GG KTHX NO RE N00B

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Neverland said:
a me annoiava....mi è sempre senbrato un super spy mediavale.....
i casi sono 2

1°) lo giocavo male e allora illuminami
2°) il gioco era ripetivo da dio e non capisco come ti ci divertivi (e illumnami di nuovo )

:conf:


beh dopo che abbattevi 150 nemici praticamente uguali... ovvio che annoiava...
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Rengoku said:
un tempo ero capitano crossed swords qualcun altro ci ha mai giocato o ci gioca?


Terribilmente mediocre come gioco, gia' al tempo lo trovavo assolutamente ripetitivo, graficamente gli spell erano anche resi bene, il problema era proprio la struttura di gioco, blanda.
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Rengoku said:
si lo so ho il gusto dell'orrido :kekeke:


Ahaha allora ti posso comprendere visto che per SF comprai Rushing Beat, uno dei piu' mediocri rullacartoni a scorrimento, non era granche' ma il divermento lo donava


RushingBeat-sfc-jp.jpg




Edit: ehi ma sei Crossed Swords Squire, di la verita' ti sei ricordato del gioco solo per sto motivo:D
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
Rengoku said:
a proposito, ok che è un +3 ma vedendo il mio nuovo titolo sul forum mi viene da chiedere

un tempo ero capitano crossed swords qualcun altro ci ha mai giocato o ci gioca?


lol hai fatto dormitsu
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
a me rushing beat piaceva tutto sommato,
lo avevo pure nella mia poderosa collezione sfc di bimbo...

tanto per come era final fight sul super tanto valeva avere rushing beat

ci sono anche i 2 seguiti,e NON sono merda !


per super spy / crossed swords

l'idea alla base è GENIO,ok ?

archeid con elementi OMFG rpg e grafica fica

fico

non regge la cosa "sono noiosi perchè i nemici sono uguali"

perchè allora anche,tipo,final fight o metal slug sarebbero noiosi

dato che il 95 % del tempo uccidi sempre gli stessi nemici

la cosa forse è che si ha POCA VARIETA sul come ucciderli

però di nuovo,allora anche in final fight usi praticamente solo i cartoni

eppure è FRESCO e GIOVANE da 16 anni

ragazzi,a volte una cosa è o non è

e basta

e non ci può essere una ragione razionale

mi capite ?

ma poi


no,la cosa è che sono FOOOOOOOTTUTAMENTE difficili


so che gemant mi menzionò uno che 1 creditò crossed swords

pazzesco,ma allora 1 creditare sengoku ( il primo ) ?


no,la cosa è che in super spy ci sono dei nemici tipo lo scienziato pazzo o i bosses che levano 2897382783222221 tocchi con un colpo

e sono dei figli di puttana che scansati

evaffanculo



in crossed swords funziona che appena i nemici si infurbiscono NON puoi slashare per primo

se lo fai,parrizzano il tuo hit e ti counterano con calci in culo


allora la strategia da me trovata era :


continuare a muoversi a sinistra e a destra ( dopo un po uno sà quale è il confine massimo a sx e a dx e quindi è pronto ad arrivare ad un'estremo e muoversi subito senza rimanere bloccato aka sfanculato )


dopo 3 o 4 secondi di attesa,il nemico tenterà di slashare


ma dato che voi vi state muovendo,il suo colpo misserà e voi lo stuprate


da ripetere all'infinito e cosi il gioco sarebbe difficile ma fattibile


peeeeeerò


anche li,dopo un po arrivano i nemici che sono DIO PADRE


nel senso che anche in mezzo al loro errore quando andate a punirli,
potete tirargli tipo 1 COLPO AL MAX

dal secondo counterano e ve le ficcano


levando ovviamente tocchi di energia


INSANO



ma le ambientazioni e l'idea,le musiche di crossed swords sono tostissime



se avete un neo geo e nel vostro cuore non c'è spazio per super spy e crossed swords siete dei cazzo di "nouveaux fans" aka "n00bs"


tornate alla vostra merda mainstream,grazie :very_ang:
 
Last edited:

