado avanti a fare sta cosa e pian piano lo sto completando.... certo che se non avessi avuto accesso a internet lo avrei già finito tutto da anni, ma considerando che succhio dati dalla rete ogni giorni e acquisisco sempre notizie nuove, si tratta di un documento che probabilmente non avrà mai fine.

Qualche giorno fa ho concluso l'articolo di ff3 che andava avanti da 7 anni e che non avevio mai avuto volgia di terminare.... Oggi ho preso in mano last blade e l'ho finito, ma son rimasto senza inchiostro e non ho potuto stamparlo.....

cmq ritoccherò anche PULSTAR, la pagina attuale non mi piace e devo aggiornala.

sicuramente riprenderò in mano da zero gli articoli a real bout e li rifarò daccapo, come anche raguy, ma con il tempo.... poi dalla mia c'è da dire che molti giochi non verranno mai citati in quanto non contengono nulla di nascosto...

andro dunos, cyber lip, basell 2020, football frenzy, puzzle bobble tanto per citarne qualcuno

in settimana procederò ai lavori di completamento di ff1 e last blade 2
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
Gemant said:
ma è difficile trovare qualcuno in Italia che possa migliorarlo ancora


ho voglia di sana polemica ma nn ho nulla di personale..

io credo che ste sparate facciano solo male alla scena italica, per dire che uno nn posta su sparacchini.com e dice di essere figo coi punteggi nn vuol dire che nn esista

il mondo e l'italia sono così grandi che ci sarà sempre qualcuno in grado di fare bei punteggi

nulla di personale eh la penso semplicemente così anche x esperienze dirette
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
L'Italia dal punto di vista dei punteggi è un paese molto piccolo e le conoscenze acquisite piuttosto limitate... lo score di snow bros non è certo imbattibile, ma è poco probabile che qualcuno lo batta.

mancano le conoscenze per raggiungere un certo livello
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
niente materiale su cyvern allora ? :\


si beh ovviamente se non c'è niente da dire su un gioco non dici niente

questo è ovvio



ad esempio cosa c'è da dire di "strano" o "segreto" su garou 1 ?


i punti con joe higashi ?



io non vedo nulla di particolare in garou 1
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
Gemant said:
mancano le conoscenze per raggiungere un certo livello

secondo me stronchi troppo le gambe alla cosa
e secondo uno che legge certi posts hanguppa ancora prima di iniziare e magari ha pure le possibilità di sfondare
poi boh i record nn sono il mio campo parlerò da profano
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Fran said:
niente materiale su cyvern allora ? :\


si beh ovviamente se non c'è niente da dire su un gioco non dici niente

questo è ovvio



ad esempio cosa c'è da dire di "strano" o "segreto" su garou 1 ?


i punti con joe higashi ?



io non vedo nulla di particolare in garou 1

beh, finchè ci sono cose segrete merita menzionarle. I punti di joe non li considero un segreto, non lo sono, ma l'ending speciale si o le mosse diverse tra versione jappo e usa è anch'essa interessante. Poi ci sono un paio di bugs....
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Rengoku said:
secondo me stronchi troppo le gambe alla cosa
e secondo uno che legge certi posts hanguppa ancora prima di iniziare e magari ha pure le possibilità di sfondare
poi boh i record nn sono il mio campo parlerò da profano


diciamo che la scena italica non ha più segreti per me, poi se uno ha passione vera non sta a sentire questo tipo di commenti, gioca e basta, per vedere fino a che punto può arrivare.

La mia è un interpretazione o meglio, una specie di previsione su quello che potrebbe accadere, dal momento che conosco ciò che si sa su quel titolo.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
finale segreto dici quello con la musica di street smart se non perdi un round ?

pero per curiosita per scrivere queste cose su garou 1 quanto ci metti ?

mica tanto no

come funziona la cosa

che poi devi passare a quel minorato mentale che deve uplodarlo e fare le cose di internet no?

penso sia quello che rallenti cosi la cosa
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
il lavoro grosso è determinato dalla ricerca e dalle prove da fare su emulatore. Per ogni trucco o tentativo di ricerca partono decine di ore. Non basta scrivere un trucco (copiarlo e riportarlo sulla guida come gli ebeti che si vedono in rete) ogni trucco o segnalazione va provato accuratamente. Testato in tutte le possibili condizioni.

Quando si parla di combo poi si perdono settimane.

Poi ci sono le foto che non sono facili, le voglio fatte in un certo modo e devo proporre le immagini rare, di cose che non siìono facili da vedere (ricordo che per il pesce in aero fighter 2 sono partite una ventina di ore di lavoro)

La roba su garou 1 è finita, manca una cosa strana che ho visto su un neo geo freak e che ho mandato a moriya per l'esamina. Scoperto di cosa si tratta l'articolo sarà stampato
 
Top