valutazione neogeo:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Estemporaneamente, al virtuoso MKL amante della Sacher Torte: cosa ne dici della Tarte Tatin? Io la adoro... :)
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Neverland said:
HEIL GEM-HITLER!

*CA-CLATT* [sbatte i tacchi]

:kekeke:


ma tu che l'hai dal 90 dovresti tipo avere il seriale 000.0004 o giu di li no?

per pura curiosità sono andato a vedere...

43604, che figata, avevo un super neo geo e non lo sapevo hi hi hi
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
cmq nel 90 non esisteva il neo.... io ho "tardato a prenderlo" di circa di un annetto, Fran lo aveva da prima di me ma disgraziatamente lo aveva venduto per passare al cd mi sembra, tipico errore di tutto il globo...
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
Shito said:
Estemporaneamente, al virtuoso MKL amante della Sacher Torte: cosa ne dici della Tarte Tatin? Io la adoro... :)

Non vado proprio matto per le mele e comunque credo di preferirle in uno strüdel.
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Fran said:
come fai a non vedere ?

tutta l'immagine è come puntellata,una vera merda

in certi casi con il seriale basso si vedono particolari sugli sprites che col seriale alto NON SI VEDONO

tipo gli occhi di yashiro nel 98


Questa cosa l'ho notata a casa di goten, i fondali avevano per l'appunto una sorta di "reticolo" e le sfumature non erano come sul mio AES #24000, ho pensato infatti che fosse un NeoGeo con seriale alto.
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
Gemant said:
cmq nel 90 non esisteva il neo.... io ho "tardato a prenderlo" di circa di un annetto, Fran lo aveva da prima di me ma disgraziatamente lo aveva venduto per passare al cd mi sembra, tipico errore di tutto il globo...

errr guarda che nel 90 lo comprai con nam praticamente al lancio... anchio feci il grave errore del cd ma rimediai subito e tenni le carts fino al 95.....per poi ricomprarlo nel 99 :D
 

Son Goten

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Feb 11, 2003
Posts
882
Mitsu said:
Questa cosa l'ho notata a casa di goten, i fondali avevano per l'appunto una sorta di "reticolo" e le sfumature non erano come sul mio AES #24000, ho pensato infatti che fosse un NeoGeo con seriale alto.

:envy:
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
mi sto facendo l'mvs io invece :P nn dovrei avere probelmi vero?


vero?
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Neverland said:
errr guarda che nel 90 lo comprai con nam praticamente al lancio... anchio feci il grave errore del cd ma rimediai subito e tenni le carts fino al 95.....per poi ricomprarlo nel 99 :D


non puoi averlo comprato nel 1990 per il semplice fatto che il neo geo AES non esisteva alla vendita nel 1990. I primi modelli sono arrivati solo dopo l'estate 1991
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
io mi ricordo che lo preso nel 90
lo comprai da computer land assieme a nam.... e poi è facile trovare la soluzione....nam è sicuramente del 90 per cui se sull'insert cè 90 è uscito nel 90

oh poi alla fine anche se era il 91 non muore nessuno eh
 

retrogame

B. Jenet's Firstmate
Joined
Jul 3, 2001
Posts
404
per poi ricomprarlo nel 99


mmm ma sei sicuro? al tempo del mega deal te non avevi il neo , se non mi sbaglio lo ricomprasti nel 2002 dopo che vendesti tutto il resto della collezione.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Nam è del 90 perchè come gioco è stato creato nel 1990 in MVS. Ma la versione cartuccia esiste dal luglio 1991 non prima.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Gemant said:
Nam è del 90 perchè come gioco è stato creato nel 1990 in MVS. Ma la versione cartuccia esiste dal luglio 1991 non prima.

questa è la famigerata motivazione segreta che fa capire per quale ragione i negozi abbiano cominciato a vendere PRIMA il super famicom del neo geo benchè il neo geo esistesse da più tempo della console nintendo.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
retrogame said:
mmm ma sei sicuro? al tempo del mega deal te non avevi il neo , se non mi sbaglio lo ricomprasti nel 2002 dopo che vendesti tutto il resto della collezione.