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
cavolo ho un posto nel cuore di fran

cmq un'altra cosa riguardo BS

a volte mi è capitato di trovare a metà schema (3 e 4 mi pare) una fila perpendicolare di gemme blu come faccio a ripetere il lieto evento?

sto migliorando il punteggio abbastanza velocemente, in pratica conviene sparare solo con il charge (ovviamente quando i nemici sono più d'uno) e poi massacrare quelli che nn crepano con le esplosioni con lo sparo normale

il break ha qualche utilità al fine dei punti?

ci sono punti ove è gratis fare uscire lo yume chan?tipo che hai abbastanza tempo per non sparare mentre hai addosso l'angelo normale?
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Fran said:
se avete un neo geo e nel vostro cuore non c'è spazio per super spy e crossed swords siete dei cazzo di "nouveaux fans" aka "n00bs"


tornate alla vostra merda mainstream,grazie :very_ang:


Io rimango dell'idea che come gioco aveva i suoi grossi limiti pure allora, con il tempo le peculiarità negative del gioco si sono accentuate, io preferisco sul genere fantasy molto di piu' giocare a king of dragon oppure anche a cadash, i tempi di uscita erano quelli, ma piu' semplicemente perche' come feeling e ambientazioni erano una spanna superiore, considerando che dal punto vista ruolistico crossed sword era debole.

La meccanica hack'n slash era ridotta all'osso, Cadash invece nel genere arcade-fantasy proponeva una piu' nutrita scelta di personaggi, una storia non malvagia, ed era qualcosa di nuovo nel panorama arcade, con una customizzazione dei personaggi, innovativa per l'epoca.
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Rengoku said:
cadash è dio


Il ninja e' il mio personaggio preferito, c'è era il pezzo dopo che avevi superato il villaggio dei nani, in cui nel muro pigliavi la statuetta d'oro del drago e avevi un fottio di soldi, tornavi al villaggio dei nani e compravi continuamente l'item che ti faceva salire la life bar, oppure ricordo che sperimentai cose tipo:


Superato il blob (il primo boss) c'era il villaggio in cui si comprava al posto degli shuriken vendevano i kunai per il ninja, successivamente bisognava affrontare il polipone e liberare la tipa (la sirena) la cosa bella era riuscire a superare un pezzo sott'acqua senza il medaglione, per raggiungere le vicinanze del villaggio dei nani, e comprare direttamente gli shuriken color rame (il pg ne lanciava 3 contemporaneamente).

Adoro quel gioco, con un gettone lo finivo, e passavo i pomeriggi al bar a rifinirlo.
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
la fila di gemme la trovi nel 2° e nel 4 stage

in pratica devi blastare tutto A MANETTA facendo rimanere qualsiasi nemico il meno possibile sullo schermo.... in base a quanto a quanto hai ficcato ti da:

nel 2° stage un fila
nel 4° stage due file

al 2° devi blastare tutto finche non appaiono
al 4° mi pare che dovevi iniziare a spaccarti le falangi dopo i 2 "draghi" gialli E/O dopo l'ultimo attacco dei frollini galbusera rotanti che appaiono e scompaiono

ho fatto un altra partita è ho realizzato un 12 pali morendo sempre al boss de 4 che NON mi ricordo i pattern per rullare.... :( i lleeching li era anale da fare ma se veniva levatevi tutti....
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
Rengoku said:
cavolo ho un posto nel cuore di fran

il break ha qualche utilità al fine dei punti?

ci sono punti ove è gratis fare uscire lo yume chan?tipo che hai abbastanza tempo per non sparare mentre hai addosso l'angelo normale?

ehm che intnedi per break?
ehm che intendi per yume chan?

basta capirsi e magari lo so :angry:
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Neverland said:
in pratica devi blastare tutto A MANETTA facendo rimanere qualsiasi nemico il meno possibile sullo schermo.... in base a quanto a quanto hai ficcato ti da:


Ma non vi ricorda un po' troppo una copia del sistema di punteggio di thunder force V? Solo questo particolare.
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
un altro particolare sulle gemme