neverland stava tentando di aggiungersi degli anni di contributi neo geo senza che nessuno se ne accorgesse.. :shame: :eye:
 

retrogame

B. Jenet's Firstmate
Joined
Jul 3, 2001
Posts
404
neverland stava tentando di aggiungersi degli anni di contributi neo geo senza che nessuno se ne accorgesse..

ahahaha
io il neo ce l'ho dal 94 ma per dovere di cronaca devo dire che per anni e' rimasto chiuso in armadi o prestato addirittura per semestri interi ad amici perche' in casa mi prendeva troppo posto...

mi ricordo che nel 97 addirittura lo lasciai in montagna per un anno e mezzo (compreso il freddissimo inverno) e poi nel 98 tornai a posta per riportarlo a casa e da li comincio l'accumolo dei giochi , fino al 2002/2003 circa.
Negli ultimi 2 anni non ho aggiunto un solo gioco alla mia collezione
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Gemant said:
neverland stava tentando di aggiungersi degli anni di contributi neo geo senza che nessuno se ne accorgesse.. :shame: :eye:

:kekeke:
 
Joined
Jan 21, 2005
Posts
41
Fran said:
non sono "crackate" di default

ma è inevitabile che lo diventino ( salvo non usarli - i joysticks -,beninteso )

essendo una cosa fisiologica,io non la considero un'aggravante o un difetto

newcomer ma non sei uno di quei buffi individui di quei forums lame dove postava anche il buon leva ?

tipo ci intendiamo di tutto e non provate a dirci come stanno le cose ?

Sì (a parte che LEVA su multi c'è ancora) però io mi intendo di quello che vedo. E se vuoi cagarmi il cazzo lo puoi fare, così flammiamo per benino, gonfiamo i coglioni a tutti gli altri e poi scoprirai che anche se posto su forum lame (?) non sono un lamer. E neppure buffo.

Dunque: ho il reticolo (o la puntinatura), ma da quanto avevo letto e sentito mi aspettavo di peggio, molto di peggio.

Ad ogni buon conto metto qui una mail spedita il 14 gennaio ad una persona che mi doveva moddare il Neo Geo, in modo da chiarire le cose...

>Subject: NeoGeo e segnale RGB nativo
>Date: Fri, 14 Jan 2005 18:46:56 +0100
>
>Ciao,
>non so se ti ricordi di me, ci eravamo sentiti parecchio tempo fa per
>qualche info in più sulla modifica rgb al NeoGeo AES.
>Adesso sono in possesso di una macchina jap, seriale # 242531.
>Ho comprato un cavo rgb originale SNK (la versione compatibile AES/CD-CDZ)
>e
>devo dire che mi aspettavo molto ma molto peggio.
>Ho potuto testare King of Fighters 98 per una mezz'ora, e l'unico difetto
>riscontrato davvero evidente è una leggera sfasatura nella centratura
>dello
>schermo, verso sinistra, ben meno evidente di molti titoli jap su Dreamcast
>Jap collegata con cavo RGB. Inoltre, posso notare una sorta di fittissima
>griglia su tutto lo schermo, ripeto, molto fitta, non saprei come altro
>descrivertela, una sorta di reticolato...che non rende i colori "pieni"
>(perdona il modo in cui mi esprimo).
>I colori stessi mi sono sembrati ottimi, molto vivi.
>
>Di solito quali possono essere i difetti più evidenti ?
>In ogni caso la macchina che ho preso è davvero in condizioni ottime,
>pagata
>uno sproposito, però è davvero near-mint come si dice in gergo....
>
>Saluti

Lui mi rispose:

Il vero problema invece è proprio l'effetto reticolo, presente su tutti i
sistemi ad esclusione dei primi (seriali sotto i 100xxx) che però hanno
colori piuttosto scuri. E' risolvibile con una modifica come ti avrò detto a
suo tempo.

Fine. Fino ad ora non ho sentito il prurito di moddare il Neo Geo, lo farò di sicuro, ma non è così urgente come pensavo prima di comprarlo. O magari recupero una macchina con seriale basso, guardo le differenze e decido di conseguenza.

Poi se mai vedrò un Neo Geo con seriale basso, rosicherò, ma aspetto di vederlo prima di rosicare.