UNA sola volta mi è capiato di far uscire altre due gemme di fianco alla prima fila del 2° stage N-O-N ci sono mai piu riuscito e riguardo alle 2 del 4 a volte spezza la seconda e ne fa solo una intera e una metaà

a questo punto credo che sia una sorta di bonus che in base alla rullamento fa saltare fuori X gemme.....
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
Mitsu said:
Ma non vi ricorda un po' troppo una copia del sistema di punteggio di thunder force V? Solo questo particolare.

altra perla technosoft ( :D ) alla quale vorrei giocare un giorno ...so solo che la versione play su play 2 in rulla-mode è qualcosa di splendido...
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Neverland said:
altra perla technosoft ( :D ) alla quale vorrei giocare un giorno ...so solo che la versione play su play 2 in rulla-mode è qualcosa di splendido...


Versione saturn>psx e non di poco, la versione psx ha perso un bel po' di sfumature nei fondali, in certi livelli totalmente eliminate le distorsioni 2d degli sfondi, e poi il pack limited della versione con il cd musicale e' pregevole per saturn, te lo consiglio fortemente, mi ha veramente folgorato quando l'ho giocato nel 97 appena uscito, e' uno dei miei shooter preferiti, non tanto difficile, ma colonna sonora grandiosa e design sublime... solo anche per il fatto che hanno chiamato i boss tipo deep purple o iron maiden.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
cadash è dio ed ok

ha i supersegreti cane tomba di abel ed ok

ma thunderforce,cazzo,piuttosto la morte

deve essere,non esagero,la serie piu sopravvalutata del mondo

è...cosi...LAME

boh

il break shot io non lo uso mai,rengoku

oh ma sai proprio mai ?

yume chan che te ne fai ?

vuoi power up da 300 pts l'uno ?

io no

con la windina è facile prendere le gemme sia al 2ndo che al 4to

con altre è piu dito se non imbosibbole
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
Mitsu said:
Versione saturn>psx e non di poco, la versione psx ha perso un bel po' di sfumature nei fondali, in certi livelli totalmente eliminate le distorsioni 2d degli sfondi, e poi il pack limited della versione con il cd musicale e' pregevole per saturn, te lo consiglio fortemente, mi ha veramente folgorato quando l'ho giocato nel 97 appena uscito, e' uno dei miei shooter preferiti, non tanto difficile, ma colonna sonora grandiosa e design sublime... solo anche per il fatto che hanno chiamato i boss tipo deep purple o iron maiden.


cmq di thunderforce io considero il 4 il capolavoro assoluto,una perla luccicante su megadrive,l'episodio piu bello e appagante della serie ;)


poi il resto :cool:
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
ah capito..
l'angelo storto come lo chiamo io ( :kekeke: ) non serve ad una mazza secondo me .... bisognerebbe testare se trasforma anche i proiettili in powerup allora si sarebbe utile in alcuni punti.... ma sarebbe gia stato scoperto

ritengo anche la charge breakkata abbastanza inutile (almeno con la windina non so se cambia qualcosa con le altre )
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
mi sono divertito tantissimo con thunder force 3 su mega e mi pare anche di averci fatto un all clear ai tempi.... mi spezzavano le musiche e poi bho ai tempi mi piaceva....

il 4 è DIO MEGADRIVE

x mitsu
il 5 l'ho su saturn ma l'hai mai provato su play 2? intendo mettendo i settaggi per far migliorare la grafica della 1...

ti garantisco che (almeno per me) gli caga in testa alla versione saturn....il punto è che siccome è fatto con 4329042390 poligoni la play 2 li trasforma in qualcosa che sembra un simil 2d/3d pastellato ....

anche il 4 vorrei far rullare .... dio quanti giochi e una vita non basta! :)
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
Neverland said:
mi sono divertito tantissimo con thunder force 3 su mega e mi pare anche di averci fatto un all clear ai tempi.... mi spezzavano le musiche e poi bho ai tempi mi piaceva....

il 4 è DIO MEGADRIVE

:

e pensare che una volta per fare capolavori bastavano pochi mega,pochi colori..forse sto diventando vecchio? :crying:
 
Top