Sul fatto di aver pagato troppo il Neo Geo....io stesso l'ho detto subito, ma è pur sempre un near mint completo di tutto, senza difetti notabili se non lo cracked ball che per molti di voi vedo non è un difetto. E poi, signori, l'ho comprato a mano in un negozio di videogames della mia città, aprendolo, controllando e provandone il funzionamento.
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
retro e gemant

se notate mi sono iscritto su neo com nel 2001 (quando ho iniziato a cercare le cart potenti)
l'ho comprato nel 90 o 91 ( cmq ho guardato il retro di nam e cita 1990 non 1991)
e sono certo di essere stato tra i primi ad averlo poiche cland aveva le novita prima di tutti...non so se gia ai tempi c'era gianca di c. generation) e cmq anche se fosse il 91 non ci vedo sta cosa incredibile vergognosa .... che sia un anno o l'altro...è arrivato..ho fatto i salti mortali e lo venduto dopo aver preso quella merda del neoccd con kof94...il tutto durato un mese e ho ricomprato l'aes con 12 cart e adesso che mi ricordo bene la mia ultima cart comprata fu sam spirit perche fu il mio regalo di natale credo del 1995...poi venduto tutto per le nuove console
e o ripreso il neo a fine 99/00 e me lo diede mik in versione usa...poi presi il blocco da uno vicino firenze con dentro il mio attuale neo jap e una 30 ina di cart iniziando il bordello che ho ora.

quindi non datemi del ballonaro perche è proprio l'ultima cosa che sono....

\ironia on
se devo proprio sbanfare il mio seriale è 28685 in versione jap :angry:
\ironia off

:chimp:
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
new
tu hai chiesto ed io ho risposto
se è jap e preso in negozio allora è un prezzo alto ma "italiano"
se è near mint sopratutto nel box e ha anche il polistirolo che copre l'interno meglio ancora....

dal mio punto di vista è cmq un neo geo (e direi) e ti ripeto che l'unica vera inculata a quel prezzo è il seriale....e cmq sticazzi si vede molto piu di merda del seriale basso ma fa niente eh....

sei poi ti devi imbruttire a sto punto non cercare di dipanare i tuoi dubbi....non conoscore la realtà delle cose spesso aiuta sai?

resta di fatto che 246000 di seriale si vede di merda.... :chimp:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Per la cronaca, la data di uscita dell'AES giapponese di Nam-75, insieme a tutta la prima tranche di AES, è il primo luglio del 1991.
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
come mai allora cì scritto 90 sull insert? :conf:
bon allora il 91 quando lo preso.... fine del film
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Neverland said:
come mai allora cì scritto 90 sull insert? :conf:
bon allora il 91 quando lo preso.... fine del film

Se avessi letto, la risposta ti era già stata data (non da me):

Gemant said:
Nam è del 90 perchè come gioco è stato creato nel 1990 in MVS. Ma la versione cartuccia esiste dal luglio 1991 non prima.

Ovviamente la data sulla cartuccia è un copyright di produzione del codice contenuto nel gioco, non della AES in quanto prodotto. Se ti prendi la briga di andare a controllare, scoprirai discrepanze anche di due anni per alcuni titoli (Breakers, mi pare).
 
Joined
Jan 21, 2005
Posts
41
Neverland said:
new
tu hai chiesto ed io ho risposto
se è jap e preso in negozio allora è un prezzo alto ma "italiano"
se è near mint sopratutto nel box e ha anche il polistirolo che copre l'interno meglio ancora....

dal mio punto di vista è cmq un neo geo (e direi) e ti ripeto che l'unica vera inculata a quel prezzo è il seriale....e cmq sticazzi si vede molto piu di merda del seriale basso ma fa niente eh....

sei poi ti devi imbruttire a sto punto non cercare di dipanare i tuoi dubbi....non conoscore la realtà delle cose spesso aiuta sai?

resta di fatto che 246000 di seriale si vede di merda.... :chimp:

Niente imbruttimento. Sapevo fin dall'inizio della necessità di una modifica (anche per seriali bassi, a quanto detto da quella persona che avevo contattato, ma avevamo parlato anche della mod stereo, migliore su seriali sotto i 70.000) ma dopo 3 mesi di ricerca ho avuto l'occasione di prenderlo in negozio, non avendo voglia di spendere 100€ di EMS + dogana come per l'ultima Dreamcast comprata in Giappone, ho fatto la mezza cagata, consapevole che prima o poi avrei fixato l'RGB.
 
Top